Vai al commento


avvicinarsi al vgc


poliwag

Post raccomandati

ciao a tutti


non so se la sezione è quella giusta, nel caso mi scuso.


 


sono ormai diventato abbastanza esperto nei formati "tradizionali" come ou, uu ecc. non mi è ancora invece abbastanza chiaro come comportarmi in vgc, non tanto durante le partite, ma nella creazione di un team e nella distribuzione degli evs.


che consigli mi date?


come funziona la creazione di un team (dato che credo che il sistema dei counter funzioni solo in parte)?


 


grazie in anticipo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il cambio delle EV spread consiste solo nell'adattarle per resistere ad attacchi di determinati Pokémon molto utilizzati nel VGC, per esempio su ManectricMega si dà  qualche EV in HP per resistere a Terremoto di Garchomp dopo il -1 di Prepotenza, per i Pokémon ti basta scegliere una mega e buildarci qualcosa attorno, dato che la scelta è limitata


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il cambio delle EV spread consiste solo nell'adattarle per resistere ad attacchi di determinati Pokémon molto utilizzati nel VGC, per esempio su ManectricMega si dà  qualche EV in HP per resistere a Terremoto di Garchomp dopo il -1 di Prepotenza, per i Pokémon ti basta scegliere una mega e buildarci qualcosa attorno, dato che la scelta è limitata

in realtà  è il contrario lol

è a garchomp che si danno le evs per resistere SEMPRE a hp ice di mega manectric

anche perchè mega manectric tiene l'eq a prescindere in doubles

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

VGC è il formato ufficiale dei tornei, quello quindi che ha una valenza a livello di Regionali, Nazionali, Mondiale (ecc.), che si giocano appunto a questo modo. La parola "tradizionale" credo possa essere aperta a diverse interpretazioni...


 


Ci sono diversi modi di creare un team, puoi partire da una strategia che ti piace (rain, hail room...) o parti da una Mega o da qualche Pokémon che ti ispira o ancora da una lead magari un po' particolare(ad esempio R Inanimate quest'anno ha portato avanti con successo la lead Smeargle+MegaBlastoise e l'anno scorso Togekiss+Excadrill) e guardi che il resto dei membri della squadra stiano bene insieme e possano counterare i Pokémon più usati. Questa è una visiona abbastanza semplicistica della cosa, ma credo sia sufficiente per cominciare, anche perché capirai le meccaniche man mano.


 


Per le EVs il discorso è un po' strano, nel senso... Ci sono giocatori che giocano con set 252/252/4, molto semplici. Ad esempio fa così anche Sejun Park nella maggior parte dei suoi Pokémon (ma non ha usato molti set del genere, credo, ai Mondiali). Certo non può essere sempre così perché, come ti hanno già  detto, devi tener conto dei principali counter e provare a resistergli, oppure outspeeddare determinati altri Pokémon. Poi ci sono giocatori che adottano set più complicati per, come già  detto, resistere a determinati Pokémon avversari. I primi ad adottare set più complessi sono stati i Giapponesi e uno dei principali promoter di questi in Occidente è stato Ray Rizzo.


 


(Il discorso è un po' troppo semplice e magari confuso, ma sono abbastanza di fretta, mi scuso :) )


 


E giustamente è Garchomp ad adattarsi ad HP Ice di MegaManectric! Anche se il set con 12HP/ 36 SDef resiste solo al Timido, ma c'è il set 199 che ha buone possibilità  di resistere anche al Modesto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh in realtà  pokemon nasce come un gioco 6v6 in cui puoi usare chi vuoi (nei limiti) quindi penso che le lotte tradizionali siano quelle 1v1 con 6 pokemon

Intendevo che le battle 2 vs 2 Ci sono dal 2002 (non ho idea di quando sia iniziato il VGC ma in sintesi sono lotte in doppio) mentre Smogon è aperto dal 2004

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...