Vai al commento



Come funziona il cts


Guest xxfearxx

Post raccomandati

Ciao Ragazzi scrivo perchè ho due dubbi riguardo agli scambi in cts, su un altra discussione ho letto che qualcuno scriveva da qualche parte *has 6 iv HA* così da ottenere in cambio pokemon leggendari, solo che io essendo un principiante non ho capito dove dovrei scriverlo.

E volevo anche sapere come faccio a richiedere un leggendario nello scambio, dato che io non avendoli visti non li ho all interno del pokedex, c è un metodo per farli comparire. Grazie in anticipo a chi risponderà .

ps: un ultima domanda non legata, c è un modo di calcolare esattamente gli ivs di un pokemon, e qual è un valore discreto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, benvenuto :P

Innanzitutto, stai parlando della GTS, ovvero la GlobalTradeStation. Essa è uno dei tanti modi di scambiare nei giochi X e Y. 

6 IVs vuol dire che il Pokémon ha 6 statistiche con al massimo, con 31. Per verificare le IVs, puoi andare nel Centro Pokémon di Batikopoli, ma credo che tu questo lo sappia già . A seconda del giudizio detto dal Giudice, il Pokémon avrà  diverse IV, secondo le seguenti citazioni:

"Se vuoi, posso giudicare il potenziale di un Pokémon della tua squadra!"
Dopo aver selezionato un Pokémon
"Vediamo, vediamo... Il potenziale complessivo di questo Pokémon è <Potenziale Complessivo>. E il mio giudizio... È inappellabile. Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono/è <Statistica>. (E anche <Statistica 2> non è male.) In base al mio giudizio il tuo Pokémon <Potenziale del punto forte>. (Però <Statistica 0> non è un gran che...)"
In caso di più VI pari a 0
"Vediamo, vediamo... Il potenziale complessivo di questo Pokémon è <Potenziale Complessivo>. E il mio giudizio... È inappellabile. Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono/è <Statistica>. (E anche <Statistica 2> non è male.) In base al mio giudizio il tuo Pokémon <Potenziale del punto forte>. Però <Statistica 0> non è un gran che... E anche <Seconda Statistica 0> è un po' deludente..."

 

Per ottenere i Leggendari nella GTS, invece bisogna svolgere i seguenti passaggi:

1. Offri un Pokémon;

2. Scegli dai Box il piké che vorresti scambiare;

3. Pokémon richiesto: se non  lo hai nel Pokédex, basta digitare il nome. Il tasto apposito è dopo la Z, l'ultima opzione, giusto prima del tasto "Esci"

4. Se si vuole, scegliere il sesso e/o il livello del Pokémon richiesto.

5. Messaggio: qua puoi far leggere agli altri le informazioni sul tuo Pokémon o fornire maggiori restrizioni su quello richiesto.

 

Spero di esserti stato d'aiuto ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3. Pokémon richiesto: se non  lo hai nel Pokédex, basta digitare il nome. Il tasto apposito è dopo la Z, l'ultima opzione, giusto prima del tasto "Esci"

 

 

questa cosa si puo fare solo dopo aver completato uno dei 3 pokedex di kalos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque i Pokémon evento non possono esser scambiati in GTS, quindi molti leggendari anche se li chiederai non ti arriveranno :(

Per le IVs aggiungo che, dato che nella sesta generazione il processo di breeding è stato semplificato, ora si punta ad avere Pokémon competitivi con 31 IVs in ogni statistica utile. A volte una o più statistiche possono essere a 30 per ottenere determinati tipi di Introforza e certi Pokémon possono avere 0 in velocità , ma è un altro discorso questo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è il punto dove scrivere il messaggio rivolto agli altri giocatori ^^:


 


5owbw0.jpg


 


Questo è invece quello in cui inserisci manualmente il numo di un Pokémon mai visto:


 


5lxcuc.jpg


 


Per quanto riguarda il calcolo accurato degli IVs, invece, dovrai risolverti d'usare un sito come questo http://www.metalkid.info/Pokemon/Calculators/IV.aspx.


Il giudice di Batikopoli, infatti, ne parla solo in modo generico, indicando solo il meglio (che può anche non essere 31...) ed il peggio (0).


Per un Pokémon breeddabile sono ormai considerati accettabili solo valori come 30 (per l'Introforza) e 31, mentre per un leggendario, se non si ha la possibilità  di usare l'RNG nelle vecchie versioni, una media di 20-25+ nelle Statistiche che contano è un sogno ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi grazie a tutti, siete stati gentilissimi e molto esaustivi, ora mi è tutto più chiaro.Mi rimane solo una domanda, ma come diavolo fa qualcuno ad avere rayquaza, posso capire Lugia o Altri tramite poketrasferitore, ma rayquaza mica era catturabile in bianco-nero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi grazie a tutti, siete stati gentilissimi e molto esaustivi, ora mi è tutto più chiaro.Mi rimane solo una domanda, ma come diavolo fa qualcuno ad avere rayquaza, posso capire Lugia o Altri tramite poketrasferitore, ma rayquaza mica era catturabile in bianco-nero.

Io ne ho 2,uno di soul silver e uno addirittura di smeraldo ;) quelli che hanno gli altri non so potrebbero essere anche eventi o semplicemente cheat ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...