Vai al commento


Pronuncia Kyogre


Alexietto

Post raccomandati

Io, come molti altri credo, l'ho sempre pronunciato << Chiogre >>


E a quanto pare è proprio questa la pronuncia corretta, come ci fa notare sopra Zarxiel con la voce del Pokedex 3d ( la cosa è ufficiale quindi). Probabilmente si tratta di un eccezione in cui la "Y" non si pronuncia "ai" :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il gioco della "y" tipo    rhyorn-rhydon-grovyle-scyther-tyranitar-typhlosion-sableye-flygon-wynaut-mantyke-tryunt-tynamo-zygarde-tyrantrum   questi sono i primi che mi sono venuti in mente e voi la "y" la pronunciate tutti "i" ????fatemi capire ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma nessuno vi sta dicendo niente, solo che io nell'anime ho sentito che veniva chiamato caiogre e quindi penso che sia abbastanza attendibile. poi, come dice alexietto, la maggior parte dei pokemon con la y (se non tutti) non si legge i ma ai, per esempio raidon e grovail


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il gioco della "y" tipo    rhyorn-rhydon-grovyle-scyther-tyranitar-typhlosion-sableye-flygon-wynaut-mantyke-tryunt-tynamo-zygarde-tyrantrum   questi sono i primi che mi sono venuti in mente e voi la "y" la pronunciate tutti "i" ????fatemi capire ^^

Typhlosion si pronuncia "Tiflosion" anche se è orribile da dire effettivamente, io preferisco Taiflosion, ma comunque non è ufficiale.

si ma nessuno vi sta dicendo niente, solo che io nell'anime ho sentito che veniva chiamato caiogre e quindi penso che sia abbastanza attendibile. poi, come dice alexietto, la maggior parte dei pokemon con la y (se non tutti) non si legge i ma ai, per esempio raidon e grovail

Secondo l'anima Fulmine ammazza un Onix, vedi tu XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma nessuno vi sta dicendo niente, solo che io nell'anime ho sentito che veniva chiamato caiogre e quindi penso che sia abbastanza attendibile. poi, come dice alexietto, la maggior parte dei pokemon con la y (se non tutti) non si legge i ma ai, per esempio raidon e grovail

esattamente,io l'ho sentito sia nell'anime sia da parecchie persone,anche se è vero che in molti dicono kiogre pero bho io anche dicevo kiogre ma ultimamente come ho detto mi sembra sbagliatissimo,molto piu giusto e corretto kaiogre secondo me 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

esattamente,io l'ho sentito sia nell'anime sia da parecchie persone,anche se è vero che in molti dicono kiogre pero bho io anche dicevo kiogre ma ultimamente come ho detto mi sembra sbagliatissimo,molto piu giusto e corretto kaiogre secondo me 

Può essere più giusto, ma ufficialmente è sbagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è come se tu adesso avessi detto: può essere salato ma è dolce asd

Stai contraddicendo un'informazione ufficiale, è come dire "Pikachu dovrebbe essere Terra" puoi dare le tue opinione quanto ti pare, ma per la GF ufficialmente è Elettro, così per Kyogre che si pronuncia "chiogre" fregandosene se è sbagliato il modo di lettura o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

zarxiel e io non stiamo litigando perchè ognuno ha espresso le proprie opinioni. per me la pronuncia ufficiale è caiogre anche perchè non ho mai visto il pokedex 3d ma l'anime, per lui è il contrario ma non voglio avere ragione eh


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

zarxiel e io non stiamo litigando perchè ognuno ha espresso le proprie opinioni. per me la pronuncia ufficiale è caiogre anche perchè non ho mai visto il pokedex 3d ma l'anime, per lui è il contrario ma non voglio avere ragione eh

il problema è che il pokedex 3d italiano dice chiogre, quell inglese kiogre, e io sinceramente mi fido di più d quello inglese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

zarxiel e io non stiamo litigando perchè ognuno ha espresso le proprie opinioni. per me la pronuncia ufficiale è caiogre anche perchè non ho mai visto il pokedex 3d ma l'anime, per lui è il contrario ma non voglio avere ragione eh

infatti, nemmeno io sto litigando come già  detto da mLopunny, cmq il dex 3D pro risulta essere ben più affidabile rispetto all'anime che spara certe boiate da farti venir voglia di tagliarti le vene con la cartuccia del 3DS XD

il problema è che il pokedex 3d italiano dice chiogre, quell inglese kiogre, e io sinceramente mi fido di più d quello inglese

Ma quella è la pronuncia inglese, è diverso -.- noi stiamo in italia, è come se io adesso mi metto a dire cat anziché gatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma devi anche considerare che una grandissima quantità  di nomi deriva dall'unione di parole inglesi, quindi pronunciarle in inglese è più corretto e dovrebbe risultare più giusto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti, nemmeno io sto litigando come già  detto da mLopunny, cmq il dex 3D pro risulta essere ben più affidabile rispetto all'anime che spara certe boiate da farti venir voglia di tagliarti le vene con la cartuccia del 3DS XD

Ma quella è la pronuncia inglese, è diverso -.- noi stiamo in italia, è come se io adesso mi metto a dire cat anziché gatto.

ehm, scusa ma tu pikachu lo pronunci picacu?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...