Vai al commento



I Giochi che copiano i pokemon


Arshes91

Post raccomandati

Non Esiste Solo I digimon che sono pure dei Eterni rivali ma ne esistono tanti altri giochi che hanno copiato quasi lo stesso stile dei pokemon con una piccola differenza.

Come ad esempio quello che ho postato precetemente nel tread Playstation e Xbox che e uscito recentemente per il nintendo ds esclusiviamente Dalla Lingua Inglese ma provabilmente non e mai arrivato dal nostro paese solo in ameria e in giappone presumo.

Si Chiama Fossil Fighter Champions.

Provate indovinare in che grafica è il gioco? (Full 3D) e non scherzo tutto il gioco e fatto in 3d intendo overworlds, tilesets, campi di battaglia e mostri modellati in 3d e niente sprite magari qualche punto di sprite c'è e ecc. Un piccolo diffetto in questo gioco che ogni volta che scompare dalla battaglia il dinosauro si vedono spesso i Wireframe ma non e niente di che

Un piccolo gameplay che ho fatto io un po di tempo fa scusate per la cattiva qualità 

fossil_fighter_champions_preview4_by_ar91_by_arshes91-d4gcgnc.gif

Lista altri giochi che copiano i pokemon

GBC - Keitai denjuu Telefang 1 Speed/Power Version

GBA - Keitai denjuu Telefang 2 Speed/Power Version

Nds - Medarots Kabuto/Kuwaga version

C'è ne sono altri ma non mi ricordo molto quali postate anche voi qualche lista dei giochi che copiano i pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be allo si puo dire che siano dei cloni ma hanno uno stile differente

non gli assomigliano vagamente, su certi aspetti i digimon son più fighi dei pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che adesso tutti i giochi che usano la formula "alleva e fai crescere le tue creature, magari facendole anche combattere" siano copie dei Pokémon, altrimenti sarebbe come dire che tutti i Survival Horror sono cloni di Alone in the Dark. Digimon ha con sé un mondo digitale, evoluzioni DNA e creature che parlano (non solo versi), Monster Rancher ha la fase di allenamento e crescita (soprattutto nascita) nonché combattimenti differenti, Spectrobes ha fasi di combattimento diverse, le creature si trovano sotto forma di fossili che vanno risvegliati, facendo far fare al giocatore una prova da "archeologo". Hanno tutti esperienze diverse, simili ai Pokémon (eh, ma Tamagotchi allora rientra nella categoria), ma diverse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ragazzi in verita non volevo dire che tutti quei giochi e dicano in giro che li copiano ma bensi hanno preso un po spunto come stile di battaglia ma l'ho hanno reso differenti da quelli punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ragazzi in verita non volevo dire che tutti quei giochi e dicano in giro che li copiano ma bensi hanno preso un po spunto come stile di battaglia ma l'ho hanno reso differenti da quelli punto

è falsa pure questa affermazione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto rikymaru.

il fatto che ci siano altri giochi, altre serie che hanno come centro delle creature che si evolvono non significa che siano copie dei pokemon.

i pokemon hanno un allenatore che ne cattura quanti ne vuole e li manda a combattere, e tutti sappiamo com'è il gameplay.

per quanto riguarda i digimon, ogni prescelto ne ha solo uno, che non può cambiare, che si evolve ma poi ritorna allo stadio iniziale, inoltre io persobalmente ho giocato solo a giochi tipo picchiaduro, dei digimon, niente a che vedere coi pokemon.

monster rancher è un altro psio di maniche.

in spectrobes è vero che sono creature che si evolvono e che il protagonista ne ha quanti ne vuole, ma siamo noi a controllare i movimenti delle creature, tutto un altrl gameplay.

ci metterei dentro anche dragon quest monsters, allora. qui si catturano mostri da far combattere, e ci sono pure i box, ma ancora una volta gameplay diverso, qui ci sono mille boss ultrapotenti, che non ci sono nei pokemon. e poi, allora, possiamo dire che i pokemon hanno copiato le lotte in triplo proprio da qui allora...

ci sono tanti giochi di ruolo in cui si allevano creature, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, sono giochi diversi, tutti famosi, non hanno bisogno di copiare dai pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è falsa pure questa affermazione

MA io lo so benissimo che i digimon non li assomiglano neache miniamente ai pokemon ho detto precisamente la mia verita non voglio dare contro agli altri gichi che somigliano ai pokemon, non son un utente che commento e dico quella frase. sono anche un ex fan della serie di digimon quindi non voglio dare del pro e contro i giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MA io lo so benissimo che i digimon non li assomiglano neache miniamente ai pokemon ho detto precisamente la mia verita non voglio dare contro agli altri gichi che somigliano ai pokemon, non son un utente che commento e dico quella frase. sono anche un ex fan della serie di digimon quindi non voglio dare del pro e contro i giochi.

io sono ancora Digifan :cry: comunque basta, per me l'argomento è chiarito :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto rikymaru.

il fatto che ci siano altri giochi, altre serie che hanno come centro delle creature che si evolvono non significa che siano copie dei pokemon.

i pokemon hanno un allenatore che ne cattura quanti ne vuole e li manda a combattere, e tutti sappiamo com'è il gameplay.

per quanto riguarda i digimon, ogni prescelto ne ha solo uno, che non può cambiare, che si evolve ma poi ritorna allo stadio iniziale, inoltre io persobalmente ho giocato solo a giochi tipo picchiaduro, dei digimon, niente a che vedere coi pokemon.

monster rancher è un altro psio di maniche.

in spectrobes è vero che sono creature che si evolvono e che il protagonista ne ha quanti ne vuole, ma siamo noi a controllare i movimenti delle creature, tutto un altrl gameplay.

ci metterei dentro anche dragon quest monsters, allora. qui si catturano mostri da far combattere, e ci sono pure i box, ma ancora una volta gameplay diverso, qui ci sono mille boss ultrapotenti, che non ci sono nei pokemon. e poi, allora, possiamo dire che i pokemon hanno copiato le lotte in triplo proprio da qui allora...

ci sono tanti giochi di ruolo in cui si allevano creature, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, sono giochi diversi, tutti famosi, non hanno bisogno di copiare dai pokemon.

Questo e un bellisimo commento che hai messo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto rikymaru.

il fatto che ci siano altri giochi, altre serie che hanno come centro delle creature che si evolvono non significa che siano copie dei pokemon.

i pokemon hanno un allenatore che ne cattura quanti ne vuole e li manda a combattere, e tutti sappiamo com'è il gameplay.

per quanto riguarda i digimon, ogni prescelto ne ha solo uno, che non può cambiare, che si evolve ma poi ritorna allo stadio iniziale, inoltre io persobalmente ho giocato solo a giochi tipo picchiaduro, dei digimon, niente a che vedere coi pokemon.

monster rancher è un altro psio di maniche.

in spectrobes è vero che sono creature che si evolvono e che il protagonista ne ha quanti ne vuole, ma siamo noi a controllare i movimenti delle creature, tutto un altrl gameplay.

ci metterei dentro anche dragon quest monsters, allora. qui si catturano mostri da far combattere, e ci sono pure i box, ma ancora una volta gameplay diverso, qui ci sono mille boss ultrapotenti, che non ci sono nei pokemon. e poi, allora, possiamo dire che i pokemon hanno copiato le lotte in triplo proprio da qui allora...

ci sono tanti giochi di ruolo in cui si allevano creature, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, sono giochi diversi, tutti famosi, non hanno bisogno di copiare dai pokemon.

ti straquoto Flamiya :sisi: però alcuni digimon e pokemon si assomigliano molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto rikymaru.

il fatto che ci siano altri giochi, altre serie che hanno come centro delle creature che si evolvono non significa che siano copie dei pokemon.

i pokemon hanno un allenatore che ne cattura quanti ne vuole e li manda a combattere, e tutti sappiamo com'è il gameplay.

per quanto riguarda i digimon, ogni prescelto ne ha solo uno, che non può cambiare, che si evolve ma poi ritorna allo stadio iniziale, inoltre io persobalmente ho giocato solo a giochi tipo picchiaduro, dei digimon, niente a che vedere coi pokemon.

monster rancher è un altro psio di maniche.

in spectrobes è vero che sono creature che si evolvono e che il protagonista ne ha quanti ne vuole, ma siamo noi a controllare i movimenti delle creature, tutto un altrl gameplay.

ci metterei dentro anche dragon quest monsters, allora. qui si catturano mostri da far combattere, e ci sono pure i box, ma ancora una volta gameplay diverso, qui ci sono mille boss ultrapotenti, che non ci sono nei pokemon. e poi, allora, possiamo dire che i pokemon hanno copiato le lotte in triplo proprio da qui allora...

ci sono tanti giochi di ruolo in cui si allevano creature, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, sono giochi diversi, tutti famosi, non hanno bisogno di copiare dai pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me i videogiochi della serie di Inazuma Eleven hanno molto in comune con quelli della serie Pokémon. Attenzione: non dico che hanno copiato (sarebbe ridicolo), ma alcuni aspetti simili ce l'hanno, essendo anche dello stesso genere, in pratica sostituisci le battaglie con le partite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tra digimon e pokemon c'è una grande differenza! sono tutti e due mostricciattoli è vero ma la storia di pokemon e quella dei digimon e anche i combattimenti, sono completamente diversi! e comunque non è che se adesso vediamo un gioco che ci ricorda vagamente i pokemon per via delle lotte o perchè ci sono mostri, dobbiamo subito accusarlo e dire "che copioni! hanno preso tutto dai pokemon!" non è cosi. pero è vero lo stesso che alcuni giochi o cartoni lo sono. faccio un esempio che non riguarda i pokemon...tra yuh-ghi-ho (non ricordo se si scrive cosi ma va be avete capito) e bakugan le differenze sono minime (intendo durante le lotte la storia è tutta diversa) in questo caso si che hanno copiato un altro cartone. ci sono casi in cui capita ma i digimon che copiano dai pokemon???questo mai!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...