Vai al commento


[Sondaggio]Sperimentazione animale:Pro o Contro?


Brendon

  

92 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Sì
      50
    • No
      42


Post raccomandati

Ti ricopio una cosa messa in questo post in precedenza:   siamo ancora immersi nel pregiudizio che l’uomo sia un topo di 70 Kg, è  la perseveranza nell’utilizzo di tessuti e derivati murini quando sia invece da tempo  possibile ed auspicabile impiegare tessuti e derivati umani, notoriamente più rilevanti per la nostra specie. E questa è un'alternativa. Ciò dovrebbe far riflettere tutti coloro che, nel tentativo di voler difendere a tutti i costi ed acriticamente la sperimentazione animale, affermano che i modelli animali verrebbero utilizzati perché sarebbero  quanto di meglio abbiamo per mimare l’organismo umano

Boh, è la seconda volta che posti 'sta roba, ed io rimango zitto semplicemente perché... Non ce l'ha un fottuto senso, letta così.

Stavo addirittura facendo l'analisi logica pezzo per pezzo, ma veramente: O è scritta da cani, o non ha proprio senso così.

 

La frase che ho evidenziato in marrone esprime che "Siamo ancora immersi nel pregiudizio", ed è ok fino a qui.

Quella rossa, invece, manca di soggetto: L'uomo è il soggetto? (È quello più adatto andando per logica vedendo come è scritta la frase...) Od il pregiudizio? In qualsiasi caso, non c'ha un senso. Mezza frase, specifico, non ha senso, l'altra metà  dice chiaramente "Si può sperimentare anche sull'essere umano". E qui passiamo alla frase evidenziata in blu: E questa è un'alternativa.

 

Ok, adesso mi spieghi perché dovrebbe essere un'alternativa se hai detto tu stesso che l'essere umano NON È un "Topo di 70kg"? L'essere umano, ne abbiamo già  parlato nell'altro topic, ha obiettivamente un valore emotivo e spirituale più grande di quello di un topo. Quindi stai esponendo qualcosa che si distrugge su una tua stessa affermazione, perché sacrificare un uomo può essere più produttivo di 5 topi, ma un essere umano può "Valere" molto più di 10 topi.

 

Ed all'ultima frase, l'unica comprensibile al 100% nel discorso, ho risposto praticamente qua sopra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora, facciamo così, visto che si insiste tanto: Prendiamo una donna, la facciamo partorire una bambina, e prendiamo la bambina.

Aspettiamo raggiunga l'età , facendola vivere in laboratorio, ed una volta maturata facciamola partorire come non vi fosse un domani. E dopo, con quei 3-4 figli nati in un paio di anni, facciamo crescere anche loro in laboratorio e ci sperimentiamo trattandoli come animali.

 

Et voilà , nata la sperimentazione alternativa con esseri umani. Peccato che un essere umano ci metta nove mesi per crescere ed una quindicina di anni per svilupparsi... E creare esseri umani nati solo per essere materiale da laboratorio suona decisamente più inumano che farlo con i topi, che diventano adatti alla sperimentazione in decisamente meno.

Sì, ho scritto queste righe perché sono sclerato :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che... Dove vivo io il mondo va a medicine e a tentare di trovare soluzioni alle malattie, ma evidentemente mi trovo su Callisto 

 

dimmi qual'è la parte immatura: se parli di Callisto, allora preferisco non continuare la discussione...

per il resto, ti ho detto cosa fanno i ricercatori nella vita, al contrario di quello che hai scritto tu.

Comunque, se ti sei offeso per la parte sdrammatizzante sulla luna di Giove, mi dispiace, ma preferisco riderci su che arrabbiarmici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cercherò di risponderti nel modo più pacato possibile.

Tu vuoi scegliere tra geni sani e non, ti rendi conto di quello che stai dicendo?

Vuoi dirmi che se qualcuno ha dei geni non sani non si merita di vivere?!

Ma stiamo scherzando?

Dire è così e basta equivale proprio a rassegnarsi, a dire il mondo funziona così, pazienza.

No, non sono d'accordo. Noi abbiamo il diritto morale di far vivere gli esseri umani, TUTTI. Come ho già  detto ci siamo evoluti dai semplici animali di cui solo il più forte sopravvive. Non torniamo indietro.

Quando spuntano nuove malattie, il nostro dovere è cercare delle cure, non lasciar morire chi non è in grado di sopravvivere. Credi che se gli animali ne avessero la possibilità  non lo farebbero? È semplice istinto di sopravvivenza.

Nooooooooo, ma siete duri, mettetegli altri mi piace, fate il gruppetto tirando in ballo cose a cui ho già  risposto, bravi.

Non dare la tua interpretazione di quello che capisci di quello che io scrivo, leggi quello che è, non quello che tu vuoi far intendere, rileggi e troverai le risposte a queste tue ultime affermazioni.

Quello che ci ha portato all'uomo di oggi è stato proprio quello che dice il mio ragionamento(che poi è l'abc di come funziona il modo), siamo quello che siamo perchè ci siamo evoluti con le nostre forze, senza il bisogno di medici, non è possibile salvare tutti, già  c'è un sovrappopolamento, se non morissimo più di malattie finiremmo per estinguerci perchè non sarebbero abbastanza risorse per tutti( cosa che accade anche oggi, infatti milioni di persone muoiono di fame, proprio per lo stile di vita che tu proponi, non c'è abbastanza cibo per tutti, cosa non capisci?)

IO credo che gli animali, se fossero intelligenti quanto noi capirebbero che è un ragionamento fine a se stesso, che li porterebbe all'estinzione, ritorniamo sempre li che sceglieresti,la tua generazione o quelle future? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, è la seconda volta che posti 'sta roba, ed io rimango zitto semplicemente perché... Non ce l'ha un fottuto senso, letta così.

Stavo addirittura facendo l'analisi logica pezzo per pezzo, ma veramente: O è scritta da cani, o non ha proprio senso così.

 

La frase che ho evidenziato in marrone esprime che "Siamo ancora immersi nel pregiudizio", ed è ok fino a qui.

Quella rossa, invece, manca di soggetto: L'uomo è il soggetto? (È quello più adatto andando per logica vedendo come è scritta la frase...) Od il pregiudizio? In qualsiasi caso, non c'ha un senso. Mezza frase, specifico, non ha senso, l'altra metà  dice chiaramente "Si può sperimentare anche sull'essere umano". E qui passiamo alla frase evidenziata in blu: E questa è un'alternativa.

 

Ok, adesso mi spieghi perché dovrebbe essere un'alternativa se hai detto tu stesso che l'essere umano NON È un "Topo di 70kg"? L'essere umano, ne abbiamo già  parlato nell'altro topic, ha obiettivamente un valore emotivo e spirituale più grande di quello di un topo. Quindi stai esponendo qualcosa che si distrugge su una tua stessa affermazione, perché sacrificare un uomo può essere più produttivo di 5 topi, ma un essere umano può "Valere" molto più di 10 topi.

 

Ed all'ultima frase, l'unica comprensibile al 100% nel discorso, ho risposto praticamente qua sopra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora, facciamo così, visto che si insiste tanto: Prendiamo una donna, la facciamo partorire una bambina, e prendiamo la bambina.

Aspettiamo raggiunga l'età , facendola vivere in laboratorio, ed una volta maturata facciamola partorire come non vi fosse un domani. E dopo, con quei 3-4 figli nati in un paio di anni, facciamo crescere anche loro in laboratorio e ci sperimentiamo trattandoli come animali.

 

Et voilà , nata la sperimentazione alternativa con esseri umani. Peccato che un essere umano ci metta nove mesi per crescere ed una quindicina di anni per svilupparsi... E creare esseri umani nati solo per essere materiale da laboratorio suona decisamente più inumano che farlo con i topi, che diventano adatti alla sperimentazione in decisamente meno.

Sì, ho scritto queste righe perché sono sclerato :v

Stai degenerando, rileggi meglio ciò che hai copiato invece di fare l'analisi logica. E non tirar fuori la storia dei bambini la frase che ho postato era riferita hai tessuti, non alle persone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stai degenerando, rileggi meglio ciò che hai copiato invece di fare l'analisi logica. E non tirar fuori la storia dei bambini la frase che ho postato era riferita hai tessuti, non alle persone

 i tessuti purtroppo non danno risultati attendibili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah, quindi dire che in questo momento l'uomo cerca soluzioni per guarire dalle malattie è da immaturo?

Fuori strada totalmente, quì l'immaturo sei tu, chi cerca la cura di tutte le malattie è un folle in quanto 1 non è fattibile e due condannerebbe la sua specie all'estinizione.

 

dimmi qual'è la parte immatura: se parli di Callisto, allora preferisco non continuare la discussione...

per il resto, ti ho detto cosa fanno i ricercatori nella vita, al contrario di quello che hai scritto tu.

Comunque, se ti sei offeso per la parte sdrammatizzante sulla luna di Giove, mi dispiace, ma preferisco riderci su che arrabbiarmici

La parte immatura e quella di andare off topic non riportando la propria idea, ma andando ad insinuare che l'altro dice cavolate senza spiegare il perchè non sei d'accordo.

Se qualcuno si calmasse lol

lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fuori strada totalmente, quì l'immaturo sei tu, chi cerca la cura di tutte le malattie è un folle in quanto 1 non è fattibile e due condannerebbe la sua specie all'estinizione.

 

La parte immatura e quella di andare off topic non riportando la propria idea, ma andando ad insinuare che l'altro dice cavolate senza spiegare il perchè non sei d'accordo.

 

Nessuno ti ha offeso, sei tu che hai cominciato a dare dell'immaturo a Omega. Datti una calmata, sei un pochettino suscettibile, sul serio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nooooooooo, ma siete duri, mettetegli altri mi piace, fate il gruppetto tirando in ballo cose a cui ho già  risposto, bravi.

Non dare la tua interpretazione di quello che capisci di quello che io scrivo, leggi quello che è, non quello che tu vuoi far intendere, rileggi e troverai le risposte a queste tue ultime affermazioni.

Quello che ci ha portato all'uomo di oggi è stato proprio quello che dice il mio ragionamento(che poi è l'abc di come funziona il modo), siamo quello che siamo perchè ci siamo evoluti con le nostre forze, senza il bisogno di medici, non è possibile salvare tutti, già  c'è un sovrappopolamento, se non morissimo più di malattie finiremmo per estinguerci perchè non sarebbero abbastanza risorse per tutti( cosa che accade anche oggi, infatti milioni di persone muoiono di fame, proprio per lo stile di vita che tu proponi, non c'è abbastanza cibo per tutti, cosa non capisci?)

IO credo che gli animali, se fossero intelligenti quanto noi capirebbero che è un ragionamento fine a se stesso, che li porterebbe all'estinzione, ritorniamo sempre li che sceglieresti,la tua generazione o quelle future?

Forse comincio a capire cosa intendi.

Vediamo se ho capito. Tu affermi che la morte sia necessaria perché attualmente non ci sarebbero abbastanza risorse per sfamare una popolazione che, non morendo più, aumenterebbe a dismisura. Fin qui ho capito?

Se la risposta è sì, allora non sono l'unico che non legge attentamente.

Come ho ripetuto in quasi tutti i miei messaggi l'uomo ha la capacità  di trovare soluzioni. Inoltre dobbiamo considerare che trovare una cura impiega molto tempo. Le malattie non spariranno.

Quella che dipinti tu secondo me è una distopia.

Ora me ne vado a mangiare. Buon appetito a tutti. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fuori strada totalmente, quì l'immaturo sei tu, chi cerca la cura di tutte le malattie è un folle in quanto 1 non è fattibile e due condannerebbe la sua specie all'estinizione.

 

La parte immatura e quella di andare off topic non riportando la propria idea, ma andando ad insinuare che l'altro dice cavolate senza spiegare il perchè non sei d'accordo.

 

sono andato in off topic? veramente no, tu stavi dicendo qualcosa sul fatto che nel mondo funziona senza ricerche o medicine, e io ti ho risposto dichiarando un fatto, ovvero che il mondo in questo momento cerca metodi per curale le malattie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ti ha offeso, sei tu che hai cominciato a dare dell'immaturo a Omega. Datti una calmata, sei un pochettino suscettibile, sul serio.

Tu hai detto che il mio discorso ti ricordava il razzismo questo è offensivo, quindi prima di dare del suscettibile agli altri o dirgli di darsi una calmata, cerca di rispondere in modo corretto, senza andare off topic e vedi che allora nessuno si agita, sul serio.

Quello che faccio con gli altri, posso anche risolverlo pacificamente con gli altri, senza il bisogno che tu ti erga a paladina di nessuno, penso sappia difendersi da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu hai detto che il mio discorso ti ricordava il razzismo questo è offensivo, quindi prima di dare del suscettibile agli altri o di darsi una calmata, cerca di rispondere in modo corretto, senza andare off topic e vedi che allora nessuno si agita, sul serio.

Quello che faccio con gli altri, posso anche risolverlo pacificamente con gli altri, senza il bisogno che tu ti erga a paladina di nessuno, penso sappia difendersi da solo.

 

Io l'ho detto? :fg: Ti prego copiami e incolla la frase in cui ho detto che il tuo discorso è razzista.

E io non sono andata off-topic, ma se continui ad attaccare e a rispondere così, finisce che il topic verrà  chiuso, causa flame. E non mi ergo a paladina di nessuno, faccio solo per calmare i tuoi bollenti spiriti. Stai tranquillo, eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse comincio a capire cosa intendi.

Vediamo se ho capito. Tu affermi che la morte sia necessaria perché attualmente non ci sarebbero abbastanza risorse per sfamare una popolazione che, non morendo più, aumenterebbe a dismisura. Fin qui ho capito?

Se la risposta è sì, allora non sono l'unico che non legge attentamente.

Come ho ripetuto in quasi tutti i miei messaggi l'uomo ha la capacità  di trovare soluzioni. Inoltre dobbiamo considerare che trovare una cura impiega molto tempo. Le malattie non spariranno.

Quella che dipinti tu secondo me è una distopia.

Ora me ne vado a mangiare. Buon appetito a tutti. ^^

Intanto buon appetito XD

No dai però come fai a non capirlo, lo capisci che c'è un perchè di tutte queste malattie?

E follia pensare di non morire più per le malattie, è la vita, non può essere ne una mia idea ne una tua, è così e basta, la natura ci tiene sotto controllo in questo modo e questo garantisce la sopravvivenza della nostra specie,come fai a non capirlo, è OVVIO se siamo in troppi, finiremo per usufruire di tutte le risorse del pianeta e ci estingueremo, è semplice.

E poi come hai detto tu(anche se io lo avevo detto un bel pò di messaggi fà ), non ci libereremo mai delle malattie, che ripeto si evolvono, in quanto anche gli organismi che le causano (batteri ecc) anche loro cercheranno di sopravvivere, e loro sono molto più bravi di noi in questo, quindi tentare di riparare un pallone con le pezze non porta a niente, è fine a se stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho detto? :fg: Ti prego copiami e incolla la frase in cui ho detto che il tuo discorso è razzista.

E io non sono andata off-topic, ma se continui ad attaccare e a rispondere così, finisce che il topic verrà  chiuso, causa flame. E non mi ergo a paladina di nessuno, faccio solo per calmare i tuoi bollenti spiriti. Stai tranquillo, eh...

Ha si scusami, ho sbagliato, è stato zebstrika, o come si chiama.

Io sono tranquillissimo, non alzerei mai i toni, sopratutto con una ragazza, quindi non ti approfittare di questo XD

No dai c'è stato un fraintendimento, però preferirei non ti intromettessi dove non c'è ne il bisogno, in quanto lui sa difendersi da solo, che gli avrò detto poi di così grave da far calmare i miei bollenti spiriti :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha si scusami, ho sbagliato, è stato zebstrika, o come si chiama.

Io sono tranquillissimo, non alzerei mai i toni, sopratutto con una ragazza, quindi non ti approfittare di questo XD

No dai c'è stato un fraintendimento, però preferirei non ti intromettessi dove non c'è ne il bisogno, in quanto lui sa difendersi da solo, che gli avrò detto poi di così grave da far calmare i miei bollenti spiriti :rotfl:

 

Hai dato dello scemo a chi gli metteva mi piace D:

Non voglio approfittarne, ci mancherebbe :nono: 

Non voglio assolutamente mettermi in mostra o che, ma se si continuava con quei toni, il topic sarebbe stato a rischio di chiusura, onde evitare un flame, tutto qui. Mi viene solo spontaneo fare così xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti metti a fare il bambinetto, la possiamo anche chiuder quì! Oddio, lo sei, hai solo 14 anni, è un pò troppo presto per te affrontare questi discorsi, aspetta di aquistare un pò più di maturità , te lo dico da fratello maggiore.

Comunque, la tua risposta è senza senso, ma facciamo i bambini, io vivo in un modo dove una sola specie pensa di avere il bisogno di medicine per sopravvivere, tutte le altre ne fanno tranquillamente a meno, quello che io ho detto nel messaggio prima è un dato di fatto, il modo è contro questo.

meno male che sono io quello scorretto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...