Vai al commento


[XY-OU] Grumpig Team


danlof99

Post raccomandati

Rieccoci alla rubrica prendiunpikèacasoebuildaciintornounteam. Ho usato un sito per estrarre un numero random ed è venuto fuori grumpig. Devo dire che non è poi così male.

Building Phase

Sono partito da Grumpig e ho deciso di scegliere un SR setter e un defogger/spinner. Ho optato per Heatran e Zapdos. Poi per coprire le debolezze di Grumpig ho scelto MGyarados (Tipo buio e inoltre fa bei danni al tipo spettro) , Lo stesso Heatran (coleottero) e ho dato a Grumpig anche Focus Blast (per aumentare la forza contro il tipo buio). Poi dovevo inserire dei pokemon per chiudere un pò i buchi e ho scelto Gengar (che mi aiuta anche contro il tipo spettro con Grumpig) e Kyurem Black.

Twerky (Heatran) (M) @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Lava Plume

- Toxic

- Stealth Rock

- Roar

 

Il classico set che setta le rocce, spamma il veleno e poi fa Roar o Lava Plume, solo evsato in def perchè non avevo pikè decenti in quella statistica. Niente da dire.

 

Peppa Pig (Grumpig) (F) @ Assault Vest

Ability: Thick Fat

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA

Modest Nature

- Psyshock

- Charge Beam

- Energy Ball

- Focus Blast

 

Ho modificato il set di Smogon per renderlo (a mio parere) più forte. Psyshock per avere lo stab, Charge Beam per boostarsi in sp atk, Energy Ball non so neanche io il perchè e Focus Blast. Non so se lasciare Energy Ball per fare spazio a Shadow Ball che fa bei danni agli spettri.

 

ThunderBird (Zapdos) @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 168 Def / 68 SpA / 20 Spe

Bold Nature

- Thunderbolt

- Roost

- Defog

- Heat Wave

 

Sono indeciso su di lui, proprio perchè preferisco gli spinner ai defogger. Se mi proponete uno spinner che fa una buona sinergia con il team lo cambio. Per il resto il set è il classico.

 

Smile.jpg (Gengar) (M) @ Black Sludge

Ability: Levitate

EVs: 28 HP / 148 SpA / 80 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Substitute

- Shadow Ball

- Will-O-Wisp

- Sludge Wave

 

Non ho mai provato questo set su Gengar. Sono indeciso se lasciarlo così o dargli Choice Specs. Le mosse però sono molto valide.

 

Uber (Kyurem-Black) @ Leftovers

Ability: Teravolt

EVs: 252 Atk / 44 SpA / 212 Spe

Naive Nature

- Substitute

- Dragon Claw

- Fusion Bolt

- Ice Beam

 

Ho sempre detto che Kyurem B è da uber... butta giù 2 o 3 pokemon al minimo. Però è un pò lento. Dite che è meglio scarfarlo? Comunque anche per lui il set è il solito.

 

KoiCarp (Gyarados) (M) @ Gyaradosite

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Taunt

- Waterfall

- Earthquake

 

MGyarados è una bestia... Dopo la mega raggiunge un attacco altissimo. Dopo due DDance non lo ferma più nessuno. Waterfall stab e Earthquake per ampiare la coverage. Non so se lasciare Taunt perchè non la uso quasi mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è meglio sostituire charge beam per shadow ball a Grumpig?


 


Al posto di zapdos puoi mettere excadrill che ti risolve il problema heatran, ma non ti conviene. Almeno Zapdos ti para da Charizard x e talonflame, excadrill non ti para da nulla lol


 


Invece di farlo specs, perchè gengar non lo fai lorb? Mettendo magari Focus blast e thunderbolt su sub e wow


 


Il set di Kyurem è classico ma di solito ha Iron Head/ Earth power a seconda di quanto tu soffri heatan o i fairy... Io ti consiglio Earth power, ti servirebbe lol


 


Taunt a MDos lascialo, può servirti contro ipotetici subber/setter/taunter


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...