Vai al commento


[XY OU] Fear the cuteness


Rubber Strawhat

Post raccomandati

Ciao ! Parto subito col dirvi che vi mangerete le mani perchè sono scarsissimo nel teambuilding, ma ci voglio provare, a partire da un pokèmon che ho incontrato una sola volta, mi ha fatto 6-0 e me ne sono innamorato.

Sprxym490.gif

Manaphy @Leftovers
Trait: Hydration
EVs: 80 HP / 252 SAtk / 176 Spe
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Surf
- Ice Beam

- Energy Ball

- Tail Glow

 

Eh già . Questo piccolo b******o può essere una spina nel fianco terribile. Tail Glow massimizza l'Atk in due soli turni, ma ne basta uno solo per sweepare i team di chi non ha esperienza contro di lui. E' un set piuttosto standard, l'EVs spread l'ho trovata su Smogon.

 

Ora, Manaphy non è proprio un mostro in difesa : soffre i vari Electric-Grass (anche se può shottare questi ultimi con Ice Beam) il che lo porta alla mercè di bestie come Mega Manectric o Thundurus. 

Sprxym639.gif

Terrakion @Focus Sash
Trait: Justified
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Stone Edge
- Close Combat
- Stealth Rock
- Taunt

 

Seguendo il detto "prevenire è meglio che curare", Terrakion sarà  il nostro lead : le SR fanno male a Thundurus e coprono le spalle contro ogni Flying che male non fa, in primis contro il buon vecchio Talonflame. Taunt è messo per colpire i vari Ferrothorn, Galvantula, Shuckle e compagnia bella, ma si rivela abbastanza inutile contro Sableye.

 

Ora ci occorre comunque qualcosa contro Mega Manectric, e ho pensato a...

Sprxym706.gif

Goodra @Assault Vest

Trait: Gooey
EVs: 252 Def / 252 SAtk / 6 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Dragon Pulse
- Ice Beam
- Fire Blast
- Sludge Bomb

 

A lui. Un pelino ovvio, visto che un Water-Type lo ho già  in squadra e non mi andava di mettere Quagsire. Il draghetto ci copre bene dagli special sweeper, e un HP Ice di Manectric non gli fa poi molto, permettendo a Goodra di punirlo con una delle sue mosse o colpire in predict praticamente ogni pokemon che gli switcha contro.

 

E ora ho voluto inserire un Mega che non ho mai provato, ossia...

Sprxym212.gif

Scizor @ Scizorite
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 44 Atk / 216 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Knock Off
- Bullet Punch
- Defog

- Roost

 

Scizor ! L'unico motivo per cui non l'ho mai provato è perchè gioco poco su SD e preferisco il 3DS. Counque, l'ho scelto come Defogger offensivo, inoltre in lategame è un buon cleaner. 

 

Siccome avete già  capito quanto sia pessimo nel building, non ho più idee, se non che il prossimo pokemon può coprire qualche punto debole.

Sprxym663.gif

Talonflame @ Life Orb

Trait: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Brave Bird

- Roost
- Flare Blitz
- U-turn

 

Viva la fantasia Talonflame credo copra benino qualche punto debole del team, come i Grass che farebbero malino a Manaphy. Non nego che il vero motivo per cui l'ho inserito è che mi sono ricordato di un certo Keldeo un po' troppo OP, e non voglio averci problemi. Inoltre garantisce una buona entrata sul Ground, qualora ci fosse bisogno di revengkillare.

 

Ora, per finire il team, ci manca qualcosa che infligga Status, o un set da Support. 

Sprxym196.gif

Espeon @Light Clay
Trait: Magic Bounce
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Psyshock

- Dazzling Gleam

- Light Screen
- Reflect

 

Non chiedetemi perchè. E' utile in generale, rimanda al mittente gli Status (Sableye GTFO) e supporta il team con gli schermi. E poi è puccioso, ci sta bene con il nome del team.

 

E ora, visto che tutto ciò che ho scritto sono ovviamente un mucchio di idiozie, massacratemi. Se volete cambiare membri al team fate pure, ma se ne esistesse uno decente con almeno Manaphy e Scizor, sarebbe meglio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io manaphy contro me lo sono trovato sempre max speed timid, poi magari hanno cambiato la spread ma a me piaceva di più max speed.


 


Sash Terrakion forse è l'unico "lead" di XY, visto che è l'unico con il quale si leadda spesso e il set è classico ma... Resiste, tolta la sash, a BBird Talon?


Mi sa che solo con la sash puoi entrare, altrimenti ti fa OHKO 252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 0 HP / 0 Def Terrakion: 256-303 (79.2 - 93.8%) -- guaranteed 2HKO


 

Gli altri 3 sono buoni.

 

Al posto di espeon... Mh... non so, potresti provare qualsiasi altra cosa, sinceramente LOL Io userei un bel lategame sweeper come diggersby
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prova con heatran>goodra:ti para comunque da mega manectric,ferma talonflame e setta.

in più ti liberi il posto per un altro pokemon togliendo terrakion,visto che la sua utilità  da rock setter verrebbe meno con heatran...

poi non sò...non sono molto esperto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Terrakion è utile anche per altre cose, è un buon pokémon secondo me. Per fermare talonflame, utilizza heatran che, al momento, credo sia il migliore... Esclusion fatta per il Gimmick Talon con Natural Gift


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...