Vai al commento



Monotype Ice >: D


Akemi

Post raccomandati

Ciao a tutti!  E' da un po' di tempo che mi è venuta la mezza idea di fare un team sul 3ds, e ho deciso di provare a formare un  monotype di tipo ghiaccio, visto che è il mio preferito (eheh). Questo è quello che sono riuscita a tirar fuori, ma ho bisogno del vostro aiuto (vi preeego ) per sapere se va bene o se invece è meglio cambiare qualcosina :/ Perciò, vi lascio qua il team. Ho bisogno dei vostri consigliii! :3

Glaceon (M) @ Assault Vest
Ability: Ice Body
EVs: 144 HP / 252 SpA / 112 Spe
Modest Nature
- Ice Beam
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fighting]/Hidden Power [Ground]/Hidden Power [Fire]
- Icy Wind

Glaceon è la mia prima scelta, essendo il mio Pokémon preferito :3 Gli EVs possono sembrare bislacchi xD , ma con 144 in HP evita l'OHKO da Iron Head di Bisharp, visto che Glaceon lo può outspeedare solo se Timid, ma ho preferito la Modest per fare più danni possibili. Il resto gliel'ho messo nella Speed e ho optato per l'Assault Vest perché... non lo so XD. Ice Beam E' la STAB , mentre Icy Wind mi torna utile per rallentare l'altro. Shadow Ball colpisce un po' tutto e può abbassare la SDef avversaria e l'Hidden Power la cambio a seconda di chi mi preoccupa di più al momento tra Scizor, Bisharp e Heatran :3

Lapras (F) @ Life Orb
Ability: Water Absorb
EVs: 16 HP / 252 SpA / 240 Spe
Modest Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam/Freeze Dry
- Thunderbolt
- Psychic/Hidden Power [Fire]

Lapras è la mia seconda scelta semplicemente perché l'ho adorato da quando mi ha aiutata a sconfiggere Lance nei vecchi giochi. Con il suo tipo acqua mi aiuta a battere i tipi fuoco tranne le mega di Charizard. Hydro Pump è la sua STAB acqua e anche se è poco precisa, è la sua mossa più potente. A seconda di quanti Rotom Wash e Gyarados, cambio tra Ice Beam e Freeze Dry, mentre  Thunderbolt mi serve per colpire i Talonflame. Psychic la uso per sorprendere i tipi lotta come Conkeldurr e Toxicroak, che nell'ultimo caso è OHKO. 16 HP le servono per evitare l'OHKO da Drain Punch di Assault Vest Conkeldurr, il resto in SAtk e in Speed con Life Orb per il massimo danno possibile >: D

Froslass (F) @ Focus Sash
Ability: Cursed Body
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Icy Wind/Ice Beam/Shadow Ball
- Spikes
- Taunt/Thunder Wave
- Destiny Bond

Froslass l'avevo pensata per il fatto che fosse l'unico tipo ghiaccio ad essere immune a lotta. La uso come Spike Setter, quindi Spikes e Taunt o Thunder Wave sono le prime mosse a cui avevo pensato, mentre per la mossa offensiva opto spesso per Icy Wind e dare possibilità  di outspeed per gli attaccanti, ma se fallisce troppo spesso la cambio con Ice Beam e alle volte Shadow Ball :3 . Destiny Bond è una delle mie mosse preferite e adoro vedere gli avversari andare KO assieme a Froslass XD . Focus Sash è lo strumento che ho scelto, perché di solito mi piace piazzare le Spikes immediatamente. Visto che ha Focus Sash e inizia per prima, ho preferito massimizzare Speed e SAtk eheh.

Mamoswine (M) @ Choice Scarf
Ability: Thick Fat
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Ice Shard
- Earthquake
- Stone Edge
- Icicle Crash

Esteticamente parlando, Mamoswine è uno sgorbio... però è fortissimo! Con Thick Fat annulla la sua debolezza al fuoco e lo rende più resistente al ghiaccio, subisce solo danni neutri da Stealth Rock e ha un Atk molto alto! Icicle Crash e Earthquake sono le sue STAB principali, poi c'è Stone Edge che completa egregiamente la coverage con Earthquake e infine ho messo Ice Shard nel caso in cui serva una priority per finire l'avversario :D . Gli ho dato Choice Scarf per ovviare alla sua bassa Speed e gli ho messo 252 EVs in Atk e Speed appunto, con natura Adamant, anche se ho dei dubbi se mettergli la Jolly o no... :(

Cryogonal @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Freeze-Dry
- Rapid Spin
- Toxic
- Recover

 

Nei monoghiaccio, Stealth Rock è il DIAVOLO. Per questo ho visto se c'erano Rapid Spinner di tipo ghiaccio e ne ho trovato quattro: Cloyster, Delibird, Cryogonal e Avalugg. Cloyster l'ho scartato perché intendo usarlo in un altro team, Delibird ha un sacco di belle mosse come Spikes e Destiny Bond, ma... è pur sempre Delibird (shifoooo xD) e ho scelto Cryogonal su Avalugg per Levitate, ma penso che li potrei alternare  no? ?_? Cryogonal l'ho fatto un Supporter veloce, che possa usare Rapid Spin e Toxic in modo tale da aiutare il resto del team, Recover per ovvi motivi e Freeze Dry per non essere Taunt Bait e colpire anche i tipi acqua >: D . 248 EVs in HP servono per fargli avere un numero dispari ed entrare più spesso con le Stealth Rock sul mio terreno, massima Speed e il resto in SAtk !

Abomasnow (F) @ Abomasite
Ability: Snow Warning
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpA
Quiet Nature
- Energy Ball
- Blizzard
- Focus Blast
- Ice Shard/Earthquake

Come ultimo Pokémon, ho scelto Abomasnow. Mi piace la neve, anche se con lui grandina più che nevicare uaahahhahahahhahah. Essendo l'unica mega di tipo ghiaccio, lo strumento assegnato è l'Abomasite, quindi le mosse STAB, che sono Blizzard, precisa al 100% grazie a Snow Warning, Mega Charizard Y permettendo, Energy Ball per gli acqua che entrano su Blizzard (Azumarill con Sap Sipper praticamente non esiste xD ) e Ice Shard per priority, anche se a volte la sostituisco con Earthquake nel caso incontrassi Aegislash online (su 3ds non sono banned u.u) e infine Focus Blast per coverage. Gli EVs sono posti in HP e SAtk, con quelli restanti in Atk :D
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cloyster al posto di Lapras, è molto migliore:)

Su aboma giga drain>energy ball poi potresti tenere quake e ice shard al posto di focus blast

Se avessi la possibilità  di usare un nove tutor dovresti dare Stealth rock a mamo giusto per mettere un po' di pressione su talon avversari

Glaceon in genere si usa con la Specs

Se trovi un Kyurem-B flawless dovresti inserirlo nella squadra ma immagino non sia semplice

Per il resto in bocca al lupo una mono-ice non sarà  semplice da far funzionare;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cloyster al posto di Lapras, è molto migliore:)

Su aboma giga drain>energy ball poi potresti tenere quake e ice shard al posto di focus blast

Se avessi la possibilità  di usare un nove tutor dovresti dare Stealth rock a mamo giusto per mettere un po' di pressione su talon avversari

Glaceon in genere si usa con la Specs

Se trovi un Kyurem-B flawless dovresti inserirlo nella squadra ma immagino non sia semplice

Per il resto in bocca al lupo una mono-ice non sarà  semplice da far funzionare;)

Prima dici di dare Giga Drain ad Abomasnow, ma poi dici "se c'è l'Insegnamosse, insegna a Mamo Stealth Rock" e...anche Giga Drain è da Insegnamosse xD Stealth Rock con Choice Scarf è abbastanza una cavolata mi pare :/ Non seguo praticamente Smogon per i set e... non vedo il nesso con le specs per Glaceon, non mi pare che si usi specs sempre se ti stai riferendo ad un mono ice...

Volevo sapere perchè poi Cloyster  è meglio di Lapras ;)

P.S. Non uso Black Kyurem perché preferisco usare Pokémon nati a Kalos. E i leggendari in generale non mi piacciono >: D

Se ti servono degli aiuti sui ice manda un mp dato che sono un intenditore

Se hai consigli ti preeeego di postarli qua , grazie <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima dici di dare Giga Drain ad Abomasnow, ma poi dici "se c'è l'Insegnamosse, insegna a Mamo Stealth Rock" e...anche Giga Drain è da Insegnamosse xD Stealth Rock con Choice Scarf è abbastanza una cavolata mi pare :/ Non seguo praticamente Smogon per i set e... non vedo il nesso con le specs per Glaceon, non mi pare che si usi specs sempre se ti stai riferendo ad un mono ice...

Volevo sapere perchè poi Cloyster è meglio di Lapras ;)

P.S. Non uso Black Kyurem perché preferisco usare Pokémon nati a Kalos. E i leggendari in generale non mi piacciono >: D

Se hai consigli ti preeeego di postarli qua , grazie <3

Ecco qualche chiarimento sui miei consigli di prima:

1) su aboma ho sbagliato pensavo giga drain fosse una mossa apprendibile col breeding

2)mamo sarebbe eventualmente da usare con il focus sash con le rocce..potresti anche provarlo mixed con freeze dry

3) shell smash lo rende uno sweeper migliore

4)perché glaceon secondo me è uno "wall breaker" più che un tank

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco qualche chiarimento sui miei consigli di prima:

1) su aboma ho sbagliato pensavo giga drain fosse una mossa apprendibile col breeding

2)mamo sarebbe eventualmente da usare con il focus sash con le rocce..potresti anche provarlo mixed con freeze dry

3) shell smash lo rende uno sweeper migliore

4)perché glaceon secondo me è uno "wall breaker" più che un tank

.

Mixed con Freeze Dry  non è tra le scelte più geniali per me DX Metti conto che Mamo ha di base 130Atk e 70/80 di SAtk :/

Poi gli Evs di Mamo se lo metto in Mixed con Freeze Dry? Servirebbe cambiarli ;)

Sulla questione Shell Smash mi pare una perdita di tempo: e le  mosse di priority ? Due turni e muore, senza nemmeno attaccare magari xD

Perchè vedi Glaceon come  wallbreaker 0.0 ? Anche qua servirebbero Evs diversi allora...

E Focus Sash a cosa serve? Gyarados le prende già  da Stone Edge,  Rotom Wash muore con Aboma o Cryogonal, Azumarill le prende da Earthquake.

 

P.S. online si deve assegnare uno strumento diverso per ciascuno xD Ecco perchè Mamo sashed non va bene : Froslass ha lo stesso strumento! Idem se ipoteticamente avessi scelto Cloyster sashed.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io credo che un pokemon con distortozona sarebbe utile in questo team, mega aboma è scarsino in velocità  e sarebbe utile velocizzarlo. inoltre ricorda che bisharp, dopo aver tirato una testate, se non viene ohkato da glaceon, lo finisce con sucker punch

.

Quanti Ice imparano Trick Room all'infuori di Jynx?

Lo colpisce con Iron Head, ma di certo non muore xD Resta fermo o lo attacca con HP Fighting, che è KO in un colpo? Mica si manda Glaceon su Bisharp, c'è Lapras che è neutral a Iron Head ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non credo che lo possa ohkare con hp fighting, correggimi se sbaglio. è un 2x o un 4x ?

.

E' un 4x ;)

252+ SpA Glaceon Hidden Power Fighting vs. 4 HP / 0 SpD Bisharp: 384-456 (141.1 - 167.6%) -- guaranteed OHKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Glaceon è uno wallbreaker perché ha una grandissima potenza offensiva mentre AV dovrebbe andare a pokèmon con buone capacità  difensive che glaceon non ha(per PS e typing principalmente e movepool).

non è un turno buttato dovresti boostarti contro un pokemon che non può colpirti a OHKO ricorda che Cloyster ha una buona difesa fisica che può aiutarti.

Per Mamo è vero che hai anche altri che battono i pokemon acqua ma freeze dry serve quando l'oppo ti manda contro cose tipo quagsire o rotom e lo sorprendi facendo ingenti danni..per le EVs dovresti fare qualche calcolo:)

Gli strumenti Mamo@life orb Cloyster@white/mental herb Froslass@sash

Ovviamente questo è solo quello che farei io se ti trovi meglio con la tua squadra sei liberissimo di fare come preferisci:)

Magari prova tutto su simulatore prima di breedare Pokèmon che poi non ti piace usare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

.

Mixed con Freeze Dry  non è tra le scelte più geniali per me DX Metti conto che Mamo ha di base 130Atk e 70/80 di SAtk :/

Poi gli Evs di Mamo se lo metto in Mixed con Freeze Dry? Servirebbe cambiarli ;)

Sulla questione Shell Smash mi pare una perdita di tempo: e le  mosse di priority ? Due turni e muore, senza nemmeno attaccare magari xD

Perchè vedi Glaceon come  wallbreaker 0.0 ? Anche qua servirebbero Evs diversi allora...

E Focus Sash a cosa serve? Gyarados le prende già  da Stone Edge,  Rotom Wash muore con Aboma o Cryogonal, Azumarill le prende da Earthquake.

 

P.S. online si deve assegnare uno strumento diverso per ciascuno xD Ecco perchè Mamo sashed non va bene : Froslass ha lo stesso strumento! Idem se ipoteticamente avessi scelto Cloyster sashed.

Dipende in che tier, se giochi OU no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Glaceon è uno wallbreaker perché ha una grandissima potenza offensiva mentre AV dovrebbe andare a pokèmon con buone capacità  difensive che glaceon non ha(per PS e typing principalmente e movepool).

non è un turno buttato dovresti boostarti contro un pokemon che non può colpirti a OHKO ricorda che Cloyster ha una buona difesa fisica che può aiutarti.

Per Mamo è vero che hai anche altri che battono i pokemon acqua ma freeze dry serve quando l'oppo ti manda contro cose tipo quagsire o rotom e lo sorprendi facendo ingenti danni..per le EVs dovresti fare qualche calcolo:)

Gli strumenti Mamo@life orb Cloyster@white/mental herb Froslass@sash

Ovviamente questo è solo quello che farei io se ti trovi meglio con la tua squadra sei liberissimo di fare come preferisci:)

Magari prova tutto su simulatore prima di breedare Pokèmon che poi non ti piace usare

.

Scusa se incalzo, ma cerco di capire anche contestando le idee altrui, cerco di comprendere le motivazioni e di migliorarmi !

Cloyster può potenziarsi quanto gli pare, ma la priority rimane un problema secondo me xD Conta poi che la sua SDif è bassina, potrebbe essere un problema... :/

Comunque penso che Aboma con tutte le sue mosse speciali lo disfa di brutto Quagsire che è fisico ! Di conseguenza Mamo con Freeze Dry non serve e comunque Cryogonal è più che sufficente:

0 SpA Cryogonal Freeze Dry vs. 252 HP / 4 SpD Quagsire: 408-484 (103.5 - 122.8%) -- guaranteed OHKO

Glaceon wallbreaker volendo ci stà , ma boh ha pur sempre def tra 95/110 e può curarsi con Hail e Ice Body.

P.S. Gli EVs potevi calcolarli tu... Proverò Glaceon wallbreaker ;)

Dipende in che tier, se giochi OU no

.

Si stà  parlando di lotte 3Ds Online

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito una cosa: quando parli di lotte online sul 3ds intendi il punto lotta in cui le battaglie sono 3vs3 oppure sfide contro passanti a caso che sono 6vs6 ?


Perchè nel secondo caso puoi anche dare lo stesso strumento a più pokèmon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito una cosa: quando parli di lotte online sul 3ds intendi il punto lotta in cui le battaglie sono 3vs3 oppure sfide contro passanti a caso che sono 6vs6 ?

Perchè nel secondo caso puoi anche dare lo stesso strumento a più pokèmon.

Il primo caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Up (la discussione mi interessa :P)

 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito una cosa: quando parli di lotte online sul 3ds intendi il punto lotta in cui le battaglie sono 3vs3 oppure sfide contro passanti a caso che sono 6vs6 ?

Perchè nel secondo caso puoi anche dare lo stesso strumento a più pokèmon.

intendevo questo

allora penso sia la sezione sbagliata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...