Vai al commento

Abilita DW

Alexietto

Post raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,scusate la mia ignoranza,ma ho da poco ripreso a giocare,sto completando Nero2 e mi è venuto un dubbio,le abilita DW possono essere passate tramite accoppiamento anche dal maschio se accoppiato con un ditto??

Voglio sapere questo,perchè mi ero messo in testa di prendere tutti i pokemon nei meandri nascosti e quindi con l'abilita DW solo che non me ne esce nessuno femmina nemmeno a pagarlo oro,quindi ho bisogno di un aiuto che sia ufficiale e non a caso.grazie a chi rispondera.

ps:ho provato a cercare altre discussioni ne ho trovata solo 1,ma vorrei proprio una conferma al 100% che il maschio con DW possa passare l'abilita,anche se deve per forza essere accoppiato con Ditto,mentre per la femmina ovviamente cè il 60% di trasmetterla e questo lo so.

vi linko la discussione che ho trovato: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/32349-come-fare-ereditare-labilit%C3%A0-nascosta-ai-nascituri/

Inviato

Il maschio trasmette l'abilità  nascosta ;) se non sbaglio nel caso in cui viene accoppiato con ditto la probabilità  rimane del 60 % in quanto è lui a decidere la specie (nel caso venga accoppiato con un altro pokemon della stessa specie la probabilità  dovrebbe scendere al 10% )

Inviato

Il maschio trasmette l'abilità  nascosta ;) se non sbaglio nel caso in cui viene accoppiato con ditto la probabilità  rimane del 60 % in quanto è lui a decidere la specie (nel caso venga accoppiato con un altro pokemon della stessa specie la probabilità  dovrebbe scendere al 10% )

Bene,grazie della risposta,aspetto altre conferme ^^

Inviato

Il maschio passa la DW con Ditto solo nella VI gen. Nella 5° il pokémon doveva essere per forza femmina per passare l'abilità 

Inviato

Il maschio passa la DW con Ditto solo nella VI gen. Nella 5° il pokémon doveva essere per forza femmina per passare l'abilità 

Benissimo,in quanto a me serve per la VI gen. quindi la mia teoria è giusta?posso benissimo prendere tutti i pokemon dei meandri nascosti anche maschi?cosi da portarli su X e in futuro se mi dovessero servire con le DW potrei farli accoppiare giusto?l'importante è che mi confermate che i maschi possano passare la DW con ditto,e che non ci sia bisogno della femmina per forza,questo mi interessa proprio per la VI gen.

Inviato

In VI gen vanno bene pure i maschi per passare la DW.

Benissimo allora,faccio molto prima a prenderli maschi nei meandri,anche se poi ci mettero di piu a trasmettere le DW ai figli ma questo mi importante poco,l'importante come dicevo è passarle.grazie mille Dina ;)

Inviato

Benissimo allora,faccio molto prima a prenderli maschi nei meandri,anche se poi ci mettero di piu a trasmettere le DW ai figli ma questo mi importante poco,l'importante come dicevo è passarle.grazie mille Dina ;)

Hai altre domande? :)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...