Vai al commento

Il nuovo Satoshi's Castle inizierà alle 17:00 di domani. Ti aspettiamo!


[Contest di Spriting] MasterChef PM - La Mystery Box


Porygatto

Post raccomandati

28jzl2q.png


 


 


*Gli undici concorrenti di questa prima edizione di MasterChef PM entrano nella cucina*


 


"Benvenuti nella cucina di MasterChef! Questo è il luogo dove avranno luogo le vostre sfide. Qui dovrete preparare i pokémon più succulenti della vostra vita.


Ci saranno molti eliminati, ma il vincitore potrà  riuscire a portarsi a casa 3 PokéPoints e un libro di ricette che racchiude tutti i piatti che ha preparato nel corso della gara!"


 


 


Vi ricordiamo che potranno partecipare solo coloro che hanno dato la loro disponibilità  nel topic delle iscrizioni, ossia:



Vale *Lavoro postato*


Mighty Mawile *Lavoro postato*


Simoforzamilan97 *Lavoro postato*


LordGallade *Lavoro postato*


Lawliet *Lavoro postato*


Peter Pan *Lavoro postato*


Stephox *Lavoro postato*


Ariolu *Squalificato*


Blue Darkrai *Squalificato*


Ex-exodia *Ritirato*


Chube' *Ritirato*



 


"In questa prima Mystery Box dovrete preparare lo sprite di ciò che troverete sotto la scatola."


 


*I concorrenti alzano le scatole di legno e vi trovano frutti di ogni genere*


 


"Esatto, dovrete spritare un semplice frutto, ma attenzione! Non vogliamo assolutamente un frutto semplice banale, ma vogliamo avere un frutto che sembri una forma alternativa di Voltorb! Gli occhi minacciosi di questo pokémon devono brillare, essere la vera star del piatto!


Potrete usare gli sprites di Voltorb di ogni generazione, dalla prima alla quinta, e potrete arricchirlo con parti di altri pokémon fino alla quinta generazione. Sarà  possibile editare tutto, e potrete usare sprite del retro di Voltorb e icon e overworld.


Che la Mystery Box abbia inizio."


 


 


 


 


Il lavoro dovrà  essere postato rispettando il seguente modulo:


 



 


*sprite*


 


Frutto scelto: ...


Sprite di Voltorb utilizzati: ...


Altri pokémon utilizzati: ...


Breve descrizione (opzionale): ...



 


 


I giudici di questa gara sono:



erjudy.png


Gosh@rp-Z


Porygon-Z


GrowlitheForce



 


La prova terminerà  il 16/10.


Rispondete alla discussione solo per postare i vostri sprites. Per eventuali dubbi mandare un Messaggio privato ad uno dei giudici.


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posto ora perché so che se non lo faccio me ne dimenticherò.


 


 


Volt-o'-Lantorb


15fhedc.png


Frutto scelto:


Zucca


 


Sprite di Voltorb utilizzati:


Dopo aver provato con quelli di DP e di HGSS, ho scelto quello di BW


 


Altri Pokémon utilizzati:


///


 


Breve descrizione:


Halloween si fa sempre più vicino, quindi l'idea della zucca mi è venuta quasi subito. All'inizio volevo fare un'ananas usando le foglie di Exeggutor, ma dopo un po' mi è venuta l'idea di fare un bel Jack-o'-Lantern a forma di Voltorb.


E boh, mi piace abbastanza come sprite; e semplice, ma d'altronde con una traccia del genere non potevo fare altrimenti.


Il bocciolo è editato da cani, sono decisamente negato quando si tratta di disegnare foglie.


E anche le ombre non mi sono venute benissimo ora che le guardo meglio.


 


Buona fortuna agli altri ò/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                                    lets-eat.regular.png


 


euGUKiN.png


Frutto scelto:


Arancia


 


Sprite di Voltorb utilizzati:


Quarta generazione


 


Altri Pokémon utilizzati:


Cherubi


 


Breve descrizione:


Volevo fare la zucca, ma ho dovuto cambiare. Ho pensato Voltorb=energia. Energia racchiusa nella vitamina C presente nelle arance. Quindi ho preso un'arancia e ne ho riprodotto i colori su voltorb stando attendo alle sfumature. Poi ho inserito la foglia di Cherubi e l'ho aggiustata. Per gli occhi ho deciso di usare bianco e due gradazioni di giallo (nettamente più accese rispetto al giallo tiepido della parte più chiara della buccia). La buccia ha una tonalità  che va dal giallo all'arancione, tuttavia non troppo accesa.


Il tutto servito ovviamente su un piatto (da me creato).



P.S: dovevo lasciare per un po' PM, ma ormai avevo dato la mia partecipazione e non mi sembra carino abbandonare il contest, ma punto a vincere, come tutti del resto.  <3


Buona fortuna a tutti!!! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qzbRyHn.png


 


MUPUkhp.png


 


Frutto scelto:


Ciliegie


 


Sprite di Voltorb utilizzati:


BW2


 


Altri Pokémon utilizzati:


Turtwig, Bellsprout


 


 


Breve descrizione:


Boh, ho subito pensato: Vediamo tutti i frutti più o meno rotondi, e dopo una bella ricerca su Google ho deciso di scegliere le ciligie. Ho deciso di farne due insieme perchè una non stava per nulla bene. Sinceramente devo dire che è la prima volta che scelgo dei miei colori da zero, solitamente li prendo sempre da altri pokemon. Anche per gli occhi la stessa cosa, è la prima volta in assoluto che li invento da me. Quindi tutto sommato sono contento del lavoro finale, spero piaccia anche voi!


BUONA FORTUNA A TUTTI! C:


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

VoltMela


 


3xxf352.png


 


Frutto scelto:


Mela


Sprite di Voltorb utilizzati:


RZ


Altri pokémon utilizzati:


Victreebel per il marrone e il verde, i rossi sono stati originariamente presi da Darumaka, poi completamente editati in una tonalità  più rosea.


Breve descrizione:


Ho scelto la mela perché è il frutto che odio di più. Boh, ho detto "pensa a un frutto" e la prima risposta è stata "mela" °>° Btw, sono abbastanza contento del risultato, specialmente delle sfumature, mi piace molto come è venuto il dithering nella parte alta/sinistra. L'unica cosa che non mi piace è la parte inferiore, ma lavorando in così piccole dimensioni questo è il massimo della realtà  ottenibile. Lo sprite di Voltorb che ho scelto è quello di RZ perché gli altri avevano occhi troppo grandi. Onestamente mi sembra un buon lavoro e spero di non essere eliminato. Giuro che non voglio che muorite (?)


Good luck a tutti °>°


 


EDIT: avevo dimenticato il nome, scusate.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo che questa prova non é eliminatoria, ma per vedere chi avrá il vantaggio nella prossima sfida. Quindi consiglio di essere il piú originale possibile, cercando di sperimentare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

VoltonTan


GHhk0Tt.png


Frutto scelto:


Baccambutan.


Sprite di Voltorb utilizzati:


B/W


Altri Pokémon utilizzati:


Basculin.


Breve descrizione:


Ci è voluto un po' per arrivare a questo risultato.


Ho provato prima di tutto a fare un Voltorb mela, ma vedendolo troppo banale e anche brutto,


ho deciso di cambiare idea, magari invece di usare un frutto vero di usare una Bacca Pokémon.


Così ho provato ad usare lo Sprite di Electrode e quello della Baccacomero, ma non sono abbastanza 


Bravo da unire cose così diverse.


Allora mi sono fatto un giretto, vedendomi tutti i tipi di bacche possibili.


Cercavo una facile da fare, stravagante ed originale, e l'ho trovata, la Baccambutan.


Tagmbutan.png


Ho cercato un qualcosa che potesse riprodurre quella "peluria", e mi vennero in mente le pinne di Basculin,


Quelle che vedete sullo sprite, moltiplicate e incollate in diversi modi, infine recolorate


Secondo i colori della bacca originale, fino al risultato finale che non è un granché,


Ma la traccia era molto limitante.


Spero di passare il primo turno, sono negato con gli Sprite.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1hk2it.png


Frutto scelto: Banana


Sprite di Voltorb utilizzati: Quello di B/W ed HG/SS


Altri pokémon utilizzati: nessuno


Breve descrizione (opzionale): Ehm, sì è una banana :looksi:


Ho visto che tutti hanno fatto frutti tondi e boh, ho voluto provare a fare qualcosa di diverso... la banana è stato l'unico frutto non tondo che mi è venuto in mente xd


Fa schifo e ancora devo capire da che parte si aprano le banane, quindi molto probabilmente è al contrario, ma apprezzate lo sforzo :mki:


AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arrivo, scusate, ma non me ne ero proprio accorto!

pbsLCTq.png

Frutto scelto: Castagna! (Usiamo ingredienti di stagione)

Sprite di Voltorb utilizzati: Platino

Altri pokémon utilizzati: Smeargle (punta) e Haryiama (colori)

Breve descrizione: ho letto solo ieri sera che era aperto il Contest e quindi mi sono dovuto un po' arrangiare! Ma l'effetto finale mi piace molto devo dire... Un'alternativa sarebbe stato un grappolo d'uva, ma essendo anche stamattina stretto coi tempi vi ho preparato un'ottima merenda autunnale a base di... Caldarroste!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo che questa prova non é eliminatoria, ma per vedere chi avrá il vantaggio nella prossima sfida. Quindi consiglio di essere il piú originale possibile, cercando di sperimentare

Premessa: vista la traccia per me difficoltosa molto probabilmente non riusciró a postare l'elaborato

Se ci riuscissi meglio, altrimenti preferirei passare alla prova successiva senza "combattere" per il Bonus, grazie :)

Ripeto: solo se non arrivassi a postare entro il tempo stabilito, eh ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tempo per postare è finito da 2 giorni.


BlueDarkrai e TheTenma sono squalificati per non aver postato il proprio sprite.


A breve apriremo la prossima sfida e annunceremo il vincitore di questa Mystery Box, che potrà  guadagnarsi un enorme vantaggio per l'elimination test!


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tempo per postare è finito da 2 giorni.

BlueDarkrai e TheTenma sono squalificati per non aver postato il proprio sprite.

A breve apriremo la prossima sfida e annunceremo il vincitore di questa Mystery Box, che potrà  guadagnarsi un enorme vantaggio per l'elimination test!

Ok pory :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tempo per postare è finito da 2 giorni.

BlueDarkrai e TheTenma sono squalificati per non aver postato il proprio sprite.

A breve apriremo la prossima sfida e annunceremo il vincitore di questa Mystery Box, che potrà  guadagnarsi un enorme vantaggio per l'elimination test!

Premessa: vista la traccia per me difficoltosa molto probabilmente non riusciró a postare l'elaborato

Se ci riuscissi meglio, altrimenti preferirei passare alla prova successiva senza "combattere" per il Bonus, grazie :)

Ripeto: solo se non arrivassi a postare entro il tempo stabilito, eh ;)

:fg:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:fg:

Dovevi postare lo stesso: la sfida aveva l'obiettivo di mettervi alla prova creando qualcosa di originale, e se tu non hai fatto niente è colpa tua. Il fatto che tu abbia avvisato che non avevi l'ispirazione non ti giustifica, perché la sfida andava affrontata lo stesso. :)

 

E va bene :XD: 9qnFoLXs.png

Mi spiace, ma il tempo per postare è scaduto, quindi metterlo ora non vale. :(

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...