Vai al commento


Ennesimo Team dell'allieva Nihal =)


Post raccomandati

Buona sera ragazzi!!!

Vista la vostra disponibilità  e pazienza nell'insegnare a ki come me e' ancora inesperto,vi posto l'ennesimo team.Questo e' quello che uso abitualmente.SPERO DI NN AVER COMBINATO UN DISASTRO ^^

•Haxorus@persim berry

Nat.Adamant

Ab.Rivalry

Evs: 252atk,252spd, 4pv

-outrage

-brick break

-earth quake

-dragon dance

Poco da commentare........l'attaccante del team,forse un po debole in difesa ma veloce e potente.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

•Gengar@choice specs

Nat.Modest

Ab.Levitate

Evs:252spatk,252spd,4pv

-focus blast

-psichic

-shadow ball

-confuse ray

Attaccante speciale,supporta haxorus con focus blast mentre il drago puo usare tranquillamente earth quake.Con psichic supporta i compagni deboli al tipo lotta,a cui peraltro lui e' immune.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

•Ferrothorn@ Rocky helmet

Nat.Impish

Ab.iron barbs

Evs:252dif,252spdif,4pv

-stealth rock

-spikes

-toxic

-bull doze

Annoyer,pericoloso grazie alle mosse,all'abilita' e al strumento.Bull doze e' utile in caso di pokemon fuoco.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------+---------------------

•Scrafty@Big root

Nat.impish

Ab.moxie

Evs:252 dif,100att,156spdif

-stone edge

-drain punch

-Dragon tail

-crunch

Tank o mist wall.Ho usato drain punch perché. Nonostante non sia particolarmente forte aquisisce lo stab e tiene in vita per maggior tempo scrafty.Dragon tail serve se affiancato a ferrothorn per far indebolire rapidamente grazie a stealth rock e spikes.....a mio avviso un'ottima combinazione.Stone edge serve a difendere l'annoyer dai fuoco.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

•Chansey@ eviolite

Nat.bold

Ab.Serene grace

Evs:252spdif, 252dif 4pv

-Heal bell

-healing swish

-heal pulse

-sweet kiss

Ho scelto di usarlo come wall e utility preferendo nel conteggio degli evs le difese ai pv ke in ogni modo sono alti.Curatore del gruppo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora....il probblema e' il sesto pokemon......pensavo ad un baton passer...ma aspetto i vostri consigli.

Miraccomando i consigli mi servono sia x il sesto pk ke per il resto della squadra,se ho sbagliato correggetemi.......spero che questa volta abbia fatto un po meglio nella terminologia e nell'inglese XD

Grazie in anticipo <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buona sera ragazzi!!!

Vista la vostra disponibilità e pazienza nell'insegnare a ki come me e' ancora inesperto,vi posto l'ennesimo team.Questo e' quello che uso abitualmente.SPERO DI NN AVER COMBINATO UN DISASTRO ^^

•Haxorus@lum berry

Nat.Adamant

Ab.Mold Breaker

Evs: 252atk,252spd, 4pv

-outrage

-brick break

-earth quake

-dragon dance

Poco da commentare........l'attaccante del team,forse un po debole in difesa ma veloce e potente.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

•Gengar@leftovers /life orb

Nat.Modest

Ab.Levitate

Evs:252spatk,252spd,4pv

-focus blast

-shadow ball

-substitute

-disable/pain split

Attaccante speciale,supporta haxorus con focus blast mentre il drago puo usare tranquillamente earth quake.Con psichic supporta i compagni deboli al tipo lotta,a cui peraltro lui e' immune.

non vedo l'utilita di specs gar , che cosi com'è è setupfield e pursuit baitter ...

comunque se funziona cosi bene puoi anche non utilizare quel set

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

•Ferrothorn@ Rocky helmet

Nat.relaxed

Ab.iron barbs

Evs:252dif,252spdif,4pv

-stealth rock

-spikes

- gyroball

-bull doze

Annoyer,pericoloso grazie alle mosse,all'abilita' e al strumento.Bull doze e' utile in caso di pokemon fuoco.

necessiti di gyro ball , sei molto aperta al dspamming

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------+---------------------

•Scrafty@leftovers

Nat.impish

Ab.moxie

Evs:252 hp / 244 sdif / 8 atk / 4 dif

- bulk up

-drain punch

- rest / stone edge

-crunch

Tank o mist wall.Ho usato drain punch perché. Nonostante non sia particolarmente forte aquisisce lo stab e tiene in vita per maggior tempo scrafty.Dragon tail serve se affiancato a ferrothorn per far indebolire rapidamente grazie a stealth rock e spikes.....a mio avviso un'ottima combinazione.Stone edge serve a difendere l'annoyer dai fuoco.

cosi è un "tank"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

•Chansey@ eviolite

Nat.bold

Ab.Serene grace

Evs:252 hp, 252dif 4spdif

-Heal bell

-seismic toss

-softboiled

- wish/toxic/thunder wave / stealth rock

Ho scelto di usarlo come wall e utility preferendo nel conteggio degli evs le difese ai pv ke in ogni modo sono alti.Curatore del gruppo.

scegli l'ultima mossa in base alle tue preferenze

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora....il probblema e' il sesto pokemon......pensavo ad un baton passer...ma aspetto i vostri consigli.

Miraccomando i consigli mi servono sia x il sesto pk ke per il resto della squadra,se ho sbagliato correggetemi.......spero che questa volta abbia fatto un po meglio nella terminologia e nell'inglese XD

Grazie in anticipo <3

sei aperta al dspamming , quindi bronzong aiuterebbe , ma un wheater come toed che aiuterebbe sia ferrothorn che chanssey non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'inesperienza non è una colpa, comunque sia...

- Haxorus va bene così, solo che al posto di Rivalry (Antagonismo) metterei Mold Breaker (Rompiforma), che è più utile come abilità. Rock Slide (Frana) merita una menzione nel caso Brick Break (Breccia) non vada bene.

- Gengar, penso, vada meglio la natura Timid (Timida) e con Choice Specs (Lentiscelta) è meglio che abbia una mossa come Thunderbolt (Fulmine) o Energy Ball (Energipalla) o ancora meglio Hidden Power Fire (Introforza Fuoco). Se cambi strumento, come Black Sludge (Fangopece) o Leftovers (Avanzi), mettigli Substitute (Sostituto) e Disable (Inibitore) o Pain Split (Malcomune).

- Ferrothorn è interessante... però è meglio fare degli accorgimenti. Al posto di Stealth Rock (Levitoroccia) mettigli Leech Seed (Parassiseme) e al posto di Toxic metti Power Whip (Vigorcolpo), o Gyro Ball (Vortexpalla) nel caso in cui conservi Bulldoze (Battiterra). Al posto di quest'ultima potresti scegliere Thunder Wave (Tuononda) o Protect (Protezione). Gli EVs potresti disporli così: 252 Punti Salute, 88 Difesa e 168 in Difesa Speciale, così equilibri bene entrambe le difese e i Punti Salute.

- A Scrafty potresti dare Bulk Up (Granfisico) o Dragon Dance (Dragodanza) al posto di Stone Edge (Pietrataglio) la prima mossa e Dragon Tail (Codadrago) la seconda. Considera Ice Punch (Gelopugno) al posto di Pietrataglio se opti per Dragodanza. Gli EVs dovresti disporli così: 252 Punti Salute, 4 Attacco e 252 Difesa Speciale per Granfisico e 4 Punti Salute, 252 Attacco, Velocità per Dragodanza.

- A Chansey sposta gli EVs della Difesa Speciale ai PS, metti Tuononda o Toxic (Tossina) al posto di Healing Wish (Curardore) e Seismic Toss (Movimento Sismico) al posto di Sweet Kiss (Dolcebacio). Se è per le lotte in doppio tieni Heal Pulse (Ondasana) o lo cambi con Softboiled (Covauova).

Forse ho scritto un po' troppo, vedi se ti ci trovi. Per l'ultimo Pokémon ti consiglio quelli che ti hanno già citato, ovvero uno d'Acqua come Gyarados, Vaporeon, Politoed oppure anche Milotic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto grz a tt ;)

io opterei o per mailotic o per vaporeon.........ma ke moveset mi consigliate?

X Riky: no tranquillo le tue risp sn sempre esaurienti...........essere prolisso in questi casi aiuta molto :)

Cmq la squadra e' abbastanza buona?

Se scegli Vaporeon usa il set che ha già suggerito Lover-in-law, considerando anche Tossina al posto di Ice Beam (Geloraggio), gli assegni Avanzi e lo EVsi così: 252 PS, 252 Difesa e 4 Difesa speciale, con natura Bold (Sicura). L'abilità è Water Absorb (Assorbacqua)

Se opti per Milotic, le insegni Scald (Idrovampata), Recover (Ripresa), Geloraggio e Tossina o Codadrago a tua scelta. Strumenti, natura ed EVs uguali a quelli di Vaporeon. L'abilità, però, è Marvel Scale (Pelledura).

Scegli chi preferisci, magari li provi e vedi prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BHa, la natura seria per vaporeon la vedo inutile, visto che aumentare una statistica del 10% quando è bassina aumenta di poco o niente (avete mai visto un blissey serio?) , piuttosto opterei per una natura che aumenti la difesa speciale, ottenendo un incremento assai più consistente.

Se scegli milotic gli EVs e la natura potrebbero anche andre bene, però io prefeirrei un moveset che mi avevano consigliato tempo fa che punta a migliorare la difesa speciale in EVs e sfruttare l'abilità pelledura grazie alla combinazione riposo sonnolalia (il solito rest-talk...) e dopo idropompa/surf e tossina/geloraggio.

PS: ricordo che pelledura raddoppia la difesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...