Vai al commento



[XY OU] Consigli team ^^


Anna8998

Post raccomandati

Sableye @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Will o Wisp

- Recover

- Confuse Ray

- Foul Play

 

Medicham @ Medichamite

Ability: Pure Power

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Fire Punch

- Drain Punch

- Fake Out

- Psycho Cut

 

Lanturn @ Focus Sash

Ability: Volt Absorb

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Modest Nature

- Rain Dance

- Hydro Pump

- Thunder

- Ice Beam

Lanturn è uno dei miei pokémon preferiti, e con la sua abilità  riesco a coprire la debolezza di Talonfoame. Non mi convince però molto il moveset, non l'ho mai visto in giro quindi non so bene come farlo ^^

 

Tentacruel @ Black Sludge

Ability: Liquid Ooze

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Sludge Bomb

- Hydro Pump

- Toxic Spikes

- Rapid Spin

 

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Atk / 150 Def / 96 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Leech Seed

- Curse

- Gyro Ball

- Power Whip

 

Talonflame @ Shell Bell (Non sapevo che strumento dargli, gli ho messo Shell Bell per recuperare un po' dai contraccolpi subiti)

Ability: Gale Wings

EVs: 252 HP / 252 Atk

Adamant Nature

- Brave Bird

- Roost

- Flame Charge

- Will-O-Wisp

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talonflame così usalo con Leftovers oppure con la life orb.


Curse a Ferrothorn non t serve molto, ti consiglio Toxic / Stealth rock


A MMedicham High Jump Kick al posto di Drain Punch


LAnturn non mi convince, se vuoi usare qualcuno ti consiglio politoed, anche se così indebolisci di molto talonflame...


Comuqnue fai molta attenzione a Keldeo e Raikou che potrebbero essere molto problematici per il tuo team. Anche  rari Magnezone ti mettono i bastoni fra le ruote, sableye non ti para da tutti questi. Se magari ci dicessi a che servono i Pokémon, potremmo aiutarti a rimpiazzarli 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sono pratica coi termini  :sweat: intendi tipo chi mando per prima ecc?

 

Credo che intendesse dire "Building phase", ovvero quella fase in cui spieghi la strategia generale del tuo team e il perchè hai scelto di inserire ogni pokèmon, motivando anche il moveset e l'evs spread che gli hai dato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok.. Allora
Tentacruel: lo uso per piazzare le punte e togliere eventuali stealth rock che indebolirebbero troppo talonflame, in più mi ammazza i folletti e l'unica cosa che mi fa OHKO è terremoto e.e
Sableye: lo uso come Annoyer, will o wisp per dimezzare l'attacco avversario così posso dare soltanto 4 evs alla difesa, spesso mette in difficoltà  quasi tutti i pokemon avversari

Medicham: Sweeper fisico
Lanturn: con volt absorb mi copre talonflame e tentacruel, in più posso recuperare ps. Gli ho messo 252 Hp e 4 SpD per fare in modo che resista per usare Rain Dance + Thunder o Hydro pump. Anche con lui mi trovo bene, l'unica pecca è che è un po lento

Ferrothorn: Lo uso più che altro quando mi trovo in difficoltà , a volte mi ha ribaltato la partita con Leech Seed, Curse e Gyro Ball. Non gli ho messo Toxic perché ho già  le punte e Sableye con Will o Wisp, e usandolo solo in pochi casi non so, Stealth Rock non mi convince

Talonflame: Evsato in Hp perché tanto ha la priorità  su tutto (tranne  Will o Wisp che sinceramente non l'ho mai usato e non so che cosa mettergli), Shell Bell perché mi copre dai danni del contraccolpo, e spammando solo Brave Bird/Flame Charge risparmio turni che userei per Roost. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...