Vai al commento


Perchè il mio 3ds xl si spegne da solo?


Mik93

Post raccomandati

  Qualche giorno fa ho comprato un 3ds xl ma da ieri a cominciato a darmi problemi, l' ho lasciato in stand-by come faccio di solito ma quando l' ho riaperto si era spento e aveva cambiato la data in 01/01/2011 e l'ora in 00:00, credevo di aver toccato qualcosa io per sbaglio ma oggi è successo di nuovo solo che non ha cambiato data. Qualcuno per caso ha avuto il mio stesso problema?


Sicuramento domani cerchero di farmelo cambiare, visto che non lo ho neanche da una settimana, ma ho un altro problema, ho scaricato la pokebanca, e ho ancora credito nell' e-shop e mi chiedevo se cambiato console perdo sia i soldi che il software o se questi siano legati al mio network id.

Grazie a chiunque saprà  aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  Qualche giorno fa ho comprato un 3ds xl ma da ieri a cominciato a darmi problemi, l' ho lasciato in stand-by come faccio di solito ma quando l' ho riaperto si era spento e aveva cambiato la data in 01/01/2011 e l'ora in 00:00, credevo di aver toccato qualcosa io per sbaglio ma oggi è successo di nuovo solo che non ha cambiato data. Qualcuno per caso ha avuto il mio stesso problema?

Sicuramento domani cerchero di farmelo cambiare, visto che non lo ho neanche da una settimana, ma ho un altro problema, ho scaricato la pokebanca, e ho ancora credito nell' e-shop e mi chiedevo se cambiato console perdo sia i soldi che il software o se questi siano legati al mio network id.

Grazie a chiunque saprà  aiutarmi.

 

 

Ciao, quando ti è successo a che livello era la carica della batteria? Hai aggiornato il 3DS?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando è successo la batteria era carica , lo avevo da poco tolto dalla presa e il 3ds l'ho aggiornato il giorno stesso in cui l'ho comprato, comunque spero proprio che sia riscaricabile non voglio perderci altri soldi, con tutto quello che mi è costato...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando è successo la batteria era carica , lo avevo da poco tolto dalla presa e il 3ds l'ho aggiornato il giorno stesso in cui l'ho comprato, comunque spero proprio che sia riscaricabile non voglio perderci altri soldi, con tutto quello che mi è costato...

 

Allora può darsi che sia difettoso, comunque tranquilla che non perdi nulla, però togli l'SD prima di fartelo cambiare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando è successo la batteria era carica , lo avevo da poco tolto dalla presa e il 3ds l'ho aggiornato il giorno stesso in cui l'ho comprato, comunque spero proprio che sia riscaricabile non voglio perderci altri soldi, con tutto quello che mi è costato...

Tranquillo non perdi nulla, e il 3ds devono per forza cambiartelo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ben saprai quando compri un nuovo 3ds lo devi tenere in carica almeno 12 ore, forse non lo hai tenuto abbastanza e per questo la batteria cede, in ogni caso fai bene a fartelo cambiare, tanto è in garanzia quindi nessun problema c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso non è normale che si resetti e credo centri poco l'aver lasciato in carica per una giornata o meno il 3ds. Ok che la batteria può deteriorarsi ma al più si spegnerebbe dopo poco (in casi di sfiga atroce e di corruzione della batteria) ma non dovrebbe dare altri problemi, se resetta la data il problema potrebbe essere più profondo. Fortunatamente lo può cambiare!


 


@Mik93: Cambiando modello ricordati di fare il trasferimento dati perchè sì è vero che puoi riscaricare i software su una nuova console ma devi prima trasferire l'ID su quest'ultima o non ti verrà  riconosciuto facendo solo il login dall'e-shop. Sui fondi francamente non mi ricordo se vengono passati col trasferimento :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso non è normale che si resetti e credo centri poco l'aver lasciato in carica per una giornata o meno il 3ds. Ok che la batteria può deteriorarsi ma al più si spegnerebbe dopo poco (in casi di sfiga atroce e di corruzione della batteria) ma non dovrebbe dare altri problemi, se resetta la data il problema potrebbe essere più profondo. Fortunatamente lo può cambiare!

 

@Mik93: Cambiando modello ricordati di fare il trasferimento dati perchè sì è vero che puoi riscaricare i software su una nuova console ma devi prima trasferire l'ID su quest'ultima o non ti verrà  riconosciuto facendo solo il login dall'e-shop. Sui fondi francamente non mi ricordo se vengono passati col trasferimento :/

Ormai l'ho cambiata e infatti non mi riconosce l'Id...cavolo....cosa faccio adesso?? Credevo che spostando la sd mi riconoscesse anche l'id..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se l'hai cambiato in negozio puoi sempre provare a tornare lì con lo scontrino e sperare che non l'abbiano già  rispedito indietro e potresti tentare di recuperare i dati (anche se avessero formattato la console basta reinserire l'ID e avviare dopo il trasferimento dati) se invece è già  via mi spiace ma puoi solo fare un nuovo id... O tenti di mandare una mail all'assistenza Nintendo spiegando cos'è successo, non ti assicuro nulla ma farei una prova

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo tentare di tornare in negozio, ma per effettuare il trasferimento dati serve una connessione internet, quindi non credo fosse possibile in negozio, ho provato a mandare una mail alla nintendo, speriamo bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...