Vai al commento

Chi siete in classe? Che gerarchia regna?

-Lord

La scala sociale delle scuole  

10 utenti hanno votato

1. 1.

• Popolare
      2
    • Sfigato
      0
    • Secchione
      2
    • Sportivo
      0
    • Bullo
      0
    • Pupa (?)
      0
    • Nella media (voti)
      2
    • Nella media (popolarità)
      4
    • Scarsi (voti)
      0
    • Solitari
      2

Post raccomandati

Discussione nata per caso a scuola con un mio amico: cercavamo di dare "etichette" a tutti, stile Divergent lol.

Beh, semplice: com'è strutturata la vostra classe? Chi è più in alto? Chi più in basso? Raccontate!

Comincio io.

In classe mia la piramide è più o meno così:

- Sul punto più alto i ragazzi fighi e stupidi e pupe stupide (se ci fossero fighi intelligenti e pupe intelligenti sarebbero più in alto, ma tant'è);

- I secchioni, siamo in 4, che prendiamo sempre 9/10;

- Quelli nella media, abbastanza popolari ma sfigatelli;

- Quelli che prendono sempre 4/5 e non sono fighi, perché l'aspetto esteriore a volte li valorizza a tal punto che, pur avendo un solo neurone, sono misteriosamente al top.

E ora tocca a voi! °L°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh.

Ci sono i boss e le popolarissime.

Loro hanno il pieno controllo sulla classe,non importa se sono dei secchioni pazzeschi o se studiano una volta all'anno.

I requisiti fondamentali sono,per i maschi,giocare a Yugioh e andare in giro con giacchette di pelle e il gel nei capelli.

Le femmine popolari sono quelle truccate e che seguono le telenovele.

Poi ci sono i secchioni base,quelli con cui nessuno vuole avere a che fare ma che prendono sempre voti sul 10.

Poi ci sono le ombre e gli emarginati.

Le ombre,gruppo nel quale rientro,sono i tipi più freddi che si rifiutano di stare alle regole dei più popolari; abbiamo buoni amici ma popolarità  scarsa,i voti si aggirano sul 9 ma non passiamo più di un ora al giorno sui libri a casa.

Gli emarginati sono quelli che nessuno si fila,magari per eccessiva stupidità /noia/bruttezza/ecc.

Poi io trovo ingiusta la cosa della popolarità ,comunque...

Link al commento

Non mi ritrovo in nessuno delle categorie :c

Io sono quello che sta in un angolino a farsi i cavoli suoi senza dare fastidio a nessuno :3

Comunque la gerarchia c'è un po' ovunque, ma nella mia classe è quasi inesistente: ci sono 17 ragazze (è una classe molto femminile :3) e 7 ragazzi, tutti più o meno pacati e perbene con voti abbastanza buoni e senza gerarchie piramidali. 

Link al commento

Ma che razza di topic stupido è...gerarchia in classe ma stiamo scherzando? Suddivisi per popolarità ?? POPOLARITÀ? Cosa diavolo vuol dire? Siamo tutti essere umani,tutti ragazzi con qualità  e difetti,essere etichettati in base all'aspetto (?) o più in generale fare delle GERARCHIE in base a concetti idioti come quelli mi sembra assurdo

Se tu prendi dieci ma sei brutto sei nella categoria secchione (?) se tu prendi 4 ma sei bello sei trai fighi (?) ma che etichette idiote sono...la personalità  di una persona va oltre ste stupide categorie

Come non quotare...
Link al commento

Ma che razza di topic stupido è...gerarchia in classe ma stiamo scherzando? Suddivisi per popolarità ?? POPOLARITÀ? Cosa diavolo vuol dire? Siamo tutti essere umani,tutti ragazzi con qualità  e difetti,essere etichettati in base all'aspetto (?) o più in generale fare delle GERARCHIE in base a concetti idioti come quelli mi sembra assurdo

Se tu prendi dieci ma sei brutto sei nella categoria secchione (?) se tu prendi 4 ma sei bello sei trai fighi (?) ma che etichette idiote sono...la personalità  di una persona va oltre ste stupide categorie

E' quello che dico pure io.

Ho messo la suddivisione della mia classe,ma non vuol dire che la rispetti.

Link al commento

Le persone vengono sempre etichettate secondo parametri illogici e frivoli come l'aspetto esteriore, non credere. Questo succede in particolar modo nella nostra società , che si basa anche su valori del genere.

Io cercherei di essere meno idealista e parteciperei al topic conscio di quella che è la realtà .

Link al commento

Quello che intendo è questo:

Le persone vengono sempre etichettate secondo parametri illogici e frivoli come l'aspetto esteriore, non credere. Questo succede in particolar modo nella nostra società , che si basa anche su valori del genere.
Io cercherei di essere meno idealista e parteciperei al topic conscio di quella che è la realtà .

Pur vivendo in una società  che etichetta tutto e tutti, non vuol dire che dobbiamo essere d'accordo. Infatti, pur avendo condiviso la gerarchia nella mia classe, non la condivido.

Link al commento

No ma il punto non è esser d'accordo o meno, visto che penso nessuno creda fermamente in una società  basata sull'aspetto esteriore o su cose simili. Il punto è che sovvertire l'ordine su cui si basa la società  è nel 99% dei casi un'utopia, se non una maschera che la gente usa per rendersi alternativi. Se posso chiedere, nello specifico che fate per cambiare ciò che vi sta attorno?

PS: Obito l'ho scelto perché mi è piaciuta molto la storia personale, sicuramente non per le affinità  caratteriali.

Link al commento

Intanto cerco di non rinunciare mai a ciò in cui credo,ovvero una società  libera da questi assurdi pregiudizi.Cerco di resistere ogni giorno,all'ipocrisia e alla superficialità  che mi circondano.Poi cerco di trovare altre persone che condividono con me questo ideale,e cerco di dimostrare a chi sente escluso ed emarginato,magari per le proprie passioni,che no,non è solo.

Proprio come pensavo, solo parole. Preferisco accettare le cose come stanno che fare finta di non accettarle giusto per sembrare una persona valida. Questione di punti di vista :]

Link al commento

Eh già ,perche al giorno d'oggi avere l'ideale di cambiare le cose è da stupidi,mentre tu si che sei furbo,accetti serenamente ciò che accade,cavolo che stupido che sono! Volere migliorare? Follia! Restiamo nel nostro brodo.È come se una casa stesse andando a fuoco e tu dicessi "eh ma ormai va fuoco accettiamolo e basta" e dessi degli imbecilli a quelli che magari cercano ancora di spegnere le fiamme

Quello che sta dicendo Jack è che le cose non si cambiano facendo i rivoluzionari su un forum,con belle parole che però servono a poco.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...