Vai al commento



il mio team


tiger

Post raccomandati

ciao a tutti, questo è il mio team, volevo dei consigli su cosa ne pensate, premetto che ho vinto spesso con questo team però vorrei migliorarlo se possibile, è basato come vedete dalla mossa gettaguscio e da staffetta, lo scopo è di "gettagusciare" sui pokemon giusti al momento giusto :D

Smeargle (M) @ Focus Sash 235k.png

Trait: Own Tempo

EVs: 96 HP / 120 Def / 40 SDef / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Spora

- Magivelo

- Staffetta

- Gettaguscio

Lui addormenta con spora, dopodichè fa gettaguscio e con staffetta trasferisco gli aumenti di statistiche su altri pokemon, inoltre con magivelo respingo al mittente mosse come provocazione, turbine ecc..

Spinetta (Espeon) (F) @ White Herb espeonbythunderwest.png

Trait: Magic Bounce

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Staffetta

- Palla Ombra

- Veicolaforza

- Introforza [Fighting]

dopo aver ricevuto un gettaguscio espeon con veicolaforza mi batte con un solo colpo la maggior parte di tutti i pokemon, unica difficoltà  ke può incontrare è la mossa sbigoattacco ma in quel caso con staffetta sostituisco un altro pokemon che prende a sua volta gli aumenti di statistiche

Gorebyss (F) @ Focus Sash 59304949.jpg

Trait: Hydration

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Gettaguscio

- Geloraggio

- Surf

- Staffetta

lui mi gettaguscia in caso smeargle è ko , inolte ha anche staffetta e quindi posso trasferire gli aumenti di statistiche su altri pokemon

Metagross @ White Herb metagrossshiningcolorat.png

Trait: Clear Body

EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Tuonopugno

- Terremoto

- Gelopugno

- Meteorpugno

é il mio preferito, :P , lui se ha ricevuto gettaguscio con tuono pugno e gelo pugno fa fuori moltissimi pokemon , anche blissey con un solo colpo di meteorpugno

Machamp (M) @ Lum Berry <068g.png

Trait: No Guard

EVs: 240 HP / 244 Atk / 20 SDef / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dinamipugno

- Rivincita

- Pugnoscarica

- Gelopugno

Lo utilizzo per colpire quei pokemon che resistono con focalnastro , inoltre dinamipugno abbinato con no guard è preciso al 100% e confonde

Chandelure (M) @ Air Balloon chandelureandvolcaronab.png

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Fuocobomba

- Introforza [Fighting]

- Palla Ombra

- Energipalla

con gettaguscio il suo fuocobomba batte anche i pokemon fuoco, inoltre con ballon le mosse terra nn hanno effetto

oppure apposto di chandelure a volte uso

Volcarona (F) @ Leftovers

Trait: Swarm

EVs: 96 HP / 252 SAtk / 160 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Voldifuoco

- Eledanza

- Ronzio

- Introforza [Rock]

anche con volcarona mi trovo bene, con eledanza e un gettaguscio può diventare imbattibile . introforza roccia è utile anche contro altri volcarona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Data la presenza di Chandelure/Volcarona ti consigliere anzitutto la presenza di uno spinner, nonostante vedo che il tuo team è parecchio offensivo... Potresti sfruttare questa caratteristica ed utilizzare Starmie come spinner, che attacca anche, con il set:

Starmie @ Life Orb

252 HP / 4 SpAtk / 252 Spd

Timid nature

Rapid Spin

Surf

Ice Beam

Grass Knot / Thunderbolt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Data la presenza di Chandelure/Volcarona ti consigliere anzitutto la presenza di uno spinner, nonostante vedo che il tuo team è parecchio offensivo... Potresti sfruttare questa caratteristica ed utilizzare Starmie come spinner, che attacca anche, con il set:

Starmie @ Life Orb

252 HP / 4 SpAtk / 252 Spd

Timid nature

Rapid Spin

Surf

Ice Beam

Grass Knot / Thunderbolt

starmie al posto di chi? il fatto è che essendoci già  come pokemon psico metagross e espeon , con anche starmie sarei troppo vulnerabile ai pokemon buio o spettro, soprattutto se uso anche chandellure che è debole a buio e spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Starmie è un'idea buttata giù li, ci sono molti altri spinner che potresti utilizzare come Tentacruel o Forretress, sempre se ritieni opportuno inserirne uno eh

non lo ritengo necessario uno spinner perchè io levitoroccia file punte e punte li respingo con espeon grazie a magic guard o con lo stesso smeargle grazie a magivelo, per il resto cosa ci sarebbe da cambiare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

shell pass

togli tutti quei werb per leftover (espeon) e lum (altri) tranne che agli ovvi bpasser

volcarona/ chand fuori pr chi

questo a prima vista

che cosa intendi per lum?

e se tolgo chandellure o volcarona con chi li sostituisco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...