Vai al commento



[Contest di Spriting] MasterChef PM - L'elimination test


Porygatto

Post raccomandati

28jzl2q.png


 


 


*I sette concorrenti di questa prima edizione di MasterChef PM entrano nella cucina*


 


"Bentornati per la nuova, temibile sfida di MasterChef PM a cui oggi dovrete partecipare!


L'altro giorno avete tutti preparato degli sprites di frutti-Voltorb, e abbiamo eletto i 3 lavori migliori.


Ma solo uno di loro riuscirà  a vincere un enorme vantaggio per questa sfida!



Vale, The Mighty Mawile, Lawliet!


Avvicinatevi, i vostri piatti sono stati i migliori di questa mystery box!



The Mighty Mawile


GHhk0Tt.png


Direi che in fatto di originalità  è stupendo. I pezzi sono incollati male, e avrebbe dovuto editare meglio, ma l'idea mi piace molto, e c'è il perfetto equilibrio tra la "parte Voltorb" e la "parte frutto".


 


Adoro il fatto che abbi scelto una bacca che un frutto normale. E il fatto di mettere il sopra di Basculin come quei cosi li (non so come chiamarli) mi ha colpito. Secondo me ha centrato il segno


 


In fatto di originalità  gli assegnerei il primo posto, ma il resto è da migliorare, i pezzi sono attaccati male e in modo molto confuso.


 


Vale


1hk2it.png


Sprite molto bello: editato bene, eccellente il recolor. Unica pecca il fatto che la parte sopra sembri troppo stretta rispetto a quella sotto. Però apprezzo il fatto che non abbia fatto qualcosa di tondo come gli altri.


 


Anche questo mi piace molto, ma sopra é molto corta. Mi piace il fatto che abbia cercato un frutto non rotondo.


 


Primo in fatto di recolor, l'edit è quasi perfetto. Purtroppo come gli altri giudici penso che la parte di sopra sia troppo stretta.


 


Lawliet


15fhedc.png


Sprite editato benissimo e colorata alla perfezione. Il nome è molto carino, e si adatta perfettamente ad un Voltorb "halloweenoso".


 


Molto bello! Mi piacciono molto gli occhi e le ombreggiature. Ma la foglia sopra cosi cosi :/


 


Recolor fantastico. La parte editata di Voltorb presenta solo un errore, ma di poco conto. L'unica cosa brutta da vedere sono le foglie.



Il vincitore oggi è...


 


Lawliet!


 


Il vantaggio che il concorrente ha scelto è quello di poter saltare la sfida di oggi, garantendosi


un posto assicurato nella prova successiva!



 


 


Vi ricordiamo che potranno partecipare solo coloro che hanno dato la loro disponibilità  nel topic delle iscrizioni, ossia:



Lawliet *Non obbligato a partecipare*


LordGallade *Lavoro postato*


Simoforzamilan97 *Lavoro postato*


Stephox *Lavoro postato*


Vale *Lavoro postato*


Peter Pan *Lavoro postato*


Mighty Mawile *Lavoro postato*



 


"Passiamo ora al piatto, o meglio, al dolce, che dovrete preparare oggi per noi!


Dovrete spritare una torta usando come base il pokémon Slurpuff! Ma non vogliamo un semplice recolor,


vogliamo qualcosa che sia editato molto, e l'originalità  non deve mancare!


 


Una regola che dovrete rispettare è quella che sarà  vietato utilizzare qualsiasi modello 3D


o sprite non ufficiale di Slurpuff diverso da quello che vi sarà  fornito da noi: ossia questo qui sotto!"


zVptN2v.png


 


 


 


 


Il lavoro dovrà  essere postato rispettando il seguente modulo:


 



*sprite*


 


Nome della torta: ...


Pokémon utilizzati: ...


Descrizione del dolce: ...



 


 


I giudici di questa gara sono:



erjudy.png


GrowlitheForce                    Gosh@rp-Z                    Porygon-Z  



 


La prova terminerà  il 30/10.


Potrete sapere i vostri voti della sfida precedente, insieme al commento dei giudici, se volete: basterà  mandare un Messaggio privato ad uno dei giudici e chieder!


Rispondete alla discussione solo per postare i vostri sprites. Per eventuali dubbi mandare un Messaggio privato ad uno dei giudici.


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

KihEjPx.png


***


Nome Torta:  Slurpcake


Pokémon Utilizzati:  Slurpuff e tanto amore <3


Descrizione Torta:  Il collegamento Slurpuff-cupcake è logico, lol. Essendo Slurpuff basato su un cupcake glassato, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Ho quindi preso un pirottino color panna, come il corpo, per il quale ho dovuto creare molte gradazioni per ricreare la sfumatura che vedete. Dopo la cottura ho glassato creando lo stesso motivo del capo, tre sfere, delle quali quella al centro più grande delle altre. Ho guarnito con una ciliegia caramellata, come quella di Slurpuff e due goccioline di lucida glassa alla ciliegia, come fossero  due occhietti. Una composizione semplice e lucente, da accompagnare a una buona tazza di Succodibacca.


***


La difficoltà  più grande è stata nelle sfumature, ho creato molte gradazioni di panna e di rosa, per ricreare al meglio la sfumatura dei pirottini, noti per essere "zigrinati". Per la copertura, ho cercato di copiare quanto più possibile la forma del capo di Slurpuff, spero con buoni risultati. A me piace, e spero piaccia anche a voi. Se questa è un'eliminatoria, incrocio le dita. Notare gli occhietti di glassa sul cupcake, scintillanti e golosi *w*


Ebboh, io lo mangerei.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rum9th0.png


 


CakePuff


 


Pokemon utilizzati:


Slurpuff >_>


 


Descrizione Torta:


Boh, non so descrivere una torta, lol


Dico solo che l'idea di fare un cupcake o qualcosa del genere non mi piaceva. O preferito fare una cosa più grande, una torta creata da me completamente da 0. Spero vada bene, tanto il regolamento non lo vieta...


Si, lo so, forse non mi è venuta granchè ma il tempo è quello che è, e anche le mie capicità  lol.


Se piace bene sennò...buona fortuna a quelli che passeranno...


;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

0bIJBQB.png

Nome della torta: Torta Crustle ai tre cioccolati, glassata con panna montata e decorata con ciliegie di diverse varietà 

Pokémon utilizzati: Slurpuff, Crustle, Castform Sole (ciliegie piccole)

Descrizione del dolce: Questa torta multistrato è ottima per i golosi, unisce cioccolato al latte, fondente e bianco, il tutto ricoperto da panna montata e guarnita con dolcissime ciliegie!

Che dire? L'idea del guscio di Crustle mi è venuta subito e anche il fatto di lasciare un po' irregolari le farce è stato volontario! Poi ho cercato di sistemare al meglio le ombre e di editare il più possibile, cosa per me molto difficile...

Ma sono soddisfattissimo, è proprio come la immaginavo!

Ah, e ciliegina sulla torta... Mi sono preso la licenza artistica, infatti in una torta glassata chiaramente sarebbe impossibile vedere il ripieno, ma per via dell'effetto finale ho deciso di fare questo piccolo strappo alla regola! Spero non lo valutiate negativamente!

Detto ciò... Buon appetito!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5411.png


Nome della torta: Slurpudding con ciliegie, foglia di cioccolato al latte e guarnizione al cacao


Pokémon utilizzati: Slurpuff, Shroomish, Lickylicky e Ursaring


Descrizione del dolce: Piccolo ma gustoso, soddisfa le esigenze di tutti.


Il gusto dolce del budino alla vaniglia del Madagascar si fonde perfettamente con quello del cioccolato Svizzero e delle ciliegie della varietà  più pregiata: è semplicemente una delizia per il palato.


Buon appetito!


AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vIMayGS.png


 


Nome della torta: Dolcezza d''Autunno


Pokémon utilizzati: Slurpuff, Petilil, Deoxys (Forma Base)


Descrizione del dolce: I colori richiamano quelli dell'Autunno.  Ai cupi colori dell'Autunno fa da contrasto la dolcezza del cioccolato.  La base è realizzata con pan di spagna  cioccolato fondente, tutta contornata da bastoncini in cioccolato al latte.


Sopra decorano e addolciscono il tutto dei cioccolatini (tondi) al latte e l cioccolato bianco.


Come guarnizione delle foglie in cioccolato colorato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cENPwc5.png


Nome della torta: Coppa millegusti Belleffredda.


Pokémon utlizzati: Slurpuff, Vanilluxe, Tentacruel, Cherubi, Alakazam.


Descrizione del dolce:


Non è un dolce ordinario quello che abbiamo davanti.


La sua ricetta è sconosciuta ai più e pochi tra coloro che la conoscono la sanno


Realizzare. La celebre Coppa Belleffredda,


Originaria di una piccola pasticceria a Romantopoli è veramente millegusti!


Dentro la coppa di vetro soffiato importato da Canalipoli,


Osserviamo dal basso verso l'alto:


Una base di Yogurt, seguita da una lieve striscia di gelato alla fragola,


Che funge da piedistallo per tutti i gusti che escono fuori


Prepotentemente dal bicchiere: abbiamo delle fragranti palline di gelato artigianale


Ognuna con un colore e gusto diverso, sorrette da una pallina più grande di Vaniglia


(Nella quale è infilata una cannuccia di cialda).


In questa coppa, perché si può scegliere quale gusto avere,


Troviamo: Zabaione, Pistacchio, Anice, Stracciatella e Gianduiotto!


Il tutto sormontato dalla classicissima ciliegina in cima con uno spruzzo di 


Panna montata sopra di essa.


Costa un po' ed è pesantuccia, ma ne vale la pena!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le valutazioni dei giudici sono state fatte, e abbiamo un vincitore, che con la bellezza di 29.5 punti su 30 è...



LordGallade!


Rispondi a questa discussione scegliendo il colore della tua squadra per la sfida a squadre (tra rosso e blu)


e i 2 utenti che vuoi nella tua squadra!



 


Purtroppo, però, uno di voi dovrà  essere eliminato.


TheMightyMawile, Simoforzamila e PeterPan, venite avanti! Voi siete a rischio eliminazione.


L'eliminato di oggi è...



Simoforzamilan!


Togliti il grembiule.



 


 


 


Potete trovare tutti i voti e i giudizi sotto lo spoiler:



LordGallade


 


     KihEjPx.png


 


​


Porygon-Z: 10


Primo sprite postato, e primo anche in classifica. Ho apprezzato l'idea, ed è una perfetta via di mezzo tra un cupcake ed uno Slurpuff. L'edit è ottimo, e la colorazione anche. La coppetta è editata molto bene. Lo trovo stupendo, e non riesco veramente a trovare difetti.


 


GwowlitheForce: 10


Di solito guardo molto attentamente gli sprite per trovare errori più o meno evidenti e devo proprio ammettere che questo sprite non ne ha, l'idea del cupcake è fantastica.


 


Gosharp-Z: 9.5


Veramente molto bello! Mi piace l'idea di non usare una torta. Io avrei fatto un gelato, ma il cupcake è un'idea ancora più bella! Complimenti.


​


 


Simoforzamilan


Rum9th0.png


​


Porygon-Z: 3


I bordi sono decisamente troppo chiari, le ciliegie sono troppo uguali tra loro e ridimensionate malissimo, dato che in molte si sono cancellati i bordi. Le ombreggiature sono assenti, e se c'è qualcosa che non bisogna mai, mai, e poi mai fare in uno sprites è ingrandirlo.


 


GwowlitheForce: 2


No. Non ci siamo proprio, escludendo il fatto che è gigantesco non c'è niente di buono. Le ciliegie sono state rimpicciolite malissimo. Nella torta non c'è nemmeno un pixel nero e le ombreggiature, come al solito, non ci sono.


 


Gosharp-Z: 4


Fin troppo buono. Ma sopra i bordi ce l'ha? Io non li vedo per niente. E, come dice Pory, Mai mai mai ingrandirlo.


​


 


Stephox


0bIJBQB.png


​


Porygon-Z: 6.5


Apprezzo la forma particolare della torta, ma i bordi del lato sinistro sono troppo scuri, e avrei reso più scura la parte destra della torta. Le ciliegie come bordo sono carine, ma le ombre non mi convincono e avrebbe dovuto editarle un po' perché alcune sono uguali.


 


GwowlitheForce: 6


Carina l'idea. Nei bordi ci dovrebbe essere più nero, che invece è ammassato nella parte destra dello sprite. Gli strati di cioccolato sono messi un po a caso e le ciliege sotto sono troppo uguali a con le ombreggiature sbagliate.


 


Gosharp-Z: 6.3


Mah, poteva fare meglio. Non mi piace molto. Le ciliegie sotto sono orribili, ma i bordi non dritti mi piacciono. Sono più realistici.


​


 


Vale


5411.png


​


Porygon-Z: 8


Allora: la presentazione è ottima, e il "piatto" è editato perfettamente e molto elegante. La disposizione dei granelli di cacao è uniforme, e la foglia ci da un tocco di classe. L'idea di creare qualcosa di diverso dagli altri è apprezzabile, ma perde punti per la poca somiglianza che c'è con Slurpuff.


 


GwowlitheForce: 8


Anche questa volta lo sprite è fantastico ed editato perfettamente, purtroppo somiglia troppo poco a Slurpuff e quindi sono costretto ad abbassare il voto.


 


Gosharp-Z: 8.4


Mi piace da morire, ma purtroppo non c'è alcuna somiglianza con Slurpuff. Avrebbe preso molto di più.


​


 


PeterPan


 


vIMayGS.png


​


Porygon-Z: 5


Come direbbe Joe Bastianich "sembra uno pneumatico" xD


E' decisamente troppo più grande di uno sprite normale. Le ciliege sono disposte bene, però i bordi non mi convincono, e nemmeno il perimetro del dolce. Il piatto è troppo chiaro, e anche qui perde punti per la poca somiglianza che c'è con Slurpuff: almeno un po' di rosa poteva metterlo.


 


GwowlitheForce: 5


Anche questo sprite è gigantesco, mi piace molto il modo in cui ha disposto le ciliege, anche se in alcuni punti sarebbe da migliorare. Le ombreggiature non mi piacciono per niente e le foglie rosse sono troppo vicine. Pure qui sono costretto a diminuire il voto per la poca somiglianza con slurpuff.


 


Gosharp-Z: 5.2


Ma dov'è Slurpuff? La torta è fatta anche bene, ma... Le foglie sono messe molto male. Sopratutto quelle gialle. Alcune sono dentro la torta, altre no...


​


 


TheMightyMawile


          cENPwc5.png


​


Porygon-Z: 4


La colorazione è troppo "puntinata" e stona molto, oltre a non essere in stile pokémon. Se non fosse per la ciliegia non mi ricorderebbe molto Slurpudd, e i bordi sono troppo scuri. Inoltre è andato troppo fuori tema: una torta di gelato sarebbe andata bene, ma una coppa gelato non si avvicina per niente al concetto di "torta", "dolcetto" o "tortino".


 


GwowlitheForce: 4


Inizio dicendo che la colorazione non va bene per niente, troppo pixellosa. Non somiglia per niente a Slurpuff e come ha detto Pory, sei andato fuori tema.


 


Gosharp-Z: 4.1


Seriamente? Mi aspettavo di meglio. Colorato molto male, e slurpuff, anche qui, dov'è?



Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh mio Dio, non me l'aspettavo! *à§*

Comunque, sono orgoglioso del mio risultato, e ancor più del vantaggio che ho!

Bene, a conti fatti, reputo Vale la più prparata tecnicamente, e adoro il suo stile, per cui la voglio nella mia squadra! Il secondo, il migliore fra i rimasti, sarà  Stephox!

Per quanto riguarda il colore, scelgo il rosso!

Sono impaziente di vedere quale sarà  il tema della sfida a squadre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yee sono salvo.


Ammetto che volevo ritirarmi per la mancanza di tempo, però non è nel mio stile farlo. Piuttosto un lavoro fatto male e perdere con dignità . u.u


.


Ad ogni modo non sto capendo cosa devo fare o forse non ho capito come funzionano gli sprites.


Non pensavo che la grandezza fosse un problema. Ho visto che ci sono pokémon più grandi del mio dolce.


Sono d'accordo sugli errori tecnici che ho fatto (quelli li capisco XD). Ne ero consapevole, ma per mancanza di tempo non ho potuto né perdere troppo tempo per le ombre né aggiustare i dettagli.


Comunque non pensavo dovesse somigliare a Slurpuff. Con Voltrob in alcuni lavori il pokémon era sparito, ma il punteggio era alto. Anzi! Chi non lo ha fatto tondo ha ottenuto più punti. Ma un voltrob non rosso e non tondo... Beh, dove finisce il voltrob? Ma con lo stesso criterio l'altra volta si ha dato dei punti in più e ora in meno.


 


Mi sto confondendo non poco nel capire cosa devo fare, ma vabbè. Vedremo con la prossima prova a squadre. :D


(Ci sarà  un capo per ogni squadra?)


 


P.S: comunque bravi a i 3 migliori. Nessuna sorpresa. Sapevo che erano quelli i 3 lavori migliori. <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yee sono salvo.

Ammetto che volevo ritirarmi per la mancanza di tempo, però non è nel mio stile farlo. Piuttosto un lavoro fatto male e perdere con dignità . u.u

.

Ad ogni modo non sto capendo cosa devo fare o forse non ho capito come funzionano gli sprites.

Non pensavo che la grandezza fosse un problema. Ho visto che ci sono pokémon più grandi del mio dolce.

Sono d'accordo sugli errori tecnici che ho fatto (quelli li capisco XD). Ne ero consapevole, ma per mancanza di tempo non ho potuto né perdere troppo tempo per le ombre né aggiustare i dettagli.

Comunque non pensavo dovesse somigliare a Slurpuff. Con Voltrob in alcuni lavori il pokémon era sparito, ma il punteggio era alto. Anzi! Chi non lo ha fatto tondo ha ottenuto più punti. Ma un voltrob non rosso e non tondo... Beh, dove finisce il voltrob? Ma con lo stesso criterio l'altra volta si ha dato dei punti in più e ora in meno.

 

Mi sto confondendo non poco nel capire cosa devo fare, ma vabbè. Vedremo con la prossima prova a squadre. :D

(Ci sarà  un capo per ogni squadra?)

 

P.S: comunque bravi a i 3 migliori. Nessuna sorpresa. Sapevo che erano quelli i 3 lavori migliori. <3

Per la questione delle dimensioni di solito uno sprite ha come grandezza massima 96x96 pixel, mentre qui era di circa 140x110, persino gli sprite di Kyurem Bianco e Nero sembravano piccoli a confronto. xD

 

Per la somiglianza con lo Slurpuff si intende che a prima vista deve subito far venire in mente Slurpuff.

Nella prova dei Voltorb la banana di Vale, ad esempio, aveva una forma molto diversa da quella dei normali Voltorb, ma appena vista si notava subito una somiglianza con Voltorb, per via degli occhi, che sono la parte più caratteristica del Pokémon.

In questo caso Slurpuff ha molti più dettagli di un Voltorb, quindi una ciliegia non bastava per dare questa somiglianza. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la somiglianza con lo Slurpuff si intende che a prima vista deve subito far venire in mente Slurpuff.

E Gallade ha fatto l'unica cosa possibile che somigliasse a Slurpuff. L'unica, vorrei sottolineare. E ovviamente non potevamo fare tutti  quanti Cupcake o Muffin, non vi pare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la questione delle dimensioni di solito uno sprite ha come grandezza massima 96x96 pixel, mentre qui era di circa 140x110, persino gli sprite di Kyurem Bianco e Nero sembravano piccoli a confronto. xD

 

Per la somiglianza con lo Slurpuff si intende che a prima vista deve subito far venire in mente Slurpuff.

Nella prova dei Voltorb la banana di Vale, ad esempio, aveva una forma molto diversa da quella dei normali Voltorb, ma appena vista si notava subito una somiglianza con Voltorb, per via degli occhi, che sono la parte più caratteristica del Pokémon.

In questo caso Slurpuff ha molti più dettagli di un Voltorb, quindi una ciliegia non bastava per dare questa somiglianza. :)

 

Ah! Ok. Basta sapere che ci sono delle dimensioni da seguire... 

 

Per il resto, ok. Ora credo di aver capito. ^^ Purtroppo non le sapevo queste cose. Non sono scritte da nessuno parte (beh, io non le ho trovate). Vedremo se ho veramente capito. Al massimo esco. Pazienza. XD

 

(Comunque per la disponibilità ... beh, non pensavo durasse così tanto questo contest. Per questo adesso ho poco tempo. Un mese e mezzo fa ne avevo un po' di più...).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E Gallade ha fatto l'unica cosa possibile che somigliasse a Slurpuff. L'UNICA, ok? Che vi aspettavate? Che facessimo tutti quanti Cupcake?

Anche Stephox e Simo hanno fatto qualcosa di somigliante a Slurpuff, e per questo non hanno perso punti come gli altri, che si sono allontanati troppo dall'aspetto del pokémon. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...