Vai al commento


Come vi comportate con i vostri starter?


Raiikami

Post raccomandati

Gli starter iniziali di solito li uso per andare avanti nel gioco senza pensare ad evsarli. Per concludere l'avventura non servono pokémon evsati, e comunque come hai già  detto tu gli starter iniziali hanno tutto a random, sarebbe proprio inutile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ho iniziato la mia avventura con Pokémon X non sapevo nemmeno usarlo il SAV, ma anche se l'avessi saputo usare non credo che l'avrei fatto. Prima si completa la storia, poi si pensa alla competizione con gli altri e quindi al breeding, agli IVs, agli EVs, nature, abilità  e quant'altro. Farlo prima è praticamente impossibile, ed è una grande perdita di tempo (vedasi per la mancanza di Cromamuleto o di qualche oggetto indispensabile come la Pietrastante e il Destincomune). ^^


Insomma, la lega si batte uguale anche senza. xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

li fate combattere contro selvatici random e non date conto agli evs?

Esattamente questo, cosa che faccio anche per qualsiasi altro Pokemon.

Ovviamente, conformemente al preferenzialismo più sfacciato, malgrado lo starter (spesso è volentieri) non sia il mio pokemon di livello più alto, ne tantomeno il più forte (sia come somma di stat che come moveset) si prende lui il merito di ogni vittoria importante, sconfiggendo il Pokemon di punta dell'avversario di turno e prendendo esperienza a sbafo per il resto della lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ho iniziato la mia avventura con Pokémon X non sapevo nemmeno usarlo il SAV, ma anche se l'avessi saputo usare non credo che l'avrei fatto. Prima si completa la storia, poi si pensa alla competizione con gli altri e quindi al breeding, agli IVs, agli EVs, nature, abilità  e quant'altro. Farlo prima è praticamente impossibile, ed è una grande perdita di tempo (vedasi per la mancanza di Cromamuleto o di qualche oggetto indispensabile come la Pietrastante e il Destincomune). ^^

Insomma, la lega si batte uguale anche senza. xD

Non ho citato il breeding da nessuna parte. Ho soltanto parlato di allenamento evs :). È ovvio che durante la storia non ti metti a breedare, ma puoi evsare lo starter senza problemi pur non conoscendo le stat IVs del Pokémon ;). Diciamo che è un parere piuttosto personale, poiché uno starter allenato non sarà  mai perfetto, ma sicuramente sarà  più forte di uno non allenato (e questo ovviamente serve a poco).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo starter lo uso molto e di solito è il pokèmon più forte del mio team e,con l'avvento della nuova generazione, l'unico a cui concedo la possibilità  di megaevolversi.Comunque durante l'avventura non mi interessa avere i pokèmon competitivi né stare attento a quale pokèmon fargli battere ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo starter è sempre (quasi) rimasto il mio pokèmon di punta nella squadra, anche perchè è grosso modo quello a cui mi affeziono di più.
E oltretutto ho scoperto evs, ivs e roba varia solo al completamento di Y  :alone:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Li uso durante la trama (non pensando a EVs, natura e IVs), ma dopo la lega spesso lo tolgo dal team per mettere altri miei pokémon preferiti. :3

In particolare però devo ricordare il mio Blaziken, che ho usato per più generazioni di fila. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho tutti ma tutti gli starters e finora nn mi hanno dato problemi

Personalmente evsarli o meno nn é importante

Imparate a divertirvi,cavolo!!!

LOL

Ok?!?!

 

Okay, però sta' tranquillo D: 

 

Comunque sia, non ho mai badato agli evs, anche se Fennekin mi uscì subito di natura Modesta xD Ha tutti gli evs sballati, ma tanto per la storia va più che bene. Di solito lo starter lo tengo sempre in squadra, perché è il Pokémon a cui m'affeziono di più ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li alleno e li porto da Generazione in Generazione! Anche se però li metto quasi al livello degli altri Pokémon (Sullo stesso piano) senza preoccuparmi di niente (EVs, IVs, ecc...)!


:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poveri Pokemon :cry:.You're a Monster!*ban in corso*

Io in Y appena ho ricevuto torchic il mio greninja è marcito nei box,utilizzato solo per surf,cascata e sub :cheese:

Mi chiedo perché la gente continui a prendere Starter Acqua e a trattarli come degli starter Fuoco qualsiasi (o, peggio, starter erba), invece di erigere altari in loro onore e sfogare la loro potenza facendo stragi di Audino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi chiedo perché la gente continui a prendere Starter Acqua e a trattarli come degli starter Fuoco qualsiasi (o, peggio, starter erba), invece di erigere altari in loro onore e sfogare la loro potenza facendo stragi di Audino

Ehm...io non ho mai visto un solo audino in tutta Kalos

"altari in loro onore"?Mi dispiace,ma non tutti siamo acquastiani O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm...io non ho mai visto un solo audino in tutta Kalos

"altari in loro onore"?Mi dispiace,ma non tutti siamo acquastiani O.o

Pardon, stavo pensando al mio Samurott, altresì conosciuto nel mio Nero 2 come "il terrore del percorso 3" (nomea che si sono fatti anche gli altri, per carità ).

 

E comunque non pretendo una venerazione esagerata. Giusto qualche ecatombe di Bouffalant ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...