Vai al commento

Curiosità  Pokerus

Musgu

Post raccomandati

Ma  alcuni miei Pokémon si ammalano e poi si possono riammalare! Come è possibile? Io sapevo che non si poteva e quando guariscono non ottengono neanche il segno della faccina rosa che indica che ha avuto il Pokérus!

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma  alcuni miei Pokémon si ammalano e poi si possono riammalare! Come è possibile? Io sapevo che non si poteva e quando guariscono non ottengono neanche il segno della faccina rosa che indica che ha avuto il Pokérus!

E' impossibile. Una volta guarito il Pokémon diventerà  immune al virus e quindi impossibilitato a contrarre la malattia o a diffonderla.

Il Pokérus in genere scompare dopo circa 2 giorni dalla sua contrazione. Tuttavia è possibile depositare un Pokémon nel computer per evitare la morte del virus, ma ciò ne rende impossibile la diffusione.

Il simbolo a forma di "faccina" compare sempre dopo la guarigione! ;)

Link al commento

Ci sono tre possibilità  col Pokérus:

- Mai avuto: non ci sono simboli che lo rappresentano

- Infetto: simbolo Pokérus, può contagiarlo ai Pokémon in squadra se viene fatta una battaglia, allo scoccare della mezzanotte se è in squadra ci sono delle possibilità  che guarisca (che aumentano col passare dei giorni, ma diventano altissime già  dopo il primo giorno)

- Guarito: simbolo faccia sorridente. Non può contagiare o essere contagiato, ma continua a prendere il doppio delle evs

Link al commento

E' impossibile. Una volta guarito il Pokémon diventerà  immune al virus e quindi impossibilitato a contrarre la malattia o a diffonderla.

Il Pokérus in genere scompare dopo circa 2 giorni dalla sua contrazione. Tuttavia è possibile depositare un Pokémon nel computer per evitare la morte del virus, ma ciò ne rende impossibile la diffusione.

Il simbolo a forma di "faccina" compare sempre dopo la guarigione! ;)

Mi riquoto smentendo quello che ho scritto in questo messaggio. Mi è capitata una cosa stranissima, che non mi erai mai capitata da quando gioco a pokémon. Il mio Flareon, infetto da pokérus, è guarito senza mostrare il simbolo della faccina rosa :crazy:

Sembra come se non fosse stato affetto da nulla!! Com'è diavolo è possibile una cosa del genere? D:

Ma  alcuni miei Pokémon si ammalano e poi si possono riammalare! Come è possibile? Io sapevo che non si poteva e quando guariscono non ottengono neanche il segno della faccina rosa che indica che ha avuto il Pokérus!

Avevi ragione Ghilgakia! :attention:

Link al commento

Se fosse successo veramente si tratterebbe di un bug, ma è assurdo che ci sia un bug per una cosa che hanno implementato per la prima volta 15 anni fa, dai xD e nemmeno bulbap**** riporta un bug del genere. Sicuri di non esservi sbagliati, magari spegnendo senza aver salvato dopo che si era infettato? (o che non si fosse mai infettato e basta xD)

Link al commento

Se fosse successo veramente si tratterebbe di un bug, ma è assurdo che ci sia un bug per una cosa che hanno implementato per la prima volta 15 anni fa, dai xD e nemmeno bulbap**** riporta un bug del genere. Sicuri di non esservi sbagliati, magari spegnendo senza aver salvato dopo che si era infettato? (o che non si fosse mai infettato e basta xD)

Link al commento

No, posso confermare che ho prestato particolare attenzione ed avevo salvato. Avevo evasato il mio Flareon due giorni fa e l'ho tenuto apposta in squadra per sì che il pkrs sparisse. Ieri sera quando ho ripreso il gioco, ho scoperto questa cosa, ovvero che il pkrs era sparito ma non aveva lasciato traccia. In questo preciso istante ho infettato di nuovo il mio Flareon, e attendo di vedere se la cosa si ripresenta.

Ci potresti mostrare una foto a sostegno della tua tesi? Comunque ti hanno già  spiegato come scade il pokerus e così è sempre stato :)

Link al commento

Ci potresti mostrare una foto a sostegno della tua tesi? Comunque ti hanno già  spiegato come scade il pokerus e così è sempre stato :)

Non ho prove, perchè sinceramente non me l'aspettavo! Adesso ho fatto una foto e non appena guarisce vedo il da farsi!

Link al commento

Ragazzi, devo riprendere questo vecchio post perché a me è accaduto lo stesso e per almeno 3 volte in Pokémon X e non me lo spiego.

Stavo evsando il mio Gastly Shiny con le orde proprio adesso… L'avevo infettato con il pokérus… Ho fatto anche altre cose, quindi ho tenuto il pokémon parecchio in squadra, tempo durante il quale il pokérus è scomparso. Evsando mi sono accorta che Gastly non prendeva tutte le evs in AttSp che avevo calcolato. Mi son messa a riguardare il vigorstrumento, ho controllato che fossero i pokémon giusti da sconfiggere… Poi mi accorgo che la faccina del pokérus non c'è! Guardo per curiosità  nel pc e noto che anche in Marill, evsato precedentemente con pokérus, manca la faccina, stessa cosa per Snivy. Ho appena provato a reinfettare Gastly, ma non si infetta in alcun modo… Quindi il pokérus c'è stato, ma non c'è faccina e, soprattutto, non ha l'effetto di prendere il doppio degli evs!

Confermo di aver prestato totale attenzione e sono sicura di aver infettato anche Snivy e Marill… Ho ancora qualche foglio su cui scrivo gli evs presi 50 a volta!

Link al commento

Ragazzi, devo riprendere questo vecchio post perché a me è accaduto lo stesso e per almeno 3 volte in Pokémon X e non me lo spiego.

Stavo evsando il mio Gastly Shiny con le orde proprio adesso… L'avevo infettato con il pokérus… Ho fatto anche altre cose, quindi ho tenuto il pokémon parecchio in squadra, tempo durante il quale il pokérus è scomparso. Evsando mi sono accorta che Gastly non prendeva tutte le evs in AttSp che avevo calcolato. Mi son messa a riguardare il vigorstrumento, ho controllato che fossero i pokémon giusti da sconfiggere… Poi mi accorgo che la faccina del pokérus non c'è! Guardo per curiosità  nel pc e noto che anche in Marill, evsato precedentemente con pokérus, manca la faccina, stessa cosa per Snivy. Ho appena provato a reinfettare Gastly, ma non si infetta in alcun modo… Quindi il pokérus c'è stato, ma non c'è faccina e, soprattutto, non ha l'effetto di prendere il doppio degli evs!

Confermo di aver prestato totale attenzione e sono sicura di aver infettato anche Snivy e Marill… Ho ancora qualche foglio su cui scrivo gli evs presi 50 a volta!

E' vero, questa cosa su Pokemon X e Y sta accadendo anche a me ultimamente. Non si tratta del Pokérus che a mezzanotte spaccata non rimane più contagioso ma salta fuori la faccina rosa, succede proprio che il Pokérus scompare definitivamente come se non ce ne fosse mai stata traccia su quei determinati Pokémon che l'hanno contratto. Evidentemente, è un difetto dovuto all'ultimo aggiornamento del gioco all'ultima versione. :o

Link al commento

Allora è l'aggiornamento perché mi è successo solo ultimamente. Ho poi notato un'altra cosa… Snivy, che avevo portato tramite banca in Zaffiro Alpha e che aveva perso il pokérus come se mai l'avesse avuto, adesso risulta di nuovo contagiato… Ma non è rimasto contagiato appena portato sull'altra cartuccia, ci è voluto tipo qualche giorno. Ho portato anche Gastly per vedere se è esattamente così e dopo quanto tempo torna contagiato.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...