Vai al commento

[supporto] ruotare immagine con paint

darkangel

Post raccomandati

Salve a tutti,

in anticipo per una risposta.

Veniamo al problema: ho un Windows 7 e quando provo a ruotare un' immagine con Paint, facendo seleziona e poi ruota, mi da come opzioni sono le seguenti:

- Ruota a destra di 90 

- ruota a sinistra di 90

- ruota di 180

- capovolgi orizzontalmente

- capovolgi verticalmente 

Ora, se io ruotarla a piacere, come faccio? Ho letto di inserire l'immagine in word e di ruotarla lì, ma quando vado poi a inserirla su Paint è tutta sfuocata...

Ho provato anche con Power Point e altri della Microsoft ma è sempre lo stesso risultato...

Scusate l'ignoranzaaa xD

P.s. andrebbe bene anche solo sapere un altro programma in cui ruotarla ma che non ne modifichi la nitidezza!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella versione vecchia di Paint, quella di Windows XP, se non sbaglio vi era la possibilità  di ruotarla di quanti gradi si voleva ma non ne ho la certezza, ma resta comunque il fatto che l'immagine con Paint non si può ruotare di angoli non retti.

Se però possiedi il pacchetto Office completo, ti basterà  aprire l'immagine con Microsoft Office Picture Manager, il programma di editing immagini del pacchetto Office di cui il 90% dei suoi utenti non sa della sua esistenza, ma comunque: ti si aprirà  una schermata con l'immagine al centro su sfondo neutro color panna, se hai le impostazioni standard nella barra in alto ci sarà  scritto Modifica Immagini, ci clicchi (se non c'è basta premere il tasto destro), dopodiché si aprirà  una barra al lato dove ci saranno tutte le varie modifiche da fare fra cui Ruota e Capovolgi, cliccandoci si aggiornerà  la finestra e potrai ruotare le immagini ad una qualità  migliore.

Se poi non va bene nemmeno questa qualità , l'unica cosa da fare sarà  scaricarti Photoshop o Gimp e usare loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...