Vai al commento



aiuto urgente, problema con r4i


Post raccomandati

salve a tutti, ieri per sbaglio ho aggiornato il mio dsi, ora c'è un problema, quando vado per far partire l'r4i mi dice che c'è un errore e di spegnere la console. a quel punto sono andato sul sito dello sviluppatore e ho scaricato l'ultima versione compatibile con il mio aggiornamento, però non funziona lo stesso, cosa devo fare? rispondetemi presto!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per aiutarti meglio dovremmo sapere quale r4i possiedi (perchè ormai si trovano tanti cloni di r4), cmq di solito per avviare una flashcard su un DSi aggiornato (come nel tuo caso) si deve aggiornare tramite un DS, un DS lite o un DSi non aggiornato altrimenti non è possibile perchè la console non ti rileva la r4i.

Se non hai la possibilità di aggiornarla perchè non possiedi un'altra console o perchè la tua r4i non e compatibile con l'ultimo firmware del DSi il mio consiglio è di comprare un'altra flashcard che non sia una r4, come una Acekard 2i, una Supercard DSONEi o DSTWO che sono molto più affidabili e aggiornate.

P.S. Spero di esserti stato d'aiuto :love:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non ci si può fare niente.

Per aiutarti meglio dovremmo sapere quale r4i possiedi (perchè ormai si trovano tanti cloni di r4), cmq di solito per avviare una flashcard su un DSi aggiornato (come nel tuo caso) si deve aggiornare tramite un DS, un DS lite o un DSi non aggiornato altrimenti non è possibile perchè la console non ti rileva la r4i.

Se non hai la possibilità di aggiornarla perchè non possiedi un'altra console o perchè la tua r4i non e compatibile con l'ultimo firmware del DSi il mio consiglio è di comprare un'altra flashcard che non si una r4, come una Acekard 2i, una Supercard DSONEi o DSTWO che sono molto più affidabili e aggiornate.

P.S. Spero di esserti stato d'aiuto :)

Quoto, l'acekard 2i (che ho io) è molto più affidabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per aiutarti meglio dovremmo sapere quale r4i possiedi (perchè ormai si trovano tanti cloni di r4), cmq di solito per avviare una flashcard su un DSi aggiornato (come nel tuo caso) si deve aggiornare tramite un DS, un DS lite o un DSi non aggiornato altrimenti non è possibile perchè la console non ti rileva la r4i.

Se non hai la possibilità di aggiornarla perchè non possiedi un'altra console o perchè la tua r4i non e compatibile con l'ultimo firmware del DSi il mio consiglio è di comprare un'altra flashcard che non sia una r4, come una Acekard 2i, una Supercard DSONEi o DSTWO che sono molto più affidabili e aggiornate.

P.S. Spero di esserti stato d'aiuto :)

ho una r4i gold (questo è il sito che c'è scritto sopra: www.r4i-eu.com), quindi da quanto ho capito devo aggiornare anche l'r4 così da farla rileggere, però mi sembra strano visto che gli ho messo dentro i file per farla funzionare con quella versione del dsi (1.4.3E). mi farò prestare il ds da un mio amico e ci provo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In poche parole avviando il file updater.nds da un DS, DS Lite o DSi non aggiornato (che si scarica dal sito e si trova all'interno del file zip 1.43upgradepack) si dovrebbe riflashare il firmware interno della flashcard così da poterla avviare anche sul DSi aggiornato all'ultimo firmware, cmq il mio consiglio è sempre quello di cambiare flashcard con una di quelle che ti ho consigliato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In poche parole avviando il file updater.nds da un DS, DS Lite o DSi non aggiornato (che si scarica dal sito e si trova all'interno del file zip 1.43upgradepack) si dovrebbe riflashare il firmware interno della flashcard così da poterla avviare anche sul DSi aggiornato all'ultimo firmware, cmq il mio consiglio è sempre quello di cambiare flashcard con una di quelle che ti ho consigliato XD

sisi, avevo già letto che bisognava aggiornarla, ma appena ho connesso il dsi ad internet mi ha aggiornato in automatico e ora devo farmi prestare il ds da un mio amico, comunque per il momento non cambio flashcard, fino a quando non è bloccata del tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...