Vai al commento


Codice errore 002-0123


giuseppe08

Post raccomandati

Mi servirebbe un aiuto, ho la 3ds collegata tramite router (Dlink DIR 300, dd-wrt) gli aggiornamenti di console, dei giochi ecc, funzionano, però se voglio giocare online, mi da il codice errore 002-0123. Con Animal Crossing mi fa connettere però non mi risulta mai nessun'altra persona, mentre con altri giochi mi da il codice errore. Qualcuno sa come posso risolvere?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova a configurare manualmente la connessione o di controllare se è un problema di firewall del modem, mi pare che in altri topic ci siano le guide (se li ritrovo e non mi scordo li linko)

 

mh visto che non trovo il topic ti copy-pasto quello che avevo consigliato tempo fa, sempre dal pannello di controllo puoi arrivare alle opzioni di firewall e se hai impostato un determinato IP alla console ti basta isolare quello, btw buona lettura:

 

 Non è un'operazione molto complicata ma ti servono un po' di dati

Devi accede al pannello di controllo del tuo modem da qui http://192.168.0.1/ (scrivilo a mò di url) ti dovrebbe chiedere username/psw (che non è la chiave di connessione ma troverai qualcuno che la sappia oppure qui spiega come fare.. però forse è solo per i tp-link? http://www.tp-link.u...cle/?faqid=108)
Una volta dentro devi cercare le "impostazioni IP lan" e aggiungere il tuo 3ds.
Ti chiederà  l'IP da assegnare, un nome da dare all'assegnazione (questo più per ricordarlo tu) e il MAC del 3ds
Per l'IP: Praticamente funziona così: lascia tutti i campi invariati tranne l'ultimo e metti una cifra a caso
Es. con numeri a caso

197.197.0.1 <-IP normale
197.197.0.11<-IP assegnato

Per il MAC address: Per completare l'assegnazione devi controllare il MAC del tuo 3ds e scrivilo
Home>Impostazioni>Altre informazioni>Mac

 

Terminate 'ste operazioni configura manualmente la connessione del 3ds usando quell'IP assegnato, se ti dovessero servire gli altri dati ti basta accedere al cmd di windows e digitare ipconfig

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...