Vai al commento

Codice errore 002-0123

giuseppe08

Post raccomandati

Inviato

Mi servirebbe un aiuto, ho la 3ds collegata tramite router (Dlink DIR 300, dd-wrt) gli aggiornamenti di console, dei giochi ecc, funzionano, però se voglio giocare online, mi da il codice errore 002-0123. Con Animal Crossing mi fa connettere però non mi risulta mai nessun'altra persona, mentre con altri giochi mi da il codice errore. Qualcuno sa come posso risolvere?

Inviato

Prova a configurare manualmente la connessione o di controllare se è un problema di firewall del modem, mi pare che in altri topic ci siano le guide (se li ritrovo e non mi scordo li linko)

mh visto che non trovo il topic ti copy-pasto quello che avevo consigliato tempo fa, sempre dal pannello di controllo puoi arrivare alle opzioni di firewall e se hai impostato un determinato IP alla console ti basta isolare quello, btw buona lettura:

Non è un'operazione molto complicata ma ti servono un po' di dati

Devi accede al pannello di controllo del tuo modem da qui http://192.168.0.1/ (scrivilo a mò di url) ti dovrebbe chiedere username/psw (che non è la chiave di connessione ma troverai qualcuno che la sappia oppure qui spiega come fare.. però forse è solo per i tp-link? http://www.tp-link.u...cle/?faqid=108)
Una volta dentro devi cercare le "impostazioni IP lan" e aggiungere il tuo 3ds.
Ti chiederà  l'IP da assegnare, un nome da dare all'assegnazione (questo più per ricordarlo tu) e il MAC del 3ds
Per l'IP: Praticamente funziona così: lascia tutti i campi invariati tranne l'ultimo e metti una cifra a caso
Es. con numeri a caso

197.197.0.1 <-IP normale
197.197.0.11<-IP assegnato

Per il MAC address: Per completare l'assegnazione devi controllare il MAC del tuo 3ds e scrivilo
Home>Impostazioni>Altre informazioni>Mac

Terminate 'ste operazioni configura manualmente la connessione del 3ds usando quell'IP assegnato, se ti dovessero servire gli altri dati ti basta accedere al cmd di windows e digitare ipconfig

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...