Vai al commento


NN3DS: È davvero un semplice restyiling?


Raiikami

Post raccomandati

So che esiste una discussione ufficiale per il New Nintendo 3DS, ma apro questo post poiché vorrei parlarvi di un aspetto in particolare della nuova console Nintendo.


 


Mesi fa, la popolare casa videoludica nipponica, annunciò un nuovo resyling della console 3DS, così come avvenne con il 3DSXL e il 2DS.


Come tutti sappiamo, il restyiling si chiama New Nintendo 3DS, è già  arrivato in Giappone, dove ha ottenuto popolarità  in meno di due mesi e a breve arriverà  anche in Australia. La date di rilascio per Europa e America sono però sconosciute. Disporrà  di un un nuovo PAD, di due pulsanti ZL e ZR, di un 3D stereoscopico migliorato, di una CPU più veloce ed altre features. Questa volta però la nuova console non sembra una semplice versione migliorata, in quanto la Nintendo ha annunciato per questa l'arrivo di esclusive. Diciamolo chiaramente, almeno a casa mia, con restyling si intende una nuova versione di una console migliorata, sia in termini di hardware e software, sia in termini di design... Di titoli dedicati non se ne parla! E come definire il 3DS un restyling del DS solamente perché può avviare titoli per DS.


A parer mio, il New Nintendo 3DS, svolge un ruolo simile a quello che svolse il DSi. Rappresenta un ponte fra la generazione di console portatili attuale (3DS) ed una futura generazione che arriverà  fra qualche anno (4DS ?!). Penso proprio che fra due o tre anni al massimo, la stragrande maggioranza dei titoli Nintendo (Pokémon compreso), saranno sviluppati soltanto per NN3DS ed al contempo nascerà  una nuova generazione. So che c'era d'aspettarselo, e ovvio, tutto si evolve, console soprattutto. Ma non vi sembra un poco prematuro passo, anche se piccolissimo, verso una possibile new gen per le portatili? Soggettivamente la Nintendo ha adottato una politica scorretta. Sembra quasi che con queste esclusive ci vogliano costringere ad acquistare il nuovo modello. Per me non dobbiamo parlare di restyling, ma di nuova gen, poiché, per come la penso, titoli esclusivi = nuova gen.


Voi che ne pensate? Ditemi pure la vostra :).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, il discorso non ha comunque senso. Non mi pare proprio che a un certo punto abbiano finito di fare giochi che non funzionavano sul ds normale e che dovevi avere per forza un dsi per usarli. Il discorso è lo stesso ora, è appunto una versione potenziata del 3ds, e per questo può far girare giochi come xenoblade. 

Ma saranno appunto 2-3 giochi, non si mettono di certo a produrre giochi solo per quello :/

Ecco! Se sarà  realmente come dici tu, per 2 o 3 giochi mi sembra quasi inutile acquistarla solo per quelli, a meno che non si voglia disporre delle nuove features, come il secondo pad, per ottenere il massimo da alcuni titoli (come SSB4). Ma secondo me dobbiamo stare attenti, poiché, anche se la Nintendo si è sempre comportata bene con i suoi utenti, potrebbe tentare di indurci ad acquistare la nuova console andando oltre i numeri che pensi. Personalmente io non l'acquisterò quasi sicuramente, poiché gioco soltanto a Pokémon (e rarissimamente a qualche titolo che mi piace particolarmente), ma per coloro che giocano una bella varietà  di titoli le nuove features e le nuove esclusive sarebbero il punto chiave dell'acquisto.

Resto comunque della convinzione che è scorretto annunciare un restyling e poi svilupparci esclusive (anche se si tratta di pochi titoli). Una cosa è se parliamo di features in più per un gioco se avviato con una determinata console, ma la Nintendo realizzerà  titoli unicamente per il NN3DS, e lo ripeterò fino alla fine, pur se pochi, è scorretto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece che non subito, ma piano piano (sennò è troppo antisgamo) sposteranno sempre più l'asticella verso le esclusive New, e fra 2 3 anni sarà  quello il main. Non c'è motivo di spendere miliardi di yen in un restyling se poi nessuno se lo fila, non rientreranno mai se non forzano, col tempo, la gente a comprarlo. La Sony ha inserito la PSVita in un bundle con PS4 proprio per buttartela appresso viste le poche vendite (e quell'hardware le è costato parecchio), aggiungete a un dispositivo più veloce ed alle esclusive le solite versioni estetiche relative ai giochi tipo i nuovi Pokemon, Zelda ecc, che fanno gola a tutti, ed ecco che quasi tutti faranno il passaggio, volenti o nolenti. "Perché comprare il circle pad pro, l'adattatore NFC ecc, quando si trova tutto nella nuova console che è pure più veloce e me la prendo decorata col gioco che mi piace? Poi costa pure quanto una attuale" ed ecco che tutti la comprano...


I giochi Nintendo mi piacciono molto (e non sono l'unico, visto quanto ha stravenduto più della PSVita che è una console nettamente più bella), ma sinceramente? Vorrei che ste console sparissero e i giochi diventassero per cellulari, ti fai un account PSN e un ID Nintendo e hai tutto lì... Al massimo per i tasti fisici si crea qualche adattatore ed ecco la "nuova console", sicuramente molto più potente e meno dispendiosa per loro da costruire. La Sony con PSNow si sta già  muovendo in questo senso, dubito farà  una portatile alla prossima generazione...


Per tornare in topic comunque, sono convinto che ci saranno sempre più esclusive per il New e che la Nintendo ci spronerà , in maniera neanche tanto poco velata, a fare il passaggio. Intanto sto ancora aspettando i giochi collegati ad account e non console, i trofei e quant'altro...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece che non subito, ma piano piano (sennò è troppo antisgamo) sposteranno sempre più l'asticella verso le esclusive New, e fra 2 3 anni sarà  quello il main. Non c'è motivo di spendere miliardi di yen in un restyling se poi nessuno se lo fila, non rientreranno mai se non forzano, col tempo, la gente a comprarlo. La Sony ha inserito la PSVita in un bundle con PS4 proprio per buttartela appresso viste le poche vendite (e quell'hardware le è costato parecchio), aggiungete a un dispositivo più veloce ed alle esclusive le solite versioni estetiche relative ai giochi tipo i nuovi Pokemon, Zelda ecc, che fanno gola a tutti, ed ecco che quasi tutti faranno il passaggio, volenti o nolenti. "Perché comprare il circle pad pro, l'adattatore NFC ecc, quando si trova tutto nella nuova console che è pure più veloce e me la prendo decorata col gioco che mi piace? Poi costa pure quanto una attuale" ed ecco che tutti la comprano...

I giochi Nintendo mi piacciono molto (e non sono l'unico, visto quanto ha stravenduto più della PSVita che è una console nettamente più bella), ma sinceramente? Vorrei che ste console sparissero e i giochi diventassero per cellulari, ti fai un account PSN e un ID Nintendo e hai tutto lì... Al massimo per i tasti fisici si crea qualche adattatore ed ecco la "nuova console", sicuramente molto più potente e meno dispendiosa per loro da costruire. La Sony con PSNow si sta già  muovendo in questo senso, dubito farà  una portatile alla prossima generazione...

Per tornare in topic comunque, sono convinto che ci saranno sempre più esclusive per il New e che la Nintendo ci spronerà , in maniera neanche tanto poco velata, a fare il passaggio. Intanto sto ancora aspettando i giochi collegati ad account e non console, i trofei e quant'altro...

Sono d'accordo con sulla prima parte, era quello che volevo fare capire col primo post. Sono invece assolutamente in disaccordo con te per quanto riguarda il passaggio da console a cellulari, sarebbe impossibile sviluppare un titolo per tutti gli smartphone in commercio, per cui i titoli sarebbero disponibili solamente per determinati modelli, si creerebbe una distinzione ed una relativa guerra fra le case. Hai detto un'eresia assurda, non si potrà  mai arrivare a quel punto, almeno per come siamo messi adesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'eresia la stai dicendo tu, visto che i giochi attuali girano pressoché su tutti i telefoni, figurati fra alcuni anni... Poi è ovvio che le esclusive Sony resteranno Sony e quelle Nintendo resteranno Nintendo, ma basterà  avere un account di entrambe appunto, non due console separate. In pratica sarebbe come averle sulla stessa console, solo che te la porti sempre appresso visto le altre funzioni di telefono. Poi chissà  come si potrebbe integrare un gioco con bluetooth, fotocamere potenti e tutta l'altra bella roba di uno smartphone... Magari ci fosse un passaggio del genere!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'eresia la stai dicendo tu, visto che i giochi attuali girano pressoché su tutti i telefoni, figurati fra alcuni anni... Poi è ovvio che le esclusive Sony resteranno Sony e quelle Nintendo resteranno Nintendo, ma basterà  avere un account di entrambe appunto, non due console separate. In pratica sarebbe come averle sulla stessa console, solo che te la porti sempre appresso visto le altre funzioni di telefono. Poi chissà  come si potrebbe integrare un gioco con bluetooth, fotocamere potenti e tutta l'altra bella roba di uno smartphone... Magari ci fosse un passaggio del genere!

Che tu voglia darmi ascolto o meno, ti sbagli e di molto! I giochi che attualmente sono disponibili su smartphone, sono molto più sempliciotti di un gioco come Pokémon (ad esempio). Per una casa, realizzare un porting diverso per rendere compatibili i vari smartphone, poiché non tutti gli smartphone sono compatibili con una stessa versione di un app, ci vorrebbe davvero molto più tempo di quanto ce ne mettano per crearne una versione per una console. Inoltre i giochi dovrebbero essere leggeri in termini di requisiti, altrimenti non tutti gli smartphone potrebbero lanciarli, e dovremmo dire addio ai giochi più pesanti. Inoltre considera che per le case sarebbe un'enorme perdita economica, poiché gli utenti comprerebbero solamente i giochi e basta, non venderebbero più le console. E sai cosa significa per una casa come la Nintendo o la Sony (per dirne due) non vendere più console?

Certe cose al momento non si potrebbero neanche pensare! Potremmo iniziare a parlarne quando il più scarso degli smartphone sarà  in grado di leggere giochi come God of War, eppur dovremmo considerare i problemi che avrebbero le varie case.

BTW FINE OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo, la Sega faceva console e ora non le fa più e non mi pare sia fallita, anzi è incredibile che duri ancora nonostante il dominio (all'epoca) di Nintendo... E soprattutto ti sbagli sui giochi, tecnicamente Pokemon è una bazzecola rispetto a certi giochi enormi per cellulari! ORAS girerebbe tranquillamente su un Xperia Z, che oggigiorno trovi a meno di 300€... Prova a vedere quanto occupano, che grafica hanno ecc certi giochi come Deus Ex, Dragon Quest 7, Real Racing per cellulari (e girano tutti sul mio telefono del 2012)... Figurati in futuro se non sarà  possibile!


Inoltre dimentichi una cosa fondamentale, il futuro spinge sempre più verso lo streaming (vedi Playstation Now), quindi conterà  a ben poco l'hardware del cellulare, servirà  soltanto una buona connessione! I giochi ti vengono streammati su qualsiasi schermo (monitor, tv, cellulare, tablet) perché girano su server lontani. Sto parlando di una cosa attuale... Sono convintissimo che questa sarà  l'ultima generazione di console fisse, e forse solo Nintendo farà  un'altra gen di portatili dopo il N3DS, sempre perché è la più arcaica di tutte le società . Persino il capo della Namco disse, all'uscita di PS4, che PS5 non sarebbe esistita ma sarebbe stato un servizio streaming... Il problema dell'Italia sarà  l'infrastruttura!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo, la Sega faceva console e ora non le fa più e non mi pare sia fallita, anzi è incredibile che duri ancora nonostante il dominio (all'epoca) di Nintendo... E soprattutto ti sbagli sui giochi, tecnicamente Pokemon è una bazzecola rispetto a certi giochi enormi per cellulari! ORAS girerebbe tranquillamente su un Xperia Z, che oggigiorno trovi a meno di 300€... Prova a vedere quanto occupano, che grafica hanno ecc certi giochi come Deus Ex, Dragon Quest 7, Real Racing per cellulari (e girano tutti sul mio telefono del 2012)... Figurati in futuro se non sarà  possibile!

Inoltre dimentichi una cosa fondamentale, il futuro spinge sempre più verso lo streaming (vedi Playstation Now), quindi conterà  a ben poco l'hardware del cellulare, servirà  soltanto una buona connessione! I giochi ti vengono streammati su qualsiasi schermo (monitor, tv, cellulare, tablet) perché girano su server lontani. Sto parlando di una cosa attuale... Sono convintissimo che questa sarà  l'ultima generazione di console fisse, e forse solo Nintendo farà  un'altra gen di portatili dopo il N3DS, sempre perché è la più arcaica di tutte le società . Persino il capo della Namco disse, all'uscita di PS4, che PS5 non sarebbe esistita ma sarebbe stato un servizio streaming... Il problema dell'Italia sarà  l'infrastruttura!

Stavolta sono d'accordo con la seconda parte per tutto ciò che hai detto, la Nvidia ha già  fatto un primo passo verso il cloud gaming, ma continui a sbagliarti nella prima parte. Messo in conto che non tutti possono arrivare a spendere 300 euro per un Zperia Z (calcolando che 3DS e co. adesso si trovano alla metà  ed un 2DS addirittura ad un terzo del prezzo), devi considerare che ancora non possiamo arrivare a questo punto. Le case produttrici non accetterebbero mai di sviluppare titoli per cellulari ed abbandonare le console. Prima considera la perdita economica, che ho già  citato, e c'è sempre, ma inoltre basterebbe pensare a quanti contratti si dovrebbero firmare... Contratti con i vari market di app, con i produttori di smartphone e con le altre case videoludiche. Io non sto dicendo che non si potrà  mai arrivare a questo, ma adesso non puoi pensarlo. Quello che tu dici è vero, ma devi pensare da sviluppatore, non da videogiocatore. Noi gamer siamo dietro uno schermo ad aspettare nuovi titoli mentre i devs lavorano. Dovresti considerare tutti i problemi che avrebbero le case, che per ora non sono pochi. Questo è il motivo per cui è impossibile ciò che dici, non perché non si potrebbe fare materialmente, poiché diciamolo, potrebbero cominciare già  da domani, i problemi veri e propri sono altri ;). Non so se arriveremo mai a questo, ma se dovesse succedere, succederà  quando gli smartphone saranno talmente potenti da rivoluzionare la tecnologia.

Comunque adesso basta off topic. Stiamo postando in una discussione sul NN3DS, non sugli smartphone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stiamo dicendo la stessa cosa, anch'io credo che sia fattibile già  da ora, ma il momento non è ancora giunto, lo sarà  tra una decina di anni.


Per il N3DS mi sono già  espresso, credo proprio, come te, che sarà  utilizzato per più esclusive di quanto vogliano farci credere. Altrimenti dubito si sarebbero scomodati, in fondo ha già  venduto a pacchi... In alternativa (o forse complementare), lo hanno fatto per "ingannarci" sulla next gen e in sostanza prendere tempo, forse sono a corto di idee/fondi per una portatile più potente (il N3DS costa loro molto poco), o magari non vogliono rendere difficili le cose agli sviluppatori che sfornano ottimi giochi con una certa frequenza (punto forte del 3DS), potenziando l'hardware su cui sviluppare e rallentandoli (ma alla fine credo sia più per mancanza di fondi!)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per come la penso io ora a come ora possono realizzare quante esclusive vogliano, tanto ormai il loro passo infame l'hanno fatto. Non si lancia sul mercato un restyling inducendo l'acquisto sviluppandoci esclusive ed usando come pretesto le funzionalità  in più. Loro praticamente vogliono farci credere che l'unico motivo per cui abbiano preso in atto lo sviluppo di titoli esclusivi per il NN3DS sono solamente le funzionalità  supplementari che quest'ultimo offre rispetto al classico 3DS, ma il loro intento è quello di ottenere acquisti. La Nintendo è sempre stata fedele ai propri clienti, ma adesso mi sta deludendo. Sta dividendo una famiglia di console che stava andando alla grande. Se volevano proprio dare un di più alla nuova console, bastava implementare nei prossimi titoli features dedicati ad essa. Invece piuttosto che implementare funzioni dedicate hanno deciso di realizzare interi titoli dedicati. Giuro che quando ho saputo la notizia ho imprecato tantissimo... Comunque il dado è ormai tratto, non possiamo farci nulla. Ci sarà  chi cederà  alle bazzecole della Nintendo e acquisterà  il NN3DS, e chi aspetterà  la prossima generazione di console portatili. Personalmente faccio parte della seconda parte, anche perché giocando solamente a Pokémon mi interessa molto poco delle esclusive e delle novità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo, la Sega faceva console e ora non le fa più e non mi pare sia fallita, anzi è incredibile che duri ancora nonostante il dominio (all'epoca) di Nintendo... E soprattutto ti sbagli sui giochi, tecnicamente Pokemon è una bazzecola rispetto a certi giochi enormi per cellulari! ORAS girerebbe tranquillamente su un Xperia Z, che oggigiorno trovi a meno di 300€... Prova a vedere quanto occupano, che grafica hanno ecc certi giochi come Deus Ex, Dragon Quest 7, Real Racing per cellulari (e girano tutti sul mio telefono del 2012)... Figurati in futuro se non sarà  possibile!

Inoltre dimentichi una cosa fondamentale, il futuro spinge sempre più verso lo streaming (vedi Playstation Now), quindi conterà  a ben poco l'hardware del cellulare, servirà  soltanto una buona connessione! I giochi ti vengono streammati su qualsiasi schermo (monitor, tv, cellulare, tablet) perché girano su server lontani. Sto parlando di una cosa attuale... Sono convintissimo che questa sarà  l'ultima generazione di console fisse, e forse solo Nintendo farà  un'altra gen di portatili dopo il N3DS, sempre perché è la più arcaica di tutte le società . Persino il capo della Namco disse, all'uscita di PS4, che PS5 non sarebbe esistita ma sarebbe stato un servizio streaming... Il problema dell'Italia sarà  l'infrastruttura!

Cioè, tu in pratica vuoi distruggere il mondo del gaming!

Perchè CoD, Smash Wii U, AC aunity, GTA5 girerebbero facilmente su un cellulare, vero? Lol

Si, certo, il futuro sarà  lo streaming, è ovvio. Ma si parlerà  di questo tra molto. PS5 esisterà , non so se hai letto una news recente in cui c' era scritto che fino al 2018 Sony non avrebbe rivelato Ps5.

Perchè quindi, secondo te, non ti chiederanno una fortuna di abbonamento annuale?

Intanto Play Station Now lagga a gogò.

E poi la vedo un p' difficile da realizzare entro una Gen.

Si, è vero che le connessioni stanno migliorando, ma è anche vero la grafica sta migliorando e quindi diventa più pesante.

Grafica più pesante = c' è bisogno di connessioni migliori per lo streaming

La vedo dura... Solo il futuro ci potrà  dire la verità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi dice che il gaming si sposterà  su smartphone, direi che questa cosa sarà  da discutere quando uno smartphone avrà  abbastanza autonomia da poterlo usare sia normalmente che per giocare, senza doverlo ricaricare fisso e senza dover aspettare ogni volta che si ricarichi prima di uscire. e poi diciamolo chiaramente, se vi chiamassero o vi mandassero un messaggio mentre state giocando in un momento cruciale di un boss, la cosa sarebbe decisamente fastidiosa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il prezzo si aggirerà  di sicuro sui 159,90 per la versione normale.

stesso prezzo del 3ds normale, dubito xD

 

io penso che sia giusto lamentarsi ma è inutile. prendete l'iphone: ogni anno esce un nuovo modello e la gente lo compra al day one a prezzi assurdi! quindi perche non lo stesso per il ds? ricordo che quando fu annunciato il 3ds anni fa, la gente sui forum scriveva che l'aveva gia prenotato e il 3ds quando usci costava ben 260€! (voi dite xk l'iphone? perché son tutti uguali e la gente li compra comunque). Quindi lamentarsi("altra console?" "altri soldi?") è inutile.

 

parliamo del restyle: " Disporrà  di un un nuovo PAD, di due pulsanti ZL e ZR, di un 3D stereoscopico migliorato, di una CPU più veloce ed altre features" effettivamente parlando cosa c'è di nuovo? queste sono solo parole scritte per attirare gente ma effettivamente abbiamo solo schermi piu grandi di 0.30 pollici, una batteria che da 1300 milliampere passa a 1400. due tasti in piu(piccolissimi, come si fa a premerli?), il sistema operativo è il medesimo tant'è che anche qui è possibile installare homebrew esterni e poi? il resto è identico!

Addirittura non hanno aggiornato la tecnologia wifi, c'è ancora la 802.11g quando dovrebbero mettere almeno la n. la g è datata ormai e questo è importante perché molti hanno problemi col wifi(errori, disconnessioni, lentezza). A tal proposito leggevo sulle news del new 3ds che grazie alla potentissima cpu(ma dove?) ora i download sono piu veloci, grandissima balla, la colpa è della tecnologia datata adottata, no della cpu, anche perché tutto il lavoro dei pacchetti lo fa il router.

La cpu del 3ds è una arm 11 dual core a 200mhz con 128 mb di ram. il new ho letto in giro che secondo dei rumor ha 256 mb di ram ma mi sembra esagerato; altri siti riportano 128 mb; la cpu dicono che ha 268 mhz, è di piu ma non è chissa cosa.....

Alla fine è una presa in giro, miglioramenti minimi/insignificanti. Ecco perché è un restyle e no una nuova console (prendete il wi u, è tutt'altra cosa rispetto al wii, questa è una nuova console).

Ci saranno giochi esclusivi? a me non interessano, mi basta pokemon. Se voi li volete, sapete dove investire i soldi. Fretta non c'è e sicuramente faranno i pack gioco+console a buon prezzo per cui non c'è nulla di cui lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

stesso prezzo del 3ds normale, dubito xD

io penso che sia giusto lamentarsi ma è inutile. prendete l'iphone: ogni anno esce un nuovo modello e la gente lo compra al day one a prezzi assurdi! quindi perche non lo stesso per il ds? ricordo che quando fu annunciato il 3ds anni fa, la gente sui forum scriveva che l'aveva gia prenotato e il 3ds quando usci costava ben 260€! (voi dite xk l'iphone? perché son tutti uguali e la gente li compra comunque). Quindi lamentarsi("altra console?" "altri soldi?") è inutile.

parliamo del restyle: " Disporrà  di un un nuovo PAD, di due pulsanti ZL e ZR, di un 3D stereoscopico migliorato, di una CPU più veloce ed altre features" effettivamente parlando cosa c'è di nuovo? queste sono solo parole scritte per attirare gente ma effettivamente abbiamo solo schermi piu grandi di 0.30 pollici, una batteria che da 1300 milliampere passa a 1400. due tasti in piu(piccolissimi, come si fa a premerli?), il sistema operativo è il medesimo tant'è che anche qui è possibile installare homebrew esterni e poi? il resto è identico!

Addirittura non hanno aggiornato la tecnologia wifi, c'è ancora la 802.11g quando dovrebbero mettere almeno la n. la g è datata ormai e questo è importante perché molti hanno problemi col wifi(errori, disconnessioni, lentezza). A tal proposito leggevo sulle news del new 3ds che grazie alla potentissima cpu(ma dove?) ora i download sono piu veloci, grandissima balla, la colpa è della tecnologia datata adottata, no della cpu, anche perché tutto il lavoro dei pacchetti lo fa il router.

La cpu del 3ds è una arm 11 dual core a 200mhz con 128 mb di ram. il new ho letto in giro che secondo dei rumor ha 256 mb di ram ma mi sembra esagerato; altri siti riportano 128 mb; la cpu dicono che ha 268 mhz, è di piu ma non è chissa cosa.....

Alla fine è una presa in giro, miglioramenti minimi/insignificanti. Ecco perché è un restyle e no una nuova console (prendete il wi u, è tutt'altra cosa rispetto al wii, questa è una nuova console).

Ci saranno giochi esclusivi? a me non interessano, mi basta pokemon. Se voi li volete, sapete dove investire i soldi. Fretta non c'è e sicuramente faranno i pack gioco+console a buon prezzo per cui non c'è nulla di cui lamentarsi.

Il 3DS normale si aggira sui 99,99 in alcuni negozi ._.

260 D: ma siamo pazzi, io l'ho acquistato uno dalla gamestop appena uscito al prezzo di 189,90.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il 3DS normale si aggira sui 99,99 in alcuni negozi ._.

260 D: ma siamo pazzi, io l'ho acquistato dalla gamestop appena uscito al prezzo di 179,90.

io lo trovo solo a 149 il normale e xl a 189

 

il prezzo di lancio era quello, dopo vari mesi fu abbassato xk era troppo alto e ci fu la famosa distribuzione dei 10 giochi gratuiti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...