Vai al commento



Poképasta - La grotta segreta


MelainaPhantasia

Post raccomandati

Continuavo a camminare da giorni e giorni. Ma dov'era l'uscita della Via Vittoria? Poco prima un Ariados aveva avvelenato Noibat, e il piccolo non ce l'aveva fatta. Aveva smesso di respirare, così lo avvolsi in una coperta e lo portai in grembo per sentire ancora il suo caldo pelo, prima di seppellire il suo gracile corpicino. Mi appoggiai ad una roccia e guardai gli occhi vuoti del mio piccolo. Avrei voluto che fosse ancora con me. All'improvviso, una parete della grotta crollò. Entrai, spinto dalla curiosità , ma non riuscivo a proseguire. Su una parete comparve la scritta:


Deposita il tuo cucciolo per proseguire e fatti aiutare dal sole.


A malincuore, lasciai a terra il fagotto e proseguii. Lanciai la Poké ball di Solrock e gli feci usare Turbofuoco per fare luce.


Alla seconda apertura, comparve la scritta:


Usa la luna per proseguire.


Ritirai Solrock e mandai fuori Lunatone, che usò Flash per fare luce. Ricomparve Ariados, quello che aveva ucciso Noibat. Accecato dalla rabbia, mi lanciai contro il ragno, che però mi lanciò via con una zampa. Allora feci uscire dalla Poké Ball Talonflame. -Talonflame, Fuococarica!- l'uccello si lanciò sul ragno e lo scagliò via. Lunatone usò Frana e sconfisse Ariados. Proseguimmo. Sulla successiva parete comparve la scritta:


L'uccello di fuoco ti aiuterà .


Allora ritirai Lunatone e lasciai fuori Talonflame. Nel tunnel c'erano dei pezzi di carne. Talonflame si avventò su uno, e il terrore gli tinse gli occhi. Tentò di volare via, ma le ali furono bloccate da un'Elettrotela. Dai buchi nelle pareti comparvero maligni occhi blu. I Galvantula sollevarono Talonflame. L'uccello spalancò le ali e tagliò la seta, ma un Galvantula gliene spezzò una con la zampa.


Si sentì un grido. Dal tunnel arrivò una raffica di massi, avvoltì in una Ragnatela. Comparve Ariados, con un fagotto sulla schiena. Noibat! Ariados tagliò la ragnatela di Talonflame e attaccò i Galvantula.


 


In aggiornamento!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É un buon inizio ma penso che la parte della morte di Noibat dovevi lasciarla per il finale e non subito all'inizio. Così facendo potevi scrivere una parte dei pensieri e sofferenze dell'allenatore che sta vedendo perire il pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...