Vai al commento


Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

Non so cosa sia Cluedo, speravo nel tema DN a dirla tutta.

Well, sono ansioso di vedere che ruoli vi siete inventati °-°"

Beh, l'ispirazione viene da cluedo (è un gioco da tavola) ma la trama la svilupperemo in maniera un po' diversa.

A quanto ho capito, il tema DN piaceva a tutti, ma nessuno ha proposto un lit così, mi dispiace! :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lupus veramente curato bene, secondo me.

Il barbone dovrebbe essere una via di mezzo tra il mago e il reporter O_O'

Ho dubbio però, se il magiordomo conosce la domestica. Ad esempio se la domestica viene uccisa dai lupi, il maggiordomo attiva il suo potere, la domestica viene resuscitata, il maggiordomo viene ucciso dai lupi, la domestica può attivare il suo potere?


Ah, c'è anche una leggera incoerenza.

 

Il falegname (x1) [Esce SOLO quando utilizza il suo potere]

Conta come un lupo e li conosce. Una sola volta, durante il gioco, può decidere di sbarrare la porta di un personaggio (dovrà  dire ai mod, per esempio, “voglio sbarrare la porta del veggenteâ€) e impedirgli, così, di poter usare il proprio potere di notte.

 

Come fa a sbarrare la porta dichiarando un ruolo se non sa i ruoli degli altri. Ovvero, decido di sbarrare la porta della domestica. Come fa, se non sa dove abita? Ma lo sbarramento blocca o anulla l'utilizzo del potere? O meglio se io sbarro la porta del medico e sfortuna vuole che quel giorno il medico voglia curare qualcuno, il potere è perso o è riutilizzabile la notte dopo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lupus veramente curato bene, secondo me.

Il barbone dovrebbe essere una via di mezzo tra il mago e il reporter O_O'

Ho dubbio però, se il magiordomo conosce la domestica. Ad esempio se la domestica viene uccisa dai lupi, il maggiordomo attiva il suo potere, la domestica viene resuscitata, il maggiordomo viene ucciso dai lupi, la domestica può attivare il suo potere?

Ah, c'è anche una leggera incoerenza.

 

Il falegname (x1) [Esce SOLO quando utilizza il suo potere]

Conta come un lupo e li conosce. Una sola volta, durante il gioco, può decidere di sbarrare la porta di un personaggio (dovrà  dire ai mod, per esempio, “voglio sbarrare la porta del veggenteâ€) e impedirgli, così, di poter usare il proprio potere di notte.

 

Come fa a sbarrare la porta dichiarando un ruolo se non sa i ruoli degli altri. Ovvero, decido di sbarrare la porta della domestica. Come fa, se non sa dove abita? Ma lo sbarramento blocca o anulla l'utilizzo del potere? O meglio se io sbarro la porta del medico e sfortuna vuole che quel giorno il medico voglia curare qualcuno, il potere è perso o è riutilizzabile la notte dopo?

Allora, risponderò a tutte le tue domande:

 

Questione maggiordomo-domestica, o uccide l'uno o l'altro. 

Facciamo un caso pratico: muore la domestica per mano dei lupi, si attiva il potere del maggiordomo, decide di uccidere, uccide. Il potere è stato utilizzato. Se viene resuscitata la domestica e muore il maggiordomo, il potere è stato già  usato dal maggiordomo e quindi non può utilizzarlo. I due, una volta trovatisi, vivono in simbiosi. 

Nel caso in cui il maggiordomo, quando viene resuscitata la domestica, non avesse ancora utilizzato il suo potere allora non potrà  utilizzarlo fino a quando l'altro non muore. 

 

Questione Falegname: purtroppo è un'incoerenza e ci può stare ma se un lupo conosce chi è il veggente, non sarebbe meglio sbranarlo che impedirgli di usare il potere?! 

Naturalmente, gli impedisce di usarlo per una notte ma il potere non va perso, gli si dice, semplicemente, che non può utilizzare il potere.

 

In ogni caso, se l'incoerenza ti crea troppo fastidio provvederemo a correggerla! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lupus veramente curato bene, secondo me.

Il barbone dovrebbe essere una via di mezzo tra il mago e il reporter O_O'

Ho dubbio però, se il magiordomo conosce la domestica. Ad esempio se la domestica viene uccisa dai lupi, il maggiordomo attiva il suo potere, la domestica viene resuscitata, il maggiordomo viene ucciso dai lupi, la domestica può attivare il suo potere?

Ah, c'è anche una leggera incoerenza.

 

Il falegname (x1) [Esce SOLO quando utilizza il suo potere]

Conta come un lupo e li conosce. Una sola volta, durante il gioco, può decidere di sbarrare la porta di un personaggio (dovrà  dire ai mod, per esempio, “voglio sbarrare la porta del veggenteâ€) e impedirgli, così, di poter usare il proprio potere di notte.

 

Come fa a sbarrare la porta dichiarando un ruolo se non sa i ruoli degli altri. Ovvero, decido di sbarrare la porta della domestica. Come fa, se non sa dove abita? Ma lo sbarramento blocca o anulla l'utilizzo del potere? O meglio se io sbarro la porta del medico e sfortuna vuole che quel giorno il medico voglia curare qualcuno, il potere è perso o è riutilizzabile la notte dopo?

Rimane sempre e comunque un Lit, un gioco. Per funzionare è molto bello così, non c'è bisogno di trovare le incongruenze xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, risponderò a tutte le tue domande:

 

Questione maggiordomo-domestica, o uccide l'uno o l'altro. 

Facciamo un caso pratico: muore la domestica per mano dei lupi, si attiva il potere del maggiordomo, decide di uccidere, uccide. Il potere è stato utilizzato. Se viene resuscitata la domestica e muore il maggiordomo, il potere è stato già  usato dal maggiordomo e quindi non può utilizzarlo. I due, una volta trovatisi, vivono in simbiosi. 

Nel caso in cui il maggiordomo, quando viene resuscitata la domestica, non avesse ancora utilizzato il suo potere allora non potrà  utilizzarlo fino a quando l'altro non muore. 

 

Questione Falegname: purtroppo è un'incoerenza e ci può stare ma se un lupo conosce chi è il veggente, non sarebbe meglio sbranarlo che impedirgli di usare il potere?! 

Naturalmente, gli impedisce di usarlo per una notte ma il potere non va perso, gli si dice, semplicemente, che non può utilizzare il potere.

 

In ogni caso, se l'incoerenza ti crea troppo fastidio provvederemo a correggerla! :XD:

Sì, era solo dubbi vaganti, delle incongruenze non possono rovinare un gioco con dei ruoli così interessanti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a Simo e il suo team per essere stati selezionati ^^. Mi intriga un sacco l'idea di un LiT a tema Cluedo :mki:

Se è lecito chiederlo, quello mio, di Chube e di Shiny, perché non è stato scelto? Mancava qualcosa, i ruoli erano squilibrati, non vi piaceva il tema o semplicemente gli altri erano migliori?

E voleva saperlo anche LMud del suo. Commissione, potreste rispondere?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E voleva saperlo anche LMud del suo. Commissione, potreste rispondere?

Simo è stato l'unico a presentarlo in tempo, quindi per correttezza già  doveva vincere il suo Lit. Poi abbiamo deciso di aspettare il tuo, magari era qualcosa di strabellissimo. Ma non ha superato il Lit di simo, forse il suo tema era una virgola più interessante, ed a parità  di cose abbiamo scelto il suo.

In ogni caso anche il tuo tema è molto bello, i ruolo sono ben bilanciati anche. Niente di sbagliato insomma ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Simo è stato l'unico a presentarlo in tempo, quindi per correttezza già  doveva vincere il suo Lit. Poi abbiamo deciso di aspettare il tuo, magari era qualcosa di strabellissimo. Ma non ha superato il Lit di simo, forse il suo tema era una virgola più interessante, ed a parità  di cose abbiamo scelto il suo.

In ogni caso anche il tuo tema è molto bello, i ruolo sono ben bilanciati anche. Niente di sbagliato insomma ;)

gilga, ci puoi dire le preferenze dei lit^? (il primo si sà ), secondo, terzo non sò quanti ne sono stati presentati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Simo è stato l'unico a presentarlo in tempo, quindi per correttezza già  doveva vincere il suo Lit. Poi abbiamo deciso di aspettare il tuo, magari era qualcosa di strabellissimo. Ma non ha superato il Lit di simo, forse il suo tema era una virgola più interessante, ed a parità  di cose abbiamo scelto il suo.

In ogni caso anche il tuo tema è molto bello, i ruolo sono ben bilanciati anche. Niente di sbagliato insomma ;)

Gilga di quanto abbiamo vinto nelle votazioni?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gilga, ci puoi dire le preferenze dei lit^? (il primo si sà ), secondo, terzo non sò quanti ne sono stati presentati?

La nuova regola dice che le informazioni interne alla commissione non possono essere rivelate, quindi non posso dirlo.

Chiedere perchè un Lit non è stato scelto è lecito, questo diritto spetta a tutti, ma per il resto non posso dire niente ;)

Gilga di quanto abbiamo vinto nelle votazioni?

  

La nuova regola dice che le informazioni interne alla commissione non possono essere rivelate, quindi non posso dirlo.

Chiedere perchè un Lit non è stato scelto è lecito, questo diritto spetta a tutti, ma per il resto non posso dire niente ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La nuova regola dice che le informazioni interne alla commissione non possono essere rivelate, quindi non posso dirlo.

Chiedere perchè un Lit non è stato scelto è lecito, questo diritto spetta a tutti, ma per il resto non posso dire niente ;)

Ok, non avevo visto scusa ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La nuova regola dice che le informazioni interne alla commissione non possono essere rivelate, quindi non posso dirlo.

Chiedere perchè un Lit non è stato scelto è lecito, questo diritto spetta a tutti, ma per il resto non posso dire niente ;)

ok, grazie lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Simo è stato l'unico a presentarlo in tempo, quindi per correttezza già  doveva vincere il suo Lit. Poi abbiamo deciso di aspettare il tuo, magari era qualcosa di strabellissimo. Ma non ha superato il Lit di simo, forse il suo tema era una virgola più interessante, ed a parità  di cose abbiamo scelto il suo.

In ogni caso anche il tuo tema è molto bello, i ruolo sono ben bilanciati anche. Niente di sbagliato insomma ;)

ok, grazie ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Annuncio Importante


Un rombo grandissimo accompagnò l’atterraggio di un elicottero da guerra sulla cima di un grandissimo grattacielo.
La notte era buia e tempestosa, una classica notte di tempesta e infatti l’elicottero aveva avuto difficoltà  ad atterrare. Le eliche smisero di ruotare poco alla volta fino a fermarsi sotto l’incessante pioggia. Solo allora il grande portellone si aprì facendo intravedere al suo interno cinque figure in piedi. Insieme scesero dal gigante di metallo a passo deciso, incuranti della pioggia.
Il loro obbiettivo non permetteva distrazioni, stavano per incontrare un individuo molto potente, qualcuno che avrebbe cambiato per sempre le loro vite.
Quel qualcuno li stava aspettando.
Una guardia armata li condusse lungo i corridoi bui sino ad un grande ufficio, anch’esso senza illuminazione. I mobili consistevano solamente in una grande scrivania, spartana, e in quello che a prima vista sembrava un bar personale. Ma quello che più colpì quei cinque uomini furono le immense vetrate che davano sulla città . E proprio n piedi vicino a quei grandi occhi sul mondo c’era il loro obbiettivo: Manuel.
“Finalmente siete arrivati. Avete portato quello che avevate promesso?â€
Esordì quello brusco.
“Sì, è qui dentro.†Rispose senza esitazione il più spavaldo dei cinque.
“Forse è il caso di presentarci. - riprese Manuel - In fondo devo pur sapere i vostri nomi in codice se dobbiamo collaborare.â€
Quello che aveva già  parlato non esitò a farsi avanti: “Io sono Gilgamesh.†Disse stringendo forte la sua mano.
Poi ad uno ad uno anche gli altri quattro si presentarono.
Dany1899, Gilgamesh, SayMyName, The Only One e Zebstrika94.
Questi i cinque membri a capo di una società  segreta che stava muovendo i primi passi verso la conquista del mondo.
“Abbiamo bisogno di un alleato, sia noi che tu.†Fece sbrigativo Say.
“Cosa ve lo fa credere? Cosa vi spinge a pensare che io abbia bisogno di voi?â€
“Questo - disse Zeb aprendo la valigetta che avevano con sé, rivelando una piccola pennetta usb - è il più potente virus informatico mai esistito. Si trasmette attraverso il contatto con la pagina web infettata. Una volta che si viene colpiti qualsiasi pagina che si visiterà  sarà  a sua volta danneggiata e grazie a un’incredibile e gigantesca catena tutto ciò che è presente sul web diverrà  inutilizzabile nel giro di poche ore, al massimo un paio di giorni.â€
“Straordinario.†Fece quello a bocca aperta.
“E questo - disse Only rivelando il doppio fondo della valigetta, contenente un'altra chiavetta usb - è l’antidoto. Una volta somministrato il virus e distrutto il web noi sei ci ergeremo a guida della popolazione, a salvatori e Pokémon Millennium diverrà  un sito visitato da tutti coloro che vogliono guarire, in quanto a differenza del virus la cura non sarà  trasmissibile.â€
“Possiamo solo immaginare le ricompense che ci verranno date ed i vantaggi che avrà  il tuo sito da un’affluenza miliardaria di utenti, in quanto l’iscrizione è parte integrante della cura. Sponsor pubblicitari spunteranno a centinaia. Guadagneremo così tanto da poter comprarci un continente. E divideremo equamente i profitti.†Concluse Dany.
Manuel osservava attentamente quei cinque che si erano presentati da lui convinti di quello che facevano, sicuri che non potessero fallire.
“Affare fatto!†affermò sicuro il web master.

Ma qualcuno stava osservando la scena, qualcuno che non era d’accordo con quello che aveva appena visto. Egli prese il telefono e compose un numero sicuro. Sapeva di non essere il solo pronto a combattere questo malvagio piano.
“Pronto, chi para?â€
â€œÈ il momento. Prepara gli alleati, avverti gli altri che sono in dubbio e vogliono fuggire con noi. Abbiamo quindici giorni di tempo.â€
“E tu che farai?†chiese la voce dall’altra parte della cornetta.
“Io sto andando a reclutare qualcuno che ci possa aiutare a contrastarli, ci sono molte persone legate a questo sito. Non lasceranno che lo usino per questi perfidi fini.â€
“Chi avevi in mente?â€
“Non te lo posso dire, non ora. - disse continuando la sua cavalcata all’interno del palazzo, era quasi all’uscita - Sappi però che si tratta degli utenti più famosi del sito e di alcuni elementi scelti presi dalla loro società  segreta, quella dei Lupus.â€
“Capisco, quindi si tratta di persone capaci. Non ci resta che sperare.â€
“Sperare non basta, attiveranno il loro piano ad una convention che si terrà  tra due settimane, noi ci imbucheremo, anche se dobbiamo prepararci ad essere scoperti e a combattere. Probabilmente giocheranno con noi come il gatto col topo. Se ho inquadrato i tipi si svolgerà  il tutto come un Lupus in Tabula in cui loro saranno i cattivi.â€
“La cosa si fa preoccupante, ci saranno diverse morti.â€
“Sì, ma non possiamo arrenderci.†Concluse chiudendo il telefono.
La pioggia gli bagnava il volto ma questo non gli dava il minimo fastidio. Erano altri i suoi pensieri.
Avanzando si lasciò alle spalle il grattacielo illuminato dai lampi.
Aveva quindici giorni per trovare le reclute, aveva quindici giorni prima di iniziare a salvare il mondo.

 

Eh sì, come avrete capito tra circa quindici giorni avrà  inizio un lupus particolare, niente presentazioni e niente selezioni. Questo LiT è preparato da tutta la commissione come festa per il quinto anniversario dalla nostra creazione (parlando in lupus). 

E così vi abbiamo preparato qualcosa di veramente speciale ma abbiamo deciso di lasciarvi nel dubbio fino alla fine.

Alcune cose però ve le ho dette nel testo. I personaggi saranno gli utenti stessi, perciò divertitevi a pensare chi abbiamo scelto per questo gravoso incarico. Le iscrizioni al lupus apriranno a 48 ore dalla fine dell'iniziativa in corso.

Dany mi chiede inoltre di annunciare, nonostante abbia collaborato alla sua creazione, la propria partecipazione a questo lupus che vedrà  il suo ritorno sulle scene dopo davvero troppo tempo.

Detto questo godetevi (e godiamoci) il Cluedo in Tabula.

Saluti,

La Commissione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono sicuro che, quello nella storia, è Bot che sta telefonando me e mi sta dicendo "Sono il mago cattivo! :tf: "

Naaaah sono io che chiamo manuel stesso e gli dico che se li ammazziamo tutti e 5 prendo il potere e avrà  comunque la fedeltà  della commissione senza usare questi mezzucci e accettare minacce :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...