Vai al commento


[Contest di Spriting] MasterChef PM - La Mistery Box


Porygatto

Post raccomandati

28jzl2q.png


 


 


*I 5 concorrenti rimasti di MasterChef si preparano davanti ai giudici per affrontare la loro seconda Myster Box*


 


"Bentornati! Come ormai saprete TheMightyMawile si è ritirato dalla competizione. Ci dispiace molto che non sia riuscito a tenere il passo nelle numerose sfide di questa edizione di MasterChef PM, ma dato che un concorrente se ne è andato il Pressure Test non è più necessario, quindi passiamo direttamente a questa nuova Mystery Box!"


 


Vi ricordiamo che potranno partecipare solo i concorrenti sopravvissuti alla sfida precedente, ossia:



LordGallade *Lavoro postato*


Vale *Lavoro postato*


Lawliet *Lavoro postato*


Peter Pan


Stephox



 


"In questa seconda Mystery Box dovrete preparare lo sprite di ciò che troverete sotto la scatola."


 


*I concorrenti alzano le scatole di legno e vi trovano biscotti di tutti i gusti*


 


"Esatto, la Mystery Box di oggi riguarderà  dei semplicissimi biscotti!


Biscotti classici, con gocce di cioccolato, col buco, Canestrelli, Brutti ma buoni e ogni altri genere di biscotti andranno bene per questa sfida!


Ma c'è un'insidia che si nasconde dietro l'angolo: il biscotto che dovrete fare dovrà  avere la forma di un pokémon a vostra scelta (in pratica qualcosa come questo, solo con i pokémon). Prendete lo sprite di BN2 (non valranno MegaEvoluzioni o pokémon di sesta generazione) ed editatelo e recoloratelo in modo da trasformarlo in un invitante poké-biscotto.


E ora, che la Mystery Box abbia inizio!"


 


 


 


 


Il lavoro dovrà  essere postato rispettando il seguente modulo:



*sprite*


 


Pokémon scelto scelto: ...


Tipo di biscotto scelto: ...


Breve descrizione: ...



 


 


La prova terminerà  il 23/11.


Rispondete alla discussione solo per postare i vostri sprites. Per eventuali dubbi mandare un Messaggio privato ad uno dei giudici.


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ FrostCookie ~


 


jQQYwxw.png


 


Pokémon scelto: Froslass.


Tipo di biscotto scelto: Biscotto classico, friabile e morbido, con ganache di nocciole.


 


***


Un semplice biscotto di pasta frolla. La sua specialità  sta nella decorazione: dopo aver fatto raffreddare il biscotto a temperatura ambiente, per non far sciogliere la ganache, l'abilità  del pasticciere sta nel ricreare esattamente la figura del soggetto scelto. Dopo essersi solidificata, la ganache ha anche un delizioso e scenografico effetto tridimensionale, rimanendo sollevata dal biscotto. Croccante fuori e morbido dentro, questo biscotto è perfetto per chi vuole concedersi una piccola pausa rimanendo attento alla linea. Bon appetit. 


***


Dunque: per prima cosa ho eliminato tutte le parti colorate di Froslass, lasciando solo il lineart. Poi l'ho leggermente modificato, sia per evitare ammassi di colore che per dare l'idea della linea di cioccolato. Quindi l'ho interamente recolorato con tre sfumature di marrone, per ricreare appunto la ganache. Per la base, ho ripreso il lineart e l'ho esteso di un pixel. Poi, ho faticosamente creato la palette che vedete. Non riuscivo a trovare una palette che mi convincesse a pieno, e a dirla tutta neanche questa mi soddisfa del tutto. Comunque, non essendo un Pressure, sono abbastanza tranquillo, anche se so (o almeno, penso) che non vincerò io. Quindi, gl a tutti °° Aspettavo che postasse qualcun altro per confrontare i lavori, ma evidentemente abbiamo avuto tutti la stessa idea e nessuno voleva postare per primo; ho quindi deciso di postare io.


 


 


 


ancora una volta avete sbagliato a scrivere mystery èwé


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

f0y.png


Frollino Festivo


(guarnito con crema pasticciera e pezzetti di cioccolato)


 


Pokémon scelto scelto: Delibird


Tipo di biscotto scelto: Frollino


Breve descrizione:  Questi biscotti sono i più semplici fra tutti, ma i dettagli realizzati con la crema pasticciera e il cioccolato donano loro un tocco di classe. 


Sono facili da realizzare e sono perfetti in occasione delle festività  natalizie, questi dolci sono molto apprezzati dai bambini, che nella notte di Natale sono soliti lasciarne alcuni su un piattino assieme a un bicchiere di Latte Mumu e a delle Baccarance per Babbo Delibird e i suoi Sawsbuck.



Ingredienti:


-Farina della fattoria di Venturia;


-Burro Mumu (derivato dal Latte Mumu);


-Zucchero;


-Uova;


-Crema Pasticciera;


-Pezzetti di cioccolato.


Utensili necessari:


-Mattarello


-Stampini per biscotti a forma di Delibird


-Sac à  poche


Realizzazione:


-Stendere la farina su un piano pulito e unirvi il burro tagliato a pezzettini, amalgamare fino ad ottenere dei pezzi consistenti;


-Ristendere l'impasto, romperci al centro le uova e unirci lo zucchero;


-Sbattere le uova con una forchetta facendo attenzione e aggiungere gradualmente altra farina;


-Lasciar riposare per una ventina di minuti in frigorifero;


-Passati i trenta minuti stendere l'impasto su un piano infarinato, usando il mattarello e tagliarlo con gli stampini;


-Infornare a 180° per una decina di minuti;


-Guarnire con la crema pasticciera e il cioccolato, realizzando i dettagli del Pokémon.



In realtà  è stato un po' diverso farlo...


 


Ingredienti:


-Sprite di delibird.


Utensili necessari:


-Paint;


-Paint.NET.


Realizzazione:


-Scolorare completamente lo sprite di Delibird lasciando soltanto i bordi recolorati di un unico colore;


-Riempire le varie aree con colori che ricordino quelli dei biscotti, della crema e del cioccolato, modificando qualche dettaglio a piacere;


-Ombreggiare il tutto e colorare i bordi nella maniera opportuna;


-Salvare, aprire con Paint.NET e rimuovere lo sfondo.




AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ Mezze Lingue di Gatto su una Distesa di Gocce di Cioccolato ~


b4jp5k.png


Pokémon scelto:


Dugtrio;


Tipo di biscotto scelto:


Lingue di gatto;


Breve descrizione:


Oggi il pasticcere propone delle lingue di gatto.


Questo tipo di biscotto è l'ideale per accompagnare un buon tè a fine pasto.


Le serviamo tagliate a metà  e adagiate su delle gocce di cioccolato belga.


La cucina consiglia un tè di Chickorita per farne risaltare i sapori al meglio.


-----


Boh, la traccia non mi ispirava quindi se è banale non è colpa mia.


Ho fatto vari tentativi, dal cookie-Spiritomb all'occhio di bue-Vileplume, ma nessuno mi convinceva a pieno.


Avevo pure provato a fare un biscotto basato sul gioco di parole Butterfree = senza burro, ma meh.


Poi ho cominciato a sfogliare il Pokédex in cerca di ispirazione ed è venuta fuori 'sta roba.


I particolari della faccia (?) sono fatti di cioccolato belga, anche se all'inizio dovevano essere di marzapane.


Non chiedetemi come facciano dei biscotti con una profondità  di mezzo centimetro a stare in piedi.


Alla fin fine non è altro che un recolor con un po' di edit qua e là , ma dopotutto è quello che chiedeva la traccia, no?


Sono una capra per quanto riguarda i dolci quindi probabilmente ho scritto qualche castroneria della descrizione.


Ah, come avrete già  capito le palette non sono il mio forte.


 


avete scritto due volte scelto nel modulo da seguire


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

suAS2Vg.png

Pokémon scelto scelto: Solrock

Tipo di biscotto scelto: Tozzetti (o cantucci) al pistacchio con pezzi di cioccolato fondente

Breve descrizione: È semplice, vero! Ma penso che sia un vero e proprio biscotto casereccio!

Il verde della pasta è dato dall'uso della farina di pistacchi! Notare infine gli occhi, formati anch'essi da due pistacchi, con un pezzetto di cioccolato al centro! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Biscotto Dolce Desiderio di pan di zenzero


 


                                                                                             Gcw9sut.png


 


 


Pokémon scelto:


 


Jirachi


 


Tipo di biscotto scelto:


 


Biscotto di pan di zenzero


 


Breve descrizione:


 


Biscotti divertenti e deliziosi realizzati soprattutto durante il periodo natalizio.


Splendidi anche come addobbi per i vostri alberi di Natale.




    INGREDIENTI


 


 


PER IL BISCOTTO:


 


500g di farina di frumento


200g di burro


200g di zucchero di canna


1 uovo


80g di miele fluido


1/2 cucchiaio di lievito in polvere


1/2 cucchiaio di cannella


1/2 cucchiaio di zenzero in polvere


1cucchiaino di chiodi di garofano in polvere


1cucchiaino di pepe


1 cucchiaino di sale


 


         PER LA GLASSA:



1 albume;


200 gr di zucchero a velo;


1-2 gocce di succo di limone;


colorante alimentare.



 



 


Per realizzarlo ho setacciato accuratamente la farina con il lievito e unito le spezie e il burro a pezzetti, ammorbidito a temperatura ambiente e mescolato. Ho aggiunto il miele, lo zucchero e l’uovo e lavorato energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo ed  elastico. Poi ho avvolto il composto nella pellicola trasparente e l'ho lasciato riposare in frigo per circa mezz’ora.Trascorso il tempo previsto, ho lavorato un po’ la pasta e l'ho stesa a uno spessore di circa un centimetro, da cui ho ricavato, tramite un'apposita formina il mio Jirachi. Ho posto il biscotto su una placca unta e infarinata e l'ho fatta scaldare in un forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti.


 


Per i particolari dei mio biscotto ho utilizzato la glassa che ho ottenuto in questo modo: ho sbattuto l’albume con le fruste elettriche e incorporato delicatamente, poco alla volta, lo zucchero a velo e il succo di limone. Quando il composto è risultato omogeneo l'ho diviso  in piccole ciotole e creato i vari colori con l’ aggiunta del colorante alimentare.


Ho quindi disposto la glassa di vari colori sul mio biscotto  a seconda dei particolari che avevo intenzione di ottenere, come per esempio la bocca rossa o gli occhietti bianchi.


 


Ed ecco il mio biscotto! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, eccomi qui per annunciare i risultati di questa sfida.


Prima di dire tutto, però, mi scuso per il ritardo.


 


Tra tutti e cinque gli sprite, tre si sono distinti dagli altri.


Ora chiedo a LordGallade, Vale e Lawliet di fare un passo in avanti.


I vostri lavori sono stati reputati i migliori, ma solamente uno di voi tre è riuscito a conquistare i giudici.



LordGallade, il vincitore sei proprio tu, avrai la possibilità  di scegliere uno tra questi due vantaggi:


1) Non partecipare alla prossima sfida


2) Scegliere la traccia per la prossima sfida


Appena avrai scelto manda un mp ad uno qualsiasi dei giudici ^^



 


Qui potete trovare tutte le valutazioni:



jQQYwxw.png


1)Ha puntato sul classico, però il risultato è eccezionale: le ombreggiature sono perfette, biscotto né troppo piatto, né troppo spesso, l'edit è eccellente e i bordi sono perfetti.


2)Lo adoro! Semplice e magnifico. Ma forse troppo semplice. Se avesse fatto un biscotto più complesso allora si che sarebbe stato da 10! La presentazione (Con "presentazione" intendo la descrizione) poteva essere migliorata.


3)Niente da ridire sull'edit o i colori, tutto perfetto. Tuttavia è semplice, troppo semplice, la mystery box invece richiede originalità , questo mi costringe a togliere dei punti.


Punteggio totale: 26,5/30


f0y.png


1)Adoro quella glassa al cioccolato bianco, è lucida e i colori sono perfetti. Purtroppo il resto sembra forse troppo tridimensionale: avrei fatto le sfumature in modo diverso, e quei "puntini" più scuri non ci stanno molto bene. Apprezzo in particolar modo la descrizione con ingredienti e ricetta: veramente originale e creativa!


2)Troppo chiaro per i miei gusti :/ Gli occhi non si vedono quasi, e io li avrei fatti un po' più scuri. E i puntini sul corpo non mi piacciono. Bella la descrizione


3)Questa volta non mi piace molto, l'edit quasi quasi nemmeno si nota. Compensano un poco i colori che sono molto carini, proprio come la descrizione.


Punteggio totale: 20/30


b4jp5k.png


1)Ben fatto ed è un perfetto mix tra Dugtrio e delle lingue di gatto. Purtroppo le gocce di cioccolato che fatto da "perimetro" per il biscotto lo fa sembrare tridimensionale.


2)Bella l'idea, non male lo sprite. Però... non assomigliano molto a lingue di gatto. Sono sincero. se avesse aggiunto segni di spezzatura delle lingue sarebbe stato meglio. Invece sono precise e lineari. Troppo irreale. Ma le ombreggiature sono magnifiche


3)Sull'edit di Dugtrio niente da ridire, ma le gocce di cioccolato si dovrebbero migliorare molto.


Punteggio totale: 22/30


suAS2Vg.png


1)Purtroppo la forma è troppo diversa da quella dei cantucci che si vedono di solito, e questo fa perdere punti. I colori ci stanno bene e i pistacchi come occhi sono un tocco di classe. Peccato per le gocce di cioccolato che sono troppo sporgenti dal biscotto.


2)Sembra un meteorite! Inoltre, non capisco il fatto di scegliere Solrock. Non sarebbe stato meglio un altro pokemon? Gli occhi si potevano anche togliere, o almeno non metterli così in risalto. Presentazione... Insufficiente


3)Non somiglia per niente a quello che dovrebbe rappresentare, in più le gocce sono brutte e troppo sporgenti. I colori mi piacciono abbastanza e le mandorle come occhi sono un'idea geniale.


Punteggio totale: 18/30


Gcw9sut.png


1)Beh, che dire: come Jirachi di pan di zenzero sarebbe perfetto: la glassa è lucida e i colori sono bellissimi, ma postare uno sprite salvato, credo, in jpg, o comunque un formato che lo "deforma" è come presentare un piatto crudo a Joe Bastianich: è la cosa peggiore che si potrebbe fare. E' un vero peccato, perché se no il voto sarebbe potuto essere anche un 8.


2)Salvare il file in questo modo ha cambiato completamente il mio voto. Io ADORO L'idea, usare un jirachi per fare questo dolce è una scelta eccellente. Buona la presentazione. Peccato davvero per la presentazione


3)Idea base geniale, si sarebbe potuto aggiudicare pure il primo posto se non fosse stato per il piccolo inconveniente di salvataggio. Niente da ridire sull'edit o i colori.


Punteggio totale: 18/30



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Buona la presentazione. Peccato davvero per la presentazione" XD

Ahahahah. Quindi ho perso, giusto? 

Mi hai fatto notare che manca il tuo punteggio, errore mio lol

Comunque abbiamo deciso di aumentare il montepremi, questa sfida serviva solamente ad avere un vantaggio per l'Elimination Test.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi hai fatto notare che manca la tua valutazione, errore mio lol

Comunque abbiamo deciso di aumentare il montepremi, questa sfida serviva solamente ad avere un vantaggio per l'Elimination Test.

 

Aaaah ok. Tranquillo, capita. XD Ma dovete dare per forza i voti in trentesimi? Ormai ho il trauma.  :'(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoricamente il taglio è coperto dalle gocce di cioccolato, per questo non si vede. E comunque il biscotto È tridimensionale, visto che sono tre lingue di gatto messe in piedi su del cioccolato. Forse avrei dovuto fare un piatto, così come l'ho postato non si capiva molto.


(sì, effettivamente le gocce sono brutte, ma mica è colpa mia se alla game freak non sanno manco fare due sassolini e io non avevo voglia di editarli :c )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...