Vai al commento

Parliamo di animazioni amatoriali


Post raccomandati

Parlando di animazioni amatoriali, immagino che la prima cosa che possa venire in mente siano, ovviamente, i cartoni alla "Scottecs" o alla "Domics", oppure qualcosa legato ai meme, come gli stickman.

Mi piacerebbe condividere con voi, invece, i vostri pareri su animazioni meno conosciute, come quelle che si trovano su Newgrounds (http://www.newgrounds.com/movies), o Deviantart.

Comincio io ilustrandovi i miei preferiti.

-------------------------------------------------------

- Per quanto mi riguarda, una delle mie animazioni preferite in assoluto è "The composer":

http://youtu.be/_ddzYpSMMKw

Un cartoon che, in particolare grazie alla sua splendida colonna sonora, espone perfettamente ed in modo toccante la nascita e la decadenza della carriera del protagonista, che si rivela, alla fine, essere parte di un ciclo che è destinato a ripetersi di generazione in generazione.

-------------------------------------------------------

- Il mio personaggio preferito invece è il "Super hero clock", creato da "Jess the Dragoon":

Mi piace l'idea del protagonista non consapevole della sua doppia identità  e adoro il fatto che, nonostante il costume dell'Hero Clock sia un po' ridicolo, il supereroe riesca ad essere così carismatico e un po' inquietante, anche grazie ai suoi poteri di controllo dello spaziotempo.

-------------------------------------------------------

- Il mio autore preferito è Roger Van Der Weide.

https://www.youtube.com/user/Rogerfromimp/videos

Sconsigliato alle persone a cui piacciono le animazioni dalla buona grafica e fluidità , è invece straconsigliato a chi piace un po' di divertimento nonsense.

Realizza parodie di videogiochi (Per la maggior parte con protagonista Sonic il riccio), di cui riesce perfettamente a coglierne l'essenza, creando perciò gag divertentissime, ma completamente attinenti al gioco.

Porto come esempio il suo ultimo lavoro, la parodia di Super Smash Bros:

Ha ripreso il tema dell'intro di "Super Smash Bros 64" e di altri elementi degli smash bros successivi per realizzare una storia surreale, comica, ma che rispetta in maniera fedele lo spirito del gioco.

Roger è anche l'autore di una serie che va avanti con un discreto successo da ben 11 anni, ovvero l'IMP, l'International Moron Patrol.

È una bellissima serie, purtroppo però certe gag dei vecchi episodi spesso non sono molto comprensibili, visto che molti dei riferimenti a vecchie mode e star di internet non fanno più ridere come un tempo o addirittura non esistono più.

-------------------------------------------------------

E voi? Cosa ne pensate dell'animazione amatoriale? Vi piace? O pensate che magari un'animazione imperfetta possa rovinare la visione di un cartoon?

Di quali autori/serie/singoli episodi consigliereste la visione?

Aspetto le vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...