Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Parliamo di animazioni amatoriali

Post raccomandati

Inviato

Parlando di animazioni amatoriali, immagino che la prima cosa che possa venire in mente siano, ovviamente, i cartoni alla "Scottecs" o alla "Domics", oppure qualcosa legato ai meme, come gli stickman.

Mi piacerebbe condividere con voi, invece, i vostri pareri su animazioni meno conosciute, come quelle che si trovano su Newgrounds (http://www.newgrounds.com/movies), o Deviantart.

Comincio io ilustrandovi i miei preferiti.

-------------------------------------------------------

- Per quanto mi riguarda, una delle mie animazioni preferite in assoluto è "The composer":

http://youtu.be/_ddzYpSMMKw

Un cartoon che, in particolare grazie alla sua splendida colonna sonora, espone perfettamente ed in modo toccante la nascita e la decadenza della carriera del protagonista, che si rivela, alla fine, essere parte di un ciclo che è destinato a ripetersi di generazione in generazione.

- Il mio personaggio preferito invece è il "Super hero clock", creato da "Jess the Dragoon":

Mi piace l'idea del protagonista non consapevole della sua doppia identità  e adoro il fatto che, nonostante il costume dell'Hero Clock sia un po' ridicolo, il supereroe riesca ad essere così carismatico e un po' inquietante, anche grazie ai suoi poteri di controllo dello spaziotempo.

- Il mio autore preferito è Roger Van Der Weide.

https://www.youtube.com/user/Rogerfromimp/videos

Sconsigliato alle persone a cui piacciono le animazioni dalla buona grafica e fluidità , è invece straconsigliato a chi piace un po' di divertimento nonsense.

Realizza parodie di videogiochi (Per la maggior parte con protagonista Sonic il riccio), di cui riesce perfettamente a coglierne l'essenza, creando perciò gag divertentissime, ma completamente attinenti al gioco.

Porto come esempio il suo ultimo lavoro, la parodia di Super Smash Bros:

Ha ripreso il tema dell'intro di "Super Smash Bros 64" e di altri elementi degli smash bros successivi per realizzare una storia surreale, comica, ma che rispetta in maniera fedele lo spirito del gioco.

Roger è anche l'autore di una serie che va avanti con un discreto successo da ben 11 anni, ovvero l'IMP, l'International Moron Patrol.

È una bellissima serie, purtroppo però certe gag dei vecchi episodi spesso non sono molto comprensibili, visto che molti dei riferimenti a vecchie mode e star di internet non fanno più ridere come un tempo o addirittura non esistono più.

E voi? Cosa ne pensate dell'animazione amatoriale? Vi piace? O pensate che magari un'animazione imperfetta possa rovinare la visione di un cartoon?

Di quali autori/serie/singoli episodi consigliereste la visione?

Aspetto le vostre risposte!

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...