The_Missing_Ketsuban Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Parlando di animazioni amatoriali, immagino che la prima cosa che possa venire in mente siano, ovviamente, i cartoni alla "Scottecs" o alla "Domics", oppure qualcosa legato ai meme, come gli stickman.Mi piacerebbe condividere con voi, invece, i vostri pareri su animazioni meno conosciute, come quelle che si trovano su Newgrounds (http://www.newgrounds.com/movies), o Deviantart. Comincio io ilustrandovi i miei preferiti.-------------------------------------------------------- Per quanto mi riguarda, una delle mie animazioni preferite in assoluto è "The composer":http://youtu.be/_ddzYpSMMKwUn cartoon che, in particolare grazie alla sua splendida colonna sonora, espone perfettamente ed in modo toccante la nascita e la decadenza della carriera del protagonista, che si rivela, alla fine, essere parte di un ciclo che è destinato a ripetersi di generazione in generazione.-------------------------------------------------------- Il mio personaggio preferito invece è il "Super hero clock", creato da "Jess the Dragoon": Mi piace l'idea del protagonista non consapevole della sua doppia identità e adoro il fatto che, nonostante il costume dell'Hero Clock sia un po' ridicolo, il supereroe riesca ad essere così carismatico e un po' inquietante, anche grazie ai suoi poteri di controllo dello spaziotempo.-------------------------------------------------------- Il mio autore preferito è Roger Van Der Weide.https://www.youtube.com/user/Rogerfromimp/videosSconsigliato alle persone a cui piacciono le animazioni dalla buona grafica e fluidità , è invece straconsigliato a chi piace un po' di divertimento nonsense.Realizza parodie di videogiochi (Per la maggior parte con protagonista Sonic il riccio), di cui riesce perfettamente a coglierne l'essenza, creando perciò gag divertentissime, ma completamente attinenti al gioco.Porto come esempio il suo ultimo lavoro, la parodia di Super Smash Bros: Ha ripreso il tema dell'intro di "Super Smash Bros 64" e di altri elementi degli smash bros successivi per realizzare una storia surreale, comica, ma che rispetta in maniera fedele lo spirito del gioco.Roger è anche l'autore di una serie che va avanti con un discreto successo da ben 11 anni, ovvero l'IMP, l'International Moron Patrol. È una bellissima serie, purtroppo però certe gag dei vecchi episodi spesso non sono molto comprensibili, visto che molti dei riferimenti a vecchie mode e star di internet non fanno più ridere come un tempo o addirittura non esistono più.-------------------------------------------------------E voi? Cosa ne pensate dell'animazione amatoriale? Vi piace? O pensate che magari un'animazione imperfetta possa rovinare la visione di un cartoon?Di quali autori/serie/singoli episodi consigliereste la visione?Aspetto le vostre risposte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.