Set.Uomomito Inviato 28 novembre, 2014 Condividi Inviato 28 novembre, 2014 Ragazzi, ultimamente stavo frugando nel eshop e mi sono venuti parecchi dubbi sulla gestione dei software e dei loro prezzi (parlo più per 3ds, ma credo che lo stesso valga per wiiu), e penso che questi ragionamenti possano tornare utili pure a voi: 1) Perchè diamine una copia software (quindi senza manuale, confezione e cartuccia) costa quanto una copia fisica?questa cosa è insensata, basta vedere su steam i prezzi dei vari giochi a dir poco vantaggiosi, appunto perchè senza copia fisica un gioco può essere venduto a meno e ci si può guadagnare (forse) anche di più. che questo serva per mantenere i prezzi delle copie fisiche più bassi? se è così, se il software puoi farlo pagare anche 25 euro, dubito che la fisica abbia un reale valore di 65 euro, specialmente per un gioco 3ds. e non ditemi che i software costano così tanto perchè servono per mantenere i servizi eshop e di download, perchè vi rido in faccia -___- 2) Perchè quando compri la copia fisica di un gioco e lo registri, non ti danno anche un codice che nel caso di perdita o danneggiamento del gioco, puoi riscaricarlo almeno una volta sola?sarebbe carina questa cosa, ma data la situazione della domanda 1 ciò è inapplicabile 3) Ma conviene davvero la copia software del gioco?Vero è che puoi riscaricare varie volte la copia, ma è anche vero che questa copia non la puoi rivendere e che per rovinare una cartuccia 3ds ti ci devi mettere d' impegno, e per evitare di perderla basta stare attenti. in più i prezzi detti nel punto 1 fanno tendere la gente a comprare una copia fisica. 4) perchè questi giochi del 3ds non scendono mai di prezzo negli anni?Se alcuni giochi per 3ds scendono di prezzo (street fighter iv ora è a 22 (e non credo che questo sia il suo prezzo d' origine... penso), altri, specialmente quelli di punta, no. esempio: super mario 3d land! uscito nel novembre 2011 (3 anni fa!), costa ancora 45€: perchè?Capisco che per una copia fisica il prezzo di produzione, imballaggio e spedizione non siano ignorabili, ma per una copia software qua non ci sono scuse Ora come ora, non capisco le politiche di vendita della Nintendo, e mi pare che l' eshop sia decisamente sconveniente. Voi che ne pensate? P.S.: e non parlatemi delle offerte, perchè per tutto l' anno i giochi in offerta sono quelli penosi che già di loro costano poco. solo ogni tanto fanno sconti decenti su giochi che UN TEMPO erano di punta, ma magari un utente interessato può non venire a conoscenza dell' offerta, oppure semplicemente in quel periodo l' utente potrebbe non avere i denari sufficienti a comprare il gioco (il che rende la facenda ancora più insensata...). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 28 novembre, 2014 Condividi Inviato 28 novembre, 2014 1) Semplicemente perché l'eShop non è Steam, e paragonarlo al mercato del pcgaming mi sembra eccessivo, le copie digitali vengono vendute soprattutto ad un venditore che se ne frega della copia fisica, e quindi ingenuamente (secondo me) spende la stessa cifra per averlo in digitale.2) Perché ci perderebbero soldi, invece così sei costretto a ricomprarlo lol3) Secondo me no.4) Perché vendono parecchio, e come per la risposta 2 a loro non converrebbe dato che comunque, i giochi vendono lo stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.