Vai al commento


Vendere carte pokémon?


Mon

Post raccomandati

Mi scuso se non è la sezione adatta ma non ne ho trovata un'altra.


 


Ho un centinaio di carte pokémon comprate per puro collezionismo ma per mancanza di soldi (c'è crisi, eh) non le ho più comprate, alcune mi sono informato e valgono molto quindi ho pensato di crearmi un business intorno alle carte pokémon ma il problema è che non ho idea dove e come, cioè potrei usare i classici "portali" di vendita ma: 1 - non so usarli quindi mi servirebbe una sorta di guida; 2 - alcuni pretendono una "tassa", almeno come ho capito, per vendere sul sito, tassa che mi farebbe spendere più di quando guadagnerei con le carte... se va bene, altrimenti... ; quindi preferirei venderle da me, sul mio blog ma qui nasce un'altro problema, non mi fido delle poste italiane a causa di brutte esperienze passate ma l'alternativa? Come posso spedirle ad un probabile compratore in modo sicuro e conveniente? Insomma, sono solo carte, quando potrebbe costare spedirle?


Un'altro dubbio c'è nel pagamento, ho creato un account paypal ma non ho ben capito se e come farmi pagare li, quindi gradirei che qualcuno che ovviamente sappia come fare me lo spieghi passo, passo, grazie; se c'è un alternativa più semplice ovviamente è gradita.


 


E questo e tutto, non credo di aver dimenticato qualcosa nel caso posso aggiungere in seguito, no? Grazie a tutti in ogni caso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao :)


Puoi mettere qui il tuo annuncio di quali carte vendi e magari qualcuno interessato può contattarti.


Se non ti va di spedire o non vuoi usare i soliti siti tipo amazon o ebani potresti usare subito.it, non c'è pagamento tramite paypal e la consegna viene fatta a mano (vi mettete d'accordo con il compratore che ti paga li dove vi incontrate).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa l'attesa ma ultimamente non ho voglia di stare al PC, XD... grazie per avermi risposto comunque.


Però come dici mi sentirei limitato solo con quelli della mia zona, di certo nessuno farebbe chilometri per 1 o più carte e nemmeno io li farei per portarle al "cliente" quindi la spedizione postale è la cosa migliore... peccatto che solo 2 volte mi sono affidato alle poste e 2 volte mi hanno deluso, non poco; la prima mi è arrivato con 3 anni di ritardo, sul serio eh, mi ero anche trasferito per fortuna che c'era mia zia che abitava ancora li; poi la seconda dovevo spedire proprio le carte per uno scambio ad un ragazzo in italia ma una regione diversa dalla mia... ho perso i conti dei mesi passati, ma minimo 6 e pensare che ho comprato una cosa in america e mi è arrivata dopo 1 settimana... -.- .


 


Ciò che mi interessa è se c'è un alternativa alle "poste italiane" per i privati ovviamente (così viene detto la vendita personale?) ed il modo per farmi pagare, ovviamente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'alternativa alle poste italiane c'è, per esempio qui da me in città  hanno attivato un servizio chiamato "La nuova posta" che è un'azienda privata che fa ciò che fanno le poste italiane xD Solo ha i propri prezzi, i propri tempi di spedizione e dato che non è molto diffusa dipende molto dalla zona dove spedisci.


Dovresti provare ad informarti se nella tua regione c'è un servizio simile :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...