Vai al commento


[Guida] MacOS - Streetpass domestico


Daniele92

Post raccomandati

Guida modificata per ottenere il biglietto eone

 

Avviamo MacOS ed iniziamo a condividere Internet via Wireless:

 

Collegate il vostro Mac a internet tramite cavo ethernet (non ho verificato se tramite WiFi funziona).
Andate in Preferenze di Sistema -> Condivisione e selezionate (senza mettere la spunta) Condivisione Internet.

Controllate che a fianco di "Condividi la tua connessione da:" ci sia selezionata la tua attuale connessione Internet (in genere va bene Ethernet) e che di fianco a "Ai computer che usano:" ci sia spuntato "Wi-Fi" (o Airport nelle versioni di MacOS più vecchie).
Cliccate poi sul tasto Opzioni Wi-Fi... e impostate il tutto come segue:

  • Nome Network: "NZ@McD1" (senza virgolette)
  • Canale: 11 (o quello che preferite, è importante solo se nella vostra rete ci sono molte wireless)
  • Sicurezza: Nessuna

Cliccate poi su Ok e ora flaggate "Condivisione Internet" sulla sinistra della schermata Condivisione.

 


condivisione-mac.png

 

La vostra connessione LAN (o altra fonte) è ora condivisa via WiFi!

Controllate l'effettiva presenza della connessione cercando (magari con il cell) i WiFi in zona.

Ora dobbiamo solo "spoofare" l'indirizzo Mac della scheda Wireless per fregare StreetPass!
Innanzitutto prendiamo nota del Mac Address originale.

Lo si può trovare facilmente andando in Preferenze di Sistema -> Network -> Wi-Fi (a sinistra) -> tasto Avanzate (a destra), e troverete l'indirizzo Mac al fondo.
 


mac-mac.png

Ora lanciate Terminale (lo trovate tra le Applicazioni), scrivete ifconfig e premete Invio.

Avrete una lista delle vostre connessioni, con svariate informazioni, e dovremo ora trovare quella che corrisponde alla nostra scheda Wireless.

Avendo preso nota dell'indirizzo Mac, ora dobbiamo solo trovare quella dove vicino ad "ether" ci sarà  segnato lo stesso indirizzo! (in genere è en1, ma potrebbe anche essere en0)

A questo punto, basterà  solo lanciare questo comando per cambiare l'indirizzo della scheda con quello che vogliamo (cambiate xx:xx:xx:xx:xx:xx con l'indirizzo Mac desiderato):
 

sudo ifconfig en1 ether xx:xx:xx:xx:xx:xx

 
(sostituite en1 con il vostro en se fosse diverso)

(vi chiederà  la password di admin per fare il cambio, scrivetela -anche se non compare nulla quando scrivete- e premete Invio)

Per essere sicuro che il cambio sia avvenuto, lanciate questo comando (in Preferenze di Sistema è abbastanza lento ad accettare il cambio quindi probabilmente vedrete ancora il vecchio Mac Address per un paio di minuti):
 

ifconfig en1 |grep ether


Ora vi basterà  semplicemente connettere il vostro 3DS alla rete creata in origine (l'icona Nintendo Zone dovrebbe iniziare a lampeggiare e l'applicazione Nintendo Zone deve funzionare correttamente se è tutto impostato come si deve) ed aspettate che il LED verde si faccia vivo!

Problemi

* Sulle vecchie versioni di MacOSX (prima di Lion), il comando è (cambiate en1 con quello che avete voi):

 

sudo ifconfig en1 Wi-Fi xx:xx:xx:xx:xx:xx


* Se tutto funziona correttamente ma il 3DS si rifiuta di navigare su Intenrnet e mostra solo StreetPass in alto a sinistra (ma Nintendo Zone lampeggia), provate a:
1) Disattivare il Wireless del 3DS
2) Scollegare il cavo di rete dal Mac e ricollegarlo
3) Riattivare il Wireless del 3DS dopo 20-30 secondi

* Potete tornare al vostro Mac Address originale:
- Riavviando il Mac
- Usando di nuovo il comando "sudo ifconfig en1 ether xx:xx:xx:xx:xx:xx" ma con il vostro indirizzo di default

 

MAC adress consigliati:

 

4e:53:50:4f:4f:46

4e:53:50:4f:4f:45

4e:53:50:4f:4f:47

4e:53:50:4f:4f:40

4e:53:50:4f:4f:41

4e:53:50:4f:4f:42

4e:53:50:4f:4f:43

4e:53:50:4f:4f:44

 

Guida presa dal seguente link e modificata:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=91226

 

Altre osservazioni:

  • Testata e funzionante con l'idirizzo in grassetto.
  • Per ottenere il biglietto vi basterà  avere il navitalk.
  • Nonostante tutto non mi assumo nessuna responsabilità  di eventuali danni a Mac o console.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se io sul telefono con il Router-Wifi metto: NZ@McD1 come hotspot... dovrebbe funzionare?

Comunque bella guida!

 

Allora io ho provato vari metodi, ma credo che alla fine il trucco stia nel cambiare indirizzo MAC.. Quindi puoi farlo solo tramite PC o Mac che io sappia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io ho provato vari metodi, ma credo che alla fine il trucco stia nel cambiare indirizzo MAC.. Quindi puoi farlo solo tramite PC o Mac che io sappia :)

Android

Grazie a Criminal90 per la guida!

Questa guida non è confermata per tutti i device, per ora è sicuro che vada con Galaxy S2 e S4, mentre pare che con il Galaxy Note NON funzioni.

Comunque ecco qui i semplici passi da seguire:

- Vi serviranno i privilegi di Root per eseguire il programma!

- Scaricate WiFi Tether 3.4 Experimental 1 DOWNLOAD

- Profilo dispositivo: Auto

- Metodo di impostazione: Auto

- Send No Tether-Interface: Selezionatela

- Cambia SSID: attwifi

- Mac Address Spoof: Selezionatelo

- Change MAC: impostate un mac address dalla lista Lista

- Ricarica driver Wifi: Attivo

- Wifi-driver reload 2: Disattivato

Avviate il tethering e buon Streetpass!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Collegate il vostro Mac a internet tramite cavo ethernet (non ho verificato se tramite WiFi funziona).
Andate in Preferenze di Sistema -> Condivisione e selezionate (senza mettere la spunta) Condivisione Internet.

Controllate che a fianco di "Condividi la tua connessione da:" ci sia selezionata la tua attuale connessione Internet (in genere va bene Ethernet) e che di fianco a "Ai computer che usano:" ci sia spuntato "Wi-Fi" (o Airport nelle versioni di MacOS più vecchie).
Cliccate poi sul tasto Opzioni Wi-Fi... e impostate il tutto come segue:

 

NOn ho il tasto Opzioni Wi Fi :/ 


ah ok ho capito ma cosa è il cavo ethernet?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'é un altra mega discussione per windows.. :)

Io ho ricevuto il mii di Ohmori nella piazza mii, devo aspettare sei ore per sperare di ottenere il biglietto eone?

Assicurati di aver seguito tutti i passi correttamente e che si accendi la lucina verde a streetpass avvenuto. Potrebbe tornare utile attivare le notifiche streetpass solo per ORAS cosà­ da rendere piú specifiche le notifiche. Se non volete aspettare le 8 ore di attessa potete cambiare indirizzo MAC.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga, una volta connesso il DS ad internet che devo fare? Lo devo chiudere (sbassare lo schermo) e aspettare si accenda il led verde? AZ deve essere avviato o no? E quando devo cambiare il mac address? Nel senso, come faccio ad essere sicuro che tramite quel mac non mi arriverà  nulla?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accendi il 3ds, verifichi la connessione, torni nella home e chiudi la console (potrebbe funzionare anche con console aperta). Si accende la lucina verde (se attivi le notifiche streetpass solo per ORAS, sei sicuro che riguarda il gioco), apri la console, leggi la notifica ed entri su ORAS. Colleghi ad internet il gioco e guardi le notifiche sulla posta del navitalk. Se non hai ricevuto il biglietto esci dal gioco e ripeti tutta la procedura con un altro indirizzo MAC oppure aspetti 8 ore :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono bloccato... quando chiede la password dell'admin (che non è il mio profilo) la metto mami dice che è sbagliata :/

 

Assicurati che la password che scrivi sia corretta.. Come detto sopra mentre viene scritta non sarà  visibile ma comunque verrà  inserita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assicurati che la password che scrivi sia corretta.. Come detto sopra mentre viene scritta non sarà  visibile ma comunque verrà  inserita.

si... per spiegarmi meglio io scrivo la password dell'account dell'admin cioè quella che metto per entrare nel profilo... solo che non me la prende

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si... per spiegarmi meglio io scrivo la password dell'account dell'admin cioè quella che metto per entrare nel profilo... solo che non me la prende

 

Devi anche premere Invio alla fine della digitazione (è scontato ma lo dico lo stesso). Controlla magari che non sia attivo il blocco numeri o il blocco maiuscole durante la digitazione. Se ancora non accetta la password significa che è scorretta e purtoppo non saprei come aiutarti..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi anche premere Invio alla fine della digitazione (è scontato ma lo dico lo stesso). Controlla magari che non sia attivo il blocco numeri o il blocco maiuscole durante la digitazione. Se ancora non accetta la password significa che è scorretta e purtoppo non saprei come aiutarti..

non è il caps perchè ho riprovato in giornate diverse... ora riprovo e ti dico

Mi sono ribloccato... mi viene scritto To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort.

 

Password:

Sorry, try again.

Password:

Sorry, try again.

Password:

Aspe ma tutto sto coso va fatto per forza sul profilo dell'admin?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non è il caps perchè ho riprovato in giornate diverse... ora riprovo e ti dico

Mi sono ribloccato... mi viene scritto To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort.

 

Password:

Sorry, try again.

Password:

Sorry, try again.

Password:

 

Mi dispiace ma purtroppo non so come aiutarti.. Se altri hanno consigli si facciano pure avanti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...