Vai al commento

[Contest di Disegno] Hoenn FanArt ~ I Vincitori

Manuel

Post raccomandati

(...)

à§uৠgrazie Limb (fa sempre piacere sapere che a qualcuno è piaciuto xD), comunque era davvero difficile scegliere 10 persone fra tutti, ci sono anche altri utenti che non hai citato che hanno fatto dei lavori pari a dei lavori d'illustrazione professionale che si poteva pensarli benissimo sul sito ufficiale Pokémon, era impossibile non lasciare fuori dei bei lavori perchè onestamente erano quasi tutti OTTIMI lavori (digitali e non). Fra l'altro è stato un contest particolare, non mi stupirei se alcune scelte abbiano voluto premiare, oltre all'originalità  e la bravura, una fascia più giovane (poi parere mio che magari c'entra pizza e fichi!) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti i vincitori!
Vorrei comunque esprimere un pensiero, trovo profondamente ingiusta l'esclusione di disegni quali quello di prassio, pyoko, midori (senza dubbio il più ECCELSO tra quelli non digitali), meke-meke che tengo molto a ricordare in quanto stilisticamente eccellenti, elaborati, studiati e originali per composizione e metodo, sicuramente tra i disegni in cui si nota il maggiore impegno, abilità  e dedizione nel mestiere.

Credo di avere gli elementi, per asserire ciò.

È davvero un peccato più che altro che Ohmori e Masuda non abbiano avuto modo di apprezzare a pieno la qualità  della passione nostrana sia per l'arte che per i pokémon, ma del resto riconosco anche la leggerezza dell'iniziativa che non si proponeva certo di essere professionale... 

Ti ringrazio per avermi inclusa anche se non penso di meritarlo ,___, in ogni caso mi trovo totalmente d'accordo con te e ammetto che ho creduto fino alla fine che il vincitore fossi tu.

Link al commento

Io ci ho messo 4 giorni e 10 ore (a giornata) sul mio disegno, ed era da UN ANNO che non disegnavo, per mancata ispirazione, esami di maturità  e problemi vari, inoltre voglio precisare che non ho fatto un artistico, ne corsi di disegno, disegno da 9 anni da autodidatta...

Sinceramente 5 disegni scelti non li avrei selezionati, PER NIENTE, ci sono disegni che non erano colorati bene e/o disegnati male, ho visto disegni (come quello di RachyChan) che erano di GRAN LUNGA superiori.

E detto sinceramente avrei voluto tantissimo vedere il mio disegno fra i primi 10 (alla fine come tutti)... Almeno per l'originalità  del soggetto... Ma... peccato che non è un concorso dove si vince per "l'originalità "

Vabbe. Io comunque non sono uno dei giudici quindi non c'entrerei niente...

Comunque sono curiosa anche io di come abbiate scelto i vincitori. 

Link al commento

Complimenti ai vincitori!  : D

Personalmente mi dispiace che il disegno di Black Raidragon non sia tra i primi 10, a mio modesto parere era tremendamente faigo :th_sisi:

*arrossisce* Oh you, staph! >//w//< Il mio non era niente di che, sapevo che non sarebbe rientrato manco nella top 10. lol

Complimenti ai vincitori, comunque! C'erano un sacco di lavori veramente bellissimi a 'sto giro. <3

Link al commento

non mi stupirei se alcune scelte abbiano voluto premiare, oltre all'originalità  e la bravura, una fascia più giovane (poi parere mio che magari c'entra pizza e fichi!) 

Più che altro perché non credo che ai giovanissimi interessi mostrare il proprio lavoro a Masuda e Ohmori, mentre altri hanno puntato più a questa possibilità  che al premio vero e proprio (stupendo, ma non quando un'occasione di questo tipo per chi vorrebbe fare dell'illustrazione il proprio lavoro). Magari mi sbaglio, ovviamente!

Link al commento

*arrossisce* Oh you, staph! >//w//< Il mio non era niente di che, sapevo che non sarebbe rientrato manco nella top 10. lol

Complimenti ai vincitori, comunque! C'erano un sacco di lavori veramente bellissimi a 'sto giro. <3

Ricordo il tuo disegno e ricordo di averti pensato come uno dei possibili vincitori, assieme ad altri.

Link al commento

Trovo che la premiazione dei disegni non sia stata fatta con adeguati metodi di valutazione. Ho visto disegni curatissimi che non sono neanche stati considerati tra i primi dieci, frutto della creatività  degli utenti, e sopratutto non copiati. Per non parlare delle sfumature e dei colori di alcuni disegni che non sono stati curati affatto. Sono dalla parte di tutti gli scontenti che si sentono un po' presi in giro.

Link al commento

Sapevo che insieme ai complimenti sarebbero arrivate anche delle critiche... Ci tenevo solo a precisare che seguo Pokémon Millennium da quando era un siterello come tanti altri, e non mi sono iscritta subito al forum perché mi considero un'incompetente in materia XD ma ho comunque continuato a seguirlo sempre, e quella del contest di disegno mi è sembrata una buona occasione per entrare a farne parte! Ciò detto, grazie ancora a tutti e spero di aver chiarito incomprensioni varie ^^

Link al commento

Sapevo che insieme ai complimenti sarebbero arrivate anche delle critiche... Ci tenevo solo a precisare che seguo Pokémon Millennium da quando era un siterello come tanti altri, e non mi sono iscritta subito al forum perché mi considero un'incompetente in materia XD ma ho comunque continuato a seguirlo sempre, e quella del contest di disegno mi è sembrata una buona occasione per entrare a farne parte! Ciò detto, grazie ancora a tutti e spero di aver chiarito incomprensioni varie ^^

La tua descrizione corrisponde caso strano a quella che ha fatto il web master... pura coincidenza?

Link al commento

La tua descrizione corrisponde caso strano a quella che ha fatto il web master... pura coincidenza?

Beh, penso di sì, non so chi siano i webmaster (sottolineo la mia incompetenza in fatto di forum), ho semplicemente detto la verità  :)

Link al commento

Perdonatemi, ma vorrei condividere con voi questo pensiero.

Personalmente trovo molto di cattivo gusto alcuni commenti, come chi definisce certi dei disegni vincenti tecnicamente al di sotto di altri o comunque non meritevoli.

Ovviamente, ognuno è libero di avere la propria opinione, ma provate ad immaginare come potrebbero sentirsi le persone che avete nominato nel momento in cui arrivano tutti contenti per la loro vittoria, e subito dopo leggono quello che avete scritto. Pensate se fosse successo a voi. Capitasse a me, perderei tutta l'euforia.

Tutti quanti ci siamo impegnati per questo contest, chi per un motivo e chi per un altro.

Ma era appunto questo, un contest. Si può vincere e si può perdere.

Subire una sconfitta, non è un buon motivo per mortificare chi ha cercato di dare il meglio di sé.

Fate piuttosto in modo che questo diventi uno stimolo per spingervi a far meglio la volta dopo.

Detto ciò, ancora complimenti a tutti quanti, vincitori e non! È stato un piacere gareggiare con voi! :)

P.S.: Io non sono nemmeno arrivata fra i selezionati, quindi sono alla pari vostra :P

Link al commento

Complimenti alla vincitrice (bravissima) e agli altri 9 piccoli grandi artisti! :)

Complimenti anche a tutti gli altri (tra cui me stesso XD) che ci siamo comunque portati a casa un piccolo premio, direi anche meritato :3

Ora sono curioso di vedere l'intervista di Manuel a Masuda XD

Link al commento

AlpHaruka detto sinceramente, se fossi stata io il giudice magari avrei scelto tutt'altri disegni, ma come ho già  detto se lo fossi stata, ma non lo sono stata, ma di certo non è tua la colpa, hai fatto come tutti, hai solo partecipato mostrando ciò che sapevi fare.

vabbe. Però voglio capire come due disegni ci siano finiti lì in mezzo, davvero fatti malissimo a parer mio

Perdonatemi, ma vorrei condividere con voi questo pensiero.

Personalmente trovo molto di cattivo gusto alcuni commenti, come chi definisce certi dei disegni vincenti tecnicamente al di sotto di altri o comunque non meritevoli.

Ovviamente, ognuno è libero di avere la propria opinione, ma provate ad immaginare come potrebbero sentirsi le persone che avete nominato nel momento in cui arrivano tutti contenti per la loro vittoria, e subito dopo leggono quello che avete scritto. Pensate se fosse successo a voi. Capitasse a me, perderei tutta l'euforia.

Tutti quanti ci siamo impegnati per questo contest, chi per un motivo e chi per un altro.

Ma era appunto questo, un contest. Si può vincere e si può perdere.

Subire una sconfitta, non è un buon motivo per mortificare chi ha cercato di dare il meglio di sé.

Fate piuttosto in modo che questo diventi uno stimolo per spingervi a far meglio la volta dopo.

Detto ciò, ancora complimenti a tutti quanti, vincitori e non! È stato un piacere gareggiare con voi! :)

P.S.: Io non sono nemmeno arrivata fra i selezionati, quindi sono alla pari vostra :P

Nop, c'erano almeno due disegni che non meritavano di stare lì, semplicemente colorati e disegnati male a parer mio 

Sarò sincera, il mio non è stato all'altezza, ma ci speravo un po, solo per l'originalità  del soggetto...

Ve lo lascio qua se può interessare...

http://ladylayton.deviantart.com/art/Orthilla-494418694

Link al commento

AlpHaruka detto sinceramente, se fossi stata io il giudice magari avrei scelto tutt'altri disegni, ma come ho già  detto se lo fossi stata, ma non lo sono stata, ma di certo non è tua la colpa, hai fatto come tutti, hai solo partecipato mostrando ciò che sapevi fare.

vabbe. Però voglio capire come due disegni ci siano finiti lì in mezzo, davvero fatti malissimo a parer mio

Certo, lo capisco, anch'io ne preferivo altri al mio (compreso il tuo), ma infatti il mio chiarimento non era rivolto a te ^^ 

Link al commento

Nop, c'erano almeno due disegni che non meritavano di stare lì, semplicemente colorati e disegnati male a parer mio 

Sarò sincera, il mio non è stato all'altezza, ma ci speravo un po, solo per l'originalità  del soggetto...

Ve lo lascio qua se può interessare...

http://ladylayton.deviantart.com/art/Orthilla-494418

Se i giudici li hanno premiati, evidentemente hanno visto qualcosa che li ha colpiti, non trovi? :)

Link al commento

tutti 3 PP, potevo disegnare una linea storta e scriverci Rayqueza

sta scena mi ricorda naruto all'esame per diventare chunin(il suo primo insomma) quando decide di rimanere in aula pur non avendo scritto nulla. E passa grazie alla fiducia in se stesso. Che ci serva da lezione, l'importante è partecipare in fondo :)
Link al commento

Certo, lo capisco, anch'io ne preferivo altri al mio (compreso il tuo), ma infatti il mio chiarimento non era rivolto a te ^^

E vogliamo parlare dell'ultimo disegno? Per quanto fatto bene doveva essere squalificato, motivo? C'erano pokémon di altre generazioni oltre della 3° 

Se i giudici li hanno premiati, evidentemente hanno visto qualcosa che li ha colpiti, non trovi? :)

Se dovevano premiare la bravura... Mi spiace ma hanno toppato alla grande. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...