Vai al commento


[Contest di Spriting] MasterChef PM - L'invention test


Porygatto

Post raccomandati

28jzl2q.png


 


 


*I 5 concorrenti di MasterChef PM entrano nella cucina*


 


"Hehhehe


Vi starete chiedendo perché stiamo ridendo, eh?


Beh, sappiate che in questa sfida dovrete affrontare una traccia mooolto difficile.


Uno di voi, però, si è distinto nella scorsa Mystery Box, aggiudicandosi un enorme vantaggio in: si tratta di Lord Gallade, che ha scelto di poter saltare quest'Invention Test.


Lord Gallade, sali pure la gradinata, perché oggi non dovrai cucinare.


 


Voi 4 invece, dovrete affrontare una prova difficilissima, e dovrete spritare un fakemon simile ad un animale fatto di cibo (ad esempio un uccello con fette d'anguria come ali e testa di noce di cocco, ecc...). Sarà  possibile utilizzare sprite solo di BN2, e non ci saranno limitazioni su recolor ed edit (ricordatevi, però, di non esagerare con le sfumature: il risultato finale dovrà  essere in stile pokémon). Alla fine della prova uno di voi sarà  proclamato vincitore e potrà  scegliere la sua squadra per la sfida a squadre, mentre un'altro, purtroppo, sarà  eliminato."


 


 


Vi ricordiamo i concorrenti che dovranno partecipare oggi sono:



LordGallade *Non obbligato a partecipare*


Lawliet


Stephox


Vale


Peter Pan



 


 


Il lavoro dovrà  essere postato rispettando il seguente modulo:



*sprite*


 


Nome del fakemon: ...


Pokémon utilizzati: ...


Breve descrizione: ...



 


 


La prova terminerà  il 10/12.


Rispondete alla discussione solo per postare i vostri sprites. Per eventuali dubbi mandare un Messaggio privato ad uno dei giudici.


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sPqemoR.png

Nome del fakemon: Strangerin

Pokémon utilizzati: nessuno

Breve Descrizione: 

Tipo: coleottero/erba

Altezza: 2,00 m

Peso: 64,2 kg

 

Strangerin, il Pokémon Calminsetto.

Quando questo Pokémon è in salute i suoi colori sono più accesi, questo è dovuto al fatto che alcune parti del suo corpo sono composte di frutta e se non viene adeguatamente idratato finisce con l'ammalarsi.

Nonostante l'apparente fragilità , uno Strangerin è in grado di mettere ko una dozzina di lottatori professionisti stremandoli grazie alla sua capacità  di compiere movimenti estremamente veloci.

Questo Pokémon ama vivere in posti in cui l'aria è pura e fresca, preferisce le stagioni fredde, ma è possibile avvistarlo anche d'estate mentre è intento a raccogliere le bacche di cui si nutre che poi conserva sotto alle sue foglie per mangiarle durante l'inverno.

 

 

Il suo nome deriva dall'unione delle parole stick, visto che è un insetto stecco, tangerine, cioè mandarino (anche se non sembra le parti arancioni sono la mutazione di alcuni spicchi di mandarino sul suo corpo) e pomegranate, cioè melograno (occhi, antenne e sfere sulla schiena).

Per caso il giorno in cui è stata inviata la discussione di questa sfida avevo disegnato un fakemon il cui concept comprendeva un insetto stecco e dei mandarini. Quando ho visto questa traccia non ho indugiato un momento ed ho creato lo sprite da zero. Spero che il risultato sia quantomeno decente , buona fortuna a tutti.

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                                                             uXzai4y.png


 


Nome del fakemon: Rasper (da Raspberry> Lampone).

Pokémon utilizzati: Lillipup

Breve Descrizione: Il Pokémon Marmellatina Gelatinosa.

E' di tipo Folletto/ Psico. 

Il suo copro è avvolto da lamponi prelibati. Un lampone è

situato anche sulla sua fronte e da esso scaturiscono

particolari poteri psichici. 

Il resto del suo corpo è fatto di gelatina di lamponi ad

eccezione delle zampe e della coda che, invece, sono fatte di marmellata (Sempre di lamponi).

E' un Pokémn molto giocoso e utile soprattutto ai principianti.

Ma attenzione! Non lasciatevi incantare dalla sua immane dolcezza o potreste rimanere delusi. 

Le sue mosse più potenti sono Dolcecoccola (di tipo Folletto) che confonde il Pokémon avversario,

Lampovischio (di tipo erba) che impedisse al Pokémon di venire sostituito e 

Fruttonda (Psico) con cui l'avversario viene avvolto, in questo caso, da lamponi che gli sottraggono

PS per poi trasferirli a Rasper.

 

Buona fortuna a tutti! ^^ <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

adf5uu.png

 

Nome del fakemon: Tringer (trinidad+stinger)

Pokémon utilizzati: Genesect (occhio sinistro)

Breve descrizione: Il suo corpo è pieno di ghiandole che producono una delle sostanze più piccanti al mondo. Grazie a questo espediente riesce a dissuadere i predatori dall'attaccarlo. Se si sente in pericolo spruzza dalla coda un gas in grado di accecare qualsiasi essere vivente.

Commento: Beh, non appena ho letto la traccia mi è subito venuto in mente un concept che avevo in cantiere da un bel po' di tempo, che prevedeva uno scorpione basato sul cosiddetto Scorpione di Trinidad, ovvero uno dei peperoncini più piccanti del mondo (se non il più piccante, non ricordo). Invero ho subito aperto GIMP (sì, sto scomodo a fare spriting su Paint  :looksi:) e ho fatto un primo schizzo del fakemon, in cui il pungiglione sarebbe dovuto essere attaccato al corpo principale per renderlo simile al peperoncino sopra citato. Poi si è messo in mezzo un altro contest che insieme alle varie verifiche di questo periodo e a ORAS mi ha rubato ogni singolo secondo di tempo libero. E boh, non so come io abbia fatto a finirlo, ma davvero in questo periodo non ho avuto molto tempo.

Il corpo è un peperoncino habanero, le chele sono sei jalapenos, le zampe sono dei peperoncini di cayenna mentre la coda è uno scorpione di trinidad.

 

Le scritte colorate sono per i deboli (leggi: non ho tempo per abbellire il post).

Se non vi piace non mi offendo, purtroppo il tempo mi ha messo alle strette. E poi non piace neanche a me lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene concorrenti, anche questa volta sarò io ad annunciare i vincitori.


 


Ovviamente sappiamo già  chi deve fare un passo avanti, gli unici che hanno postato, cioè: PeterPan, Lawliet e Vale.


Per i giudici non ci sono stati problemi a scegliere il vincitore, ora chiedo di fare un passo in avanti a...


Vale!


Il tuo lavoro è riuscito a conquistare tutti e tre i giudici, per questo riceverai un vantaggio per la prossima sfida:


Potrai scegliere tra i concorrenti rimasti in gioco chi ti aiuterà  nella sfida a squadre, non appena avrai scelto manda un MP ad uno qualsiasi dei giudici.



Inoltre, dato che Stephox ha deciso di abbandonare il contest, questa volta non ci sarà  nessun eliminato.


Qui tutte le valutazioni:



Vale:



1)Sprite magnifico: edit perfetto e colorazione eccellente. I granelli di Melograna sono assolutamente perfetti. Sprite geniale e ben fatto. Unica pecca gli spicchi di mandarino che non sembrano molto spicchi di mandarino all'inizio.


2)Ottimo lo sprite. Sei quella che ha capito di più la traccia. Quasi nessun'errore


3)Ed ecco che si ritorna con gli sprite stupendi.


Nessun difetto, l'edit e le ombreggiature sono perfette, l'unica cosa che non mi piace molto è l'antenna sinistra.


Valutazione: 27,5/30



PeterPan:



1)I colori non mi piacciono proprio: i contrasti sono pressoché assenti, le ombre quasi non si distinguono. Avrebbe dovuto abusare di più del bianco nei riflessi di luce nella testa e di nero nei bordi. L'idea è stupenda e carinissima, però.


2)E che cavolo! L'idea era geniale, ma ci hai ripresentato come l'altra volta uno sprite sfumato, e stavolta senza sbagliare formato. Troppo scuro. Così non va bene.


3)Brutto da vedere al primo impatto. I colori sono troppo simili ed è difficilissimo distinguere i dettagli dal corpo.


Valutazione: 15/30



Lawliet:



1)Edit eccellente e bella la colorazione. Il concept è molto originale e azzeccato: è una perfetta fusione tra peperoncino e scorpione, peccato però per la schiena decisamente troppo vuota. L'occhio destro forse è troppo spostato verso il centro, ma il resto è fatto molto bene.


2)Lo sprite è fantastico, ma la schiena è vuota e questo non mi piace molto. Poi ci sono altre piccolissime imperfezioni che non contano tanto. 


3)L'edit è quasi perfetto se si esclude la coda. L'idea è originale e fantastica, purtroppo lo sprite è vuoto, pure un disegno o delle strisce sulla schiena avrebbero fatto molto.


Valutazione: 25,5/30



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gelatine con bordi neri non vanno bene(oltre al fatto che il nero puro non va mai usato).


I colori li ho presi pari pari da una gelatina. Scura al centro e chiara nei punti giusti.


Somiglia troppo a Lillipup. 


Il fatto di aver usato come base lo stesso frutto per tutte le parti del corpo ha reso indistinguibili le varie parti: marmellata/frutto/gelatina. magari da vicino questa cosa si nota meno, ma senza lente di ingrandimento sembra una macchia magenta. 


Ho (stra)meritato la sconfitta anche perché l'ho realizzato in mezz'ora. Non sarebbe stato giusto verso gli altri partecipanti aggiudicarmi una posizione migliore.Lo ammetto, non avevo tempo, sapevo che Stephox non avrebbe postato e che non sarebbe stato eliminato nessuno (conoscendo il programma) e allora ho preferito pensare solo allo studio e al limite essere eliminato.


 


E poi il lavoro di Vale era comunque insuperabile. Vittoria strameritata Semplicemente superbo! Ovviamente anche quello di Lawliet era molto carino. Complimenti!! ^^ <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...