Blasto Inviato 4 dicembre, 2014 Inviato 4 dicembre, 2014 Ho comprato da un privato, su internet, un Nintendo2DS, nuovo, sigillato, con tanto di garanzia (non è nemmeno un mese che è stato comprato). Oggi ho cominciato ad usarlo e non ho potuto fare a meno di notare un problema con qualche pixel nel mezzo dello schermo superiore, che resta bianco .-.Se contatto l'assistenza nintendo me ne mandano uno nuovo in cambio di quello danneggiato (la console è nuova)? O mi tocca presentarmi nel negozio dove è stato comprato (dallo scontrino risulta che l'oggetto è stato acquistato all'auchan di roma e fra qualche settimana i miei devono andare a roma)?Qualche consiglio da chi ha avuto problemi simili?Grazie MyAnimeList - MyVideogameList
roger270292 Inviato 4 dicembre, 2014 Inviato 4 dicembre, 2014 Solo se i pixel bruciati sono 6+ nintendo te lo sistema
Blasto Inviato 4 dicembre, 2014 Autore Inviato 4 dicembre, 2014 On 04/12/2014 at 17:15, roger270292 ha scritto: Solo se i pixel bruciati sono 6+ nintendo te lo sistema Manco lo cambia? Quindi mi tocca andare in negozio? :/ MyAnimeList - MyVideogameList
Mr. Anderson Inviato 8 dicembre, 2014 Inviato 8 dicembre, 2014 On 04/12/2014 at 17:11, ~Blastภha scritto: Ho comprato da un privato, su internet, un Nintendo2DS, nuovo, sigillato, con tanto di garanzia (non è nemmeno un mese che è stato comprato). Oggi ho cominciato ad usarlo e non ho potuto fare a meno di notare un problema con qualche pixel nel mezzo dello schermo superiore, che resta bianco .-. Se contatto l'assistenza nintendo me ne mandano uno nuovo in cambio di quello danneggiato (la console è nuova)? O mi tocca presentarmi nel negozio dove è stato comprato (dallo scontrino risulta che l'oggetto è stato acquistato all'auchan di roma e fra qualche settimana i miei devono andare a roma)? Qualche consiglio da chi ha avuto problemi simili? Grazie Quando la console Nintendo ha qualche problema di funzionamento, la devi inviare al centro riparazione della NIntendo. Essenzialmente devi: 1) Aprire una pratica di riparazione ( ti consiglio di farlo per telefono). 2) Inviare la console tramite corriere TNT all'indirizzo che ti verrà dato ( ricordati di inserire nel pacco una fotocopia dello scontrino ed una breve descrizione del problema). Dopo una o due settimane ( a seconda del problema) ti verrà restituita la console riparata. E' assolutamente essenziale che tu abbia a disposizione lo scontrino, altrimenti ti faranno un sacco di problemi ( in teoria potrebbero anche rifiutarsi di ripararla). Sito del centro riparazione nintendo: https://hda.stitaly.it/servicetrade/mainNintendo.aspx
grassiniilban190 Inviato 8 dicembre, 2014 Inviato 8 dicembre, 2014 On 08/12/2014 at 09:18, Mr. Anderson ha scritto: Quando la console Nintendo ha qualche problema di funzionamento, la devi inviare al centro riparazione della NIntendo. Essenzialmente devi: 1) Aprire una pratica di riparazione ( ti consiglio di farlo per telefono). 2) Inviare la console tramite corriere TNT all'indirizzo che ti verrà dato ( ricordati di inserire nel pacco una fotocopia dello scontrino ed una breve descrizione del problema). Dopo una o due settimane ( a seconda del problema) ti verrà restituita la console riparata. E' assolutamente essenziale che tu abbia a disposizione lo scontrino, altrimenti ti faranno un sacco di problemi ( in teoria potrebbero anche rifiutarsi di ripararla). Sito del centro riparazione nintendo: https://hda.stitaly.it/servicetrade/mainNintendo.aspx Ti ringrazio per la spiegazione che potrebbe risultare utile anche a me. Ora, mi scuso con Blasto ma dovrei usufruire anch'io di questa discussione, per evitarne altre inutili. A me il Pad Scorrevole è armoniosamente saltato in aria, ho acquistato la Console nel Natale 2012. Posso seguire lo stesso procedimento, senza ricorrere alla garanzia?
Mr. Anderson Inviato 8 dicembre, 2014 Inviato 8 dicembre, 2014 On 08/12/2014 at 11:52, grassiniilban190 ha scritto: A me il Pad Scorrevole è armoniosamente saltato in aria, ho acquistato la Console nel Natale 2012. Posso seguire lo stesso procedimento, senza ricorrere alla garanzia? Certamente; l'unica variazione è che, prima che avvenga la riparazione, dovrai aspettare che ti facciano un preventivo di spesa che potrai approvare o meno. Una volta che avrai approvato il preventivo, inizieranno la riparazione; ora non so se dovrai pagare prima dell'intervento o alla consegna del prodotto riparato ( credo che sia più la seconda, in ogni caso penso che ti verrà comunicato dall'operatore).
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.