Vai al commento

Problema Nintendo2DS


Blasto

Post raccomandati

Inviato

Ho comprato da un privato, su internet, un Nintendo2DS, nuovo, sigillato, con tanto di garanzia (non è nemmeno un mese che è stato comprato). Oggi ho cominciato ad usarlo e non ho potuto fare  a meno di notare un problema con qualche pixel nel mezzo dello schermo superiore, che resta bianco .-.


Se contatto l'assistenza nintendo me ne mandano uno nuovo in cambio di quello danneggiato (la console è nuova)? O mi tocca presentarmi nel negozio dove è stato comprato (dallo scontrino risulta che l'oggetto è stato acquistato all'auchan di roma e fra qualche settimana i miei devono andare a roma)?


Qualche consiglio da chi ha avuto problemi simili?


Grazie


Inviato
  On 04/12/2014 at 17:11, ~Blastภha scritto:

Ho comprato da un privato, su internet, un Nintendo2DS, nuovo, sigillato, con tanto di garanzia (non è nemmeno un mese che è stato comprato). Oggi ho cominciato ad usarlo e non ho potuto fare  a meno di notare un problema con qualche pixel nel mezzo dello schermo superiore, che resta bianco .-.

Se contatto l'assistenza nintendo me ne mandano uno nuovo in cambio di quello danneggiato (la console è nuova)? O mi tocca presentarmi nel negozio dove è stato comprato (dallo scontrino risulta che l'oggetto è stato acquistato all'auchan di roma e fra qualche settimana i miei devono andare a roma)?

Qualche consiglio da chi ha avuto problemi simili?

Grazie

 

Quando la console Nintendo ha qualche problema di funzionamento, la devi inviare al centro riparazione della NIntendo. Essenzialmente devi:

 

1) Aprire una pratica di riparazione ( ti consiglio di farlo per telefono).

 

2) Inviare la console tramite corriere TNT all'indirizzo che ti verrà  dato ( ricordati di inserire nel pacco una fotocopia dello scontrino ed una breve descrizione del problema).

 

Dopo una o due settimane ( a seconda del problema) ti verrà  restituita la console riparata.

 

E' assolutamente essenziale che tu abbia a disposizione lo scontrino, altrimenti ti faranno un sacco di problemi ( in teoria potrebbero anche rifiutarsi di ripararla). 

 

Sito del centro riparazione nintendo: https://hda.stitaly.it/servicetrade/mainNintendo.aspx

Inviato
  On 08/12/2014 at 09:18, Mr. Anderson ha scritto:

Quando la console Nintendo ha qualche problema di funzionamento, la devi inviare al centro riparazione della NIntendo. Essenzialmente devi:

 

1) Aprire una pratica di riparazione ( ti consiglio di farlo per telefono).

 

2) Inviare la console tramite corriere TNT all'indirizzo che ti verrà  dato ( ricordati di inserire nel pacco una fotocopia dello scontrino ed una breve descrizione del problema).

 

Dopo una o due settimane ( a seconda del problema) ti verrà  restituita la console riparata.

 

E' assolutamente essenziale che tu abbia a disposizione lo scontrino, altrimenti ti faranno un sacco di problemi ( in teoria potrebbero anche rifiutarsi di ripararla). 

 

Sito del centro riparazione nintendo: https://hda.stitaly.it/servicetrade/mainNintendo.aspx

Ti ringrazio per la spiegazione che potrebbe risultare utile anche a me.

 

Ora, mi scuso con Blasto ma dovrei usufruire anch'io di questa discussione, per evitarne altre inutili.

 

A me il Pad Scorrevole è armoniosamente saltato in aria, ho acquistato la Console nel Natale 2012.

Posso seguire lo stesso procedimento, senza ricorrere alla garanzia?

Inviato
  On 08/12/2014 at 11:52, grassiniilban190 ha scritto:

A me il Pad Scorrevole è armoniosamente saltato in aria, ho acquistato la Console nel Natale 2012.

Posso seguire lo stesso procedimento, senza ricorrere alla garanzia?

 

 

 

Certamente; l'unica variazione è che, prima che avvenga la riparazione, dovrai aspettare che ti facciano un preventivo di spesa che potrai approvare o meno. Una volta che avrai approvato il preventivo, inizieranno la riparazione; ora non so se dovrai pagare prima dell'intervento o alla consegna del prodotto riparato ( credo che sia più la seconda, in ogni caso penso che ti verrà  comunicato dall'operatore).

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...