Vai al commento


Problema Nintendo2DS


Blasto

Post raccomandati

Ho comprato da un privato, su internet, un Nintendo2DS, nuovo, sigillato, con tanto di garanzia (non è nemmeno un mese che è stato comprato). Oggi ho cominciato ad usarlo e non ho potuto fare  a meno di notare un problema con qualche pixel nel mezzo dello schermo superiore, che resta bianco .-.


Se contatto l'assistenza nintendo me ne mandano uno nuovo in cambio di quello danneggiato (la console è nuova)? O mi tocca presentarmi nel negozio dove è stato comprato (dallo scontrino risulta che l'oggetto è stato acquistato all'auchan di roma e fra qualche settimana i miei devono andare a roma)?


Qualche consiglio da chi ha avuto problemi simili?


Grazie


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho comprato da un privato, su internet, un Nintendo2DS, nuovo, sigillato, con tanto di garanzia (non è nemmeno un mese che è stato comprato). Oggi ho cominciato ad usarlo e non ho potuto fare  a meno di notare un problema con qualche pixel nel mezzo dello schermo superiore, che resta bianco .-.

Se contatto l'assistenza nintendo me ne mandano uno nuovo in cambio di quello danneggiato (la console è nuova)? O mi tocca presentarmi nel negozio dove è stato comprato (dallo scontrino risulta che l'oggetto è stato acquistato all'auchan di roma e fra qualche settimana i miei devono andare a roma)?

Qualche consiglio da chi ha avuto problemi simili?

Grazie

 

Quando la console Nintendo ha qualche problema di funzionamento, la devi inviare al centro riparazione della NIntendo. Essenzialmente devi:

 

1) Aprire una pratica di riparazione ( ti consiglio di farlo per telefono).

 

2) Inviare la console tramite corriere TNT all'indirizzo che ti verrà  dato ( ricordati di inserire nel pacco una fotocopia dello scontrino ed una breve descrizione del problema).

 

Dopo una o due settimane ( a seconda del problema) ti verrà  restituita la console riparata.

 

E' assolutamente essenziale che tu abbia a disposizione lo scontrino, altrimenti ti faranno un sacco di problemi ( in teoria potrebbero anche rifiutarsi di ripararla). 

 

Sito del centro riparazione nintendo: https://hda.stitaly.it/servicetrade/mainNintendo.aspx

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando la console Nintendo ha qualche problema di funzionamento, la devi inviare al centro riparazione della NIntendo. Essenzialmente devi:

 

1) Aprire una pratica di riparazione ( ti consiglio di farlo per telefono).

 

2) Inviare la console tramite corriere TNT all'indirizzo che ti verrà  dato ( ricordati di inserire nel pacco una fotocopia dello scontrino ed una breve descrizione del problema).

 

Dopo una o due settimane ( a seconda del problema) ti verrà  restituita la console riparata.

 

E' assolutamente essenziale che tu abbia a disposizione lo scontrino, altrimenti ti faranno un sacco di problemi ( in teoria potrebbero anche rifiutarsi di ripararla). 

 

Sito del centro riparazione nintendo: https://hda.stitaly.it/servicetrade/mainNintendo.aspx

Ti ringrazio per la spiegazione che potrebbe risultare utile anche a me.

 

Ora, mi scuso con Blasto ma dovrei usufruire anch'io di questa discussione, per evitarne altre inutili.

 

A me il Pad Scorrevole è armoniosamente saltato in aria, ho acquistato la Console nel Natale 2012.

Posso seguire lo stesso procedimento, senza ricorrere alla garanzia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me il Pad Scorrevole è armoniosamente saltato in aria, ho acquistato la Console nel Natale 2012.

Posso seguire lo stesso procedimento, senza ricorrere alla garanzia?

 

 

 

Certamente; l'unica variazione è che, prima che avvenga la riparazione, dovrai aspettare che ti facciano un preventivo di spesa che potrai approvare o meno. Una volta che avrai approvato il preventivo, inizieranno la riparazione; ora non so se dovrai pagare prima dell'intervento o alla consegna del prodotto riparato ( credo che sia più la seconda, in ogni caso penso che ti verrà  comunicato dall'operatore).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...