Vai al commento

The Legend of Zelda 2016 [WII U]: video, informazioni e novità!

-PeterPan-

Post raccomandati

cZ7TKcl.png

Discussione aggiornata il 18 novembre 2015

Nintendo, durante i Game Awards,  che si è tenuto a Los Angeles nel 2015 per premiare i migliori giochi dell’anno,  ha mostrato a sorpresa una demo di 4 minuti del nuovo The Legend of Zeldain uscita su Wii U nel 2016.

Questo è il primo video del gameplay del gioco, e la sua prima apparizione dall’annuncio avvenuto lo scorso giugno all’E3:

Cosa ne pensate al riguardo? Sarà  veramente il miglior capitolo Zelda di sempre.

Nel video viene mostrata l’esplorazione di un vasto mondo. 

Il protagonista ad un certo punto sale a cavallo, Epona.

Tra le altre cose, Link utilizza un telo per paracadutarsi da un dirupo, e mentre scaglia frecce contro i nemici a cavallo, può sfruttare uno slow-motion per prendere meglio la mira. Splendide novità. E si tratta solo dell'inizio!

Quali sono le vostre aspettative? Cosa vi piacerebbe trovare in questo nuovo straordinario capitolo della leggendaria serie di The Legend of Zelda?

Nel corso di un intervista il responsabile di casa Nintendo, Eiji Aonuma, ha annunciato che la mappa di tale gioco avrá la stessa vastitá della cittá di Kyoto, ovvero circa 320 miglia quadrate. Decisamente una bella cifra che fará la felicitá di tanti appassionati della serie. 

ZeldaWiiUEnhancedMap.jpg

La potenza del Wii U ha consentito di ingigantire a dismisura le aree di gioco, permettendo la creazione di un vastissimo open world in cui una singola area sarà  grande persino come l’intero mondo di Twilight Princess.

Miyamoto, inoltre, ha confermatola presenza di numerose sub-quest sparse qua e là  in tutto il mondo di gioco. Sulla strada tra un dungeon e l’altro, potremo imbatterci in così tante attività  che ci sarà  persino il rischio di dimenticarci dove fossimo diretti. E per consentire un’esperienza di gioco adatta alla nuova richiesta di sessioni di gioco di più breve durata, sarà  possibile accendere la console senza dover giocare a lungo per proseguire nell’avventura, decidendo cosa fare a seconda del tempo a disposizione in quel momento.

Infine, in un'intervista alla testata ABC, Miyamoto ha detto che uno dei punti sui quali stanno lavorando è quello di far mutare il mondo di gioco a seconda delle decisioni prese dal singolo giocatore durante la storia.

Le novità  sono molto suggestive e lasciano sperare in un nuovo Capitolo di Zelda davvero sensazionale. Siete d'accordo?

The-Legend-of-Zelda-per-Wii-U-625x351.jp

Durante il nuovo appuntamento con la Nintendo Direct del 12 novembre il presidente di Nintendo EuropeSatoru Shibata, ha confermato per l'ennesima volta che il nuovo capitolo di The Legend of Zelda verrà pubblicato nel 2016, in formato Wii U. Tale informazione si è voluta ribadire per mettere fine al numero sempre maggiore di voci che mettevano in dubbio l'uscita per Wii U di questo gioco.

E' stato mostrato, assieme all'annuncio del remake di Twilight Princess (per Wii U), un brevissimo spezzone di pochi seconfi del nuovo Zelda esclusivo per Wii U che potete vedere dal minuto 2:04:

Certamente molti si aspettavano di vedere finalmente qualcosa di nuovo di tale gioco, ma a quanto pare si dovrá attendere ancora un po'. Siete rimasti delusi? O l'annuncio del remake di Twilight Princess ha compensato tale mancanza?

...In aggiornamento...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono tanto un fan dell'Openworld.

Le animazioni sono fatte male, spero sia solo perché è ad uno stato embrionale.

Apprezzo che si controlli Link che tiene in mano le redini, e non Epona.

Ma non si è visto abbastanza per giudicare. Mi servirebbe materiale su un Dungeon o sul Combat System vero e proprio.

Link al commento

Il mio unico interrogativo è: ma se hyrule sarà  davvero così vasta, come farà  epona a raggiungerci se ci troviamo dall'altro capo della mappa rispetto a lei? Presupponendo la presenza di un richiamo alla epona's Song.

non prendetela troppo seriamente xD

Link al commento

Un mondo enorme... Sta cosa mi preoccupa, seriamente, chi li trova tutti i frammanti di cuore? Spero ci lascino epona fin da subito, non ho voglia di passare ore a rotolare solo per raggiungere un luogo. /ironiamode off

Comunque promette bene

Credo proprio di sì. E comunque è bello anche visitare tutto a piedi senza agevolazioni. Ovviamente rotolare sempre è noioso, come dici tu, ma è comunque una difficoltà  in più in quanto nel mentre ci sono tanti nemici da battere.

Ad ogni modo la mappa sarà  troppo vasta e quasi certamente Epona la daranno subito o quasi.

In Ocarina of time ovviamente non si poteva, ma in tutte le serie successive tale problema non  vi è più stato.

Link al commento

Cambiate il titolo,purtroppo esce nel 2016 :(

Ehhh, io non posso o mi sparisce il titolo colorato. :(

Moddini, scusate, non è che potreste modificare sia nella discussione che nel titolo quel 2015 e mettere 2016? 

(Il 2016 è lontaaano à§.à§).

Link al commento

Ehhh, io non posso o mi sparisce il titolo colorato. :(

Moddini, scusate, non è che potreste modificare sia nella discussione che nel titolo quel 2015 e mettere 2016? 

(Il 2016 è lontaaano à§.à§).

Dai, almeno potremo aspettarci un gioco più completo (?)

Link al commento

Già  visto, mi piace molto sia la grafica che il fatto del mondo openspace. Speriamo bene, perchè sulla carta mi sembra da tripla A

Ehh... dovevano mostrarlo all'E3 e invece niente. Tutto saltato e posticipata l'uscita.

Però non è escluso che all'E3 dicano comunque qualcosa.

Link al commento

*^*

Ma io non ho la Wii U :(

• Super Smash Bros WiiU

• Mario Kart 8

New Super Mario Bros. U

Super Mario 3D World

Captain Toad Treasure Tracker

Zelda WInd Waker HD

Donkey Kong Country Tropical Freeze

Pikmin 3

Questi sono quelli che piacciono a me, in neretto quelli che ho giocato. Dammi un solo motivo per non avere WiiU adesso.

Ehh... dovevano mostrarlo all'E3 e invece niente. Tutto saltato e posticipata l'uscita.

Però non è escluso che all'E3 dicano comunque qualcosa.

Mhm, io sinceramente un pochino ci spero. Magari solo un piccolo gameplay come calmiere... tanto poi si sa che con la scusa di offrire un'esperienza di gioco migliore, ti fanno aspettare. C'est la vie...

Link al commento

Lo aspetto impazientemente... :-)

PS non c'entra niente, ma sono l'unico che è da quando hanno fatto Zelda OoT 3D che sogna il giorno in cui faranno un remake di Twilight Princess?  :mki:

Link al commento

Lo aspetto impazientemente... :-)

PS non c'entra niente, ma sono l'unico che è da quando hanno fatto Zelda OoT 3D che sogna il giorno in cui faranno un remake di Twilight Princess?  :mki:

A quel che so girava questo rumor e lo davano come un probabile annuncio di questo E3. o comunque dei prossimi mesi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...