Vai al commento


Cose strane che dice il Pokédex.


MelainaPhantasia

Post raccomandati

Il Pokédex dice cose strane! Un esempio è Magcargo:


Il guscio sul dorso è pelle raffreddata e secca. Si rompe facilmente al minimo tocco.


Poi vedi la sua Difesa: ben 120 punti!


La temperatura corporea di Magcargo si aggira attorno ai 10.000 gradi centigradi. A contatto col suo corpo l'acqua diventa vapore all'istante. In caso di pioggia la zona circostante è invasa da una fitta nebbia.


Poi vedi la sua debolezza: con il tipo Acqua subisce 4x e la pioggia indebolisce le sue mosse.


Ne avete qualcun altro?


Mettetelo qui!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bé,il calora fà  evaporare l'acqua,è scienza!


Ed è naturale che se un pezzo di roccia lavica entra in contatto con l'acqua....insomma:bye bye.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto.

Bé,il calora fà  evaporare l'acqua,è scienza!


Ed è naturale che se un pezzo di roccia lavica entra in contatto con l'acqua....insomma:bye bye.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I riferimenti all'India e alla Cina di nonmiricordochepokémon in Rosso Fuoco

Machamp,mi sembra."Può abbattere un'elefante indiano"il che riprende il fatto degli animali nel loro mondo.Ma non andiamo off topic.

Sì ma se colpisci con Pistolacqua un Magcargo lo metti KO, l'acqua non evapora. Ma trovarne qualcun altro no eh?

Bè,se metti Magcargo vicino all'acqua,essa evapora,se invece attacchi macgargo con una mossa acqua,bé è un'altra storia.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Machamp,mi sembra."Può abbattere un'elefante indiano"il che riprende il fatto degli animali nel loro mondo.Ma non andiamo off topic.

Bè,se metti Magcargo vicino all'acqua,essa evapora,se invece attacchi macgargo con una mossa acqua,bé è un'altra storia.

Off Topic?! Ma è proprio questo è il senso del topic!!

Comunque intende Parasect: i suoi funghi vengono usati nella medicina CINESE almeno dicono così nel dex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Off Topic?! Ma è proprio questo è il senso del topic!!

Comunque intende Parasect: i suoi funghi vengono usati nella medicina CINESE almeno dicono così nel dex

Ecco me lo ricordavo il riferimento alla Cina

Comunque è Raichu che sarebbe capace di stendere un elefante indiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pidgeotto:


Strenuo difensore del suo ampio territorio, becca ferocemente ogni intruso.


Pidgeotto delimita come proprio un territorio immenso, che difende controllandolo costantemente. Se tale territorio viene invaso, questo Pokémon non ha pietà  nel punire i nemici con i suoi artigli affilati.


Non sa usare né Beccata, né Perforbecco, né mosse legate agli artigli (credo) e non ha un'abilità  (come per Staraptor, Gyarados e Salamence) che confermi il suo carattere


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Off Topic?! Ma è proprio questo è il senso del topic!!

Comunque intende Parasect: i suoi funghi vengono usati nella medicina CINESE almeno dicono così nel dex

No io dicevo che dicevo animali nel mondo pokèmon ecc.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luxio:Manda K.O il nemico con un sol colpo di artigli pieni di elettricità 

Non può imparare mosse che mandano K.O in un colpo che usano gli artigli di tipo elettro.


E ora che ho controllato anche Gastly, la stessa identica cosa di Raichu sull'elefante indiano. Si sono fissati?! XD

Elefante indiano.Una bestia sacra(?)


W gli elefanti indiani.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luxio:Manda K.O il nemico con un sol colpo di artigli pieni di elettricità 

Non può imparare mosse che mandano K.O in un colpo che usano gli artigli di tipo elettro.

Elefante indiano.Una bestia sacra(?)

W gli elefanti indiani.

...

1: Non esistono mosse di artigli elettrici

2: L'unica mossa di artigli che sa usare è Nottesferza

3: di certo non manda KO in un colpo

Predilige i mari freddi del nord. Crea strade di ghiaccio soffiando con il suo alito gelido sulla superficie del mare.

Beartic si trova solo nelle grotte, mai in mare... la cosa che più ci si avvicina è la Grotta Ondosa (in cui si può catturare Cubchoo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...

1: Non esistono mosse di artigli elettrici

2: L'unica mossa di artigli che sa usare è Nottesferza

3: di certo non manda KO in un colpo

Predilige i mari freddi del nord. Crea strade di ghiaccio soffiando con il suo alito gelido sulla superficie del mare.

Beartic si trova solo nelle grotte, mai in mare... la cosa che più ci si avvicina è la Grotta Ondosa (in cui si può catturare Cubchoo)

oh ma cavolo,hai letto?!

Predilige i mari freddi del nord. Crea strade di ghiaccio soffiando con il suo alito gelido sulla superficie del mare.

Beartic si trova solo nelle grotte, mai in mare... la cosa che più ci si avvicina è la Grotta Ondosa (in cui si può catturare Cubchoo)

gli orsi nuotano comunque

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Garchomp: il pokédex dice che vola alla stessa velocità  di un aereo da combattimento a reazione. Ma come diamine fa a volare? Potrei capire se il pokédex dicesse che può nuotare dato che ha delle somiglianze con lo squalo, ma volare mi sembra assurdo. Non ditemi che quelle due pinne sulle braccia gli permettono il volo perché sono pinne, non ali. Al massimo può planare e fare dei grossi balzi che facciano pensare che stia volando ma non volare veramente. Ok nell'anime vola e lo si è visto stare fermo a mezz'aria, ma si sa che l'anime è piena di cavolate che non hanno senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io credo che quelli che scrivono la descrizione della maggior parte dei pokemon non conoscano bene la storia Pokémon o altro, posso capire la 1° gen, ma stiamo andando avanti da sempre così, per i paesi in un certo senso posso capirli, non hanno creato le controparti di OGNI singolo luogo del mondo, per esempio se io avessi iniziato le analisi PRIMA della 6° gen, nell'analisi di Ponyta avrei scritto "si dice che possa saltare la Torre "Eifeel"" mettendo naturalmente Eifeel tra virgolette, xke nel Mondo Pokémon avrei supposto che si chiamava in un modo diverso, infatti nell'analisi (che ho fatto DOPO la 6° gen) ho scritto "Torre Prima" perché è la controparte :) oppure Yamask e Cofagrigus, ho scritto che vivono ad Unima ed in "Egitto", ma in futuro SE dovessero fare una regione ispirata all'Egitto modifico il nome :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lugia a ogni battito d'ali genera una tempesta che dura 40 giorni.

Pensate se batte le ali dieci volte.

Evidentemente non è comulativo, cioe se fa un battito dura 40 giorni, ma se ne fa un'altro non succede nulla fino alla fine della tempesta, cioe per avere nuovamente effetto deve fare un battito al TERMINE della tempesta precedente, in alternativa è un'esagerazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...