Vai al commento


Hajime no Ippo!


Post raccomandati

Presente! Ho visto tutte le stagioni, e a breve comincerò anche il manga.

Devo dire che non ho mai nutrito particolare interesse verso anime sportivi, né per il pugilato in generale. Un giorno però, guardando una top 10 di battaglie tra personaggi di vari anime su youtube, ho notato Ippo. Spiccava tra tutte le altre battaglie. Per la musica, le animazioni, e qualcos'altro che non saprei descrivere. Una sensazione di euforia. Me ne sono subito innamorato, ed ora è uno dei miei anime preferiti in assoluto. Per chi è scettico riguardo al guardare quello che sono in totale 129 episodi tra le tre stagioni e OAV/Special di gente che si prende a pugni, dovrà  ricredersi completamente.
Quest'anime è davvero speciale soprattutto per lo sviluppo e la caratterizzazione di ogni personaggio. Oltre allo sviluppo fisico ed emotivo del personaggio principale, lo spettatore si ritroverà  immerso in flashback che riguardano gran parte del cast dell'anime.
Ogni episodio mi ha reso eccitato, euforico, triste, o mi ha letteralmente ammazzato dal ridere. Mi è anche capitato di riguardare alcuni episodi, perché davvero, ogni singola puntata scatenava in me un groviglio di emozioni davvero intense.

Guardate Hajime no Ippo. Non ve ne pentirete.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Presente! Ho visto tutte le stagioni, e a breve comincerò anche il manga.

Devo dire che non ho mai nutrito particolare interesse verso anime sportivi, né per il pugilato in generale. Un giorno però, guardando una top 10 di battaglie tra personaggi di vari anime su youtube, ho notato Ippo. Spiccava tra tutte le altre battaglie. Per la musica, le animazioni, e qualcos'altro che non saprei descrivere. Una sensazione di euforia. Me ne sono subito innamorato, ed ora è uno dei miei anime preferiti in assoluto. Per chi è scettico riguardo al guardare quello che sono in totale 129 episodi tra le tre stagioni e OAV/Special di gente che si prende a pugni, dovrà  ricredersi completamente.

Quest'anime è davvero speciale soprattutto per lo sviluppo e la caratterizzazione di ogni personaggio. Oltre allo sviluppo fisico ed emotivo del personaggio principale, lo spettatore si ritroverà  immerso in flashback che riguardano gran parte del cast dell'anime.

Ogni episodio mi ha reso eccitato, euforico, triste, o mi ha letteralmente ammazzato dal ridere. Mi è anche capitato di riguardare alcuni episodi, perché davvero, ogni singola puntata scatenava in me un groviglio di emozioni davvero intense.

Guardate Hajime no Ippo. Non ve ne pentirete.

 

Già . *-* 

L'anime me lo ha consigliato l'ex di mia sorella. Lo stesso che mi ha fatto conoscere questo sport!

E' stupendo, il mio carattere ricorda moltissimo quello di Ippo e per questo mi sono ritrovato facilmente nei suoi panni :3 :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo iniziato il manga, incuriosita dall'annuncio della serie tv e dai vari crossover che ho visto con Joe Yabuki... purtroppo ho smesso di leggere, perchè ogni tanto per pigrizia cambio serie e poi resto sommersa da tutte le serie in sospeso e non so come riemergere XD


 


In ogni caso, la storia è davvero molto coinvolgente; ogni incontro ti tiene teso fino alla fine.


Inoltre trovo che Ippo sia davvero un ottimo personaggio, il suo impegno e la sua dedizione sono esemplari.


Per non parlare poi degli altri personaggi... Takamura non manca mai di farmi sorridere XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finalmente!


 


io seguo il manga,ho letto tutti i capitoli usciti tradotti in italiano


 


in passato pure io ero restio a leggere degli spokon


 


poi per caso lessi il primo capitolo di hajime no ippo


 


e li cominciò la passione,cercai altri spokon interessanti,e alla fine trovai eyeshield 21 (altro capolavoro di spokon)


 


hajime no ippo è nella mia top 10 dei miei manga preferiti,non sono solo pugni,ma è anche duro allenamento fiducia verso l'allenatore e dedizione assoluta verso la boxe


 


takamura è un caso a parte,come sono a parte tutti i suoi avversari con nomi di animali :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...