Vai al commento
pokemon go safari Milano

immagine della moneta immagine della moneta Il mercatino dell'anniversario del PokéPoints Store aprirà alle 15:00 del 30 Marzo immagine della monetaimmagine della moneta

Treecko96's teams

treecko96

Post raccomandati

Inviato

Seguo l'esempio dato da kaito e inizio la mia discussione; era da un po' che volevo postare un team che mi è venuto particolarmente bene, perciò colgo l'occasione.

Devasta-Mence! - BW OU (più tardi aggiungo descrizioni più dettagliate)

Salamence (M) @ Life Orb

Trait: Intimidate

EVs: 64 Atk / 192 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Oltraggio

- Dragobolide

- Fuocobomba

- Terremoto

Avevo trovato questo set su internet, mi è piaciuto e ci ho fatto una squadra per supportarlo. Devo dire che funziona particolarmente bene. Life Orb>Leftovers perchè la funzione di salamence è distruggere il team avvarsario, non sopravvivere troppo a lungo (tanto per quello c'è chansey che può supportare con wish o ferrothorn che leech seedda un choice scraf landorus lockato su heartquake).

Slowbro (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Idrovampata

- Psichico

- Geloraggio

- Pigro

Lui è un altro che da un po' volevo provare. Molto comodo per counterare terrakion, conkeldurr e altri attacanti fisici senza nemmeno subire danni alla fine.

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Parassiseme

- Protezione

- Vigorcolpo

- Levitoroccia

Il team va molto bene, specie se giochi parecchio in predict come faccio io. Ad ogni modo, avevo problemi con i volt-turn teams, così ho pensato di risolvere questa pecca inserendo qualcuno che resiste bene ad ambo gli attacchi e setti le stealth (visto che spesso nei volt-turn siu ricorre a tipi levitanti). Inoltre ho preferito protect a substitute/spikes perchè in genere è meglio usare 2 turni di recupero PS tra leech seed e leftovers piuttosto che settare hazard che magari un tentacruel ti toglie senza problemi.

Mienshao (M) @ Life Orb

Trait: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Pietrataglio

- Calcinvolo

- Retromarcia

- Introforza [ice]

Ottimo physical sweeper, inoltre mi serviva gente veloce che switchasse per poter scegliere la strategia in base a chi mi si parava davanti. Non uso fake out perchè preferisco tenere sia stone edge che HP ice per coprire di più

Espeon (M) @ Light Clay

Trait: Magic Bounce

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Riflesso

- Schermoluce

- Psicoshock

- Introforza [Fire]

Lui è l'ultimo aggiunto al team. Serve per coprire la debolezza di tutto il team alle stealth, ma soprattutto a toxic spikes.

Inizialmente avevo provato forretres, tentacruel, donphan e altri vari spinner; infine mi sono accorto che duravano 1 turno complessivo, crepavano per le hazard pure loro e mi ritrovavo di nuovo col fiato sul collo. Espeon invece previene direttamente il set-up delle hazards e colpisce con forza ferrothorn, tentacruel, forretres e skarmory. Con un po' di gioco sugli switch si riesce a confondere l'avversario e distruggere ogni singolo set-up, perchè sebbene in normali condizioni fa OHKO su scizor e forretres (il secondo deve avere almeno perso un PS) e 2HKO su ferrothorn e tentacruel, sotto la rain le cose cambiano e bisogna giocare sugli switch per far danneggiare l'avversario passivamente con le sue stesse hazards, toxic, leech seed o burn hax.

Gli screens completano il set e facilitano lo sweep a salamence ed i passaggi di wish e leech seed a thorn e chansey.

Chansey (F) @ Eviolite

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Desiderio

- Movimento Sismico

- Tossina

- Protezione

Mancava recupero di PS al team, dunque ho dovuto ricorrere per la prima volta in vita mia ad un chansey. Tuttora non riesco ancora a passare bene wish, ma espeon aiuta molto in questo. Il vero problema sono i sand team, dove chansey riesce solo a spammare toxic e stallare con protect, oltre a wallare qualche debole versione di landorus.

Inviato

Ragazzi, che ne dite se chiudo tutte le discussioni aperte qui?

Perché, in effetti, il rating non si può fare e altri commenti sarebbero appunto +1.

Ditemi voi :)

Poi ovviamente ognuno può modificare il primo post scrivendo a quando è stato aggiornato.

Oppure posso scrivere nel regolamento che non si può commentare, dicendo che gli unici che possono scrivere risposte sono gli stessi autori per segnalare l'aggiornamento e dunque far "alzare" la discussione.

Inviato

Cancella i commenti tipo "che bello", scrivi che non si possono fare sul regolamento e lascia invece commenti che possano avere un'utilità  (tanto tu sei moderatore di sezione, non ti costa nulla cancellare un commento).

Inviato
  On 16/04/2012 at 12:39, treecko96 ha scritto:

Cancella i commenti tipo "che bello", scrivi che non si possono fare sul regolamento e lascia invece commenti che possano avere un'utilità  (tanto tu sei moderatore di sezione, non ti costa nulla cancellare un commento).

Sì, basta che non diventi un rating. :)

Aggiungo al regolamento!

Ah, dimenticavo. Lo spoiler si aggiunge con

[spoiler]...[/spoiler]

Lo metto nel regolamento se qualcuno se ne dovesse dimenticare! :D

Inviato
  On 25/07/2012 at 19:19, lo swillo ha scritto:

Ma Chansey non sarebbe più utile se fatto evolvere in blissey???

Se si fa tenere a Chansey Eviolite, le sue difese diverranno molto più alte di Blissey.

È più bulky, ma non ha il recupero di leftovers e ha lo SAtk inutile.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...