Vai al commento



Treecko96's teams


treecko96

Post raccomandati

Seguo l'esempio dato da kaito e inizio la mia discussione; era da un po' che volevo postare un team che mi è venuto particolarmente bene, perciò colgo l'occasione.

Devasta-Mence! - BW OU (più tardi aggiungo descrizioni più dettagliate)

Salamence (M) @ Life Orb

Trait: Intimidate

EVs: 64 Atk / 192 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Oltraggio

- Dragobolide

- Fuocobomba

- Terremoto

Avevo trovato questo set su internet, mi è piaciuto e ci ho fatto una squadra per supportarlo. Devo dire che funziona particolarmente bene. Life Orb>Leftovers perchè la funzione di salamence è distruggere il team avvarsario, non sopravvivere troppo a lungo (tanto per quello c'è chansey che può supportare con wish o ferrothorn che leech seedda un choice scraf landorus lockato su heartquake).

Slowbro (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Idrovampata

- Psichico

- Geloraggio

- Pigro

Lui è un altro che da un po' volevo provare. Molto comodo per counterare terrakion, conkeldurr e altri attacanti fisici senza nemmeno subire danni alla fine.

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Parassiseme

- Protezione

- Vigorcolpo

- Levitoroccia

Il team va molto bene, specie se giochi parecchio in predict come faccio io. Ad ogni modo, avevo problemi con i volt-turn teams, così ho pensato di risolvere questa pecca inserendo qualcuno che resiste bene ad ambo gli attacchi e setti le stealth (visto che spesso nei volt-turn siu ricorre a tipi levitanti). Inoltre ho preferito protect a substitute/spikes perchè in genere è meglio usare 2 turni di recupero PS tra leech seed e leftovers piuttosto che settare hazard che magari un tentacruel ti toglie senza problemi.

Mienshao (M) @ Life Orb

Trait: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Pietrataglio

- Calcinvolo

- Retromarcia

- Introforza [ice]

Ottimo physical sweeper, inoltre mi serviva gente veloce che switchasse per poter scegliere la strategia in base a chi mi si parava davanti. Non uso fake out perchè preferisco tenere sia stone edge che HP ice per coprire di più

Espeon (M) @ Light Clay

Trait: Magic Bounce

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Riflesso

- Schermoluce

- Psicoshock

- Introforza [Fire]

Lui è l'ultimo aggiunto al team. Serve per coprire la debolezza di tutto il team alle stealth, ma soprattutto a toxic spikes.

Inizialmente avevo provato forretres, tentacruel, donphan e altri vari spinner; infine mi sono accorto che duravano 1 turno complessivo, crepavano per le hazard pure loro e mi ritrovavo di nuovo col fiato sul collo. Espeon invece previene direttamente il set-up delle hazards e colpisce con forza ferrothorn, tentacruel, forretres e skarmory. Con un po' di gioco sugli switch si riesce a confondere l'avversario e distruggere ogni singolo set-up, perchè sebbene in normali condizioni fa OHKO su scizor e forretres (il secondo deve avere almeno perso un PS) e 2HKO su ferrothorn e tentacruel, sotto la rain le cose cambiano e bisogna giocare sugli switch per far danneggiare l'avversario passivamente con le sue stesse hazards, toxic, leech seed o burn hax.

Gli screens completano il set e facilitano lo sweep a salamence ed i passaggi di wish e leech seed a thorn e chansey.

Chansey (F) @ Eviolite

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Desiderio

- Movimento Sismico

- Tossina

- Protezione

Mancava recupero di PS al team, dunque ho dovuto ricorrere per la prima volta in vita mia ad un chansey. Tuttora non riesco ancora a passare bene wish, ma espeon aiuta molto in questo. Il vero problema sono i sand team, dove chansey riesce solo a spammare toxic e stallare con protect, oltre a wallare qualche debole versione di landorus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, che ne dite se chiudo tutte le discussioni aperte qui?

Perché, in effetti, il rating non si può fare e altri commenti sarebbero appunto +1.

Ditemi voi :)

Poi ovviamente ognuno può modificare il primo post scrivendo a quando è stato aggiornato.

Oppure posso scrivere nel regolamento che non si può commentare, dicendo che gli unici che possono scrivere risposte sono gli stessi autori per segnalare l'aggiornamento e dunque far "alzare" la discussione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cancella i commenti tipo "che bello", scrivi che non si possono fare sul regolamento e lascia invece commenti che possano avere un'utilità  (tanto tu sei moderatore di sezione, non ti costa nulla cancellare un commento).

Sì, basta che non diventi un rating. :)

Aggiungo al regolamento!

Ah, dimenticavo. Lo spoiler si aggiunge con


[spoiler]...[/spoiler]


Lo metto nel regolamento se qualcuno se ne dovesse dimenticare! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Chansey non sarebbe più utile se fatto evolvere in blissey???

Se si fa tenere a Chansey Eviolite, le sue difese diverranno molto più alte di Blissey.

È più bulky, ma non ha il recupero di leftovers e ha lo SAtk inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...