Vai al commento

[Guida] Come vincere le gare Pokémon!


Post raccomandati

In questa guida vi illustrerò il mio modo per vincere le gare pokèmon.
Il tutto consiste in una serie di mosse:


Mosse boost:
Si avete capito bene anche nelle gare di hoen ci si può boostare, cioè usare mosse di stat up o di stato per avere in cambio 1 cuore aggiuntivo in tutte le mosse successive che appartengono alla virtù di gara.
Le mosse sono:
Acquanello, sganciapesi, cosmoforza, meditazione, ventargenteo e danzaspada grazie a qst mosse preverrete il nervosismo,come detto prima riceverete un cuore aggiuntivo ad ogni mossa seguente che sia della virtù bellezza.
Calmamente, sottocarica, radicamento, parassiseme, controllo polare, congiura e cambiomarcia previene il nervosismo e vi da +1 cuore su ogni esibizione di acume successiva.
Unghieaguzze, fortuncanto e affilatore previene il nervosismo e vi da +1 cuore su ogni esibizione di grazia successiva.
Forzantica, arrotola, accumulo e aracampo previene il nervosismo e vi da +1 cuore su ogni esibizione di grinta successiva.
Doppioteam, focalenergia, dragodanza e granfisico previene il nervosismo e vi da +1 cuore su ogni esibizione di classe successiva.

Mosse copia virtù:
Dopo aver usato la mossa di boost dovreste ritrovarvi per secondi o per terzi in classifica ( gara master) ed ecco che entrano in gioco le mosse copia virtù, con queste mosse se sono della stessa virtù del Pokemon che si è esibito prima di voi riceverete ben 5 cuori + 1 dalla mossa boost + 1 dal pubblico.
Le mosse sono:
Coro, conversione, conversione2, velenoshock.
Psicamsù, mangiasogni, divinazione, ingannoforza, sincrorumore, ripresa e riflettitipo.
ATTENZIONE non esistono mosse del genere per le virtù grazia,grinta e classe leggere il paragrafo combo consigliata per le gare di grazia, grinta e classe.
Dovete però stare attenti a che mossa userà  il Pokemon davanti a voi (potete guardare le mosse degli avversari toccando la loro icona con lo stilo), se nn userà  la classe di gara otterrete solo 2 cuori quindi state attenti.


Ora voi mi direte ma è così facile? Basta alternare 2 mosse e ho vinto? Ovviamente no, perché dovete stare attenti anche a fare le esibizioni live e a rubarle a vostri avversari
Mosse di lock:
Se siete primi in classifica e il pubblico ha 3 cuori ( quindi potete stare certi che vi ruberanno l'esibizione live) potete usare queste mosse, che consentono di monopolizzare il pubblico, chè così rimarra bloccato a 4 cuori permettendovi di fare l'esibizione live il prossimo turno.
Le mosse sono:
Mulinello, pioggiaplasma, palla gelo, gelamondo e turbofuoco.
Esclusiva, blocco fatato, anticura, mirabilzona, polverabbia e sabbiotomba.
Sonoquì e asillo.
Legatutto, avvolgibotta, magmaclisma, tenaglia e cadutalibera.
Non esistono mosse del genere per la virtù classe.
Piccolo trucco: potete usare queste mosse in combo con le mosse priority così da monopolizzare l'attenzione del pubblico su di voi un turno si e uno no.


Inoltre ci sono alcune mosse che diventano sempre più potenti in base alle mosse di boost usate precedentemente in gara:
Le mosse sono:
Raggiscossa e voldifuoco.
Veicolaforza, picchiaduro e forza segreta.
Staffetta e ultimascelta.
Rutto, sfoghenergia e crescipugno.
Tecnobotto, acrobazia e ruotafuoco.


Mosse per finire col botto KABOOM.
Mosse che hanno un grande effetto però nn vi permettono più di esibirvi e vanno usate all'ultimo turno di esibizione:
Esplosione.
Destinobbligato.
Non esistono mosse del genere (grazia)
Azzardo, giga impatto, memento, rancore e ondaboato.
Iperraggio e radicalabero.


Per le gare di grazia, grinta e classe come scritto sopra non esistono mosse copia virtù quindi al momento vi consiglio la seguente combo:
1 Mossa di boost a scelta.
2 Mossa che vi fa agire per ultimi
3 Mossa di grande effetto ( esibendovi per ultimi non potrete essere spaventati o inibiti)
4 Ripetere il punto 2.
5 Ripetere il punto 3 oppure usare una mossa da KABOOM.
Ovviamente è una combo consigliata, ma qualora siete primi e avete dei dubbi su chi prenderà  l'esibizione live usate una mossa di lock.
Mosse che vi fanno agire per ultimi:
Cortesia.
Pazienza, maledizione, resistenza e calciobasso.
Boato e ribaltiro.
Mosse di grande effetto:
Panciamburo, flagello e laccioerboso.
Zuffa, sdoppiatore, colpo, sprizzalampo, mazzuolegno, devastomasso, martelpugno, troppoforte, zuccata, capocciata e riduttore.
Baldeali, fuococarica, calcinvolo, calciosalto, oltraggio, generatore V, spizzalampo e sottomissione.


Pokemon consigliati:

Bellezza:
Gorebyss
Coro.
Acquanello.
idroondata (messa come filler visto che cmq fa sempre 4 cuori).
Mulinello.

Acume:
Gardevoir ( ricordate di assegnarle la megapietra così durante le esibizioni live riceverete 2 cuori extra):
Calmamente.
Psycamsù.
Veicolaforza/destinobbligato.
Esclusiva.

Grazia:
Clefairy/Clefable ( ancora non testato)
cortesia.
panciamburo.
sonoqui.
Fortuncanto.

Grinta:
Arbok.
Accumulo.
Arrotola.
Rutto/sfoghenergia.
Avvolgibotta/sguardo feroce.

Classe:
Hawlucha ( ancora non testato):
Doppioteam
granfisico/cadutalibera
Acrobazia
calcinvolo/iperraggio

Eccoci giunti alla fine della guida. Questo è il mio metodo per vincere le gare di certo nn si vince sempre al primo colpo, ma con un po' di esperienza si impara a contare perfettamente l'entusiasmo del pubblico e a fare esibizioni live spettacolari.
Se vi è piacuta la guida cliccate un bel MI PIACE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ad Hoen non c'è la fase di recitazione, quindi nessun adesivo né decorazione. Forse tu hai visto Pikachu cosplay il Pokemon che ci viene donato dopo la prima gara che è in grado di cambiare costume fra 6 disponibili nel camerino delle gare stesso, oppure hai visto semplicemente delle decorazioni per base segreta, che cmq nn sono appicabili ai Pokemon nelle gare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho cercato e gli adesivi non sono disponibili su ORAS, secondo me quella era una semplice dream ball che comunque fa la nuvola onirica e da li esce il Pokemon.


Guida finita ora vi chiedo la gentilezza di segnalarmi se qualcosa non è chiaro o è errato. Comunque per qualunque ulteriore domanda commentate liberamente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella guida, potresti usare diversi font e colori per i caratteri per renderla più "capibile"?

Al momento sono molto impegnato ( sto partecipando al lif) ma appena possibile la editeró con i colori e con le combo per battere orthilla.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aggiungerei anche di dare le pokemelle ai pokemon per portare al massimo la loro virtù.Dopo di chè andare al Pokèmon Fan Club al porto Selcepoli e parlare col tizio seduto. Mettete come primo pokemon quello con la virtù al massimo e facendoglielo vedere vi darà  una fascia da dare al pokemon che aumenterà  di più la virtù.


le fasce sono:


fascia rossa(classe)


fascia blu(bellezza)


fascia rosa(grazia)


fascia gialla(grinta)


fascia verde(acume)


 


P.s. per me sinceramente basta questo per vincere tutte le gare a livello master, usando anche mosse di diversa virtù ma che diano 4 cuoricini e al minimo 1 con la virtù per la gara.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida visto che io le gare non le conoscevo per niente.


Unica cosa: ho visto che hai elencato dei pokémon con cui riuscire a fare bene tutte le combinazioni consigliate.


Sono gli unici o ce ne sono degli altri?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida visto che io le gare non le conoscevo per niente.

Unica cosa: ho visto che hai elencato dei pokémon con cui riuscire a fare bene tutte le combinazioni consigliate.

Sono gli unici o ce ne sono degli altri?

No tutti i pokemon posso partecipare alle gare qualcuno sa meglio in acume altri in classe.

Dopotutto le mosse imparate da ogni pokemon contantando mt, per livello, per breeding e per move tutor sono tantissime, quindi ogni pokemon puó imparare la giusta combinazione e vincere una gara.

Io ho usato magnatascesa al primo turno ma non mi ha dato la stellina di boost D: (acume)

Ho sbagliato mossa magnetascesa è una mossa che innervosisce. Volevo dire controllo polare che è la mossa di boost corretta di acume.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...