Vai al commento

megabeedrill

-Red

Post raccomandati

ciao a tutti mi potete spiegare il fatto per cui appena megaevolvo tutti dicono che devo utilizzare protect. avevo visto che era per ilmotivo che le statistiche aumentavano al turno successivo ma perchè con gli altri pokemon questo problema non si pone e non c'è? (per esempio oggi ho mandato in campo un tyranitar non megaevoluto a cui un attacco gli ha fatto circa il 70 per cento di danno. lo megaevolvo e nello stesso turno subisco lo stesso precedente attacco ma sopravvivo perchè mi leva circa il 20/25 per cento e la prima volta non aveva crittato). come è possibile? perchè per beedrill è diverso= grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando un pokemon megaevolve, il boost in velocità  (solo in questa statistica!) non si attiva subito, ma solo al turno successivo. Perciò se il pokemon che megaevolve trae giovamento consistente in velocità  (è il caso di Beedrill, Gardevoir, Pidgeot ecc), sarebbe opportuno usare protezione per saltare appunto il primo turno in cui rimane lento :)

Non so se è chiaro :o

Link al commento

Anche l'abilità , solitamente, trae giovamento a partire dal secondo turno, se non sbaglio! Per esempio, Mega Banette appena si evolve non possiede ancora Burla, sempre se non sto dicendo delle stupidaggini!

Link al commento

È perché l'ordine nel quale si attacca viene deciso PRIMA della MEvoluzione.

Quindi qualsiasi cosa influisca sulla velocità  o sulla priorità  di un'azione si attiva nel turno successivo alla MEvoluzione, perché quest'ultima subentra dopo l'inizio del turno.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...