Vai al commento

Calcolatori di IVs online non funzionanti?

Post raccomandati

Ho iniziato a catalogare tutti i miei Pokémon di Î±Z in previsione del breeding selvaggio post-post Lega, ma quando sono arrivata alla parte per me più rognosa, ossia il calcolo delle IVs, sono iniziati i problemi.

Prendiamo il mio "piccolo" Swampert, lo starter che (quasi) da solo ha demolito capipalestra e Lega di Hoenn ma che nel competitivo non resisterebbe due turni.

Questi sono i dati secondo il gioco.

Mushra_zpsaed5b61c.jpg

(Natura: Scaltra = Impish. Caratteristiche: Ama dimenarsi = Likes to trash about.)

Vado ad inserirli nel mio calcolatore di IV di fiducia, che con i Pokémon di X e Y non mi ha mai dato problemi... e nessun valore viene accettato.

Mushra2_zps768982c8.jpg

Cerco su Google un altro calcolatore... e si ripresentano gli stessi errori.

Mushra3_zps654775c2.jpg

E non è solo Swampert a creare problemi: succede con quasi tutti i Pokémon, soprattutto le forme evolute.

L'unica spiegazione che riesco a trovare è che siano cambiati i Punti Base di ciascun Pokémon e che i database dei calcolatori devono essere ancora aggiornati... ma è effettivamente così?

Ma soprattutto, io che faccio nel frattempo? Okay che posso ottenere orientativamente il valore delle IV verificando natura, caratteristica, Giudice e Introforza dei Pokémon, però se esistesse un calcolatore già  aggiornato che mi consenta di calcolarli esattamente sarei moooooolto più contenta...!

Anche perché ho un centinaio di Pokémon da controllare e l'idea di passare ore a fare avanti e indietro fra PC e NPCs mi spaventa non poco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sa che devi inserire le stats togliendo gli evs

O.O

(o inserire il numero di ev assegnate)

Se il pokemon ha degli ev da questo errore

Con i Pokémon di X e Y gli EVs erano ininfluenti - almeno nel primo calcolatore: inserendoli si ottenevano prima i valori precisi, ma disattivando l'opzione non mi ha mai fatto errore in questa maniera.

Tuttavia vale la pena fare un tentativo. Vi faccio sapere a breve!

Link al commento

prova con questo qui: 

è affidabile al 100% ed è aggiornato ad ORAS

Ho provato ad usarlo e dà  gli stessi errori.  :fg:

Circa l'operazione "Azzera gli EV"... piccolo contrattempo: non ho Baccalghe per diminuire l'Attacco.  :facepalm: Mi sa che ci vorrà  più del previsto...

Link al commento

Scusate il ritardo. :sweat: Ho avuto diversi intoppi, anche col gioco: non conosco/evo le EVs specifiche di Swampert, ma non sono stata in grado nemmeno di azzerarle, perchè non possiedo nè il Sacco Ripristino nè bacche a sufficienza.  :facepalm:

Ma ho fatto una prova con un altro Pokémon che mi aveva dato problemi e il cui "ripristino" è stato più facile (= un Pokémon di livello più basso che non ho allenato a random durante l'avventura)... e pare che abbiate ragione voi! I nuovi valori sono stati accettati tranquillamente.

Quindi è proprio la presenza delle EVs a far sballare i risultati. Ma allora perchè non mi si è mai presentato il problema quando ho usato il calcolatore con i Pokémon di X? Anche lì non tenevo conto delle EVs, eppure ottenevo gli IVs senza problemi.  :confused: Mera fortuna?

EDIT:

Okay: ho fatto altre prove ed è decisamente colpa delle EVs. Mi sento così stupida a non essermene mai accorta prima!  :dead:

Grazie della collaborazione ragazzi. :) Si può chiudere.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...