Vai al commento



Errore di comunicazione/internet


VinDq

Post raccomandati

Salve a tutti!

Parto col dire che ho comprato la Nintendo Switch qualche settimana fa insieme a Pokemon Spada. 

Non dispongo di un modem/router ma utilizzo l'hotspot del mio iphone. Ciò non mi ha dato problemi nell'aggiornare la switch, scaricare giochi ecc.

Non mi da problemi nemmeno nell'accedere a internet con Pokémon Spada. Riesco ad ottenere i doni segreti ecc..

Il problema incombe quando provo a collegarmi con gli altri giocatori: che sia una lotta nel "VS", uno scambio magico o una partecipazione ad un raid.

Il messaggio d'errore è un errore di comunicazione con codice 2618-0201.

Cercando in giro per la rete ho scoperto che è un errore di NAT, ma non saprei proprio come risolverlo.

 

Qualcuno sa come posso ovviare questo problema?

Vi ringrazio in anticipo!

 

PS: non so se è utile al fine della risoluzione del problema, ma utilizzo Iliad come operatore telefonico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, VinDq ha scritto:

Salve a tutti!

Parto col dire che ho comprato la Nintendo Switch qualche settimana fa insieme a Pokemon Spada. 

Non dispongo di un modem/router ma utilizzo l'hotspot del mio iphone. Ciò non mi ha dato problemi nell'aggiornare la switch, scaricare giochi ecc.

Non mi da problemi nemmeno nell'accedere a internet con Pokémon Spada. Riesco ad ottenere i doni segreti ecc..

Il problema incombe quando provo a collegarmi con gli altri giocatori: che sia una lotta nel "VS", uno scambio magico o una partecipazione ad un raid.

Il messaggio d'errore è un errore di comunicazione con codice 2618-0201.

Cercando in giro per la rete ho scoperto che è un errore di NAT, ma non saprei proprio come risolverlo.

 

Qualcuno sa come posso ovviare questo problema?

Vi ringrazio in anticipo!

 

PS: non so se è utile al fine della risoluzione del problema, ma utilizzo Iliad come operatore telefonico.

 

Sarò molto diretto.. Iliad ha un NAT D/F. L'unica soluzione è cambiare operatore! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, VinDq ha scritto:

Quindi non è fare da router con il telefono il problema? Che operatore è consigliato?

Vodafone e Tim dovrebbero avere un NAT accettabile per il gioco online (NAT B)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, VinDq ha scritto:

Anche utilizzando il router del proprio telefono?

Sì, parlavo proprio delle controparti telefoniche, non casalinghe :)

 

In ogni caso non posso assicurarti che sia ancora così dato che anch'io ho Iliad da un bel po'

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/12/2019 at 01:32, Darki ha scritto:

Sì, parlavo proprio delle controparti telefoniche, non casalinghe :)

 

In ogni caso non posso assicurarti che sia ancora così dato che anch'io ho Iliad da un bel po'

Ok, non so se può essere utile saperlo... oggi mi sono connesso a Spada con il router di un telefono con operatore Tim. Il NAT era B, e ho provato a fare al volo uno scambio magico e ha funzionato!


A questo punto confermo anche io che il problema non è tanto una questione di modem/router, ma di operatore. Iliad bocciata 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...