Vai al commento

[ORAS OU] IT'S TIME TO DUEL!

Ema969

Post raccomandati

Ciao a tutti!Ecco come ho pensato io un team originale per il nuovo metagame  :)

TEAM BUILDING

Di solito si inizia con un pokemon e poi si scelgono i pokemon con cui "supportarlo".Io ho iniziato con il metodo inverso cercando di supportare il resto del team con una core di supporto.In un team sono estremamente utili le hazard,l'unico pokemon che conosce le due più incisive allo stesso tempo è shuckle,lui sarà  il mio primo pokemon del team.Come secondo pokemon ci voleva qualcosa di veloce che disturbasse e scappasse velocemente;la mia scelta è ricaduta su Raichu,pokemon dalla notevole velocità .Quando si possiede un team con shuckle è scomodo avere defog,bisogna avere un pokemon che conosca rapid spin,ma che allo stesso tempo abbia un buon ruolo nel team,per questo ho scelto excadrill.Ora sorgevano due problemi:la lentezza di excadrill e un buon wall fisico,che salvasse da pokemon come conkeldurr e zard x;una sola risposta a tutto:Hippodown,infatti con la terrempesta piazzata da quest'ultimo,exca può usare la sua abilità  sand rush che gli radoppia la velocità .Ora serviva un pokemon che si occupasse del lato speciale e ho optato per porygon-Z,veramente devastante.Mancava l'ultimo pokemon,non serviva molto cercarlo,nel pokedex nazionale seguiva subito dopo:Gallade;col nuovo meta guadagna una megaevoluzione munita di equipaggiamento per duellare.In questo modo ho finito la scelta dei membri del team 

^^ 

Passiamo ai singoli set:

213.gif

Shuckle @ Leftovers

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Sticky Web

- Stealth Rock

- Infestation

- Protect

Set difensivo speciale.Oltre alle hazard ho voluto farlo semi-stall (Ecco perché gli avanzi) in modo da non renderlo inutile dopo l'utilizzo delle mosse di supporto.

026.gif

Raichu @ Sitrus Berry

Ability: Lightning Rod

EVs: 252 HP / 252 Spe

Hasty Nature

- Nuzzle

- Volt Switch

- Encore

- Grass Knot

Topo giallo da supporto,può fottere con encore,paralizzare e scappare.Grass knot è per coverage contro i pokemon come swampert onnipresente nei rain team.

530.gif

Excadrill @ Air Balloon

Ability: Sand Rush

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Rapid Spin

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

Togliere le hazard è un lavoro sporco ma qualcuno lo dovrà  fare.Letale con la sabbia riesce a tenere il confronto anche a killare in tranquillità  talonflame nella sabbia.Set non complicatissimo:le 2 stab più rock slide per coverage.

450.gif

Hippowdon @ Leftovers

Ability: Sand Stream

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Earthquake

- Slack Off

- Curse

- Toxic

Bestione in difesa,nessun sweeper fisico ha vita facile con lui per non parlare della fastidiossima sabbia che piazza.

474.gif

Porygon-Z @ Choice Specs

Ability: Adaptability

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Tri Attack

- Dark Pulse

- Ice Beam

- Trick

Veramente poca roba resiste ad un suo Tri attack,vera bestia da sfondamento che metà  delle vote obbliga ad un sacrificio.Dark pulse è per fottere i vari pokemon spettro che si aspettano un Tri attack.

475.gif

Gallade (M) @ Galladite

Ability: Justified

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Leaf Blade

- Ice Punch

- Drain Punch

- Zen Headbutt

Asso nella manica e mega di questo team.Set con più coverage possibile.

Ora tocca a voi!Lasciatemi la vostra opinione ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non credo sia un buon team. primo, perchè tutti i primi tre pokemon vengono letteralmente massacrati da scarfchomp con earthquake. personalmente non vedo benissimo shuckle con l'OU... innanzitutto credo che hippowdon possa benissimo settare le rocks, curse non mi piace. se vuoi qualcosa che setti rocks e web, punta su smeargle. inoltre, togliendo gallade, praticamente ogni cosa di questo team può essere devastata da conkeldurr. mach punch, bye bye shuckle, exca e pory. ice punch, bye bye hippo. e considera che in ogni team esiste almeno un earthquake abuser (vedi scarfchomp, ma anche scarfed lando-t), quindi salutiamo anche raichu. ora, gallade può battere tutto ciò da solo ? no.

per puro gusto personale, poi, io cambierei i set a gallade. via ice punch per knock off, via leaf blade per swords dance. inoltre imo close combat>drain punch, perchè gallade non ha molto staying power, quindi tanto vale fare più danni possibile

Link al commento

Personalmente penso che in OU questo team ha troppe minacce.

Hyppowdon è meglio Wirlwind > Curse che con la Flyingspam ha solo EQ come mossa e quindi sarà  costretto a switchare.

Secondo me è meglio usarlo in UU e cambiare Excadrill.

E chi metterei? Hitmontop?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...