Vai al commento


Avete recepito il messaggio dell'Episodio Delta ?


Post raccomandati

Premetto che la discussione inevitabilmente conterrà  grossi SPOILER perciò siete avvertiti.


Guardando un Gameplay inglese sono rimasto Shockato da ciò che veniva detto nel corso dell'Episodio Delta da Lyris. A mio parere c'è stato un grosso errore nelle traduzioni in italiano, in quanto l'Episodio Delta ha un messaggio veramente incredibile che stravolge la storia dell'intera saga. questo messaggio, purtroppo, a causa della mancanza dei giusti paragoni che non ho idea del perché non siano stati copiati pari pari dalla versione inglese sono veramente difficili da capire. infatti io ho capito veramente il tutto solo quando ho letto la versione inglese. Quindi, voi eravate riusciti a capire il vero messaggio dell'Episodio Delta giocando la versione Italiana? In qualunque modo lo abbiate scoperto quali sono state la vostra reazione e le vostre idee a riguardo  ?


 


Metto il Messaggio dell'Episodio sotto Spoiler ;)


In pratica tutto ciò che sappiamo esplode quando Lyris inizia a parlare dopo che abbiamo battuto il vice del team malvagio con uno scagnozzo al centro spaziale. La giovincella ci fa notare come l'utilizzo del razzo per creare un passaggio inter-dimensionale rischierebbe di portare l'asteroide in un altra dimensione nella quale si trova una Hoenn UGUALE per ASPETTO a quella in cui viviamo nel gioco, ma nella quale NON ESISTONO MEGAEVOLUZIONI, ARCHEOEVOLUZIONI E NON SI è SVOLTA LA GUERRA DI 3000 ANNI FA. Questo se non lo aveste capito ci fa intendere che questi REMAKE come tutta la VI° generazione si trova in una Dimensione differente da quella dei giochi dalla I° alla V° generazione, e quindi sfruttando il passaggio Inter-dimensionale finiremmo per far arrivare l'asteroide contro la Hoenn dei giochi originali.  


 


Io credo che avrò bisogno di vari giorni per assimilare il tutto ma ciò può significare che, nel momento in cui sarà  annunciata una VII° gen. essa potrebbe avere come essere priva di qualsiasi tipo di MEGAEVOLUZIONE. Tra l'altro questo concept molto figo spiega le varie incoerenze a livello spazio/tempo/avvenimenti che ci sono Tra ORAS e gli originali. Non so, mi vengono in mente la funzione di chiamata del PokéNav incompleta, la mancanza del Parco e tutto il resto...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho giocato in inglese quindi ho visto e capito questa cosa, in italiano che dice per curiosità ? o-O

in italiano per prima cosa non parla di un altra Hoenn ma di un altro mondo, in più i paragoni di mancanza di megaevoluzioni e archeo sono fatti anche male... in questo modo tu pensi "ah, ok... effettivamente non vorrei essere nei panni di quella gente chiunque loro siano" invece con quella Eng si pensa "Omg SE NON FERMO QUELL'ASTEROIDE IL ME BAMBINO CHE GIOCA A R/Z MORIRà  !!!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo l'ora di rifare la storia per cercare di cogliere quello che a primo sguardo non avevo capito 

Questo è uno dei motivi per cui ho comprato il powersaves. (così da giocare più storie nella stessa cassetta). nè vale la pena già  solo per qusto


in inglese, ovvio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma veramente si comprende benissimo il significato. io capii subito che si riferiva al primo pokemon rubino, e il fatto che quei giochi rappresentano un mondo a parte. ergo, la gf svilupperà  il tutto a partire da queste idee di megaevoluzione, archeo risveglio ecc. 


andrà  tutto a cicli. dopo la storia delle mega evo svilupperanno un altro espediente per continuare, il tutto collegandolo all'intera storia di pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ecco perchè in questi remake brendon non ha i capelli bianchi come negli originali ma ha solo un cappello! perchè è una dimensione alternativa!!!1!

 

:tf:


ma veramente si comprende benissimo il significato. io capii subito che si riferiva al primo pokemon rubino, e il fatto che quei giochi rappresentano un mondo a parte. ergo, la gf svilupperà  il tutto a partire da queste idee di megaevoluzione, archeo risveglio ecc. 


andrà  tutto a cicli. dopo la storia delle mega evo svilupperanno un altro espediente per continuare, il tutto collegandolo all'intera storia di pokemon

Quoto, in effetti quando Ivan dice qualcosa come "pensa se fossi stato io a far risvegliare kyogre cosa sarebbe successo" si capisce che si parla di zaffiro alpha, ma ci sono anche riferimenti a mondi (che uno potrebbe interpretare come la storia degli originali) in cui non c'era questo o quell'altro.
In ogni caso il discorso a cicli non suona male. D'altronde la storia dell'informatica ci (in realtà  mi) insegna che si rivive tutto, si commettono gli stessi errori, si fanno gli stessi progressi fatti in precedenza su altri sistemi.

La storia si tramanda proprio per imparare a gestire il futuro... a cercare di limitare gli sbagli sfruttando l'esperienza del passato... certo che se è veramente così questi della gf se la sono proprio pensata bene cavolo...

 

 

Tra l'altro questo concept molto figo spiega le varie incoerenze a livello spazio/tempo/avvenimenti che ci sono Tra ORAS e gli originali. Non so, mi vengono in mente la funzione di chiamata del PokéNav incompleta, la mancanza del Parco e tutto il resto...

O.O hai ragione! in effetti cose come il 0.9 versione di chiamata a messaggi è passato quasi inosservato, anche se in realtà  ci troviamo in una hoenn più futuristica... anche se io continuo ad affermare che quel bambino al centro pokemon, in una delle città  prima di sfidare fiammetta, dice qualcosa sul fatto che 10 anni fa si usasse così (e in effetti ricordo che era qualcosa che c'era negli originali ed è stata migliorata in questa) e quindi fa per certi versi pensare a una dimensione si alternativa ma anche posteriore (se con posteriore consideriamo gli avvenimenti di 10 anni fa di cui parla il bambino)


Che sia Hoopa nella sua forma più forte il pokemon della svolta per la sesta generazione?? Di certo non era un semplice diancie e neanche quei tre XYZ...


Allora forse non avremmo pokemon Z, ma pokemon O, dove O rappresenta i cerchi di hoopa o.O

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ecco perchè in questi remake brendon non ha i capelli bianchi come negli originali ma ha solo un cappello! perchè è una dimensione alternativa!!!1!

 

:tf:

Quoto, in effetti quando Ivan dice qualcosa come "pensa se fossi stato io a far risvegliare kyogre cosa sarebbe successo" si capisce che si parla di zaffiro alpha, ma ci sono anche riferimenti a mondi (che uno potrebbe interpretare come la storia degli originali) in cui non c'era questo o quell'altro.

In ogni caso il discorso a cicli non suona male. D'altronde la storia dell'informatica ci (in realtà  mi) insegna che si rivive tutto, si commettono gli stessi errori, si fanno gli stessi progressi fatti in precedenza su altri sistemi.

La storia si tramanda proprio per imparare a gestire il futuro... a cercare di limitare gli sbagli sfruttando l'esperienza del passato... certo che se è veramente così questi della gf se la sono proprio pensata bene cavolo...

 

 

O.O hai ragione! in effetti cose come il 0.9 versione di chiamata a messaggi è passato quasi inosservato, anche se in realtà  ci troviamo in una hoenn più futuristica... anche se io continuo ad affermare che quel bambino al centro pokemon, in una delle città  prima di sfidare fiammetta, dice qualcosa sul fatto che 10 anni fa si usasse così (e in effetti ricordo che era qualcosa che c'era negli originali ed è stata migliorata in questa) e quindi fa per certi versi pensare a una dimensione si alternativa ma anche posteriore (se con posteriore consideriamo gli avvenimenti di 10 anni fa di cui parla il bambino)

Che sia Hoopa nella sua forma più forte il pokemon della svolta per la sesta generazione?? Di certo non era un semplice diancie e neanche quei tre XYZ...

Piuttosto ora io credo che Hoopa sia capace di viaggiare attraverso le dimensioni a questo punto, ha preso giratina nel mondo distorto, dialga nella dimensione tempo, palkia nella dimensione spazio e gli altri pokémon in determinati periodi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente non la vedo così... per me il discorso che fa Lyris può essere preso senza fare troppe teorie complottistiche attorno... il meteorite finisce in un'altra dimensione, punto.


 


Ovviamente non sto dicendo che quello che affermi tu sia sbagliato, anzi è una bella teoria, ma credo che GF voglia lasciare la cosa all'interpretazione personale: c'è chi può credere che si parli della "Hoenn originale" e chi invece può vederla come "Hoenn alternativa", ma che quella vera sia questa...


Ma come detto, sta tutto nell'interpretazione... potrebbe essere proprio come dici tu, e che sia il loro modo di spiegare l'arrivo delle mega ad Hoenn... anche se personalmente ritengo che qualcuno abbia portato queste pietre da Kalos e basta...  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, il "messaggio" che ha colto Luke è l'ultima cosa che io ho colto dalle parole di Lyris... Non ci ho fatto proprio caso. Quello che invece mi ha "turbato", è il soliloquio di Lyris sulla cima della Torre Cielo...


 


"Fin da bambina, nei momenti difficili ho sempre guardato al cielo. Quando ero piena di paure e il mio cuore batteva talmente forte che sembrava volermi scoppiare... Quando ero triste e sola e il mio cuore era talmente desolato che sembrava volersi fermare... Nel cielo cercavo la forza per trattenere le lacrime. E tu, hai mai provato emozioni simili? [...] Passavamo serate intere a guardare le stelle insieme... io e Siryl (la Whismur che la segue sempre ndr)... Eravamo inseparabili... nella gioia e nella tristezza... Le volevo un gran bene... Dal profondo del cuore... Ma ora non c'è più... Ooh, come vorrei rivederla... Come vorrei averti di nuovo al mio fianco... Siryl..."


 


Intanto, il messaggio di cercare la forza nel cielo è meraviglioso :)


Però mi lascia perplesso il fatto che Lyris parla di Siryl, la sua Whismur, come se non ci fosse più, mentre in realtà  è proprio accanto a lei in quel momento... Usa sempre tempi passati e per descrivere cose ormai quasi irraggiungibili nel futuro.. Voi ci avete fatto caso? Come lo interpretate? Una volta catturato Rayquaza e Deoxys, Lyris scompare lasciandoci una lettera, anche questa composta da parole che fanno pensare. Chissà  se la rivedremo altre volte...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, il "messaggio" che ha colto Luke è l'ultima cosa che io ho colto dalle parole di Lyris... Non ci ho fatto proprio caso. Quello che invece mi ha "turbato", è il soliloquio di Lyris sulla cima della Torre Cielo...

 

"Fin da bambina, nei momenti difficili ho sempre guardato al cielo. Quando ero piena di paure e il mio cuore batteva talmente forte che sembrava volermi scoppiare... Quando ero triste e sola e il mio cuore era talmente desolato che sembrava volersi fermare... Nel cielo cercavo la forza per trattenere le lacrime. E tu, hai mai provato emozioni simili? [...] Passavamo serate intere a guardare le stelle insieme... io e Siryl (la Whismur che la segue sempre ndr)... Eravamo inseparabili... nella gioia e nella tristezza... Le volevo un gran bene... Dal profondo del cuore... Ma ora non c'è più... Ooh, come vorrei rivederla... Come vorrei averti di nuovo al mio fianco... Siryl..."

 

Intanto, il messaggio di cercare la forza nel cielo è meraviglioso :)

Però mi lascia perplesso il fatto che Lyris parla di Siryl, la sua Whismur, come se non ci fosse più, mentre in realtà  è proprio accanto a lei in quel momento... Usa sempre tempi passati e per descrivere cose ormai quasi irraggiungibili nel futuro.. Voi ci avete fatto caso? Come lo interpretate? Una volta catturato Rayquaza e Deoxys, Lyris scompare lasciandoci una lettera, anche questa composta da parole che fanno pensare. Chissà  se la rivedremo altre volte...

Io ero perplesso quanto Siryl. E poi dico "Ma... dove vai!" quando se n'è andata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La teoria mi piace e ha senso, però potrebbe benissimo essere tutto lasciato all'interpretazione personale..sono sicura di una cosa: tra xy e ORAS ci sono troppi misteri non risolti e spero che primo o poi la GF decida dj risolverli. Per quanto riguarda Lyris dal suo discorso ho inteso che le è morta una persona cara, Syril appunto, (una sorella o una amica) e che abbia chiamato il suo Whismur così in suo onore..in ogni caso è sicuramente un gran bel personaggio, molto strano ed enigmatico che sa molte più cose di quelle che dica..spero che ricompaia e sia sviluppato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anch'io pensavo a siryl come una persona o un altro pokemon morto, e che avesse chiamato il suo whismur in onore del defunto


 


i riferimenti alla hoenn di 11 anni fa sono inconfutabili, e quindi la teoria delle dimensioni parallele funziona molto bene. io penso che adesso la gf re-iscriverà  la storia isolando le vecchie generazioni come una dimensione a parte, lasciandole al nostro ricordo. finito questo espediente ( mega evoluzioni) ne inventeranno un altro, lasciando e dipingendo queste generazioni come una dimensione a parte.


 


già  coi remake di diamante e perla ( e infine platino ) si potrebbe cambiare espediente per la storia dei successivi giochi, oppure incastrare la storia di dialga e palkia e di mesprit,azelf e uxie con giratina nella guerra di 3000 anni fa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anch'io pensavo a siryl come una persona o un altro pokemon morto, e che avesse chiamato il suo whismur in onore del defunto

i riferimenti alla hoenn di 11 anni fa sono inconfutabili, e quindi la teoria delle dimensioni parallele funziona molto bene. io penso che adesso la gf re-iscriverà  la storia isolando le vecchie generazioni come una dimensione a parte, lasciandole al nostro ricordo. finito questo espediente ( mega evoluzioni) ne inventeranno un altro, lasciando e dipingendo queste generazioni come una dimensione a parte.

già  coi remake di diamante e perla ( e infine platino ) si potrebbe cambiare espediente per la storia dei successivi giochi, oppure incastrare la storia di dialga e palkia e di mesprit,azelf e uxie con giratina nella guerra di 3000 anni fa

potrebbero se l'hanno fatto qua perche non la
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che tu hai capito tu dalla versione inglese io l'ho comunque capito dalla versione italiana anche se il tutto è stato spiegato in un modo piuttosto vago, almeno nella versione ita. In effetti ciò spiega tutte le incoerenze con i giochi precedenti quindi credo anche io che gli eventi di oras si svolgano in un universo diverso rispetto a quello di rse, più precisamente tutti gli eventi dei giochi di sesta generazione si svolgono in un mondo diverso da quello dei giochi precedenti.

Volendo possiamo applicare questa teoria anche agli eventi di pokémon le origini che per quanto sia simili ai primi giochi, ci sono delle diversità  e la più grande è proprio la presenza della megaevoluzione in pokémon le origini. Magari faranno proprio un secondo remake di rosso e blu/verde con la megaevoluzione anche se è un po' improbabile dato che esistono già  rosso fuoco e verde foglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo già  pensato a questa teoria, ma ero incerto quando giocai alla versione italiana. Giocando alla versione inglese, però, è risultato tutto chiarissimo.

 

Come te, penso che la VI Gen si svolga in una dimensione parallela, in cui Hoenn ha subito uno sviluppo, e che Hoopa abbia aperto dei portali non in altre parti del mondo Pokémon, bensì in altre dimensioni, per "prendere" i leggendari presenti su ORAS (naturalmente ad eccesione dei nativi di Hoenn).

Magari questa teoria verrà  confermata nel diciottesimo film, dove è già  confermata la presenza di Hoopa grazie al trailer mostrato a Oha Suta, dove si è visto il vortice dimensionale all'interno dell'anello dorato, e anche MegaRayquaza cromatico che appunto può far parte di una dimensione parallela alla Hoenn di R/Z/S/RO/ZA. Questo però confermerebbe la presenza di numerose dimensioni parallele, e sarebbe il primo film ad avere un legame vero e proprio col gioco e addirittura con le sue fondamenta.

 

Quello che tu hai capito tu dalla versione inglese io l'ho comunque capito dalla versione italiana anche se il tutto è stato spiegato in un modo piuttosto vago, almeno nella versione ita. In effetti ciò spiega tutte le incoerenze con i giochi precedenti quindi credo anche io che gli eventi di oras si svolgano in un universo diverso rispetto a quello di rse, più precisamente tutti gli eventi dei giochi di sesta generazione si svolgono in un mondo diverso da quello dei giochi precedenti.
Volendo possiamo applicare questa teoria anche agli eventi di pokémon le origini che per quanto sia simili ai primi giochi, ci sono delle diversità  e la più grande è proprio la presenza della megaevoluzione in pokémon le origini. Magari faranno proprio un secondo remake di rosso e blu/verde con la megaevoluzione anche se è un po' improbabile dato che esistono già  rosso fuoco e verde foglia.

La megaevoluzione in Le Origini era presente solo per promuovere Pokémon X e Y, ed è stato anche confermato. Ma un "remake del remake" non è così impossibile. Una pagina Facebook ha avuto modo di intervistare Masuda e Ohmori (sono stati in molti ad intervistarli). Alla domanda di un, appunto, "remake del remake", hanno subito cambiato discorso. In più, nel 2016 si festeggeranno i 20 anni della serie, quindi è possibile che sia in programma un altro remake di prima generazione. Però non penso sarà  su 3DS, bensì su New 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È davvero una bellissima teoria, non c'è che dire. *-*

Però comunque, ricordiamo che i remake sovrascrivono gli originali in fatto di storyline e quant'altro. Allora, la Hoenn parallela potrebbe essere davvero quella degli originali, e io mi ricordo benissimo di aver capito, (nella versione italiana),tutto bene. Il concetto è quello. Ovvio che io sto più dalla parte dell'interpretazione personale perché comunque i programmatori devono tener conto di chi non ha giocato agli originali. L'unica cosa su chi non sono molto d'accordo è quella della VI generazione tutta parallela, no okay, i remake può anche darsi ma Kalos proprio no. E tutti quelli che venivano da altre regioni? IL/La PROTAGONISTA CHE SI È TRASFERITO/A? Proprio no. E la storia di Syril...Io sto cominciando a pensare che la sua Whismur sia uno spirito. Almeno credo, come un'illusione.

Comunque in sintesi, credo che sia tutto da interpretare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque io credo che da qui  stiano cominciando a costruire una plot, avevano detto che ci sarebbero stati sviluppi interessanti nei giochi futuri, e trovo che la cosa delle dimensioni alternative dia tantisime possibilità  ai game developpers, per non parlare della storia della guerra di 3000 anni fa e il contrasto tra progetto azoth e il progeto di elisio è come se si stesero concatenando gli eventi, ed  è una cosa che ho trovato molto più spiccata  rispetto ai vecchi giochi/remake


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È davvero una bellissima teoria, non c'è che dire. *-*

Però comunque, ricordiamo che i remake sovrascrivono gli originali in fatto di storyline e quant'altro. Allora, la Hoenn parallela potrebbe essere davvero quella degli originali, e io mi ricordo benissimo di aver capito, (nella versione italiana),tutto bene. Il concetto è quello. Ovvio che io sto più dalla parte dell'interpretazione personale perché comunque i programmatori devono tener conto di chi non ha giocato agli originali. L'unica cosa su chi non sono molto d'accordo è quella della VI generazione tutta parallela, no okay, i remake può anche darsi ma Kalos proprio no. E tutti quelli che venivano da altre regioni? IL/La PROTAGONISTA CHE SI È TRASFERITO/A? Proprio no. E la storia di Syril...Io sto cominciando a pensare che la sua Whismur sia uno spirito. Almeno credo, come un'illusione.

Comunque in sintesi, credo che sia tutto da interpretare.

in realtà  l'ipotetica dimensione alternativa in cui è ambientata la VI gen è uguale a quella che conoscevamo fino alla V gen, almeno per aspetto/formologia quindi è chiaro che anche qui si trovano le regioni di Kanto, Sinnoh, Unima... ma all'interno di questo contesto tutte le regioni conoscono/posseggono il potere della megaevoluzione che è stato causato da una guerra che ha avuto tra i principali partecipanti la regione di Kalos...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  l'ipotetica dimensione alternativa in cui è ambientata la VI gen è uguale a quella che conoscevamo fino alla V gen, almeno per aspetto/formologia quindi è chiaro che anche qui si trovano le regioni di Kanto, Sinnoh, Unima... ma all'interno di questo contesto tutte le regioni conoscono/posseggono il potere della megaevoluzione che è stato causato da una guerra che ha avuto tra i principali partecipanti la regione di Kalos...

Uhm,già  potrebbe...Comunque io rimango dell'idea che è tutto da interpretare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria interessantissima :) L unica cosa che mi lascia riflettere e che in x y nella storyline e chiaramente spiegato che la megaevoluzione e stata scoperta da recentemente, quindi secondo me quello fa parte del normale mondo che verra poi ripreso forse con i prossimi titoli....ma non ne sono tanto sicuro in quanto comunque il racconto di Lyris ci dice che il meteorite potrebbe finire in un altra dimensione in cui la megaevoluzione non esiste ecc...(quindi la dimwnsione comune fino alla quinta generazione)e senza gueerra di 3000 anni ga,mai mensionata precedentemente.

RIASSUMENDO

A mio parere e sicuramente un altra dimensione,ma non ha a che fare con hoopa,e solo la storia dello sviluppo del mondo pokemon in un altra dimensione che ha conosciuto la megaevoluzione dopo gli incombenti eventi della guerra.a questo punto qualcuno potrebbe chiedersi:perche nella prima dimensione la guerra non c e stata e nella seconda si?qui secondo il mio parere sarebbe intervenuto un pokemon che viaggia nelle dimensioni:hoopa o piu probabilmente giratina,palkia e dialga che potrebbero quindi introdurre un legame con un probabile remake di diamante e perla e platino sviluppatosi nella dimensione della megaevoluzione,nel cui remake assisteremo probabilmente allo spostamento tra dimensioni grazie ad hoopa. La mia teoria e contrastata dal fatto che nel gioco menziona eventi avvenuti in passato ad hoen che,o sono semplici riferimenti ai titoli originali o possono essere ricollegati al potere di dialga.quindi e probabile anche che uscira un remake riassundtivo di diamante perla e platino insieme,o remake singoli,o un nuovo gioco con hoopa e i tre pokemon prima citati.in quanto alla settima generazione ancora non si sa come procederanno ;)

Scusate eventuali errori di ortografia, e colpa della tastiera del telefono ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se cosi fosse avrebbero sbagliato troppe cose come far apparire nella serie nero e bianco legata alla quinta gen dei personaggi di kalos....

Quindi o e solo il racconto di lyris strano(che sicuramente sara completato in prossimi giochi) oppure SOLO la dimensione ruby omega alpha saphire sarebbe diversa,perche se xi pensate magari per x y la megaevoluzione potrebbe essere stata scoperta con eventi diversi dalla guerra,che comunque si e tenuta anche in x y

Propongo di metterci l anima in pace e aspettare ;)

E anche di importantizzare l argomento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...