Vai al commento

[CLASSE I A] Scuola Pokémon


SupremeRyuga

Post raccomandati

CLASSE I A


 


Attenzione: Per iscriversi alla Scuola Pokémon: click!


 


Possono postare in questo topic solo gli iscritti alla CLASSE I SEZIONE A.


Gli iscritti per ora sono:


gennyboy


redpokemon


Jagi44


xUltragon


Megarayquaza30


FRA OMEGA 141


MasterCharizardY


MegaSceptile2002


blablabla


 


LE LEZIONI SONO UFFICIALMENTE COMINCIATE!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lezione 1: I Gruppi Uova



Per avventurarvi nel breeding e quindi poi nel battling è fondamentale conoscere a fondo i Gruppi Uova.


Quindi, la prima cosa che vi dirò è: cosa sono?


Bene, ecco la definizione precisa data da *spam*:


gruppi uova determinano la compatibilità  tra Pokémon quando questi ultimi devono accoppiarsi per dare luce alle uova Pokémon

 



Perfetto. In breve, si possono accoppiare due pokèmon solo ed esclusivamente se fanno parte dello stesso gruppo uova.


Possiamo suddividere i pokémon in 16 gruppi uova:


 


  1. Erba
  2. Coleottero
  3. Volante
  4. Umanoide
  5. Minerale
  6. Amorfo
  7. Campo
  8. Acqua 1
  9. Acqua 2
  10. Acqua 3
  11. Mostro
  12. Magico
  13. Drago
  14. Ditto
  15. Non ancora scoperto
  16. Asessuato

 


Ditto forma da solo un Gruppo Uova a se stante, ma questo lo approfondiremo più avanti. 


Da ricordare che i pokèmon non ancora scoperti non possono fare uova con nessuno. I pokémon asessuati possono accoppiarsi solo con Ditto ma non tra di loro.


Dobbiamo ricordare una cosa che dice *spam*:


Dello stesso gruppo uova fanno sempre parte tutti gli anelli evolutivi di un Pokémon escludendo i Pokémon Baby.Fanno eccezione ShedinjaNidorina e Nidoqueen che non sono nello stesso gruppo uova delle loro precedenti fasi evolutive. Infatti questi ultimi 3 Pokémon fanno parte del gruppo uova all'interno del quale i Pokémon non si possono riprodurre.

 



Una frase che potrebbe causare confusione è quella evidenziata in grassetto. *spam* intende dire che non sempre i pokémon baby fanno parte dello stesso gruppo uova delle evoluzioni.


Bene, per ora è tutto, questa è solo una piccola introduzione, naturalmente c'è parecchio lavoro da fare e dobbiamo analizzare anche altri metodi di accoppiamento.


Fonte: *spam*


 


COMPITI PER CASA:


Creare 2 combinazioni possibili di pokèmon con i gruppi Minerale, Amorfo o Magico e 2 impossibili con qualsiasi gruppo.


 



 


Spero di esservi stato utile, a presto ;) !


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto!!!

Possiamo cominciare la seconda lezione, ma prima, chi vuole (senza leggere sopra) riassurmermi velocemente la prima?

Entro 7 minuti comincierò a scrivere la seconda lezione, fate in fretta!!


ATTENZIONE: C'è STATA UNA MODIFICA AL REGOLAMENTO!!!

NB.: Quando darete l'esame acconsentirete a dire che siete SODDISFATTI del programma, e dovrete versare una somma di 0.10 PP al sottoscritto per esame. Se non siete soddisfatti del lavoro fatto potrete non dare l'esame. Una volta versati i 0.10 PP potrete ridare l'esame gratuitamente quante volte volete finchè non lo passate.

 

Prima di cominciare la lezione devo dire che non tutti hanno fatto i compiti...

detto questo...!

 

Lezione 2: Le mosse uovo

Oggi vedremo le mosse uovo, particolarità  che potrebbe tornare utile nel battling. Ricordate che bisogna approfondire molto l'accoppiamento, i gruppi uova sono solo l'inizio, ma di questo tratteremo più avanti. 

Inanzitutto vediamo la definizione di mossa uovo da parte di Pkmn Central Wiki:

 

Le mosse uovo sono mosse trasmesse da due Pokémon che si accoppiano alla loro progenie. Questo può avvenire in quattro modi diversi:

  1. Se entrambi i genitori conoscono una o più mosse che il nascituro può apprendere per aumento di livello, il nascituro avrà  la mossa.
  2. Se il maschio conosce una mossa MT o MN che il nascituro può apprendere, il nascituro avrà  la mossa. Questo non vale più nella sesta generazione, a meno che la mossa non appartenga al caso elencato qui di seguito.
  3. Se il maschio (o anche la femmina a partire dalla sesta generazione) conosce una mossa che il nascituro può apprendere solo tramite accoppiamento, il nascituro avrà  la mossa. Ad esempio, se un Dragonite maschio che conosce Oltraggio si accoppia con un Charizard femmina, il Charmander risultante conoscerà  Oltraggio.
  4. Tutti i nascituri, in assenza di mosse trasmesse, conosceranno almeno una mossa alla nascita, indicata nel proprio elenco di apprendimento con "Inizio" o "--" al posto del numero di livello. Se queste mosse, insieme a quelle trasmesse sono più di quattro, le mosse in cima all'elenco di apprendimento (quelle "Inizio" o "--") non saranno apprese.

1: E' molto semplice: facciamo un esempio:

Accoppiamo Tyranitar Femmina e Rampardos Maschio. Tyranitar al lv. 10 impara stridio, e lo impara anche Rampardos al lv. 51, quindi il Larvitar che nascerà  avrà  stridio se entrambi i genitori lo conoscono ancora.

2: Prima della sesta generazione, se ad esempio si accoppiano sempre un Tyranitar Femmina e un Rampardos Maschio che conosceva Fossa, appresa tramite MT, il Larvitar nascituro avrebbe avuto la mossa Fossa.

3:Qui l'esempio è fatto direttamente da *spam*. Andando sulla pagina relativa alla mossa di pokèmon su *spam*, o quello che volete, ad un certo punto ci saranno scritti tutti i pokémon che possono apprenderla per accoppiamento.

4:Su questo punto non c'è molto da dire, potete controllare l'elenco di apprendimento sulla pagina di *spam* relativa al pokémon.

 

COMPITI PER CASA:

PRENDENDO COME ESEMPIO I POKéMON ACCOPPIATI PER I COMPITI DELLA PRIMA LEZIONE, VERIFICARE SE I FIGLI POSSONO APPRENDERE MOSSE UOVO.

 

Spero di esservi stato utile,

A presto,

SupremeRyuga ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente, ma adesso sto iniziando a scrivere la terza lezione, chiunque sia online chiami tuti gli altri alunni!!!  :attention:


Lezione 3: tutte le modalità  di accoppiamento

Come già  accennato nella prima lezione i gruppi uova non sono l'unico modo per fare nascere delle uova pokémon...mi spiego meglio:

si possono verificare determinate condizioni, oltre a quella di appartenere a uno stesso gruppo uova, che fanno sì che possa nascere un pokémon, vediamo quali sono:

1:Accoppiamento con ditto

Xym563.png+Xym132.png =  Xym562.png

Ditto si può accoppiare con qualsiasi pokémon, sia maschio che femmina, ma non si possono accoppiare due ditto ne accoppiare un ditto con il gruppo uova non ancora scoperto. Le peculiarità  di ditto le affronteremo nella seconda parte del programma, dopo aver affrontato il primo esame.

 

2:Accoppiamento stessa specie

Xym560.png+Xym560.pngXym559.png

Questo è abbastanza logico, poichè due pokémon uguali non possono avere due differenti gruppi uova, ma devono avere (ovviamente) un sesso differente (uno deve essere maschio, l'altra femmina, come in tutti gli accoppiamenti).

3: Accoppiamento stessa famiglia evolutiva

Xym604.pngXym603.pngXym602.png

Anche se facessero parte di due gruppi uova differenti, pokémon di una stessa famiglia evolutiva possono accoppiarsi e fare un uovo da cui (ovviamente) nascerà  il pokémon baby della famiglia.

La lezione non può finire qui, quindi andremo avanti con un altro aspetto dell'accoppiamento:

ci sono due specie dove il maschio e la femmina sono trattati come pokémon differenti, in questi casi, un uovo prodotto dalla specie femmina può schiudersi indifferentemente maschio o femmina:

 

Pokémon velenago

Xyf029.png+ Qualsiasi pokémon maschio compatibile = 029OD.pngo  032OD.png

Xym032.pngXym132.png029OD.pngo  032OD.png

Pokémon Lucciola

Xyf314.png+ Qualsiasi pokémon maschio compatibile = 313OD.pngo314OD.png

Xym313.pngXym132.png313OD.pngo314OD.png

Ci sono anche alcuni casi in cui donare un certo tipo di incenso durante l'accoppiamento può variare la specie del nascituro:

 

Xym183.pngMarearoma_Sprite_Zaino.png  Xym184.pngXym298.png

Xym183.png+  Xym184.pngXym183.png

Potete rivedere la lezione anche al seguente link: (non è spam poichè sto linkando un enciclopedia, che tra l'altro è la fonte principale delle mie informazioni):*spam*

 

Schiudere le uova

Il tempo necessario alla schiusura delle uova varia a seconda della specie. Le uova di Magikarp sono quelle che si schiudono più velocemente, mentre per i Pokémon più rari (Ad esempio Eevee, Dratini, Chansey) è necessario molto più tempo.

Il "tempo" è in realtà  misurato in passi. Ad esempio, un uovo di Gligar necessita di 6364 passi per schiudersi. Quindi usare la Bicicletta ridurrà  il tempo reale di schiusa perché si fanno più passi più velocemente.

A partire da Pokémon Smeraldo, se si tiene in squadra un Pokémon con le abilità  Corpodifuoco oppure Magmascudo i passi necessari vengono dimezzati, quindi un uovo di Gligar ci metterà  3282 passi per schiudersi.

 

COMPITI PER CASA

N.B.: ALL'ESAME CI SARANNO DIVERSE PROVE: UNA DI QUESTE è LA PROVA PRATICA (Eh già , siamo quasi arrivati alla fine della prima parte), PER ESSA DOVRETE PREPARARE UNA SQUADRA IN POKéMON MILLENNIUM ARENA CHE ABBIA I SEGUENTI POKéMON:

2 Pokémon che si possano accoppiare tra loro;

1 Pokémon che può essere figlio dei primi due che abbia almeno una mossa uovo ereditata dai primi due;

1 Pokémon del gruppo "Non ancora scoperto"

2 Pokémon che si possano accoppiare tra loro secondo i metodi di evoluzione differenti a quello dei gruppi uovo citati in questa lezione.

MANDATEMI UN MP APPENA AVETE FATTO!

 

 

 

 


Vi annuncio che la prima parte della Scuola Pokémon è terminata!!

La prima parte era infatti solo un'infarinatura leggera, per vedere se vi interessava eccetera, quindi da ora in poi potete contattarmi per dare l'esame! DOPO aver fatto l'esame dovete versare 0.05 PP nel mio account (Sì, ho abbassato il prezzo dato che questa era praticamente solo una introduzione) quindi contattatemi in privato per i dettagli!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho un paio di cose da dirvi.

Prima di tutto mi scuso per lo spam, non pensavo che linkare una wiki fosse considerato spam.

Poi volevo dirvi che purtroppo a causa di problemi con il mio operatore telefonico sono costretto a cambiarlo, e finchè non verrá effettuato io cambio, non potrò usare internet. Annuncio tristemente una sospensione delle lezioni a tempo indeterminato, scusate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...