Vai al commento


Successore WiiU? Discutiamone qui


Oleron

Post raccomandati

WiiU non è ancora giunto a metà  del suo ciclo-vita e già  si inizia a vociferare di un successore...ma come sarà  questa fantomatica console di nona generazione?


Attualmente esistono diverse teorie ma le più accreditate sono le seguenti:


 


CONSOLE IBRIDA: 


Wii-2-Mockup-143-660x350.jpg


 


Il primo rumors riguardo il successore del WiiU risalgono a gennaio 2014. Più precisamente si parlava di una console ibrida ovvero una console casalinga con controller dotati di schermo e autonomi. Venivano detti pure i nomi in codice delle console ovvero "Fusion Terminal" e "Fusion DS",rispettivamente casalinga e portatile (se così si possono definire).


Inoltre furono mostrate pure le caratteristiche hardware delle console:


 



FUSION DS 


CPU: ARMv8-A Cortex-A53 GPU: Custom Adreno 420-based AMD GPU


COM MEMORY: 3 GB LPDDR3 (2 GB Games, 1 GB OS)


2 130 mm DVGA (960 x 640) Capacitive Touchscreen


Slide Out Design with Custom Swivel Tilt Hinge


Upper Screen made of Gorilla Glass, Comes with Magnetic Cover


Low End Vibration for Gameplay and App Alerts


2 Motorized Circle Pads for Haptic Feedback


Thumbprint Security Scanner with Pulse Sensing Feedback


2 1mp Stereoptic Cameras


Multi-Array Microphone


A, B, X, Y, D-Pad, L, R, 1, 2 Buttons


3 Axis Tuning Fork Gyroscope, 3 Axis Accelerometer, Magnetometer


NFC Reader


3G Chip with GPS Location


Bluetooth v4.0 BLE Command Node used to Interface with Bluetooth Devices such as Cell Phones, Tablets


16 Gigabytes of Internal Flash Storage (Possible Future Unit With 32 Gigbytes)


Nintendo 3DS Cart Slot


SDHC “Holographic Enhanced†Card Slot up to 128 Gigabyte Limit


Mini USB I/O


3300 mAh Li-Ion battery


[/spoiler]


 


FUSION TERMINAL:



  • GPGPU: Custom Radeon HD RX 200 GPU CODENAME LADY (2816 shaders @ 960 MHz, 4.60 TFLOP/s, Fillrates: 60.6 Gpixel/s, 170 Gtexel/s)
  • CPU: IBM 64-Bit Custom POWER 8-Based IBM 8-Core Processor CODENAME JUMPMAN (2.2 GHz, Shared 6 MB L4 cache)
  • Co-CPU: IBM PowerPC 750-based 1.24 GHz Tri-Core Co-Processor CODENAME HAMMER
  • MEMORY: 4 Gigabytes of Unified DDR4 SDRAM CODENAME KONG, 2 GB DDR3 RAM @ 1600 MHz (12.8 GB/s) On Die CODENAMED BARREL
  • 802.11 b/g/n Wireless
  • Bluetooth v4.0 BLE
  • 2 USB 3.0
  • 1 Coaxial Cable Input
  • 1 CableCARD Slot
  • 4 Custom Stream-Interface Nodes up to 4 Wii U GamePads or 4 DSc
  • Versions with Disk Drive play Wii U Optical Disk (4 Layers Maximum), FUSION Holographic Versatile Disc (HVD) and Nintendo 3DS Card Slot.
  • 1 HDMI 2.0 1080p/4K Port
  • Dolby TrueHD 5.1 or 7.1 Surround Sound
  • Inductive Charging Surface for up to 4 FUSION DS or IC-Wii Remote Plus Controllers
  • Two versions: Disk Slot Version with 60 Gigs of Internal Flash Storage and Diskless Version with 300 Gigs of Internal Flash Storage


Ad avvalorare questo rumors ci sono le dichiarazioni che vece Iwata dicendo che Nintendo stava cercando di unire il gaming casalingo 


 


CONSOLE CON SENSORE EYE-TRACKING:


 


large-600x337.jpg


 


Questo rumor risale a luglio 2014. Bisogna subito notare che questo è molto più di un mero rumor infatti Nintendo ha depositato un brevetto riguardante una tecnologia in grado di far visualizzare giochi/immagini/video in 3D su schermi non predisposti. L'hardware si baserebbe quindi su degli occhiali (non visori in stile Oculus Rift) e un sensore eye-tracking,dispositivi in grado di comunicare tra loro e dare una vera e propria profondità  agli oggetti sullo schermo


 


CONSOLE CON PROCESSORE AMD X86:


 


Il rumor è abbastanza recente,risale a circa una settimana fa. Secondo un articolo di ExtremeTech la prossima home console nintendo dovrebbe basarsi su un architettura simile a quella di xbox one e PS4.


Inoltre il CFO di AMD ha riferito che presto verrà  fatto un annuncio da un produttore riguardo alla struttura di una nuova linea di prodotti


 


E voi come pensate che sarà  la prossima console nintendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che la prossima console uscirá tra qualche anno. Ora è presto, ci sono tante nuove uscite fissate per il 2015.

Non so proprio come sarà . Ho sentito parlare anche di una console a forma di ciambella come successore.

la console a forma di ciambella sarebbe il successore del 3DS non del Wii U

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe troppo figo una console della stessa potenza del  xbox one e ps4 con alcune esclusive particolari del tipo kingdom hearts , the last of us robe recenti e fighe  ecc , senza togliere niente alla parte nintendo mario , zelda ecc , con speciali adattatori per leggere i giochi gbc snes gba nds 3ds e la possibilità  di registrare e pubblicare su youtube, un forum integrato accessibile direttamente dal menu e tante cose strane ma è un utopia xD sia per un fattore di licenze che per altro XD però sarebbe figo sono curioso di vedere cosa ci aspetta questa nuova console ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe troppo figo una console della stessa potenza del  xbox one e ps4 con alcune esclusive particolari del tipo kingdom hearts , the last of us robe recenti e fighe  ecc , senza togliere niente alla parte nintendo mario , zelda ecc , con speciali adattatori per leggere i giochi gbc snes gba nds 3ds e la possibilità  di registrare e pubblicare su youtube, un forum integrato accessibile direttamente dal menu e tante cose strane ma è un utopia xD sia per un fattore di licenze che per altro XD però sarebbe figo sono curioso di vedere cosa ci aspetta questa nuova console ^^

innanzitutto la prossima console sicuramente sarà  superiore come potenza a PS4 e X1...inoltre bisogna ricordarsi che nintendo,prima del wii,ha sempre prodotto console che erano molto potenti rispetto ai rivali...quindi non capisco perchè dovrebbe essere un utopia.

Inoltre il forum integrato già  esiste e si chiama Miiverse lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sono spiegato male xD  negli ultimi anni la nintendo se ci pensi bene non è che abbia avuto tutte queste grandi esclusive alla fine girà  i sui suoi titoli di punta zelda pokemon super mario ecc non ho assolutamente niente contro di questo io adoro i suoi titoli di punta , quello che mi sembra utopico in questo momento è il fatto che le software house scelgano una console nintendo per svilupparci sopra altri giochi oltre i classici .Ultimamente alcuni  giochi escono o  per pc o per xbox o per ps4 .Quello che mi sembra utopia è una console nintendo che sia potente da quel punto di vista in modo che e non tolga tutti i titoli classici nintendo,  adesso non c'è perchè la nintendo ha sviluppato tipi diversi di console dedicati a mercati diversi da quelli di ps4 , xbox one a me piacerebbe un ipotetica console che entri in quei mercati e che quindi sia fissa e potente come una ps4 o xbox one e che mantenga il lato nintendo. A livello di esclusive pensaci bene a parte bayonetta monster hunter super smash bros che cosa ha avuto la nintendo?(sono tutti ottimi titoli va bene ma ) a me sarebbe piaciuto avere in un ipotetica console nintendo the last of us kingdom hearts assasin creed j star victor the witcher e tutti i titoli commerciali in modo da giocare a queste "tamarrate" e non tralasciare il lato nintendo super mario zelda pokemon questa cosa per me è utopia perche' è irrealizzabile .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sono spiegato male xD  negli ultimi anni la nintendo se ci pensi bene non è che abbia avuto tutte queste grandi esclusive alla fine girà  i sui suoi titoli di punta zelda pokemon super mario ecc non ho assolutamente niente contro di questo io adoro i suoi titoli di punta , quello che mi sembra utopico in questo momento è il fatto che le software house scelgano una console nintendo per svilupparci sopra altri giochi oltre i classici .Ultimamente alcuni  giochi escono o  per pc o per xbox o per ps4 .Quello che mi sembra utopia è una console nintendo che sia potente da quel punto di vista in modo che e non tolga tutti i titoli classici nintendo,  adesso non c'è perchè la nintendo ha sviluppato tipi diversi di console dedicati a mercati diversi da quelli di ps4 , xbox one a me piacerebbe un ipotetica console che entri in quei mercati e che quindi sia fissa e potente come una ps4 o xbox one e che mantenga il lato nintendo. A livello di esclusive pensaci bene a parte bayonetta monster hunter super smash bros che cosa ha avuto la nintendo?(sono tutti ottimi titoli va bene ma ) a me sarebbe piaciuto avere in un ipotetica console nintendo the last of us kingdom hearts assasin creed j star victor the witcher e tutti i titoli commerciali in modo da giocare a queste "tamarrate" e non tralasciare il lato nintendo super mario zelda pokemon questa cosa per me è utopia perche' è irrealizzabile .

Nintendo vive di esclusive.

E poi già  te lo ho detto la prossima home console Nintendo per forza di cose sarà  superiore a PS4 e X1 magari inferiori a eventuali PS5 e X2 (?) ma di certe sarà  superiori alle attuali console di ottava generazione

 

//

lol era l'unica fan art che ho trovato e poi,hai tempi del rumor,veniva sempre usata sta immagine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo vive di esclusive.

E poi già  te lo ho detto la prossima home console Nintendo per forza di cose sarà  superiore a PS4 e X1 magari inferiori a eventuali PS5 e X2 (?) ma di certe sarà  superiori alle attuali console di ottava generazione

 

nintendo vive di esclusive semplicemente perché non può competere con sony ed ms, mica per scelta propria  :asduj1:

also, sul fatto della potenza non ci conterei più di tanto onestamente.

--

 

detto questo, likely la prossima gen sarà  ibrida o nintendo passerà  al portatile completamente

francamente hanno buttato nel cesso il loro marchio home più forte (wii) cercando di fare una strategia ultracheap (wiiu) invece di investire e non possono tornare indietro, le possibilità  che nintendo riesca a creare un fenomeno wii2 sono pressocchè nulle e non so quanto possano/vogliano imbarcarsi acqua continuando con progetti fallimentari che hanno come speranze di vendita quelle del gc (tl;dr nintendo ha ancora molti soldi, ma con gli investitori già  a premere sul mobile è difficile che vogliano sobbarcarsi enormi rischi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sono spiegato male xD negli ultimi anni la nintendo se ci pensi bene non è che abbia avuto tutte queste grandi esclusive alla fine girà  i sui suoi titoli di punta zelda pokemon super mario ecc non ho assolutamente niente contro di questo io adoro i suoi titoli di punta , quello che mi sembra utopico in questo momento è il fatto che le software house scelgano una console nintendo per svilupparci sopra altri giochi oltre i classici .Ultimamente alcuni giochi escono o per pc o per xbox o per ps4 .Quello che mi sembra utopia è una console nintendo che sia potente da quel punto di vista in modo che e non tolga tutti i titoli classici nintendo, adesso non c'è perchè la nintendo ha sviluppato tipi diversi di console dedicati a mercati diversi da quelli di ps4 , xbox one a me piacerebbe un ipotetica console che entri in quei mercati e che quindi sia fissa e potente come una ps4 o xbox one e che mantenga il lato nintendo. A livello di esclusive pensaci bene a parte bayonetta monster hunter super smash bros che cosa ha avuto la nintendo?(sono tutti ottimi titoli va bene ma ) a me sarebbe piaciuto avere in un ipotetica console nintendo the last of us kingdom hearts assasin creed j star victor the witcher e tutti i titoli commerciali in modo da giocare a queste "tamarrate" e non tralasciare il lato nintendo super mario zelda pokemon questa cosa per me è utopia perche' è irrealizzabile .

Lol, sai che Last of Us é un esclusiva PlayStation? É come far uscire Pokèmon su Vita o MK su PS4. Comunque non credo ce la faranno ad inserirsi, aleno vedendo il lato tecnico dek Fusion Terminal. Inoltre chiedete troppo: volete sia la potenza sia le innovazioni uniche delle console Nintendo (ad esempio Wii Mote, GamePad). Sapete almeno che il prezzo salirebbe alle stelle?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...