Vai al commento


[Supporto] 3DS problemi con i tasti Start e Select


Jerry98

Post raccomandati

Allora spiego brevemente cosa è successo.


Stavo giocando a SSB 3DS ed ho cliccato per sbaglio Select mentre era in pausa. Non so per quale motivo, il tasto Start ha smesso di funzionare e il tasto Select è diventato Start, nel senso che riesco a mettere in pausa con Select.


Riavvio, non cambia niente...


Riavvio ancora e mi accorgo che sta cosa non succede solo in SSB, ma in qualsiasi alto gioco/applicazione...


Vado su Rubino e mi accorgo che Start non funziona proprio, ma Select resta così, come se fosse diventato Start...


 


Io una cosa simile non l'ho mai sentita.  :angry:


A qualcuno è successo qualcosa di simile e sa come aiutarmi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a cercare su Google, e a quanto pare (almeno in Italia) mai nessuno ha avuto il tuo problema :o


Guardando sul sito ufficiale Nintendo dice solo che la console è daneggiata se i tasti non funzionano a dovere, e che quindi è da portare in assistenza. Ma spero proprio che non sia il tuo caso, anche perchè sembra sia successo tutto casualtamente :(


Non è che c'è un po di polvere nei tasti?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a cercare su Google, e a quanto pare (almeno in Italia) mai nessuno ha avuto il tuo problema :o

Guardando sul sito ufficiale Nintendo dice solo che la console è daneggiata se i tasti non funzionano a dovere, e che quindi è da portare in assistenza. Ma spero proprio che non sia il tuo caso, anche perchè sembra sia successo tutto casualtamente :(

Non è che c'è un po di polvere nei tasti?

Di polvere non penso ce ne sia. Il fatto è che funzionava tranquillamente fino a 30 secondi prima...

I casi sono due: o è è successo qualcosa di strano che non so spiegarmi oppure Start è andato a farsi benedire!

 

 

Qualcuno che ha SSB 3DS mi faccia questo piacere: guardare se si può mettere in pausa sia con Start sia con Select

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di polvere non penso ce ne sia. Il fatto è che funzionava tranquillamente fino a 30 secondi prima...

I casi sono due: o è è successo qualcosa di strano che non so spiegarmi oppure Start è andato a farsi benedire!

 

 

Qualcuno che ha SSB 3DS mi faccia questo piacere: guardare se si può mettere in pausa sia con Start sia con Select

Io ho la demo, se vuoi posso provare :)

(però non so se è la stessa cosa...)

Edit:

Si, ho provato.

Mette pausa con entrambi i tasti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho la demo, se vuoi posso provare :)

(però non so se è la stessa cosa...)

Edit:

Si, ho provato.

Mette pausa con entrambi i tasti!

Grazie.

 

Conclusione: il pulsante Start è andato a farsi benedire... :(

Quindi o lo tengo così o lo mando in riparazione. Qualcuno ha mai provato a mandarlo in riparazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie.

 

Conclusione: il pulsante Start è andato a farsi benedire... :(

Quindi o lo tengo così o lo mando in riparazione. Qualcuno ha mai provato a mandarlo in riparazione?

A sto punto pensi di si :( Mi dispiace :(

Al massimo prova a tenerlo spento per un po, e poi vedi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, ti devo dire, che ho avuto lo stesso problema però con il dsi...

Dato che non avevo giochi che necessitavano del pulsante select me ne sono pregato e dopo circa una settimana è tornato tutto come prima.

Sinceramente non so a cosa possa essere dovuto questo malfunzionamento però io ti ho raccontato la mia esperienza ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, ti devo dire, che ho avuto lo stesso problema però con il dsi...

Dato che non avevo giochi che necessitavano del pulsante select me ne sono pregato e dopo circa una settimana è tornato tutto come prima.

Sinceramente non so a cosa possa essere dovuto questo malfunzionamento però io ti ho raccontato la mia esperienza ^^

Grazie, ma comunque ormai sono sicuro: non funziona più semplicemente Start. Select spesso ha le stesse funzioni di Start, quindi per ora uso Select. Semmai tra un po' di tempo, se avrò la necessità , lo farò riparare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovresti portare il nintendo in assistenza sempre se non torni in funzione ovviamente perché probabilmente si è spostato qualcosa all'interno.

Per ora lo tengo così, tanto non è un problema grave e riesco a giocare tranquillamente!

Più avanti vedrò che fare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto dura?

Se è due anni allora è già  scaduta ahahahah  :sweat:

La garanzia è sempre di due anni a meno che non compri qualche estensione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...