Vai al commento


[ORAS VGC/VGC2015] Mega-Salamence


Stitch98

Post raccomandati

Salve a tutti!

Mi servirebbero più set possibili di MSalamence sia attaccante fisico, sia speciale, sia misto, Grazie ^^

Fin'ora ho usato questo:

Salamence @ Salamencite

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Double-Edge

- Dragon Claw

- Heat Wave

- Protect

Ma fa un po' schifo, quindi consigliatemi (Pricipalmente EVs e mosse, avrei bisogno che la natura rimanesse quella)

EDIT: ho trovato dei sets fisici e speciali, mi servono solo misti.

E mi servono per usarlo in-game

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salamance @ Salamancite


Ability: Pellecielo


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe


Natura Decisa


- Dragodanza


- Oltraggio


-Terremoto


-Colpo


 


Io stavo pensando di provarlo così, anche se ho dei dubbi su Oltraggio. Non sono un esperto quindi questo post fa comodo anche a me ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salamance @ Salamancite

Ability: Pellecielo

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Natura Decisa

- Dragodanza

- Oltraggio

-Terremoto

-Colpo

 

Io stavo pensando di provarlo così, anche se ho dei dubbi su Oltraggio. Non sono un esperto quindi questo post fa comodo anche a me ^^

Non è che Colpo serva a qualcosa.

FireBlast è d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salamence @ Salamencite
Ability: Intimidate
EVs: 4 Hp/ 252 SpA / 252 Spe 

Timid Nature
- Hyper Voice
- Draco Meter
- Heat Wave
- Protect

 

In vgc è il miglior set , poche storie. Se soffri Talon metti Rock Slide su heat wave , sempre natura timid.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che Colpo serva a qualcosa.

FireBlast è d'obbligo.

Io ho proposto un set molto fisico, quindi ho pensato di inserire colpo in quanto è una mossa fisica che può tornare molto utile durante il confronto con i tipi ghiaccio. Io non sono un mago del battling, ma ho visto moltissima gente con un Salamance fisico usare Trash, quindi non penso  non serva a nulla.

In un MegaSalamence fisico non penso sia il caso di buttarci FireBlast piuttosto. Come mossa ci sta, ma non nel set che ho messo io. Più che altro quello che non mi convinceva  è la presenza sia di Trash che di Oltraggio, magari sarebbe meglio Dragon Claw...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho proposto un set molto fisico, quindi ho pensato di inserire colpo in quanto è una mossa fisica che può tornare molto utile durante il confronto con i tipi ghiaccio. Io non sono un mago del battling, ma ho visto moltissima gente con un Salamance fisico usare Trash, quindi non penso  non serva a nulla.

In un MegaSalamence fisico non penso sia il caso di buttarci FireBlast piuttosto. Come mossa ci sta, ma non nel set che ho messo io. Più che altro quello che non mi convinceva  è la presenza sia di Trash che di Oltraggio, magari sarebbe meglio Dragon Claw...

Vgc =/= OU / Uber.

 

In uber si usa fisico per la possibilità  di usare ddance e quindi di sweepare  interi team , ma in vgc non c'è il tempo. Devi colpire duro e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vgc =/= OU / Uber.

 

In uber si usa fisico per la possibilità  di usare ddance e quindi di sweepare  interi team , ma in vgc non c'è il tempo. Devi colpire duro e basta.

Quindi dici che in VGC va evitato Fisico DD ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In vgc non hai tempo per statuppare o far recovery, o protect o violenza

Emh...

Dipende da chi usi.

Ai Vgc 2014 non era rarissimo MeTyraDD o Sabley con Recover :°

Nel caso di MeMence nel vgc 2015 non ha tempo, visto che gli avversari gli piazzeranno subito un Counter come MeMeta

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Emh...

Dipende da chi usi.

Ai Vgc 2014 non era rarissimo MeTyraDD o Sabley con Recover :°

Nel caso di MeMence nel vgc 2015 non ha tempo, visto che gli avversari gli piazzeranno subito un Counter come MeMeta

Vabbé se dobbiamo fare i pignoli anche MegaZardX si vede con ddance, solo che stiamo parlando di MegaSalamence, e con lui o vai di protect o di violenza. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbé se dobbiamo fare i pignoli anche MegaZardX si vede con ddance, solo che stiamo parlando di MegaSalamence, e con lui o vai di protect o di violenza. :v

(Anche MeVenu con Sintesi :v)

Avevo capito che stavi parlando in generale, scusa ^^"

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque il set di Roxas, che stavo per postare anche io, è uno dei migliori anche se la spread 10/10 non mi piace. :/


 


Comunque oltre ai set che hanno già  elencato, io ho usato in ladder questo set che avevo visto in giro e devo ammettere che mi è piaciuto usarlo, lol.


 



 



Salamence (M) @ Salamencite

Ability: Intimidate

Level: 50

Happiness: 0

EVs: 20 HP / 20 Atk / 172 SpA / 60 SpD / 236 Spe

Mild Nature

- Protect

- Frustration

- Draco Meteor

- Fire Blast

Ohkava se non sbaglio con Frustration (in quel team c'era già  Sylveon HVoice #spam) 160 HP / 140 Def +  Ludicolo.


Con Draco Meteor Ohkava 4 HP Hydreigon e Manectric-Mega con HP Ice faceva era 2HKO a Salamence-Mega.

 


 

Comunque tralasciando questo set, LOL, il miglior set è quello postato da Roxas secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...