Zarxiel Inviato 6 gennaio, 2015 Condividi Inviato 6 gennaio, 2015 (modificato) Raziel Sesso: Maschio Occhi: Verde oliva Capelli : Neri Età: 22 Provenienza: Lavandonia Regione: Kanto (è nato a Rursus) Classe: Negromante Specialità: Spettro Medaglie di Kanto: (ex campione di Kanto) Medaglie di Johto: (ex campione di Johto) Medaglie di Hoenn: (ex campione di Hoenn) Medaglie di Sinnoh: (ex campione di Sinnoh) Medaglie di Unima: (ex campione di Unima) Raziel è un ragazzo che è nato nella regione di Rursus, sebbene la sua famiglia si sia trasferita a Kanto quando lui era molto piccolo. Ha un fratello minore di nome Kain, mentre la famiglia è molto potente e famosa, visto che il padre di Raziel è il presidente della Silph S.p.A.. Siccome ha vissuto a Lavandonia sin da piccolo, si interessò rapidamente al paranormale, sognando di diventare un giorno il miglior allenatore Spettro del mondo, anche se a Kanto esistono solo tre specie di Spettri (tutte appartenenti alla stessa famiglia evolutiva). E' molto tenace e testardo, ha uno strano gusto per il macabro ed odia stare tra la gente. Gengar Sesso: Maschio Tipo: Spettro/Veleno Abilità : Levitazione (Pedinombra come MegaGengar) Oggetto: Gengarite Natura: Timida Luogo di cattura: Torre Pokémon (come Gastly (starter di Kanto)) (ricevuto a Biancavilla) Mosse: Sostituto, Fulmine, Palla Ombra, Focalcolpo Gengar è stato catturato dal padre di Raziel, come Gastly, nella Torre Pokémon di Lavandonia. Il genitore, desiderando per il figlio un viaggio come allenatore, ma ben conoscendo l’amore di questi per i soli Pokémon spettro, decise di risolvere il problema procurandogli uno starter adatto a lui. Come tutti gli Spettri, Gengar è naturalmente attratto da Raziel, per via della fiducia particolare che egli ispira nei Pokémon di quel Tipo. Gengar è divenuto rapidamente il migliore amico di Raziel. I due condividono un fortissimo affetto l’uno per l’altro. Gengar ama viaggiare nell’ombra di Raziel. Ha anche una predilezione per gli scherzi, pur sapendo controllarsi. Mismagius Sesso: Femmina Tipo: Spettro Abilità: Levitazione Oggetto: Avanzi Natura: Timida Luogo di cattura: Rovine d'Alfa (come Misdreavus (starter di Johto)) (ricevuto a Borgo Foglianova) Mosse: Fuocofatuo, Provocazione, Malcomune, Palla Ombra Starter di Raziel a Johto, Mismagius è originaria delle Rovine d’Alfa. La Pokémon è stata catturata da un assistente di Elm, che il Professore aveva inviato su insistenza del Professor Oak. In seguito, viene consegnata a Raziel, il quale è ben contento di avere una compagna di squadra per Gengar. Stringe un forte legame con Raziel, come tutti gli Spettri, e soprattutto con Gengar, legame che potrebbe essere sia di affetto sia qualcosa di più profondo (in fondo, come commenterà una volta Darken, “quei due sono SPIRITI affini”. Nessuno dei presenti riderà alla battuta). Mismagius è una fedele componente del team di Raziel, anche se è più timida di Gengar in talune occasioni. Ninjask Sesso: Maschio Tipo: Coleottero/Volante Abilità: Acceleratore Oggetto: Mentalerba Natura: Allegra Luogo di cattura: Percorso 116 (come Nincada) Mosse: Forbice X, Protezione, Danzaspada, Staffetta Ninjask era il più piccolo dei Nincada che vivono sul Percorso 116, e per questo, nonostante dimostri un’intelligenza superiore alla media della sua specie esso veniva scacciato dai suoi simili. Sperava di essere catturato da un allenatore, ma anche ad essi bastava un’occhiata per scartarlo e preferire un altro esemplare. Quando Raziel l’ha catturato, Ninjask si è dimostrato molto felice. Il Pokémon è pronto a dare il massimo per il proprio allenatore. Shedinja Sesso: Sconosciuto Tipo: Coleottero/Spettro Abilità : Magidifesa Oggetto: Focalnastro Natura: Decisa Luogo di cattura: Percorso 116 (come Nincada) Mosse: Danzaspada, Ombrartigli, Forbice X, Furtivombra Shedinja è un’entità indipendente da Ninjask, in quanto è un’anima vagante che ha preso possesso della pelle lasciata da Ninjask. Prima di prenderne possesso, in vita, Shedinja è stato un Pokémon di eccezionale valore appartenuto ad un allenatore leggendario, e anche in questa forma vuole dimostrare di poter dare il massimo. Emana una sorta di aura nostalgica, come se sentisse sempre la mancanza di qualcuno, ma si dimostra fedele a Raziel. Sableye Sesso: Femmina Tipo: Buio/Spettro Abilità : Sguardofermo (Magispecchio come MegaSableye) Oggetto: Sableyeite Natura: Cauta Luogo di cattura: Grotta Pietrosa Mosse: Ripresa, Fuocofatuo, Provocazione, Ripicca Sableye è una Pokémon ben conosciuta dagli abitanti di Bluruvia. Talmente problematica che gli abitanti di Bluruvia sono arrivati a cercare di convincere ogni allenatore di passaggio a catturarla, Sableye è ben nota per i suoi furti estremamente silenziosi. Si dice che rubi talmente bene che le donne a cui prende anelli, bracciali, collane e orecchini debbano fare cinque passi prima di capire di essere state derubate. Il suo segreto è la sua cautela innata, che la rende quasi impossibile da notare. Raziel, che ha un naturale feeling con gli Spettri, riesce però a percepirla mentre fruga nella sua borsa e a catturarla. Banette* Sesso: Maschio Tipo: Spettro Abilità: Insonnia (Burla come MegaBanette) Oggetto: Banettite Natura: Decisa Luogo di cattura: Monte Pira (come Shuppet) Mosse: Sbigoattacco, Fuocofatuo, Destinobbligato, Ombrartigli Non c’è da sorprendersi che il Monte Pira, dove i Pokémon morti di Hoenn vengono lasciati a riposare, attragga gli Shuppet di tutto il paese, grazie ai forti sentimenti di rancore che provano spesso gli allenatori che perdono prematuramente dai propri compagni. E Shuppet non fa eccezione, con la differenza che da quando è stato avvistato la prima volta, il Monte si è affollato di allenatori. Molti ritengono che un simile affollamento sia una cosa irrispettosa, e sperano che il Pokémon sia catturato presto. Gli stessi Shuppet sono infuriati con lui, che ha attirato persone che, fin troppo spesso, non hanno alcun rancore o desiderio di vendetta di cui nutrirsi. Per cercare di risolvere la situazione, è stata messa una taglia su Shuppet. Raziel riesce a catturarlo, ma rifiuta la taglia. Dusknoir* Sesso: Femmina Tipo: Spettro Abilità: Pressione Oggetto: Avanzi Natura: Scaltra Luogo di cattura: Monte Pira (come Duskull (starter di Hoenn)) (ricevuto ad Albanova) Mosse: Fuocofatuo, Malcomune, Terremoto, Fuocopugno In preparazione dell’arrivo di Raziel ad Hoenn, Birch, su richiesta di Oak, ha contattato l’amica Superquattro Ester, la quale ha deciso di accettare (Tanto, Birch, non ho comunque niente di meglio da fare, sembra che nessuno riesca a battere Fosco) e si è recata sul Monte Pira. Catturato uno Shuppet ed una Duskull, ha tirato una moneta e ha deciso di dare a Raziel la Duskull, la quale aveva un interessante colorito rosso. Dusknoir è molto intelligente ed in battaglia sa affidarsi a strategie anche complesse, infatti come presumeva Ester, la Pokémon è estremamente abile in combattimento. Froslass Sesso: Femmina Tipo: Ghiaccio/Spettro Abilità: Mantelneve Oggetto: Focalnastro Natura: Timida Luogo di cattura: Percorso 216 (come Snorunt) Mosse: Punte, Provocazione, Geloraggio, Palla Ombra Froslass è cresciuta alle pendici del Monte Corona per lungo tempo, in solitudine quasi totale. Per questo è molto timida nei confronti di altri Pokémon. Una sua caratteristica distintiva è la forte paura che prova verso gli Abomasnow, anche se non è ben chiaro da dove essa derivi. Froslass, dopo essere stata catturata da Raziel da Snorunt, ha avuto difficoltà a legare con il ragazzo e con il suo team, non essendo di tipo Spettro, ma Raziel si è dimostrato un bravo allenatore e ha saputo conquistarsi la sua fiducia. La Pokémon rimane comunque estremamente timida e insicura. Drifblim Sesso: Maschio Tipo: Spettro/Volante Abilità : Scoppio Oggetto: Bijou Volante Natura: Timida Luogo di cattura: Impianto Turbine (come Drifloon (starter di Sinnoh)) (ricevuto a Sabbiafine) Mosse: Acrobazia, Fuocofatuo, Sostituto, Destinobbligato Drifblim è “nato” da uno spettro che ha preso possesso di un palloncino. Per quanto di solito non rimanga alcuna traccia dell’aspetto che aveva il palloncino posseduto (a meno che il palloncino non fosse giallo), Drifblim ha una macchia rossa dietro la testa, che al tatto è identica a un pallone normale (il resto del corpo risulta invece appena corporeo, come una bolla di sapone. Se si spinge un po’, il dito può addirittura attraversarlo ed entrare all’interno, che è pieno, pare, di elio). Nonostante la sua timidezza, il Pokémon ha una forte vena esplorativa, e ama sfidare se stesso salendo di quota, più in alto possibile. Forse fu così che si ritrovò trascinato dal vento ben lontano dall’Impianto Turbine e Giardinfiorito fino a Sabbiafine quando era un Drifloon, dove esausto precipitò al suolo. Il Professor Rowan lo trovò, lo catturò (ma il luogo di cattura risulta comunque Impianto Turbine, forse per il modo anomalo in cui Drifloon è arrivado a Sabbiafine) e lo curò. In seguito lo tenne con sé, ma desidera affidarlo a un allenatore. Lucinda ha risposto negativamente, perché ha paura delle storie che girano sui Drifloon, anche se non è più una bambina, quindi Rowan l’ha tenuto aspettando un altro allenatore, e con l’arrivo di Raziel è riuscito finalmente ad affidarlo a qualcuno di competente. Spiritomb Sesso: Maschio (personalità dominante) Tipo: Spettro/Buio Abilità: Pressione Oggetto: Occhialineri Natura: Decisa Luogo di cattura: Pozzo Memoria Mosse: Sbigoattacco, Inseguimento, Furtivombra, Fuocofatuo Spiritomb non è un solo Pokémon, ma un conglomerato di 108 anime che, unitesi, hanno composto un singolo Pokémon. Come in tutti gli Spiritomb, sia il sesso che il carattere sono decisi dallo spirito dominante all’interno del Pokémon. Nel caso di Spiritomb, si tratta di un leggendario guerriero morto 500 anni fa giurando vendetta. Questo ha portato all’agglomerarsi intorno a lui di altri spiriti vendicativi, e anziché divenire Yamask, o andare nell’aldilà, essi sono diventati uno Spiritomb. Come tutti gli esemplari di questa creatura, esso si è lanciato in un violento attacco contro ogni cosa intorno a lui, finché un’esorcista non riuscì a rinchiuderlo in una Roccianima. La donna profetizzò che un giorno qualcuno sarebbe giunto a domare lo spirito inquieto, e predisse che chi lo avesse fatto prima sarebbe stato ad Ebanopoli, nella Tana del Drago, facendo quindi pervenire al guardiano dell’epoca la Roccianima cui il Pokémon era legato. Raziel ottenne effettivamente la Roccianima e al Pozzo Memoria riuscì a evocare Spiritomb (il Pozzo Memoria è un luogo particolare, noto per essere in grado di spezzare le limitazioni imposte agli Spiritomb). Questo libera Spiritomb, che però Raziel, grazie alle spiegazioni di Ester, riesce a collegare con la Roccianima, permettendogli di uscire ma non di distaccarsene. Inizialmente scontroso, Raziel dovrà faticare molto per placarlo. Spiritomb e Dusknoir provano rispettivo odio, perché Spiritomb è uno spirito vendicativo e il compito dei Dusknoir è quello di condurre spiriti simili all’aldilà, cosa che non può fare a causa del legame con la Roccianima. Rotom Sesso: SconosciutoTipo: Elettro/AcquaAbilità: LevitazioneOggetto: StolasceltaNatura: SicuraLuogo di cattura: Antico ChateuMosse: Invertivolt, Idropompa, Fuocofatuo, Raggiro Timido e riservato, Rotom aveva paura degli umani tanto quanto questi ne avevano di lui. Nascondendosi di oggetto elettronico in oggetto elettronico, il Pokémon finì nell’Antico Chateu, che all’epoca era noto solo come Chateu ed era casa di una ricca famiglia di cui faceva parte il futuro scienziato Plutinio, insieme alla madre. Amante dell’elettronica, questi rimase estremamente sorpreso quando il robottino che stava costruendo mutò e prese a muoversi di volontà propria, tanto da nascondersi in un bidone dell’immondizia. Dopo il primo incontro, Rotom fuggì, e Plutinio si mise a cercarlo. Trovandosi l’Antico Chateu isolato nel Bosco Evopoli, lontano dalle città, Rotom non poteva in alcun modo andarsene, essendo obbligato a legarsi ad oggetti elettronici per sopravvivere (certo, i Rotom possono anche vagare come Spettri, ma in questi casi sono molto vulnerabili). Per settimane, Plutinio e Rotom giocarono una sorta di nascondino, e nel frattempo tra loro crebbe una sorta di affinità. Alla fine, i due divennero amici. Il ragazzo, ben sapendo che i suoi genitori avrebbero cacciato il Pokémon di casa (all’epoca, gli Spettri erano considerati portatori di sfortuna) lo nascose in una stanzetta, dentro un televisore, rivelandone la presenza solo alla sorella e a un fido maggiordomo. I due trascorsero mesi insieme, fino al fatale giorno in cui il Pokémon disubbidì all’amico e, uscito dalla camera, si diresse in cucina, impossessandosi di un forno elettrico e innescando involontariamente un incendio. Plutinio si salvò, insieme ai genitori e alla maggior parte dei domestici, ma la sorella e il maggiordomo perirono. Il giovane, convinto che Rotom se ne fosse andato, non tornò mai in quella casa. Dal canto suo, Rotom, disperato, non seppe far altro che ritornare a nascondersi nel televisore, in una sorta di esilio volontario, con l’unica compagnia degli spiriti della bambina e del maggiordomo, nella vana attesa dell’amico scienziato. Nel farlo, però, produce rumori e luci (generati dal televisore) che hanno ampliato la nomea del luogo infestato. Il suo isolamento si interrompe per opera di Raziel. Il ragazzo, cercando di scoprire cosa si nasconda nell’Antico Chateu. Dopo essersi imbattuto nella bambina e nel maggiordomo (che gli raccontano la loro storia, pur senza fare il nome di Plutinio), Raziel incontra Rotom. Il pokémon inizialmente cerca di fuggire, ma Raziel riesce a fermarlo e calmarlo, e il Pokémon capisce di aver trovato un allenatore. Rotom ormai è diventato molto più sicuro di sé, ma oggi come allora, e ha una folle paura di tutto e di tutti. Inoltre, ha paura del fuoco. Giratina Sesso: Asessuato (personalità maschile (non riconosciuta ufficialmente)) Tipo: Spettro/Drago Abilità: Pressione Oggetto: Avanzi Natura: Decisa Luogo di cattura: Mondo Distorto Mosse: Riposo, Sonnolalia, Codadrago, Oscurotuffo Giratina, essere mitologico esiliato nel Mondo Distorto agli albori dell’universo dall’onnipotente Arceus, è nel corso dei secoli diventato l’ago della delicata bilancia di poteri che mantiene l’universo in vita. Se infatti Dialga e Palkia controllano tempo e spazio, è Giratina che, nei casi in cui si verifica uno scontro tra i due, o anche solo una battaglia che coinvolge uno dei due, impedisce che esso abbia effetti tali da distruggere le leggi dello spazio tempo come le conosciamo. Esistono antiche predizioni: di cui riportiamo il testo integrale, circa il destino di Giratina:Quando Colui che Tutto Può sarà immerso nella propria profonda fossa Una minaccia giungerà da colui che porta la catena rossa E il mondo, che per il terrore ora tace Arriverà vicino all’infinita pace. Tempo e Spazio alla chiamata risponderanno E il mondo vicino al crollo cader faranno. Ma Colui che fu Bandito si libererà dai suoi doveri E si unirà con colui che delle ombre controlla i poteri. Insieme egli e due che Tempo e Spazio controlleranno Fine ai piani del nemico porranno. Solo allora, anche dal profondo riposo Colui che Tutto Può libererà il Bandito dal suo obbligo gravoso. Arceus Sesso: Asessuato (personalità maschile (non riconosciuta ufficialmente)) Tipo: Spettro (qualsiasi altro tipo a seconda della lastra da cui trae potere) Abilità: Multitipo Oggetto: Lastratetra Natura: Timida Luogo di cattura: Michina Town Mosse: Giudizio, Lanciafiamme, Tuononda, Ripresa Arceus, secondo le scritture, è il creatore dell’universo, una forma di vita così potente da essersi generata da sola nel mezzo del caos primordiale, per portarvi ordine e generare tutto ciò che esiste. Creò il tempo e lo spazio, nella forma di Dialga e Palkia, e l’equilibrio tra i due, generando Giratina (ma le scritture divergono sull’identità del Traditore come “primogenito” o “terzogenito”). Dopo aver bandito Giratina per il suo tradimento, Arceus creò il mondo Pokémon e Mew, in modo che esso potesse poi evolversi in tutte le altre specie esistenti. Dopo la morte dell'Ascendente Originale, Arceus rimase a lungo in uno stato di quiescienza, fino al giorno in cui un Meteorite così grande che nessun pokémon avrebbe potuto distruggerlo comparve (vuole la leggenda che in realtà il meteorite fosse una delle due lune della terra, uscita dall’orbita e diretta verso il pianeta. Trattasi però solo di una leggenda) costringendo Arceus a risvegliarsi e a distruggerlo. Questo gli fece perdere le sue Lastre, che nell’impatto furono scagliate sulla terra. Un uomo del povero villaggio di Michina, Damos, raccolse le tavole disperse e le portò al Creatore, che così riprese le proprie forze. Per sdebitarsi Arceus donò a Damos un Gioiello frutto dell’unione di cinque lastre, rendendo fertile la valle, con la promessa di restituirglielo alla prossima eclissi. Damos non mantenne la promessa, ingannando Arceus che, furibondo, lo uccise insieme a molti dei suoi uomini, senza però riuscire a prendere il Gioiello, a causa dei gravi danni subiti per il tradimento. Infuriato, si ritirò, promettendo di tornare a vendicarsi e a riprendersi ciò che era suo. Esiste una profezia antica che parla di colui che placherà l’ira di Arceus, ma essa è andata perduta insieme alla maggior parte delle famose Antiche Profezie sui leggendari. Ironicamente, l’unica superstite è la profezia di Giratina. Trovare le altre è il sogno di numerosi archeologi, e la stessa Chiesa Arceista promette un premio a tutti i fedeli che riusciranno a fornirne una copia. Nessuno finora ha riscosso tale premio. Cofagrigus Sesso: Maschio Tipo: Spettro Abilità: Mummia Oggetto: Avanzi Natura: Quieta Luogo di cattura: Castello Sepolto (come Yamask) Mosse: Palla Ombra, Fuocofatuo, Calmamente, Riposo Cofagrigus era, in vita, un fido cavaliere del Re di Unima. Alla sua morte, si schierò con l’Eroe degli Ideali, giudicandolo principe ereditario e quindi la parte giusta da cui schierarsi (è interessante notare che con l’Eroe degli Ideali si schierarono soprattutto i nobili e gli alti ranghi militari, cavalieri inclusi, mentre il popolo e molti dei soldati di basso rango preferirono l’Eroe della Verità). Nella battaglia finale, fu ucciso mentre combatteva. Essendo insoddisfatto della propria fine, non andò all’altro mondo ma divenne uno Yamask, vagando nel castello che un tempo aveva protetto. Qui incontrò Raziel quando ancora era uno Yamask, secoli e secoli dopo, e come molti Spettri percepì qualcosa nel ragazzo che lo convinse a seguirlo. Inoltre, percepiva una qualche forma di affinità tra Raziel e l’Eroe degli Ideali. In ogni caso, il pokémon si è lasciato catturare e ha deciso di dedicarsi a proteggere il suo nuovo re. Trascorre molto tempo in solitudine, di solito rimirando la sua maschera con nostalgia, e come Spiritomb va poco d’accordo con Dusknoir, anche se forse è più timore che antipatia. Jellicent (Maschio) Sesso: Maschio Tipo: Acqua/Spettro Abilità: Assorbacqua Oggetto: Lentiscelte Natura: Sicura Luogo di cattura: Percorso 4 (Unima) (come Frillish) Mosse: Zampillo, Idropompa, Palla Ombra, Gigassorbimento I Frillish si riuniscono in gruppi annualmente per trovare partner cui giurano eterno amore, con un legame che può durare anche cent’anni (la loro longevità è uno dei motivi per cui sono considerati spettri). Quando ancora era un Frillish, Jellicent aveva appena scelto la sua compagna quando i due si imbattono in Raziel, interessato a catturarli. Dopo una breve lotta due vs due, la coppia decide di seguire l’allenatore. Per distinguerli quando dà loro ordini, Raziel li chiama Jelli (il maschio) e Cent (la femmina), ma non si tratta di soprannomi veri e propri, quanto di un modo per agevolarsi nelle lotte in doppio, in triplo o a rotazione (quando erano dei Frillish venivano rispettivamente chiamati Fril e Lish). Jellicent è un pokémon molto fedele al suo allenatore, fedeltà superata solo dal legame con la sua compagna. Jellicent (Femmina) Sesso: Femmina Tipo: Acqua/Spettro Abilità: Corpofunesto Oggetto: Avanzi Natura: Sicura Luogo di cattura: Percorso 4 (Unima) (come Frillish) Mosse: Idrovampata, Fuocofatuo, Provocazione, Ripresa I Frillish si riuniscono in gruppi annualmente per trovare partner cui giurano eterno amore, con un legame che può durare anche cent’anni (la loro longevità è uno dei motivi per cui sono considerati spettri). Quando ancora era una Frillish, Jellicent aveva appena scelto il suo compagno quando i due si imbattono in Raziel, interessato a catturarli. Dopo una breve lotta due vs due, la coppia decide di seguire l’allenatore. Per distinguerli quando dà loro ordini, Raziel li chiama Cent (la femmina) e Jelli (il maschio), ma non si tratta di soprannomi veri e propri, quanto di un modo per agevolarsi nelle lotte in doppio, in triplo o a rotazione (nel Sistema Memoria Pokémon sono infatti registrati regolarmente come Jellicent). Jellicent è una pokémon molto fedele al suo allenatore, fedeltà superata solo dal legame che lo lega con il suo compagno. Chandelure Sesso: Femmina Tipo: Spettro/Fuoco Abilità: Fuocardore Oggetto: Assorbisfera Natura: Timida Luogo di cattura: Casa Bizzarra (come Litwick (starter di Unima)) (ricevuto a Soffiolieve) Mosse: Sostituto, Fuocobomba, Palla Ombra, Malcomune Normalmente, i Litwick passano la propria vita ad attrarre altri Pokémon o umani per assorbirne l’energia vitale, con il pretesto di guidarli. Tuttavia, data la sua naturale timidezza, la piccola Chandelure (all'epoca ancora un Litwick) faceva estremamente fatica ad avvicinarsi agli estranei, ed essendo una pessima bugiarda veniva scoperta subito e scacciata in malo modo. Per questo, finiva con il nutrirsi molto poco, o anche per nulla. A cambiare le cose fu il padre della Professoressa Aralia, il Professor Gasparago. Trovata la pokémon in fin di vita, la salvò dandogli la propria energia vitale e la affidò alla figlia, che lo tenne da parte come starter per le emergenze (essendo di tipo Fuoco, era fattibile usarlo come sostituto dei Tepig). All’arrivo di Raziel nella regione, il pokémon cade a fagiolo, e Aralia è ben contenta di affidarlo all’ormai famoso allenatore, assicurandosi però di avvisarlo delle difficoltà di Chandelure. Sotto l’allenamento del ragazzo, però, la piccola trova un allenatore competente, che riesce a trarre il meglio da lei. Golurk* Sesso: Asessuato Tipo: Terra/Spettro Abilità: Ferropugno Oggetto: Avanzi Natura: Decisa Luogo di cattura: Torre Dragospira (come Golett) Mosse: Levitoroccia, Terremoto, Pugnodombra, Gelopugno Golurk, come tutti i suoi simili, è stato costruito da suoi simili, usando parti della loro argilla e della loro misteriosa energia per prendere vita come Golett. Tuttavia questa energia si è accumulata nel suo corpo, e ha provocato una reazione che ne ha mutato la colorazione, evento molto raro che lo rende di fatto un pokémon cromatico. Dato che vive nella Torre Dragospira, quindi un luogo molto protetto, ha potuto evitare la cattura. Tuttavia, come era inevitabile, alla fine qualcuno l’ha notato e conseguentemente ha fatto girare la voce, spingendo molti ad addentrarsi nelle rovine, talvolta attivando i Golurk più antichi e pericolosi e causando forti disagi (i Golurk antichi sono stati costruiti con il solo scopo di difendere la torre, e attaccano ogni cosa che non sia un Golett o un Golurk). Venne quindi programmata una gara per catturarlo, all’interno della Torre, ed il vincitore è stato Raziel, che è riuscito a dimostrare al pokémon la propria forza, convincendolo che il ragazzo è un bravissimo allenatore che vale la pena seguire. Pokédex Kanto (151/151) Spoiler Forme alternative Johto (100/100) Spoiler Forme alternative Hoenn (137/137) Spoiler Forme alternative Sinnoh (107/107) Spoiler Forme alternative Unima (137/153) Spoiler Forme alternative sconosciuti (3/?) Spoiler NOTA: Disegno di Raziel fatto da @Phoenic Cover modificata con l'aiuto di @Wicked e @Combo VEDI La fanfiction principale Spin-off: Raziel's Rivals (scritta da Darken e corretta da Giuls) Spin-off: Villains Genesis (scritta da Darken e corretta da Giuls) Timeline ufficiale Personaggi principali Capipalestra, Superquattro e Campioni Antagonisti Modificato 22 agosto, 2018 da Zarxiel E' stata aggiunta una reazione da FraktheYukihira, Phoenic, Porygatto e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 7 gennaio, 2015 Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 Ho visto che ci sono anche io xD Non mi ci vedo con Bulbasaur, è il Pokémon che non ho mai scelto, ma va bene dai xDComunque ho notato un po' di errorini qua e là . Oltre a questo ti do un piccolo consiglio: non abusare dei punti di sospensione. A volte vanno più che bene, per dare una certa enfasi al discorso, la suspence, no? Però usarli al posto di virgole, punti o punti e virgole non è una buona idea, rallenta troppo la lettura. Rendila più fluida usando la giusta punteggiatura :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 7 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 Ho visto che ci sono anche io xD Non mi ci vedo con Bulbasaur, è il Pokémon che non ho mai scelto, ma va bene dai xD Comunque ho notato un po' di errorini qua e là . Oltre a questo ti do un piccolo consiglio: non abusare dei punti di sospensione. A volte vanno più che bene, per dare una certa enfasi al discorso, la suspence, no? Però usarli al posto di virgole, punti o punti e virgole non è una buona idea, rallenta troppo la lettura. Rendila più fluida usando la giusta punteggiatura :3 mi sembrano adatti al mio personaggio, ma in effetti ho esagerato XD cerco di fare meglio la prossima volta mi spiace averti lasciato Bulbasaur XD ma visto che Draconix adora i Draghi e che a Blu volevo dargli assolutamente Blastoise, Bulbasaur era l'ultima scelta rimasta XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 7 gennaio, 2015 Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 Mettili pure, però non in ogni periodo, perché la narrazione poi diventa troppo lenta e monotona. Devi riuscire a capire dove inserirli bene, poiché anche la virgola, il punto e virgola, il punto e i due punti sono molto importanti.Magari poi lo sbatterò in un box E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 7 gennaio, 2015 Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 (modificato) La fanfiction è molto bella finora, ma ci sono davvero troppi puntini di sospensione. Rallentano il ritmo della storia, e il lettore rischia di perdersi. Per altro, i puntini di sospensione sono una forma di punteggiatura prettamente discorsiva, che non si usa nelle frasi (esistono rare eccezioni, ma sono appunto rare).Mi piacerebbe poter essere più di aiuto con questa recensione, ma scrivo dal telefono :c vedrò di aggiungere domani.Per il momento la valuto 7/10 con voto che potrebbe salire molto. Modificato 7 gennaio, 2015 da Darken Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2015 ho migliorato il primo capitolo, spero che ora sia più leggibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Soluzione Zarxiel Inviato 8 gennaio, 2015 Autore Soluzione Condividi Inviato 8 gennaio, 2015 (modificato) a Modificato 15 novembre, 2015 da Zarxiel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Secondo capitolo migliore del primo, solo qualche errore (l'unico che mi è rimasto in mente però è il verdegiante delle prime righe, mi dispiace). A Kanto, dato lo scarsume spettrale, non mi è ben chiaro come Raziel conti di formare una squadra (aggiungiamoci pure che quando gioco il mio scopo ultimo è possedere un esemplare di ogni singolo pokémon inteso proprio nel possedere bulbasaur, ivysaur, venusaur, squirtle e così via, quindi non mi trovo esattamente sulle stesse corde di Raziel, ma queste sono scelte personali ).Va bene, aspetto il prossimo capitolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Secondo capitolo migliore del primo, solo qualche errore (l'unico che mi è rimasto in mente però è il verdegiante delle prime righe, mi dispiace). A Kanto, dato lo scarsume spettrale, non mi è ben chiaro come Raziel conti di formare una squadra (aggiungiamoci pure che quando gioco il mio scopo ultimo è possedere un esemplare di ogni singolo pokémon inteso proprio nel possedere bulbasaur, ivysaur, venusaur, squirtle e così via, quindi non mi trovo esattamente sulle stesse corde di Raziel, ma queste sono scelte personali ).Va bene, aspetto il prossimo capitolo Semplicemente cerca di abituarsi a combattere solo con Gastly/Haunter/Gengar/MegaGengar (si ci metto pure le Mega XD) beh, conta che lo facevo veramente su Giallo (anche se lo facevo da Lavandonia in poi, visto che non sapevo dell'esistenza degli Spettri, appena catturato Gastly tutta la squadra nel box e usavo solo Gastly (che poi si è evoluto ovviamente), solo dopo ho scoperto che Gastly e famiglia erano gli unici Spettri XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Semplicemente cerca di abituarsi a combattere solo con Gastly/Haunter/Gengar/MegaGengar (si ci metto pure le Mega XD) beh, conta che lo facevo veramente su Giallo (anche se lo facevo da Lavandonia in poi, visto che non sapevo dell'esistenza degli Spettri, appena catturato Gastly tutta la squadra nel box e usavo solo Gastly (che poi si è evoluto ovviamente), solo dopo ho scoperto che Gastly e famiglia erano gli unici Spettri XDAhahah, capisco, capisco. Come ho detto, cozza con il MIO metodo di gioco, che prevede la cattura di un esemplare di ogni pokémon, ma ovviamente ognuno gioca come preferisce XDTra parentesi, nella tua squadra non riuscirai ad avere pokémon diversi fino ad Hoenn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 11 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Ahahah, capisco, capisco. Come ho detto, cozza con il MIO metodo di gioco, che prevede la cattura di un esemplare di ogni pokémon, ma ovviamente ognuno gioca come preferisce XDTra parentesi, nella tua squadra non riuscirai ad avere pokémon diversi fino ad Hoenn Vero XD beh nel gioco vero e proprio io però catturo OGNI esemplare di Pokémon, ma li faccio evolvere fino all'ultimo stadio, quindi nella collezione ho Venusaur, Charizard e cosi via E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Vero XD beh nel gioco vero e proprio io però catturo OGNI esemplare di Pokémon, ma li faccio evolvere fino all'ultimo stadio, quindi nella collezione ho Venusaur, Charizard e cosi viaBeh, quello é il metodo classico per possedere un esemplare di ognuno. Sono io che devo nnecessariamente avere l'intera famiglia, sennò non sono contento. Ed è una faticaccia, specie visto che poi sento il bisogno di portare tutti al 50. Il che è facile con pokémon come Venusaur, Charizard, Blastoise e gli altri, ma prima del Condiv. Exp di X e Y era una fatica immonda con lottatori del calibro di Magikarp o Metapod (o Sunkern) :v/OTComunque, aspetterò il prossimo capitolo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Ehi!Ero sulla sezione "Analisi Tipo Folletto" e vedo il link e decido di andare a controllare, si boh premessa inutile.Insomma, ho letto un po' qua e la e una cosa che ho notato, durante lo scontro Brock/Protagonista, che abusi (come ti è già stato fatto notare) di puntini di sospensione, e soprattutto che non si distingue il pensiero del protagonista (le sue domande sulla strategia di Brock, i suoi sentimenti, i suoi pensieri) dalla lotta, è tutto insieme, il lettore viene spinto in modo brusco in questa cosa, ed è male.Dovresti cercare di descrivere meglio la lotta, e andare a capo più spesso, magari sviluppando i pensieri del protagonista così da spiegare meglio al lettore.Ultima cosa, le descrizioni dei personaggi, sono molto sbrigativa.Qua, ad esempio:un ragazzo sui vent'anni, occhi a mandorla, capelli castani dritti, indossava una felpa marrone chiara che sulle maniche il colore cambiava in grigio, ma non subito, ma poco dopo le spalle, sul petto vi era un pentagono di grigio, aveva jeans grigio scuro e grosse scarpe nere con i lati e i lacci arancioni, mentre la suola era bianca.La descrizione è sbrigativa, essenziale e vi sono troppe frasi corte che stonano.Quando si scrive non bisognerebbe mai fare questo tipo di descrizioni, ma partire, chessò, dalla parte alta, descrivendo i colori ma in modo molto più leggero, tipo:era un ragazzo sulla ventina dagli occhi mandorla, vestito molto semplicemente con felpa e jeans.perché a nessuno, e credimi nessuno interesserebbe sapere il colore della suola delle sue scarpe, da che punto delle braccia la felpa diventa grigia, ed il colore dei lacci, a nessuno, sopratutto se le descrizioni vengono rese così male.Ti consiglio di partire da quelle, dalle sequenze descrittive, di non scendere nel particolare se riguarda gli abiti di un personaggio, di evitare troppe virgole, evitare puntini di sospensione, distinguere e sviluppare di più le lotte pokemon ed andare a capo più spesso. Penso di aver detto tutto, alla prossima! E' stata aggiunta una reazione da Liuk 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Pond mi ha tolto le parole di bocca, segui i suoi consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 (modificato) Ehi!Ero sulla sezione "Analisi Tipo Folletto" e vedo il link e decido di andare a controllare, si boh premessa inutile.Insomma, ho letto un po' qua e la e una cosa che ho notato, durante lo scontro Brock/Protagonista, che abusi (come ti è già stato fatto notare) di puntini di sospensione, e soprattutto che non si distingue il pensiero del protagonista (le sue domande sulla strategia di Brock, i suoi sentimenti, i suoi pensieri) dalla lotta, è tutto insieme, il lettore viene spinto in modo brusco in questa cosa, ed è male.Dovresti cercare di descrivere meglio la lotta, e andare a capo più spesso, magari sviluppando i pensieri del protagonista così da spiegare meglio al lettore.Ultima cosa, le descrizioni dei personaggi, sono molto sbrigativa.Qua, ad esempio:un ragazzo sui vent'anni, occhi a mandorla, capelli castani dritti, indossava una felpa marrone chiara che sulle maniche il colore cambiava in grigio, ma non subito, ma poco dopo le spalle, sul petto vi era un pentagono di grigio, aveva jeans grigio scuro e grosse scarpe nere con i lati e i lacci arancioni, mentre la suola era bianca.La descrizione è sbrigativa, essenziale e vi sono troppe frasi corte che stonano.Quando si scrive non bisognerebbe mai fare questo tipo di descrizioni, ma partire, chessò, dalla parte alta, descrivendo i colori ma in modo molto più leggero, tipo:era un ragazzo sulla ventina dagli occhi mandorla, vestito molto semplicemente con felpa e jeans.perché a nessuno, e credimi nessuno interesserebbe sapere il colore della suola delle sue scarpe, da che punto delle braccia la felpa diventa grigia, ed il colore dei lacci, a nessuno, sopratutto se le descrizioni vengono rese così male.Ti consiglio di partire da quelle, dalle sequenze descrittive, di non scendere nel particolare se riguarda gli abiti di un personaggio, di evitare troppe virgole, evitare puntini di sospensione, distinguere e sviluppare di più le lotte pokemon ed andare a capo più spesso.Penso di aver detto tutto, alla prossima!Noto errori che prima non avevo visto, in effetti.I puntini di sospensione erano tanti nel primo capitolo, ma nel secondo non ci ho fatto caso (ma forse è perché leggevo in fretta. Stessa cosa sui suoi pensieri. Il mio giudizio riguardo il secondo non cambia, ma consiglio di correggere le cose indicate da Pond. Modificato 11 gennaio, 2015 da Darken Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 11 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 vi ringrazio per i consigli adesso cerco di migliorare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 Mi sono rimessa ora ora in pari, purtroppo ho avuto poco tempo per leggere gli altri 2 capitoli. Ci sono un po' di errorini qua e là , nulla di grave, roba che si potrebbe correggere in pochi minuti! Comunque ti do ancora un paio di consigli: per i puntini di sospensione, ci siamo, sei migliorato (anche se in certi punti si potrebbero evitare xD), ma ci sono ancora troppe, troppe virgole. E' meglio cambiare, quando opportuno, e mettere punti e virgola, due punti (e anche punti). Poi, questo vale per me, non so quanto possa cambiare agli altri xDVai a capo più spesso, specie quando cambi totalmente argomento. Un testo così...compresso, diciamo così, secondo me scoraggia il lettore. Andando a capo è come se tu dessi una pausa al discorso, rendendo ancora più fluida la lettura; spero di essermi spiegata bene! Almeno per me è così, questo è solo un parere personale!Io e Ivysaur eh? Ti piace vincere facile? Ponciponcipopopon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 18 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 Mi sono rimessa ora ora in pari, purtroppo ho avuto poco tempo per leggere gli altri 2 capitoli. Ci sono un po' di errorini qua e là , nulla di grave, roba che si potrebbe correggere in pochi minuti! Comunque ti do ancora un paio di consigli: per i puntini di sospensione, ci siamo, sei migliorato (anche se in certi punti si potrebbero evitare xD), ma ci sono ancora troppe, troppe virgole. E' meglio cambiare, quando opportuno, e mettere punti e virgola, due punti (e anche punti). Poi, questo vale per me, non so quanto possa cambiare agli altri xD Vai a capo più spesso, specie quando cambi totalmente argomento. Un testo così...compresso, diciamo così, secondo me scoraggia il lettore. Andando a capo è come se tu dessi una pausa al discorso, rendendo ancora più fluida la lettura; spero di essermi spiegata bene! Almeno per me è così, questo è solo un parere personale! Io e Ivysaur eh? Ti piace vincere facile? Ponciponcipopopon Grazie per i consigli, cercherò di stare più attento le prossime volte XD (non ho capito il commento finale riguardo Ivysaur, ma considerando che stavi nella Palestra di Misty, quindi Acqua, mi sembra logico che tu usi lui contro di lei, essendo avvantaggiato di tipo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 Ehi!Oggi mi sono ricordato una cosa.Se vuoi avere dei pareri più concreti ti consiglio di postare la ff anche su EFP, nella sezione Pokémon, perché penso ti possa essere abbastanza utile, poi decidi tu. Ps. essendo un sito di storie, non un sito di informazione riguardo ai Pokémon né di cose che troviamo anche su PM, spero non venga censurato, ma boh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 18 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 mmh, si potrei farlo, ma boh, preferisco che rimanga un esclusiva di PM Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 Con l'ultima parte del mio discorso intendevo dire che ho la strada facile, per ora, visto che Ivysaur è stato in vantaggio sui primi due Capipalestra xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 (modificato) La scrittura può migliorare ancora, ma si risolve con il tempo.Capitolo interessante, Raziel ha fatto amicizia con Draconix, e questo potrebbe essere un risvolto utile. E supponevo che avrebbe ceduto il fossile, visto che lui vuole solo spettri (e suppongo sarà ben felice quando arriverà a Lavandonia e potrà finalmente farsi una squadra decorosa).Giuls è sempre un passo avanti a quanto pare. E con il vantaggio di tipo verso le prime due palestre, non poteva essere altrimenti. P.S. Farai una discussione per permettere di proporre il proprio personaggio nella storia? Perchè mi piacerebbe. Modificato 28 gennaio, 2015 da Darken E' stata aggiunta una reazione da Giuls92 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 La scrittura può migliorare ancora, ma si risolve con il tempo. Non è proprio vero, non diventi bravo per magia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 La scrittura può migliorare ancora, ma si risolve con il tempo. Capitolo interessante, Raziel ha fatto amicizia con Draconix, e questo potrebbe essere un risvolto utile. E supponevo che avrebbe ceduto il fossile, visto che lui vuole solo spettri (e suppongo sarà ben felice quando arriverà a Lavandonia e potrà finalmente farsi una squadra decorosa). Giuls è sempre un passo avanti a quanto pare. E con il vantaggio di tipo verso le prime due palestre, non poteva essere altrimenti. P.S. Farai una discussione per permettere di proporre il proprio personaggio nella storia? Perchè mi piacerebbe. Io sono sempre un passo avanti bwhahaha Scherzo! Comunque l'idea del sondaggio per proporre il proprio personaggio è carina, l'ho vista fare anche in un'altra fiction ed è divertente Credo anche che renda partecipi più utenti alla lettura. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 Non è proprio vero, non diventi bravo per magia. Intendo dire che con l'impegno e l'esercizio si migliora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati